Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


fabio336 28-09-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44071470)
WIN7:
WIN10: memory_management, è un errore che si manifesta solo quando scarico i torrent, almeno dalle poche prove fatte sino ad ora;
non capisco se siano le memorie RAM/SSD o altro. :rolleyes:
Ricordo che prima dell'ultimo update di WIN10, il Wifi andava e veniva di continuo..ed era inutilizzabile;
ricordo le mie imprecazioni...non ci potevo lavorare...comunque vedremo...ma non credo siano le RAM il problema.

sul pc in firma (nuovo) avevo la tua stessa blue screen che si presentava in modo casuale
il problema erano proprio le ram corsair difettose

fpezzino1 29-09-2016 08:51

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 44072633)
sul pc in firma (nuovo) avevo la tua stessa blue screen che si presentava in modo casuale
il problema erano proprio le ram corsair difettose

Appena avrò il tempo di testare con Memtest86+ lo saprò, però io non credo siano le RAM (Corsair) del mio portatile.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44072616)
mio fratello i bsod con utorrent li aveva scaricando nell'ssd, sembra aver risolto settando utorrent per l'hdd


pensavo l'avessero capito che c'era sto bug, che delusione... -.-' dopo mesi e mesi ancora sto problema...

per le ram prova memtest86

Ti ringrazio per l'info, ma quindi si tratta di un bug noto di WIN10 o uTorrent??
Devo provare ad impostare la cartella di download su HDD, invece che su SSD;
solamente volevo evitare di corrompere i dati su HDD (Backup e altro...importanti).

Grazie ragazzi, ci aggiorniamo appena ho news. ;)

FulValBot 29-09-2016 17:02

no win10 non c'entra

Flinbos 29-09-2016 21:45

Ciao a tutti.
Oggi mi hanno installato ed attivato la FIBRA 500.
Volevo avere un vostro riscontro, in quanto stamattina subito dopo l'attivazione ho fatto alcuni test, impostando le bande separate:

- WiFi in 2.4 GHz - circa 130 Mbit
- WiFi in 5GHz - circa 300 Mbit
- Ethernet - circa 450 Mbit

Ho ripetuto un po di test questa sera è ho notato risultati decisamente più lenti:

- WiFi in 5GHz - variabile da 20 a 300 Mbit
- Ethernet - non oltre i 300 Mbit

Nonostante la connessione Notebook - VSR sia in AC a 867 Mbit è quella ethernet a 1 Gbit.
Per il ping in generale è sempre ottimo da 1 a 5.

Specialmente per la connessione via cavo cosa potrebbe essere?
Con la fibra può essere che ci siano i problemi di congestione in base alle fasce orarie?
Oppure dopo la prima fase di assestamento magari mi ritrovo con abilitata la 300 invece della 500?

omarele 30-09-2016 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Flinbos (Messaggio 44076493)
Ciao a tutti.
Oggi mi hanno installato ed attivato la FIBRA 500.
Volevo avere un vostro riscontro, in quanto stamattina subito dopo l'attivazione ho fatto alcuni test, impostando le bande separate:

- WiFi in 2.4 GHz - circa 130 Mbit
- WiFi in 5GHz - circa 300 Mbit
- Ethernet - circa 450 Mbit

Ho ripetuto un po di test questa sera è ho notato risultati decisamente più lenti:

- WiFi in 5GHz - variabile da 20 a 300 Mbit
- Ethernet - non oltre i 300 Mbit

Nonostante la connessione Notebook - VSR sia in AC a 867 Mbit è quella ethernet a 1 Gbit.
Per il ping in generale è sempre ottimo da 1 a 5.

Specialmente per la connessione via cavo cosa potrebbe essere?
Con la fibra può essere che ci siano i problemi di congestione in base alle fasce orarie?
Oppure dopo la prima fase di assestamento magari mi ritrovo con abilitata la 300 invece della 500?

Per la parte ethernet è molto facile che le schede di rete che utilizzano i tuoi dispositivi non siano gigabit, oppure i cavi di rete non siano minimo cat 5.

Stessa cosa per il wifi, io per esempio, pur essendo collegato al wifi 5ghz con un iphone 6, facendo lo speedtest, non supero i 200MB, proprio perche la scheda wifi dell'iphone non supera quella velocità.

Flinbos 30-09-2016 09:44

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44077057)
Per la parte ethernet è molto facile che le schede di rete che utilizzano i tuoi dispositivi non siano gigabit, oppure i cavi di rete non siano minimo cat 5.

Stessa cosa per il wifi, io per esempio, pur essendo collegato al wifi 5ghz con un iphone 6, facendo lo speedtest, non supero i 200MB, proprio perche la scheda wifi dell'iphone non supera quella velocità.

Purtroppo devo sentirti nel senso che il mio PC ha una scheda Gigabit e uso cavi Cat5e da 1.5 Mt.
Inoltre se leggi i dati che ho segnalato nei primi test che ho effettuato ieri dopo l'attivazione con cavo ho raggiunto i 450 poi da ieri sera non riesco ad andare oltre i 300

omarele 30-09-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Flinbos (Messaggio 44077470)
Purtroppo devo sentirti nel senso che il mio PC ha una scheda Gigabit e uso cavi Cat5e da 1.5 Mt.

Inoltre se leggi i dati che ho segnalato nei primi test che ho effettuato ieri dopo l'attivazione con cavo ho raggiunto i 450 poi da ieri sera non riesco ad andare oltre i 300



ok nn avevo letto i post precedenti, comunque anche a me è successo che subito dopo l'attivazione per qualche ora ho avuto valori altalenanti, successivamente si sono stabilizzati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

supermario 30-09-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44077057)
Per la parte ethernet è molto facile che le schede di rete che utilizzano i tuoi dispositivi non siano gigabit, oppure i cavi di rete non siano minimo cat 5.

Stessa cosa per il wifi, io per esempio, pur essendo collegato al wifi 5ghz con un iphone 6, facendo lo speedtest, non supero i 200MB, proprio perche la scheda wifi dell'iphone non supera quella velocità.

se non fosse gigabit non andrebbe a 450mb ma sarebbe cappato a 100
i cavi 5 e 5e supportano il gigabit tranquillamente dato che le specifiche sono praticamente sovrapponibili, molto + probabile che gli arrivino effettivamente 450mb o che abbia qualcosina da mettere a punto nella configurazione di rete
Quote:

Originariamente inviato da Flinbos (Messaggio 44077470)
Purtroppo devo sentirti nel senso che il mio PC ha una scheda Gigabit e uso cavi Cat5e da 1.5 Mt.
Inoltre se leggi i dati che ho segnalato nei primi test che ho effettuato ieri dopo l'attivazione con cavo ho raggiunto i 450 poi da ieri sera non riesco ad andare oltre i 300

se non sbaglio hai 1 mese di assistenza tecnica gratuita dedicata, in ogni caso ti chiameranno per il collaudo e poi basta che glielo segnali

Rubberick 30-09-2016 16:50

ciao, qualche novità sulla 1000/100 ? non si sa manco + nulla della sperimentazione? sarebbe interessante leggere qualche info come avevano fatto sulla sperimentazione quelli di tim tempo fa

Flinbos 30-09-2016 17:55

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44078531)
se non sbaglio hai 1 mese di assistenza tecnica gratuita dedicata, in ogni caso ti chiameranno per il collaudo e poi basta che glielo segnali

Qual'è il canale migliore per contattare l'assistenza?

NetmanXP 01-10-2016 10:41

test effettuato oggi, ho una 300mbit



Prima andavo a 291 con ping dai 7 ai 10ms, ora un solo ms :eek: . Ho notato che durante il test la velocità non era stabile, si alzava e si abbassava di continuo; è normale?

Altro problema, gravissimo a mio avviso: la vodafone station fa pena, il wifi 2.4ghz non va, lentissimo e non carica le pagine web. ho fatot una scansione dei canali e selezionato quello consigliato (a parte il fatto che ce ne sono pochissime di reti wifi nella zona), a nulla da fare, penoso ed instabile.

l'eventuale sostituzione della baracca è gratuita spero :mbe:

totocrista 01-10-2016 11:16

Perché non usi l'ac scusa!?

NetmanXP 01-10-2016 11:20

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44080927)
Perché non usi l'ac scusa!?

lo uso

totocrista 01-10-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 44080943)
lo uso

E allora che c entra la 2.4?

omarele 02-10-2016 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44070780)
se intendi che di colpo al posto di 500 mega, va a 20-30 mega... sì, l'ho notato anche io...

una volta riavviavo la VSR e ONT... però dovevo fare più riavii prima che cambiasse qualcosa... e non c'entrava nulla l'indirizzo IP che mi veniva assegnato o cosa...

poi più per coincidenza che per altro, ho riavviato il PC... e il PC dopo il riavvio è tornato a 500 mega... quindi non so se sia effettivamente colpa della VSR... o piuttosto colpa di Win 10

Se puo' essere d'aiuto, il giorno in cui feci il passaggio da fttc 50MB a ftth 300MB, la vodafone station che avevo in dotazione, ha avuto un problema simile, ovvero i valori di download erano bloccati a una velocità che ora non ricordo, il tecnico midisse che succedeva spesso e mi cambiò automaticamente la vsr risolvendo il problema.
magari con il nuovo firmware il problema rientra.

zbear 02-10-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Flinbos (Messaggio 44079367)
Qual'è il canale migliore per contattare l'assistenza?

Sicuramente Facebook. Messaggio privato o in bacheca.

Mtty 02-10-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44082825)
Se puo' essere d'aiuto, il giorno in cui feci il passaggio da fttc 50MB a ftth 300MB, la vodafone station che avevo in dotazione, ha avuto un problema simile, ovvero i valori di download erano bloccati a una velocità che ora non ricordo, il tecnico midisse che succedeva spesso e mi cambiò automaticamente la vsr risolvendo il problema.
magari con il nuovo firmware il problema rientra.

anche a me sul momento appena fatto l'upgrade, era rimasto bloccato a 30 mega, ha chiamato e hanno fatto un reset, ed è andata a 500...

il problema si verifica "a random", non si capisce bene in che condizioni...

hardstyler 02-10-2016 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44083362)
anche a me sul momento appena fatto l'upgrade, era rimasto bloccato a 30 mega, ha chiamato e hanno fatto un reset, ed è andata a 500...

il problema si verifica "a random", non si capisce bene in che condizioni...

SOLO, almeno, 60 MB/s di download. Vabbè, continuo a deprimermi nel mio angolino da 1,5 MB/s.

Costo al mese? ovviamente è FTTH ed è disponibile anche per il residenziale o solo aziende?

adaant 02-10-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44083362)
anche a me sul momento appena fatto l'upgrade, era rimasto bloccato a 30 mega, ha chiamato e hanno fatto un reset, ed è andata a 500...

il problema si verifica "a random", non si capisce bene in che condizioni...

Bisognerebbe contattare vodafone, a quanto pare siamo in tanti ad avere questo problema.

Mtty 02-10-2016 22:22

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44084800)
Bisognerebbe contattare vodafone, a quanto pare siamo in tanti ad avere questo problema.

tra l'altro è complesso:

il download ha un cap a 20 megabit al secondo, ma solo "a random" quindi non è possibile prevedere quando succede, si risolve non con uno (o due o 4-5) riavvio di VSR e ONT, ma con il riavvio del PC... e tra l'altro solo sui download normali, mentre lo speedtest continua a segnare 500 megabit (e dalla scheda di rete passano effettivamente 500 megabit)...

una cosa da provare, sarebbe ora vedere se il download subisce problemi anche sugli altri dispositivi... ovvero se quando il PC fisso ha il "cap" a 20 megabit, se anche gli altri dispositivi lo hanno o meno... anche se il fatto che per sbloccare la situazione basta riavviare il PC singolo, mi sembra un chiaro problema specifico sul link...

pensavo un probabile "cap" sulla porta ethernet magari in seguito ad una mole enorme di traffico generato, però ho anche provato a staccare e riattaccare il cavo ethernet (lato PC) ma non è cambiato nulla, riavviato il PC tornato tutto a posto... tra l'altro controllato l'indirizzo IP assegnato al PC, ed è rimasto lo stesso anche dopo il riavvio...

c'è qualcosa che non quadra, e più che un cap volontario, mi sa di un bel bug quasi impossibile da verificare in laboratorio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.