(post pubblicato anche sui social)
Salve a tutti, brevemente vi riporto la mia attivazione della promozione “IperFibra Family fino a 1Gigabit”.
Come si evince dalle date sotto, nel giro di meno di un mese sono attivo...e lo potevo essere anche prima.
Sabato 17/02/2018
Adesione contratto “IperFibra Family 1 Gbs” tramite Call Center.
Domenica 18/02/2018
SMS Comunicazione num. Pratica XxXxXxX
Martedì 27/02/2018
Unica nota negativa perché sono stato questi giorni senza avere: chiamate, mail e sms da parte di Vodafane, quindi, chiamo io e sollecito anche per mancato inserito della pratica nell’Area "controlla Attivazione" del sito Vf.
Venerdì 02/03/2018
Telefonata da Open Fiber per appuntamento con i tecnici per l’installazione fibra.
Concordato per sabato 10/03/2018
Lunedì 05/03/2018
Mi chiama ditta incaricata all’ installazione/attivazione.
La persona, identificata come capo squadra, mi domandava se era possibile anticipare l’intervento per il giorno successivo (martedì 06/03), in quanto aveva una squadra libera e che era a mia disposizione in qualsiasi orario della giornata fino alle 14.30.
Per motivi di lavoro ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03.
Giovedì 08/03/2018
Mi chiama il tecnico proponendomi la possibilità di anticipare l’installazione anche subito ma, sempre per motivi di lavoro, ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03.
Sabato 10/03/2018
Appuntamento con i tecnici fissato per le 11.30, ma alle 9,30 mi arriva una telefonata ed erano loro che stavano appunto arrivando.
L’attivazione è durata circa un paio d’ore, anche perché la “verticale” del palazzo è già stata installata mesi fa da OF e loro dovevano operare solo in casa.
Sono stato fortunato perché i tecnici incaricati, 2 ragazzi della ditta Italcom, sono stati disponibilissimi e soprattutto puliti, effettuando un lavoro a dir poco eccezionale.
La mia priorità era quella di spostare la presa principale, dove stava ad un posto del piffero, non se lo sono fatto dire 2 volte, hanno subito operato passando la fibra nelle canaline per arrivare dietro alla parete attrezzata dove ho : Tv, PS4 e MySky.
Tutto ormai in LAN con la VPS con cam SFP Huawei, no ONT.
Sottolineo che i tecnici non hanno avanzato alcuna richiesta e ne fatto presagire qualcosa per farsi pagare in merito al lavoro extra effettuato, ho dato IO a PIACERE MIO alla fine “la mancia” per giusto merito.
Oggi con Vodafone non pago ne modem/router (specifico per il professò 😜 ) e ne attivazione (€ 192,00).
Addio FTTC di merda Tim (che pagavo anche in più!!).
Posto speed test effettuato stasera, già sono a conoscenza che Ping e Up non sono eccezionali, ma vi premetto che questi valori subito dopo l’attivazione erano molto di più di un miraggio, quindi spero in un miglioramento con i giorni a seguire.
Speed test fatto su Milano con figlio su YT e moglie sui social.
Attivazione su Napoli – Zona Fuorigrotta