Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


adaant 29-06-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43819007)
Attendo commento di mtty

Un attimo, stiamo calmi. Non è detto ancora niente :D :D

Faffa 29-06-2016 19:27

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho iniziato a seguire il thread perché da ieri mi sono accorto del traffic shaping applicato alla mia linea FTTH 300/20 di Vodafone a Bologna.
Ieri sera ho provato a scaricare con torrent l'ultima versione di xubuntu (che di solito viene giù in pochissimi minuti) e andava ad una velocità fissa intorno ai 100kB/s. Un comportamento molto equivoco soprattutto la velocità molto costante.
Alle 24.00 esatte si è sbloccato, un comportamento altrettanto strano. A quel punto ho fatto altre prove con diversi file e la velocità arrivava anche oltre i 20MB/s.
Ho rifatto la prova questa mattina e prima delle 9.00 tutto andava come la notte prima. Alle 9.00 spaccate tutto e tornato ad andare a 100kB/s.
Attualmente sto provando a scaricare la knoppix ed oscilla costantemente tra 95 e 110 kB/s.

Mtty 29-06-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43819007)
Attendo commento di mtty

1mb/s mi sembra poco credibile sia fatto apposta...
troppo basso senza una reale motivazione e troppo basso in relazione alla velocità massima nominale... ;)

Mtty 29-06-2016 19:29

Bologna non aveva avuto anche in passato problemi di banda?

sembra banale, ma avete provato un riavvio di VSR e ONU?

adaant 29-06-2016 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Faffa (Messaggio 43819071)
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho iniziato a seguire il thread perché da ieri mi sono accorto del traffic shaping applicato alla mia linea FTTH 300/20 di Vodafone a Bologna.
Ieri sera ho provato a scaricare con torrent l'ultima versione di xubuntu (che di solito viene giù in pochissimi minuti) ad una velocità fissa intorno ai 100kB/s. Un comportamento molto equivoco soprattutto la velocità molto costante.
Alle 24.00 esatte si è sbloccato, un comportamento altrettanto strano. A quel punto ho fatto altre prove con diversi file e la velocità arrivava anche oltre i 20MB/s.
Ho rifatto la prova questa mattina e prima delle 9.00 tutto andava come la notte prima. Alle 9.00 spaccate tutto e tornato ad andare a 100kB/s.
Attualmente sto provando a scaricare la knoppix ed oscilla costantemente tra 95 e 110 kB/s.

Attualmente sto scricando un torrent di ubuntu e confermo i tuoi stessi problemi. A questo punto verifico anche io alle 24 e faccio sapere qua sul thread.

adaant 29-06-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819078)
Bologna non aveva avuto anche in passato problemi di banda?

sembra banale, ma avete provato un riavvio di VSR e ONU?

Si aveva grossi problemi di routing e download. Io adesso lascio tutto così e provo a a vedere a mezzanotte :)

Mtty 29-06-2016 19:34

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43819095)
Si aveva grossi problemi di routing e download. Io adesso lascio tutto così e provo a a vedere a mezzanotte :)

ricordavo bene allora... magari è un problema strutturale legato a Bologna...

Faffa 29-06-2016 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819078)
Bologna non aveva avuto anche in passato problemi di banda?

sembra banale, ma avete provato un riavvio di VSR e ONU?

Sì provato ieri sera. Ho aspettato un attimo prima di riaccendere per cercare di forzare un cambio di IP.
Al riavvio, con IP diverso, continuava ad andare costantemente a 100 kB/s

Predator85 29-06-2016 19:42

Riavviata VSR e ONT, medesimo risultato.

La banda verso server speedtest Telecom, Vodafone o comunque HTTP c'è tutta, quindi confermo filtro P2P a Bologna.

fabio336 29-06-2016 19:48

almeno sono stati corretti ad avvisarvi e a darvi la possibilità di recedere senza penali :asd:

Mtty 29-06-2016 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Faffa (Messaggio 43819111)
Sì provato ieri sera. Ho aspettato un attimo prima di riaccendere per cercare di forzare un cambio di IP.
Al riavvio, con IP diverso, continuava ad andare costantemente a 100 kB/s

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43819136)
Riavviata VSR e ONT, medesimo risultato.

La banda verso server speedtest Telecom, Vodafone o comunque HTTP c'è tutta, quindi confermo filtro P2P a Bologna.


Mtty 29-06-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 43819161)
almeno sono stati corretti ad avvisarvi e a darvi la possibilità di recedere senza penali :asd:

punti di vista... nell'altro thread Vodafone è brutta e cattiva anche perchè prende in giro i clienti... :sofico:

diciamo che ognuno si lamenta di qualcosa :D

Mtty 29-06-2016 19:55

giusto per concludere... usate porta casuale e protocollo di offuscamento/traffico cifrato/cifratura ? (ogni client torrent lo chiama a modo suo, è nelle impostazioni avanzate)

questo parametro è stato inserito dai tempi dell'adsl appunto per aggirare questi filtri p2p, io l'ho sempre impostato attivo a prescindere dai vari operatori che ho avuto come precauzione

fabio336 29-06-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819176)
punti di vista... nell'altro thread Vodafone è brutta e cattiva anche perchè prende in giro i clienti... :sofico:

diciamo che ognuno si lamenta di qualcosa :D

rimane il fatto che sono gli unici ad applicare i filtri p2p nelle adsl in ULL
basta farsi un giretto nel forum vodafone
Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819185)
giusto per concludere... usate porta casuale e protocollo di offuscamento/traffico cifrato/cifratura ? (ogni client torrent lo chiama a modo suo, è nelle impostazioni avanzate)

questo parametro è stato inserito dai tempi dell'adsl appunto per aggirare questi filtri p2p, io l'ho sempre impostato attivo a prescindere dai vari operatori che ho avuto come precauzione

io proverei anche a mettere il pc in dmz...

giusto per essere sicuri che non sia un problema dell'upnp o dell'apertura delle porte

Mtty 29-06-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 43819201)
rimane il fatto che sono gli unici ad applicare i filtri p2p nelle adsl in ULL
basta farsi un giretto nel forum vodafone

basta informarsi... io prima di cambiare mi sono informato, sapevo dei DNS Sicuri che una volta erano imposti e non disattivabili, mi sono accertato che fossero disattivabili altrimenti Vodafone la scartavo a priori...

quando cambi operatore ti informi su tutti gli operatori, i vari prezzi e i vari pro e contro di ognuno... non che poi vai con un operatore, e dopo aver accettato il contratto con tutte le clausole belle scritte "eh ma che schifo"... idem per "furbizia" ti documenti un attimo su internet su come si trovano gli altri e se ci sono problemi generalizzati...

per il resto... renditi solo conto che Ameno è dipendente Telecom, e nonostante ciò era 1000 mila volte meno sbilanciato di te e non sfruttava ogni occasione per creare flames e discussioni varie, ma anzi ci spiegava bene come funzionavano le cose e ha pure fatto upgrade a utenti Vodafone in VULA Telecom "di nascosto"... la dice lunga...

fabio336 29-06-2016 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43819218)
per il resto... renditi solo conto che Ameno è dipendente Telecom, e nonostante ciò era 1000 mila volte meno sbilanciato di te e non sfruttava ogni occasione per creare flames e discussioni varie, ma anzi ci spiegava bene come funzionavano le cose e ha pure fatto upgrade a utenti Vodafone in VULA Telecom "di nascosto"... la dice lunga...

per me è più importante non sparare cavolate
ti sei permesso di mettere tutti i provider sullo stesso livello con il tuo solito "tanto lo fanno anche gli altri"
il tutto solo per difendere la tua amata vodafone

io neanche ho parlato di telecom perchè qui è OT

comunque non capisco perchè vuoi ritornare a parlare di questo

poi non mi sembra il caso di citare utenti che non possono più rispondere

Predator85 29-06-2016 20:32

PC in DMZ
Protocollo in Uscita Criptato
Randomizzata porta TCP,

al momento sto andando a 4mb/sec.

VPN da provare?

PS : @fabio336 sto progettando la stazione di Guidonia Montecelio, che coincidenze ;)

fabio336 29-06-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43819303)
PC in DMZ
Protocollo in Uscita Criptato
Randomizzata porta TCP,

al momento sto andando a 4mb/sec.

VPN da provare?

se non ricordo male le vpn buone sono solo a pagamento

Mtty 29-06-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 43819284)
per me è più importante non sparare cavolate
ti sei permesso di mettere tutti i provider sullo stesso livello con il tuo solito "tanto lo fanno anche gli altri"
il tutto solo per difendere la tua amata vodafone

io neanche ho parlato di telecom perchè qui è OT

comunque non capisco perchè vuoi ritornare a parlare di questo

poi non mi sembra il caso di citare utenti che non possono più rispondere

dell'utente ne ho parlato bene, non male, quindi non vedo il problema... cmq applico un bel proverbio... se c'è e trovo l'ignore list sarà automatico, se no cmq conta che è l'ultima mia risposta ad un tuo post, byez fabio336!

pertusa 29-06-2016 20:39

Caro Mtty in questo ragionamento , che ruolo ha Ameno??

Ti faccio presente che hai , nei tuoi interventi, citato, senza alcuna conoscenza dei contratti dei provaider imputando agli stessi comportamenti che non hai dimostrato.

Nessun provaider ad oggi , a parte VODA , dichiara di utilizzare , se necessario , restrizioni sulla banda.(parliamo di FFTH)

Ti chiedo cortesemente di dimostrare il contrario , ti rammento che parliamo di connessioni in FTTH , e solo di quelle.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.