Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alleroy 16-04-2018 15:49

Quote:

Originariamente inviato da shreder0 (Messaggio 45494706)
sì, ci sono limitazioni di velocità su alcuni servizi grossomodo dalle 18 in poi
ad esempio per aggiornare le app dal Play Store la sera fai prima con il 3G del tuo operatore mobile...

Io non ho mai notato rallentamenti sul Play Store...proverò a fare una prova stasera.

shreder0 16-04-2018 15:53

non so, forse dipenderà dalla zona allora...
comunque è da qualche tempo, prima non lo faceva
ho cambiato operatore (anche) per questi rallentamenti

Sonotrentadue 16-04-2018 16:10

Grazie per la risposta ad entrambi.
Per quanto riguarda la potenza del segnale wi-fi, che mi dite, è migliorata la situazione con la power station che voi sappiate?

mvmv 16-04-2018 17:57

Quote:

Originariamente inviato da shreder0 (Messaggio 45494726)
non so, forse dipenderà dalla zona allora...
comunque è da qualche tempo, prima non lo faceva
ho cambiato operatore (anche) per questi rallentamenti

A Bologna io non ho mai visto un rallentamento su Play Store

brendoo011 16-04-2018 18:07

Le zone dove ci sono rallentamenti sono poche se non nulle.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 16-04-2018 18:16

Mi sa che ognuno parla di cose differenti senza sapere effettivamente i fatti.

Allora, da Aprile a Giugno 2017, da Settembre a Novembre 2017 e circa a Febbraio ci sono state queste limitazioni ovvero dalle 21 alle 23 se si provava a scaricare un file da torrent o un applicazione da chrome o un app dal Play Store, la velocità era cappata a max 200Kbyte; i filtri erano stati applicati per classi di IP quindi poteva esserci Tizio con i filtri e Caio senza.

Infatti se si provava ad attivare il Wifi Community e ci si collegava a quella rete (con la principale filtrata) non vi erano filtri effettivi in quanto il Wifi-Community viaggis su Ip differenti rispetto alle nostre reti.

Ora, a Giugno/Luglio erano usciti con la scusa del "non era stato applicato apposta.

Quindi, potrebbero ricapitare e le uniche cose per salvarsi in queste due ora sarebbero l'utilizzo di VPN o l'utilizzo della Wifi Community.

Tutto ciò tornerà?
E chi lo sa? :D

shreder0 16-04-2018 19:27

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45495021)
Quindi, potrebbero ricapitare e le uniche cose per salvarsi in queste due ora sarebbero l'utilizzo di VPN o l'utilizzo della Wifi Community.

Tutto ciò tornerà?
E chi lo sa? :D

questo credo sia l'unico punto fermo di cui tenere conto
per i fan della net neutrality esistono sempre Fastweb e Tiscali
;)

DanyGE81 17-04-2018 11:49

Sono forti quelli di Vodafone! Sottoscritto contratto ftth circa 2 settimane fa, a tutt'oggi, dopo vari solleciti, ho scoperto che il problema è la copertura! O meglio, il civico lo vedono coperto come effettivamente è (c'è tutto ed è tutto attivo) però risultano non coperti gli interni!!!
Per loro il palazzo è coperto ma i singoli appartamenti no, nessuno!

Non ho parole...

Guari92 18-04-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45496316)
Sono forti quelli di Vodafone! Sottoscritto contratto ftth circa 2 settimane fa, a tutt'oggi, dopo vari solleciti, ho scoperto che il problema è la copertura! O meglio, il civico lo vedono coperto come effettivamente è (c'è tutto ed è tutto attivo) però risultano non coperti gli interni!!!
Per loro il palazzo è coperto ma i singoli appartamenti no, nessuno!

Non ho parole...

I sistemi di Vodafone leggono la copertura solo in base al civico e non su civico/interno... In questo caso probabilmente la pratica ti andrà in ko e la dovrai risottomettere solo mettendo il civico senza interno.. 😁

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

DanyGE81 18-04-2018 13:24

Infatti l'attivazione on line l'ho fatta così, si sono incartati loro...non riescono a proseguire l'attivazione per quello ma io il civico non l'ho mai messo.

Comunque ho chiesto la disdetta

overflow 20-04-2018 07:27

In questo preciso momento, in caso di attivazione della FTTH ad 1 GB, il costo di attivazione e' gratuito, per cui il prezzo a regime della IPERFIBRA+ dopo un anno sarebbe :

34,9 + 5 (per mantenere la 1Gb) = 39.9

Io ricordavo che il prezzo a regime (sempre con costo di attivazione nullo) era 35 euro. Come mai invece adesso e' 39.9 ?

Grazie

EliGabriRock44 20-04-2018 07:30

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 45502464)
In questo preciso momento, in caso di attivazione della FTTH ad 1 GB, il costo di attivazione e' gratuito, per cui il prezzo a regime della IPERFIBRA+ dopo un anno sarebbe :

34,9 + 5 (per mantenere la 1Gb) = 39.9

Io ricordavo che il prezzo a regime (sempre con costo di attivazione nullo) era 35 euro. Come mai invece adesso e' 39.9 ?

Grazie

Hanno unificato i prezzi per tutte le tecnologie, quindi, come puoi ben capire, Vodafone non conviene più.

overflow 20-04-2018 07:44

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45502469)
Hanno unificato i prezzi per tutte le tecnologie, quindi, come puoi ben capire, Vodafone non conviene più.


Grazie per il chiarimento. Sono raggiunto anche da 3Fiber che mi sembra piu' economico. Mi sapresti dire come e' la qualità del servizio e se vi sono limitazioni ? Intendo filtri, limitazioni di velocità, etc.

Grazie 1000

EliGabriRock44 20-04-2018 07:45

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 45502491)
Grazie per il chiarimento. Sono raggiunto anche da 3Fiber che mi sembra piu' economico. Mi sapresti dire come e' la qualità del servizio e se vi sono limitazioni ? Intendo filtri, limitazioni di velocità, etc.

Grazie 1000

3Fiber é Infostrada, per l'FTTH, mentre per il mobile é 3.
Quindi niente filtri, niente problemi.

overflow 20-04-2018 07:46

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45502496)
3Fiber é Infostrada, per l'FTTH, mentre per il mobile é 3.
Quindi niente filtri, niente problemi.

Se comprendo bene allora, me la consiglieresti, giusto ? Posso scegliere solo tra Vodafone e 3Fiber

Grazie

EliGabriRock44 20-04-2018 07:51

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 45502499)
Se comprendo bene allora, me la consiglieresti, giusto ? Posso scegliere solo tra Vodafone e 3Fiber

Grazie

Ah beh allora si, altrimenti Infostrada o Tiscali, anche se ancora non ti coprono.

brendoo011 21-04-2018 13:55

Secondo indiscrezioni, Vodafone prevede il contributo per mantenere la velocità massima solo sulle FTTH.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Titoparis 21-04-2018 14:53

Migrazione
 
Un mio collega ha sottoscritto Ftth vodafone 1 gb ... migarzione da Tiscali Adsl (Milano)... ieri lo hanno attivato e a parte che gli hanno messo un profilo 300...gli hanno comunicato che deve disdire il contratto con raccomandata a Tiscali per la linea telefonica... ma non facevano tutto tra Providers ? Cosi' non si rischia di perdere il numero?

Giulio_P 22-04-2018 08:53

aumento fattura??
 
dall'ultima fattura di Aprile leggo in 4a pagina che:

Quote:

A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete. Il contenuto della tua offerta resterà invariato.
questo aumento non corrisponde alla rimodulazione della tariffa successivamente al cambio della fatturazione da 4 settimane ad 1 mese, esatto? e' un ulteriore (direi indiscriminato) aumento?

EliGabriRock44 22-04-2018 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45506245)
dall'ultima fattura di Aprile leggo in 4a pagina che:



questo aumento non corrisponde alla rimodulazione della tariffa successivamente al cambio della fatturazione da 4 settimane ad 1 mese, esatto? e' un ulteriore (direi indiscriminato) aumento?

Si, é un altro, in quanto l'aumento del cambio fatturazione lo hanno bloccato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.