![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
c'è una mia amica che vuole (finalmente) sganciarsi da TIM ADSL che è arrivata a 50€ al mese, e vuole fare Vodafone FTTH, sapete mica quando è stata l'ultima "prezzo bloccato + attivazione gratuita"?
|
Quote:
|
Mentre procedevo con l'attivazione di Vodafone mi sono imbattuto in un problema :muro:
Attualmente ho una FTTS Fastweb e di conseguenza il mio codice migrazione presenta all'interno le cifre 009 (che identificano la FTTS, appunto); purtroppo tale codice non è accettato dal sito Vodafone che mi blocca. Tramite la consultazione di altri post (fibra Tiscali e Fibra Fastweb) e l'aiuto di AlNTzac (che ringrazio), ho capito che il problema è dovuto al fatto che, poiché la FTTS non può essere passata direttamente ad un altro operatore, è necessario effettuare la cosiddetta portabilità pura. Se ho capito bene, in Telecom questa procedura avviene tramite un primo passaggio per ADSL e un successivo upgrade in fibra. C'è qualcuno che si è trovato ad affrontare lo stesso passaggio con Vodafone? Come è stato risolto il problema del codice migrazione non valido? Qual è la trafila in questo caso? Si passa prima tramite ADSL oppure si viene attivati direttamente in fibra anche passando da FTTS? |
Quote:
|
Quote:
|
Visto che l'assistenza Vodafone non si sta facendo sentire, oggi ho preso l'ONT e sono andato in cantina e l'ho collegato direttamente dentro l'armadietto Metroweb, e lì si è allineato subito.
Segno che ad essere guasta è la verticale che mi hanno passato ieri! Secondo voi mi passeranno un nuovo cavo oppure si rifiuteranno? |
Quote:
Quindi può rispondermi solo qualcuno che è passato da FTTS a FTTH. Nessuno? :stordita: |
Quote:
|
Quote:
Non sei autorizzato a mettere le mani sul ROE e finisce che poi passi tu dalla parte del torto. Visto il tipo di guasto dovranno per forza mandare fuori una squadra per verificare. Saranno loro a valutare dove si è interrotta e come risolvere il problema. Se non son tonti penso che la prova che hai fatto tu sarà la prima che faranno anche loro. Se poi proprio non ci arrivano puoi sempre dargli l'aiutino da casa, ma sempre senza far trasparire che la prova è già stata fatta da te. |
Quote:
|
Quote:
|
Senza l'ultima lettera dovrebbe funzionare altrimenti provate senza 009Y
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
La migrazione è andata a buon fine. Calcola il codice e vedi se la procedura sul sito va avanti. Tentare non nuoce. |
Quote:
|
Quote:
Ripeto, nel caso di Wind ADSL è un altro discorso, quello era solo un codice migrazione errato. Questo non è errato, è un discorso legato alla tecnologia FTTS in uso. |
Quote:
|
Cmq mi andava a 300 mega in down, stesso risultato anche collegandomi direttamente nell'armadietto in cantina. Un mio collega mi ha detto che ad un suo amico è capitata la stessa cosa, dopo qualche giorno si passa alla giga. Anche se qui qualcuno mi ha detto che dovrebbe andare subito a giga.
C'è qualche altra esperienza che possa dire se è stata subito giga, oppure se prima a 300? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42. |
|