Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


DaRkNeSs_Fx 09-02-2012 07:35

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36885277)
Ciao. Manca il dato sulla pressione statica. Tieni conto che le ventole che fanno push è meglio con una pressione statica alta mentre per il pull sarebbe meglio un più alto cfm.

Ti posso dare il consiglio di valutare le akasa apache o viper e le noctua nf-f12.
Le CM exalibur le escludo io perché fanno troppo rumore per i miei gusti, ma comuqnue rimangono delle ottime ventole. Personalmente non mi sembrano inferiori a quelle da te postate.

Installerò anche un controller per le ventole..quindi penso che non faranno poi così tanto rumore..se non mi sbaglio :mc:

tu nel tuo corsair h100 quali ventole hai installato?
conta che vorrei far overclock (sicuramente piattaforma amd)..non voglio sbattermi a gestirmi un WC serio da 250€..per ora ;)
poi se le ventole hanno i neon rossi (come quelle che ho linkato della OCUK) e che siano ottime per l'H100..non mi dispicerebbe :)

@rob666: ho notato che nella firma hai un i7 2600k@4500MHz (H100)..a che temperature arrivi in idle e in full load?è una mia curiosità :)

exacting 09-02-2012 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36885325)
Se cerchi il silenzio con delle ottime performance sono un ottima scelta.

confermo... non le sento proprio a minimo regime... sento solo la pompa
in full lavorano bene anche se non vanno oltre i 1300rpm (le viper salgono a 2000 ma sono rumorose a quel regime)

io sono soddisfatto...

rod666 09-02-2012 07:57

Quote:

Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx (Messaggio 36887595)
@rob666: ho notato che nella firma hai un i7 2600k@4500MHz (H100)..a che temperature arrivi in idle e in full load?è una mia curiosità :)

In idle la temp è tra 23 e 24°, in full il core più caldo arriva a 69°

TheInvoker 09-02-2012 07:59

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36885389)
Ciao, grossi vantaggi ne danno in full, ma comunque sono un po' più costosi rispetto a quelli ad aria, ma sono più piccoli il livello di rumorosità dipende dalle ventole che ci abbinerai, ovviamente devi sempre vedere tu quale è il miglior compromesso in base alle tue esigenze...scusami un altro vantaggio è che non sono enormi, quindi ti permettono di tenere il case ben aerato che non è una cosa trascurabile ;)

ok grazie...diciamo che torno ai classici dissipatori ad aria
Mi stavo rivolgendo a questa categoria per problemi di spazio ma forse ho trovato una soluzione. :)

Straniero 09-02-2012 08:01

Quote:

Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx (Messaggio 36887595)
Installerò anche un controller per le ventole..quindi penso che non faranno poi così tanto rumore..se non mi sbaglio :mc:

tu nel tuo corsair h100 quali ventole hai installato?
conta che vorrei far overclock (sicuramente piattaforma amd)..non voglio sbattermi a gestirmi un WC serio da 250€..per ora ;)
poi se le ventole hanno i neon rossi (come quelle che ho linkato della OCUK) e che siano ottime per l'H100..non mi dispicerebbe :)

@rob666: ho notato che nella firma hai un i7 2600k@4500MHz (H100)..a che temperature arrivi in idle e in full load?è una mia curiosità :)

Allora io ho montato delle noctua nf-f12 in push e in pull delle Xigmatek XAF-F1453.
Tanto per farti un esempio con questa configurazione il mio procio a 4300 con vcore 1.28 arriva massimo a 66 gradi con circa un 18 gradi ambiente

jam71 09-02-2012 08:39

Osservando i dati delle Akasa Apache e delle Noctua Nf-f12 queste ultime risultano inferiori in fatto di pressione statica e portata d'aria ,le Noctua sono piu' rumorose anche se girano a 1500 rpm contro i 1300 delle apache ma secondo voi i dati forniti dal produttore "Akasa" sono veritieri?,perchè se cosi fosse il prezzo delle noctua non sarebbe giustificato dalle prestazioni che tutti dicono che abbia.:confused:

DaRkNeSs_Fx 09-02-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36887680)
Allora io ho montato delle noctua nf-f12 in push e in pull delle Xigmatek XAF-F1453.
Tanto per farti un esempio con questa configurazione il mio procio a 4300 con vcore 1.28 arriva massimo a 66 gradi con circa un 18 gradi ambiente

Niente male :) oltre alle Noctua..consigliate le Apache o le Viper per il push (a meno ché non mi viene lo schizzo di prender le Excalibur)..

in pull non saprei..volevo guardar anche per l'estetica (dato che vorrei far anche modding)..le Xigmatek sono delle belle ventole :) ma non sono troppo "lente" rispetto alle altre?
sorry per l'ignoranza..ma sto sbattendo la testa su ogni shop, forum etc per la pressione/rumorosità/performance/estetica di ogni ventola per questo dissi :muro:

Straniero 09-02-2012 08:48

Quote:

Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx (Messaggio 36887886)
Niente male :) oltre alle Noctua..consigliate le Apache o le Viper per il push (a meno ché non mi viene lo schizzo di prender le Excalibur)..

in pull non saprei..volevo guardar anche per l'estetica (dato che vorrei far anche modding)..le Xigmatek sono delle belle ventole :) ma non sono troppo "lente" rispetto alle altre?
sorry per l'ignoranza..ma sto sbattendo la testa su ogni shop, forum etc per la pressione/rumorosità/performance/estetica di ogni ventola per questo dissi :muro:

La tua è una domanda interessante, ma a cui non so dare una risposta certa... In teoria non dovrebbe essere visto che sono ventole da 140 ed assicurano una maggiore portata d'aria rispetto alle noctua, per cui dovrebbero essere in grado di smaltire tutta l'aria spinta da queste ultime...

Per darti un idea... Ho cambiato anche le altre ventole con delle Xigmatek XLF-F1253 LED Fan - 120mm anche se rimangono un pò rumorose...


Uploaded with ImageShack.us

DaRkNeSs_Fx 09-02-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36887933)
La tua è una domanda interessante, ma a cui non so dare una risposta certa... In teoria non dovrebbe essere visto che sono ventole da 140 ed assicurano una maggiore portata d'aria rispetto alle noctua, per cui dovrebbero essere in grado di smaltire tutta l'aria spinta da queste ultime...

Per darti un idea... Ho cambiato anche le altre ventole con delle Xigmatek XLF-F1253 LED Fan - 120mm anche se rimangono un pò rumorose...
[/url]

Perdona la mia ignoranza:
PUSH (parte superiore) scegliere tra VIPER - APACHE - NOCTUA - Excalibur
PULL (Parte inferiore) Xigmatek XAF-F1453.
Dico bene? :)

ps: avevo pensato di cambiargli i tubi e installargli questi http://www.overclockers.co.uk/produc...530&subid=1775 non so se è una cavolata o meno..è una mia mezza idea..ma non penso di farlo seriamente ^^

Straniero 09-02-2012 10:22

Spero di non dire cavolate ma dovrebbe essere il contrario.
Cioè push (spingere - buttano aria sul dissipatore) noctua - akasa
pull (tirare - tolgono aria dal dissipatore) le xigmatek

Per il cambio tubi su questi sistemi credo sia impossibile

Nel mio caso le noctua buttano aria sul dissipatore e le altre buttano via aria...
Spero si capisca


Uploaded with ImageShack.us

DaRkNeSs_Fx 09-02-2012 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36888585)
Spero di non dire cavolate ma dovrebbe essere il contrario.
Cioè push (spingere - buttano aria sul dissipatore) noctua - akasa
pull (tirare - tolgono aria dal dissipatore) le xigmatek

Per il cambio tubi su questi sistemi credo sia impossibile

infatti io intendevo dire PUSH parte superiore del radiatore, dove va installato sul case (nel mio caso HAF 932 Amd edition) e PULL parte inferiore, dove butta fuori aria (in questo caso va a finir nella parte interna del case)..corretto? :confused:

Straniero 09-02-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx (Messaggio 36888623)
infatti io intendevo dire PUSH parte superiore del radiatore, dove va installato sul case (nel mio caso HAF 932 Amd edition) e PULL parte inferiore, dove butta fuori aria (in questo caso va a finir nella parte interna del case)..corretto? :confused:

Io ho montato al contrario... Prendo aria da dentro il case e butto fuori... Vedi foto sopra...

DaRkNeSs_Fx 09-02-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36888641)
Io ho montato al contrario... Prendo aria da dentro il case e butto fuori... Vedi foto sopra...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh okok capito :D sorry per la cavolata che ho detto :sofico:

Quindi avrei: 4 ventole per l'H100, 1 da 120mm di lato, 1 da 200mm (parte frontale del case, inferiore), 1 sotto da 120mm e una dietro da 140mm..
Devo solo sistemarle per avere una buona ventilazione (con fan controller e filtri ovviamente)..

Straniero 09-02-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx (Messaggio 36888711)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh okok capito :D sorry per la cavolata che ho detto :sofico:

Quindi avrei: 4 ventole per l'H100, 1 da 120mm di lato, 1 da 200mm (parte frontale del case, inferiore), 1 sotto da 120mm e una dietro da 140mm..
Devo solo sistemarle per avere una buona ventilazione (con fan controller e filtri ovviamente)..

Magari ho detto io la cavolata... Spero che qualcun'altro possa risolvere il dubbio

http://www.corsair.com/blog/installi...obsidian-800d/

DaRkNeSs_Fx 09-02-2012 16:16

e installando 2 o 4 di queste?

http://www.silverstonetek.com/produc...id=118&area=en

non sono malaccio e si possono anche regolare..

Straniero 09-02-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx (Messaggio 36891087)
e installando 2 o 4 di queste?

http://www.silverstonetek.com/produc...id=118&area=en

non sono malaccio e si possono anche regolare..

Male non sono male. L'unico dubbio che mi viene è che regolandole manualmente non sai quanto perdi di prestazioni. Mentre se ne prendi una silenziosa sai già le prestazioni che ti dà...

methis89 09-02-2012 18:37

qualcuno sa se l'h100 sta nel storm trooper della CM?

darighaz 09-02-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36876864)
Ciao. Se non hai problemi di montaggio dell'h100 prendi quest'ultimo altrimenti vai tranquillo di h80 con quest'ultimo dovresti perdere circa 2-3 gradi.
Puoi valutare anche l'antec 920 che dovrebbe essere leggermente più performante del h80.
Il sistema intel è prodotto dalla stessa azienda astek (mi pare si chiami così) ed è leggermente inferiore al h80

Qualcuno ha avuto modo di montare h100 su un caser?Perchè dovendo ordinare tutto non sono sicuro che sia facile da montare sotto la ventola da 200mm.
Possiedo una ventola apolish da 120mm la posso montare sull'h80 smontando quella originale?oppure non è possibile apportare nessuna modifica?
Richiede qualche tipo di manutenzone pulizia ripristino liquidi ecc?

Straniero 09-02-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviato da darighaz (Messaggio 36892515)
Qualcuno ha avuto modo di montare h100 su un caser?Perchè dovendo ordinare tutto non sono sicuro che sia facile da montare sotto la ventola da 200mm.
Possiedo una ventola apolish da 120mm la posso montare sull'h80 smontando quella originale?oppure non è possibile apportare nessuna modifica?
Richiede qualche tipo di manutenzone pulizia ripristino liquidi ecc?

Per il secondo pezzo ti posso dire che la ventola puoi cambiarla tranquillamente. Non c'è bisogno di alcun tipo di manutenzione se non la pulizia, dalla polvere, del radiatore

DaRkNeSs_Fx 09-02-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36891482)
Male non sono male. L'unico dubbio che mi viene è che regolandole manualmente non sai quanto perdi di prestazioni. Mentre se ne prendi una silenziosa sai già le prestazioni che ti dà...

si vero..ma se le collego a un controller..secondo me posso determinare per bene la loro velocità..tipo anche a 2000rpm non dovrebbero far un rumore assordante (se non erro ovviamente)..

notando le altre fan che mi dite (noctua, akaza etc) hanno MAX 1800rpm e un'ottima pressione..devo vedere dei pareri su queste fan della SilverStone :D

edit: oppure queste non son male http://www.aquatuning.us/product_inf...20x25mm--.html :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.