Quote:
Originariamente inviato da Layout
(Messaggio 42679812)
Ragazzi
domande un po' "techy".
Attualmente sono ancora collegato alla VSR via wifi (presto dovrei riuscire a cablare tutto), tramite 802.11ac. Questa situazione però mi crea un problema abbastanza fastidioso. In pratica quando la VSR setta il canale nel range 36-52 qualsiasi tipo di streaming soffre di latenze randomiche (direi ad intermittenza). In questa situazione, per esempio, mi diventa molto difficile e fastidioso giocare a World of Warcraft... in sostanza ogni 20-30 sec ho delle spike-lag che durano 2-3 sec, e man mano che passa il tempo la latenza generale sale a livelli assurdi (tipo 700-800 ms se non di più). Se pingo un server qualsiasi anche i risultati del ping ho circa il 6-7% di packet loss con dei timeout ogni 20-30 sec.
La cosa interessante è che se PER CASO la VDR riesce ad agganciare il canale 100 questo problema SCOMPARE e addirittura viaggio a velocità notevoli per una wifi (180-190 mbit su speed test).
Questo (penso) è provocato da un affollamento di WiFi sui canali di default.
Voi che dite?
Seconda domanda: secondo voi esiste un modo per forzare il canale della VSR su 100? Le scelte della sezione, purtroppo, sono solo Auto,36,40,44,48. Quindi per cercare di beccare il canale 100 devo provare in continuazione ad aggiornare il canale...
Oppure avete da suggerirmi qualche altro modo per cercare di mantenere una connessione wifi decente, senza disturbi?
|
Il canale 100 è a 5,5GHz e può interferire con i radar militari e metereologici.
Esiste l'obbligo legale quando si utilizzano questi canali di adottare un algoritmo chiamato DFS (Dynamic Frequency Selection) per evitare di interferire con i suddetti radar.
Settando in modalità AUTO se la VSR non rileva interferenze a 5,5GHz abilita il canale 100 o 105. Per le ragioni sopra non si può forzare l'uso di questi canali.
Altro punto a sfavore, la VSR non permette di selezionare l'ampiezza del canale sulla rete 5GHz, che potrebbe essere 20/40/80MHz. Solo con 80MHz in wifi AC si raggiungono velocità alte. Ma essendo il tutto gestito in Automatico non c'è modo di forzare questo parametro.

|