Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


heroeta5 14-09-2017 13:26

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 45016651)
Per la migrazione ci dovrebbero metterci intorno ai 15giorni, nel frattempo avrai un numero provvisorio. Per il resto niente sorprese, avrai quello che è scritto nel contratto ;)

grazie mille!

Mtty 14-09-2017 14:09

c'è una mia amica che vuole (finalmente) sganciarsi da TIM ADSL che è arrivata a 50€ al mese, e vuole fare Vodafone FTTH, sapete mica quando è stata l'ultima "prezzo bloccato + attivazione gratuita"?

EliGabriRock44 14-09-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45020259)
c'è una mia amica che vuole (finalmente) sganciarsi da TIM ADSL che è arrivata a 50€ al mese, e vuole fare Vodafone FTTH, sapete mica quando è stata l'ultima "prezzo bloccato + attivazione gratuita"?

Prezzo bloccato non lo fanno più dato che in FTTC MAKE e FTTH il canone é cambiato e ora é fisso a 20 euro per il piano base e 25 per il family. Dopo dovrà aggiungere i 5 euro per mantenere la velocità e basta(contando che l'attivazione oggi é gratuita).

vonflafa 14-09-2017 16:57

Mentre procedevo con l'attivazione di Vodafone mi sono imbattuto in un problema :muro:
Attualmente ho una FTTS Fastweb e di conseguenza il mio codice migrazione presenta all'interno le cifre 009 (che identificano la FTTS, appunto); purtroppo tale codice non è accettato dal sito Vodafone che mi blocca.
Tramite la consultazione di altri post (fibra Tiscali e Fibra Fastweb) e l'aiuto di AlNTzac (che ringrazio), ho capito che il problema è dovuto al fatto che, poiché la FTTS non può essere passata direttamente ad un altro operatore, è necessario effettuare la cosiddetta portabilità pura.
Se ho capito bene, in Telecom questa procedura avviene tramite un primo passaggio per ADSL e un successivo upgrade in fibra.
C'è qualcuno che si è trovato ad affrontare lo stesso passaggio con Vodafone? Come è stato risolto il problema del codice migrazione non valido? Qual è la trafila in questo caso? Si passa prima tramite ADSL oppure si viene attivati direttamente in fibra anche passando da FTTS?

Mtty 14-09-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45020264)
Prezzo bloccato non lo fanno più dato che in FTTC MAKE e FTTH il canone é cambiato e ora é fisso a 20 euro per il piano base e 25 per il family. Dopo dovrà aggiungere i 5 euro per mantenere la velocità e basta(contando che l'attivazione oggi é gratuita).

ah perfetto glielo faccio fare subito!

shaft271 14-09-2017 20:04

Quote:

Originariamente inviato da vonflafa (Messaggio 45020817)
Mentre procedevo con l'attivazione di Vodafone mi sono imbattuto in un problema :muro:
Attualmente ho una FTTS Fastweb e di conseguenza il mio codice migrazione presenta all'interno le cifre 009 (che identificano la FTTS, appunto); purtroppo tale codice non è accettato dal sito Vodafone che mi blocca.
Tramite la consultazione di altri post (fibra Tiscali e Fibra Fastweb) e l'aiuto di AlNTzac (che ringrazio), ho capito che il problema è dovuto al fatto che, poiché la FTTS non può essere passata direttamente ad un altro operatore, è necessario effettuare la cosiddetta portabilità pura.
Se ho capito bene, in Telecom questa procedura avviene tramite un primo passaggio per ADSL e un successivo upgrade in fibra.
C'è qualcuno che si è trovato ad affrontare lo stesso passaggio con Vodafone? Come è stato risolto il problema del codice migrazione non valido? Qual è la trafila in questo caso? Si passa prima tramite ADSL oppure si viene attivati direttamente in fibra anche passando da FTTS?

Ero cliente Wind con fonia e ADSL. Ho avuto un problema sul codice migrazione proprio come te(diceva che era errato). Facendo una ricerca con google ho trovato un sito che ti dà il codice migrazione inserendo l'operatore di provenienza e quello di destinazione. Alla fine nel codice migrazione dovevo sostituire la "Y" finale con la "W". La migrazione è andata a buon fine.

monline79 14-09-2017 21:30

Visto che l'assistenza Vodafone non si sta facendo sentire, oggi ho preso l'ONT e sono andato in cantina e l'ho collegato direttamente dentro l'armadietto Metroweb, e lì si è allineato subito.
Segno che ad essere guasta è la verticale che mi hanno passato ieri!
Secondo voi mi passeranno un nuovo cavo oppure si rifiuteranno?

vonflafa 14-09-2017 22:59

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 45021323)
Ero cliente Wind con fonia e ADSL. Ho avuto un problema sul codice migrazione proprio come te(diceva che era errato). Facendo una ricerca con google ho trovato un sito che ti dà il codice migrazione inserendo l'operatore di provenienza e quello di destinazione. Alla fine nel codice migrazione dovevo sostituire la "Y" finale con la "W". La migrazione è andata a buon fine.

Purtroppo il tuo era un altro problema! Nel tuo caso avevi una linea ADSL con fonia associata, quindi l'unico errore era l'ultima lettera che è quella di controllo. Nel mio caso, il "difetto" sta proprio nella tecnologia usata, cioè FTTS, infatti se provo a generare il codice migrazione, me ne genera uno sempre diverso ad ogni tentativo.

Quindi può rispondermi solo qualcuno che è passato da FTTS a FTTH. Nessuno? :stordita:

LuKe.Picci 14-09-2017 23:26

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45021544)
Visto che l'assistenza Vodafone non si sta facendo sentire, oggi ho preso l'ONT e sono andato in cantina e l'ho collegato direttamente dentro l'armadietto Metroweb, e lì si è allineato subito.
Segno che ad essere guasta è la verticale che mi hanno passato ieri!
Secondo voi mi passeranno un nuovo cavo oppure si rifiuteranno?

E' responsabilità loro far si che il cavo non subisca danni, per questo si sforzano di passarlo per canaline e sempre per questo installano la borchia incollata al muro invece di lasciare un filo penzolante. Se riesci a convincerli che ti si è rotto il cavo in fibra tornano i tecnici a fare una nuova verticale.

Ricky65 14-09-2017 23:44

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45021544)
Visto che l'assistenza Vodafone non si sta facendo sentire, oggi ho preso l'ONT e sono andato in cantina e l'ho collegato direttamente dentro l'armadietto Metroweb, e lì si è allineato subito.
Segno che ad essere guasta è la verticale che mi hanno passato ieri!
Secondo voi mi passeranno un nuovo cavo oppure si rifiuteranno?

Questa analisi mi raccomando tienitela per te.
Non sei autorizzato a mettere le mani sul ROE e finisce che poi passi tu dalla parte del torto.
Visto il tipo di guasto dovranno per forza mandare fuori una squadra per verificare.
Saranno loro a valutare dove si è interrotta e come risolvere il problema.

Se non son tonti penso che la prova che hai fatto tu sarà la prima che faranno anche loro.

Se poi proprio non ci arrivano puoi sempre dargli l'aiutino da casa, ma sempre senza far trasparire che la prova è già stata fatta da te.

Sielung 15-09-2017 08:28

Quote:

Originariamente inviato da vonflafa (Messaggio 45020817)
Mentre procedevo con l'attivazione di Vodafone mi sono imbattuto in un problema :muro:
Attualmente ho una FTTS Fastweb e di conseguenza il mio codice migrazione presenta all'interno le cifre 009 (che identificano la FTTS, appunto); purtroppo tale codice non è accettato dal sito Vodafone che mi blocca.
Tramite la consultazione di altri post (fibra Tiscali e Fibra Fastweb) e l'aiuto di AlNTzac (che ringrazio), ho capito che il problema è dovuto al fatto che, poiché la FTTS non può essere passata direttamente ad un altro operatore, è necessario effettuare la cosiddetta portabilità pura.
Se ho capito bene, in Telecom questa procedura avviene tramite un primo passaggio per ADSL e un successivo upgrade in fibra.
C'è qualcuno che si è trovato ad affrontare lo stesso passaggio con Vodafone? Come è stato risolto il problema del codice migrazione non valido? Qual è la trafila in questo caso? Si passa prima tramite ADSL oppure si viene attivati direttamente in fibra anche passando da FTTS?

io avevo chiamato il 190 e mi hanno detto di mettere 1 invece che 9 finale mi pare, non mi ricordo esattamente il numero, solo che sto ancora aspettando che mettono il roe quindi se poi la portabilità funziona veramente non lo so ancora

alleroy 15-09-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da vonflafa (Messaggio 45021699)
Purtroppo il tuo era un altro problema! Nel tuo caso avevi una linea ADSL con fonia associata, quindi l'unico errore era l'ultima lettera che è quella di controllo. Nel mio caso, il "difetto" sta proprio nella tecnologia usata, cioè FTTS, infatti se provo a generare il codice migrazione, me ne genera uno sempre diverso ad ogni tentativo.

Quindi può rispondermi solo qualcuno che è passato da FTTS a FTTH. Nessuno? :stordita:

Vorrei fare lo stesso passaggio e temo che avrò lo stesso problema (codice di migrazione che termina per 009M). Non vorrei che l'unica possibilità sia dare disdetta senza migrazione e richiedere una nuova linea, pagando quindi di più per la disattivazione della linea Fastweb e perdendo il numero, hai provato a parlare con un operatore Vodafone?

EliGabriRock44 15-09-2017 08:56

Senza l'ultima lettera dovrebbe funzionare altrimenti provate senza 009Y

vonflafa 15-09-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45022140)
Vorrei fare lo stesso passaggio e temo che avrò lo stesso problema (codice di migrazione che termina per 009M). Non vorrei che l'unica possibilità sia dare disdetta senza migrazione e richiedere una nuova linea, pagando quindi di più per la disattivazione della linea Fastweb e perdendo il numero, hai provato a parlare con un operatore Vodafone?

Ho provato a parlare con un operatore, tramite il sito per l'attivazione, ma mi hanno risposto solo persone di call center che hanno interesse a chiudere il contratto e basta. Ciò che accade dopo, resta un problema dell'utente. Per questo sto cercando di capire PRIMA a cosa vado incontro, per evitare di trovarmi in una situazione spiacevole durante la migrazione.


Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45022145)
Senza l'ultima lettera dovrebbe funzionare altrimenti provate senza 009Y

Non funziona né senza l'ultima lettera, né senza 009X; l'unico modo in cui funziona è sostituendo l'intero codice 009 con un altro relativo ad un altro tipo di tecnologia (tipo 001, 002, 003, ...) cosa che, secondo me, potrebbe provocare problemi in fase di portabilità del numero.

shaft271 15-09-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da vonflafa (Messaggio 45021699)
Purtroppo il tuo era un altro problema! Nel tuo caso avevi una linea ADSL con fonia associata, quindi l'unico errore era l'ultima lettera che è quella di controllo. Nel mio caso, il "difetto" sta proprio nella tecnologia usata, cioè FTTS, infatti se provo a generare il codice migrazione, me ne genera uno sempre diverso ad ogni tentativo.

Quindi può rispondermi solo qualcuno che è passato da FTTS a FTTH. Nessuno? :stordita:

Non mi faceva andare avanti con il codice migrazione di Wind. Ho dovuto calcolarlo su questo sito: http://www.codicemigrazione.com/gene...ice-migrazione

La migrazione è andata a buon fine. Calcola il codice e vedi se la procedura sul sito va avanti. Tentare non nuoce.

shaft271 15-09-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45021544)
Visto che l'assistenza Vodafone non si sta facendo sentire, oggi ho preso l'ONT e sono andato in cantina e l'ho collegato direttamente dentro l'armadietto Metroweb, e lì si è allineato subito.
Segno che ad essere guasta è la verticale che mi hanno passato ieri!
Secondo voi mi passeranno un nuovo cavo oppure si rifiuteranno?

Ma quando hanno passato la verticale non hanno fatto prove? Dopo aver posato la fibra nel mio appartamento il segnale ottico non arrivava. Mi avevano dato un altro slot(o come si chiama?) nella borchia diverso da quello che avevano i tecnici. Il problema si è risolto cambiandolo e segnalando all'ufficio di Milano.

vonflafa 15-09-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 45022875)
Non mi faceva andare avanti con il codice migrazione di Wind. Ho dovuto calcolarlo su questo sito: http://www.codicemigrazione.com/gene...ice-migrazione

La migrazione è andata a buon fine. Calcola il codice e vedi se la procedura sul sito va avanti. Tentare non nuoce.

In questo caso tentare nuoce, se non dovesse essere riconosciuto come valido il codice migrazione, una volta avviata la procedura di attivazione con Vodafone, mi ritroverei nell'infinita trafila dei rimbalzi di responsabilità tra Fastweb e Vodafone su chi deve fare cosa. I tempi di attivazione si allungherebbero all'inverosimile e non è nemmeno sicuro che ne uscirei "vincitore". Senza contare che potrebbe esserci il rischio, seppur remoto, di dover essere costretto a cambiare numero di telefono, cosa che non posso permettermi.

Ripeto, nel caso di Wind ADSL è un altro discorso, quello era solo un codice migrazione errato. Questo non è errato, è un discorso legato alla tecnologia FTTS in uso.

monline79 15-09-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 45022897)
Ma quando hanno passato la verticale non hanno fatto prove? Dopo aver posato la fibra nel mio appartamento il segnale ottico non arrivava. Mi avevano dato un altro slot(o come si chiama?) nella borchia diverso da quello che avevano i tecnici. Il problema si è risolto cambiandolo e segnalando all'ufficio di Milano.

Ha funzionato tutto x un'ora circa. Poi senza toccare il nulla, non ho nemmeno fiatato sui cavi, ha smesso di funzionare. Cmq vengono domani a vedere. Vi aggiorno.

monline79 15-09-2017 12:26

Cmq mi andava a 300 mega in down, stesso risultato anche collegandomi direttamente nell'armadietto in cantina. Un mio collega mi ha detto che ad un suo amico è capitata la stessa cosa, dopo qualche giorno si passa alla giga. Anche se qui qualcuno mi ha detto che dovrebbe andare subito a giga.
C'è qualche altra esperienza che possa dire se è stata subito giga, oppure se prima a 300?

Titoparis 15-09-2017 20:05

Migrazione
 
Quindi da quanto leggo... sarebbe impossibile migrare con lo stesso numero da FTTC Fastweb a FTTH Vodafone?.....

Quale sarebbe l'alternativa per migrare tenendo lo stesso numero ?... Passare su ADSL Vodafone e poi richiedere il passaggio a FTTH ?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.