Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


LuKe.Picci 11-03-2018 17:48

Se intendi collegare un dispositvo come la PS4 in pppoe attraverso al station allora la risposta è no, perchè la VS non ha il relay pppoe. Se invece intendi collegare direttamente un dispositivo qualsiasi senza la VS serve che il dispositivo sia stato patchato per supportare le modifiche al protocollo pppoe implementate da Vodafone.

invaliditi 11-03-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45426665)
Se intendi collegare un dispositvo come la PS4 in pppoe attraverso al station allora la risposta è no, perchè la VS non ha il relay pppoe. Se invece intendi collegare direttamente un dispositivo qualsiasi senza la VS serve che il dispositivo sia stato patchato per supportare le modifiche al protocollo pppoe implementate da Vodafone.

La mia intenzione era quella di collegare la PS4 in pppoe per avere il NAT aperto

EliGabriRock44 11-03-2018 19:39

Quote:

Originariamente inviato da invaliditi (Messaggio 45426851)
La mia intenzione era quella di collegare la PS4 in pppoe per avere il NAT aperto

Se proprio hai problemi online apri le singole porte e metti l'ip statico alla Play.
Il pppoe non c'è con Vodafone.

Foschi 12-03-2018 11:21

in arrivo i 500 mega di upload?

korvapuusti 12-03-2018 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 45427696)
in arrivo i 500 mega di upload?

La vedo difficile: il GPON e' una rete intrinsecamente asimmetrica.

alexmarines 12-03-2018 22:39

Ragazzi scusate, attualmente sono con Vodafone fttc e vorrei fare il passaggio a ftth Vodafone.
in poche parole, abitando in un parco, ho due ingressi con due numeri civici. All'epoca che stipulai il contratto segnarono solo un numero civico, invece sul sito openfiber hanno inserito i due numeri civici. Se provo a fare una simulazione sul sito Vodafone con il mio numero civico attuale, mi dice che sono raggiunto da fttc, se invece provo ad inserire i due numeri civici completi mi dice che sono raggiunto da ftth. Infatti anche se vado su Gea Vodafone fa lo stesso.
come devo fare per far capire il problema di disallineamento a Vodafone?

NA1926 12-03-2018 22:47

(post pubblicato anche sui social)
Salve a tutti, brevemente vi riporto la mia attivazione della promozione “IperFibra Family fino a 1Gigabit”.
Come si evince dalle date sotto, nel giro di meno di un mese sono attivo...e lo potevo essere anche prima.

Sabato 17/02/2018
Adesione contratto “IperFibra Family 1 Gbs” tramite Call Center.

Domenica 18/02/2018
SMS Comunicazione num. Pratica XxXxXxX

Martedì 27/02/2018
Unica nota negativa perché sono stato questi giorni senza avere: chiamate, mail e sms da parte di Vodafane, quindi, chiamo io e sollecito anche per mancato inserito della pratica nell’Area "controlla Attivazione" del sito Vf.

Venerdì 02/03/2018
Telefonata da Open Fiber per appuntamento con i tecnici per l’installazione fibra.
Concordato per sabato 10/03/2018

Lunedì 05/03/2018
Mi chiama ditta incaricata all’ installazione/attivazione.
La persona, identificata come capo squadra, mi domandava se era possibile anticipare l’intervento per il giorno successivo (martedì 06/03), in quanto aveva una squadra libera e che era a mia disposizione in qualsiasi orario della giornata fino alle 14.30.
Per motivi di lavoro ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03.

Giovedì 08/03/2018
Mi chiama il tecnico proponendomi la possibilità di anticipare l’installazione anche subito ma, sempre per motivi di lavoro, ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03.

Sabato 10/03/2018
Appuntamento con i tecnici fissato per le 11.30, ma alle 9,30 mi arriva una telefonata ed erano loro che stavano appunto arrivando.
L’attivazione è durata circa un paio d’ore, anche perché la “verticale” del palazzo è già stata installata mesi fa da OF e loro dovevano operare solo in casa.
Sono stato fortunato perché i tecnici incaricati, 2 ragazzi della ditta Italcom, sono stati disponibilissimi e soprattutto puliti, effettuando un lavoro a dir poco eccezionale.
La mia priorità era quella di spostare la presa principale, dove stava ad un posto del piffero, non se lo sono fatto dire 2 volte, hanno subito operato passando la fibra nelle canaline per arrivare dietro alla parete attrezzata dove ho : Tv, PS4 e MySky.
Tutto ormai in LAN con la VPS con cam SFP Huawei, no ONT.
Sottolineo che i tecnici non hanno avanzato alcuna richiesta e ne fatto presagire qualcosa per farsi pagare in merito al lavoro extra effettuato, ho dato IO a PIACERE MIO alla fine “la mancia” per giusto merito.

Oggi con Vodafone non pago ne modem/router (specifico per il professò 😜 ) e ne attivazione (€ 192,00).
Addio FTTC di merda Tim (che pagavo anche in più!!).

Posto speed test effettuato stasera, già sono a conoscenza che Ping e Up non sono eccezionali, ma vi premetto che questi valori subito dopo l’attivazione erano molto di più di un miraggio, quindi spero in un miglioramento con i giorni a seguire.

Speed test fatto su Milano con figlio su YT e moglie sui social.

Attivazione su Napoli – Zona Fuorigrotta


Foschi 13-03-2018 09:43

ho la FTTH vodafone, posso sostituire router?

King_Of_Kings_21 13-03-2018 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 45429445)
ho la FTTH vodafone, posso sostituire router?

Sì ma c'è bisogno di un router specifico. Guarda il thread a riguardo di sostituire la VSR in questa sezione.

Giulio_P 13-03-2018 15:28

Quote:

Originariamente inviato da pasqualaccio (Messaggio 45420969)
io alla fine causa 2 mesi di ritardo nell'attivazione e soprattutto causa fallita migrazione del numero fisso con assegnazione di uno nuovo ho ottenuto 300 euro di rimborso come previsto dalla carta del cliente.

potresti darmi maggiori dettagli? io per una cosa simile (ritardo di 5 mesi per l'attivazione mi hanno dato 100 euro (mi sono rivolto al corecom...) scemo io ad accettare allora...

dove si trova questa carta del cliente??

korvapuusti 13-03-2018 17:17

Quote:

Originariamente inviato da NA1926 (Messaggio 45429038)
(post pubblicato anche sui social)
Salve a tutti, brevemente vi riporto la mia attivazione della promozione “IperFibra Family fino a 1Gigabit”.
Come si evince dalle date sotto, nel giro di meno di un mese sono attivo...e lo potevo essere anche prima.

Sabato 17/02/2018
Adesione contratto “IperFibra Family 1 Gbs” tramite Call Center.

Domenica 18/02/2018
SMS Comunicazione num. Pratica XxXxXxX

Martedì 27/02/2018
Unica nota negativa perché sono stato questi giorni senza avere: chiamate, mail e sms da parte di Vodafane, quindi, chiamo io e sollecito anche per mancato inserito della pratica nell’Area "controlla Attivazione" del sito Vf.

Venerdì 02/03/2018
Telefonata da Open Fiber per appuntamento con i tecnici per l’installazione fibra.
Concordato per sabato 10/03/2018

Lunedì 05/03/2018
Mi chiama ditta incaricata all’ installazione/attivazione.
La persona, identificata come capo squadra, mi domandava se era possibile anticipare l’intervento per il giorno successivo (martedì 06/03), in quanto aveva una squadra libera e che era a mia disposizione in qualsiasi orario della giornata fino alle 14.30.
Per motivi di lavoro ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03.

Giovedì 08/03/2018
Mi chiama il tecnico proponendomi la possibilità di anticipare l’installazione anche subito ma, sempre per motivi di lavoro, ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03.

Sabato 10/03/2018
Appuntamento con i tecnici fissato per le 11.30, ma alle 9,30 mi arriva una telefonata ed erano loro che stavano appunto arrivando.
L’attivazione è durata circa un paio d’ore, anche perché la “verticale” del palazzo è già stata installata mesi fa da OF e loro dovevano operare solo in casa.
Sono stato fortunato perché i tecnici incaricati, 2 ragazzi della ditta Italcom, sono stati disponibilissimi e soprattutto puliti, effettuando un lavoro a dir poco eccezionale.
La mia priorità era quella di spostare la presa principale, dove stava ad un posto del piffero, non se lo sono fatto dire 2 volte, hanno subito operato passando la fibra nelle canaline per arrivare dietro alla parete attrezzata dove ho : Tv, PS4 e MySky.
Tutto ormai in LAN con la VPS con cam SFP Huawei, no ONT.
Sottolineo che i tecnici non hanno avanzato alcuna richiesta e ne fatto presagire qualcosa per farsi pagare in merito al lavoro extra effettuato, ho dato IO a PIACERE MIO alla fine “la mancia” per giusto merito.

Oggi con Vodafone non pago ne modem/router (specifico per il professò 😜 ) e ne attivazione (€ 192,00).
Addio FTTC di merda Tim (che pagavo anche in più!!).

Posto speed test effettuato stasera, già sono a conoscenza che Ping e Up non sono eccezionali, ma vi premetto che questi valori subito dopo l’attivazione erano molto di più di un miraggio, quindi spero in un miglioramento con i giorni a seguire.

Speed test fatto su Milano con figlio su YT e moglie sui social.

Attivazione su Napoli – Zona Fuorigrotta


Il ping e' in linea col mio, sempre da Napoli. Dipende dagli istradamenti vodafone, e ultimamente e' migliorato un po', ma non dipende dalla connessione, ma dalla loro architettura interna. Per esempio, l'anno scorso per andare a Roma passavo prima per Milano. Oggi invece il ping minore l'ho col server vodafone a Roma.

Per l'upload suppongo che si stiano intasando le linee per il P2P :) Fuorigrotta e' stato il primo quartiere a partire...

Da me intorno ai 200, ma suppongo perche' non ci sono ancora abbastanza utenti.

alexmarines 13-03-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da korvapuusti (Messaggio 45430509)
Il ping e' in linea col mio, sempre da Napoli. Dipende dagli istradamenti vodafone, e ultimamente e' migliorato un po', ma non dipende dalla connessione, ma dalla loro architettura interna. Per esempio, l'anno scorso per andare a Roma passavo prima per Milano. Oggi invece il ping minore l'ho col server vodafone a Roma.

Per l'upload suppongo che si stiano intasando le linee per il P2P :) Fuorigrotta e' stato il primo quartiere a partire...

Da me intorno ai 200, ma suppongo perche' non ci sono ancora abbastanza utenti.

Ciao anche io sono di fuorigrotta..
Stamattina hanno portato la fibra al pte. Posso già chiedere l'attivazione? Chi la tira la verticale nel palazzo fino al mio appartamento? Stesso il tecnico Vodafone che verrà? Mi dici un po i tuoi tempi dalla richiesta all'attivazione visto che siamo dello stesso quartiere?

korvapuusti 13-03-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da alexmarines (Messaggio 45430626)
Ciao anche io sono di fuorigrotta..
Stamattina hanno portato la fibra al pte. Posso già chiedere l'attivazione? Chi la tira la verticale nel palazzo fino al mio appartamento? Stesso il tecnico Vodafone che verrà? Mi dici un po i tuoi tempi dalla richiesta all'attivazione visto che siamo dello stesso quartiere?

Da quel che ho capito, la verticale viene tirata quando il primo del palazzo si abbona. Nel mio caso e' venuta una coppia di tecnici qualche giorno prima dei tecnici per l'attivazione.

NA1926 13-03-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da korvapuusti (Messaggio 45430682)
Da quel che ho capito, la verticale viene tirata quando il primo del palazzo si abbona. Nel mio caso e' venuta una coppia di tecnici qualche giorno prima dei tecnici per l'attivazione.

no no, a me invece è stato diverso. Nel mio caso la verticale è stata tirata da OF senza che nessuno avesse fatto richiesta di attivazione. Io sono stato il primo dopo mesi dalla posa del cavo.

Mtty 13-03-2018 19:32

non è uguale per tutti, viene valutato volta per volta se procedere con una verticale comune (e quindi si mette subito) o far procedere volta per volta ogni persona con il suo monofibra personale che va da cantina ad appartamento

Foschi 14-03-2018 10:00

ho vodafone in vula 200 mega a 30€ al mese.

come posso passare alla FTTH a 25€ quando è in offerta speciale?

PsychoWood 14-03-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 45431732)
ho vodafone in vula 200 mega a 30€ al mese.

come posso passare alla FTTH a 25€ quando è in offerta speciale?

Richiesta di distacco per cambio condizioni contrattuali e richiesta nuova linea quando c'è la promo. Male che va paghi qualche giorno di sovrapposizione. Attenzione che se hai le 48 rate (per attivazione o modem) quelle devi pagartele comunque, quindi non è detto che ti convenga: nel mio caso non avevo niente in pending quindi di fatto il passaggio è stato indolore.

EliGabriRock44 14-03-2018 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 45431732)
ho vodafone in vula 200 mega a 30€ al mese.

come posso passare alla FTTH a 25€ quando è in offerta speciale?

Non puoi. Passerai a 30.

Foschi 14-03-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 45431773)
Richiesta di distacco per cambio condizioni contrattuali e richiesta nuova linea quando c'è la promo. Male che va paghi qualche giorno di sovrapposizione. Attenzione che se hai le 48 rate (per attivazione o modem) quelle devi pagartele comunque, quindi non è detto che ti convenga: nel mio caso non avevo niente in pending quindi di fatto il passaggio è stato indolore.

in realtà ora sono tim e non sono ancora coperto per la FTTH, comunque grazie per l'info.

Quando sarò coperto per la FTTH (tra qualche mese), cosa mi consigli di fare?

PsychoWood 14-03-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 45431800)
in realtà ora sono tim e non sono ancora coperto per la FTTH, comunque grazie per l'info.

Quando sarò coperto per la FTTH (tra qualche mese), cosa mi consigli di fare?

E' presto per parlarne se non hai copertura; se sei cliente tim non si tratta neanche di un semplice cambio contrattuale ma di una migrazione... quando sarai coperto, vedrai le eventuali promo ci penserai :) non è escluso che ti costi meno restare in tim su FFTH, se avessi quella possibilità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.