![]() |
|
|
Quote:
![]() ![]() |
Davvero belle Black, che poi sono anche meno cavetti in giro rispetto ai wubbi in plexy leddosi :D
|
Salve a tutti, ho una Swiftech 355 che Dopo anni di onorato servizio mi sta per abbandonare, ogni tanto alla partenza arranca e il pc si inchioda con segnalazione di ventola cpu non attiva, che è poi dove ho attaccato il rilevatore di rpm della pompa, riparte solo dopo che gli ho dato un colpetto o un riavvio del PC. ...
Per la la sostituzione pensavo o alla mitica D5 o un'altra DDC oppure ci sono consigli? Nel caso di D5 a versione Alphacool con top a circa 75/80 euro come la vedete? Saluti Salvio66 P. S : il loop ha Rad 420 Thermochill, Cpu. Gpu, Reservoir.... Inviato dal mio M2101K9C utilizzando Tapatalk |
la d5 alphacool o per meglio dire la vpp755 non è propriamente una d5, è molto simile. l'ultima versione dovrebbe essere migliorata, ma sul web si continua a leggere di problemi con tale pompa, soprattutto di rumorosità dopo un certo periodo.
personalmente andrei di d5 standard o ddc 3.25. ovviamente dovrai abbinarci il top relativo. vari brand vendono la pompa con relativo top. se invece preferisci prendere pompa e top a parte, per le d5 andrei di pompa aquacomputer pwm, mentre per le ddc, andrei di laing ufficiale. per i top quelli che più ti piacciono. attento alle ddc, ci sono vari modelli anche di alphacool, ek, etc, che sono versioni depotenziate. |
Nuovi wb Thermaltake, W8 e W9, compatibili praticamente con tutti i socket passati, presenti e futuri. nella confezione presenti le staffe per tutti i socket.
Intel:LGA 2066/20113/2011/1700/1200/1156/1155/1151/1150 AMD:AM5/AM4/AM3+/AM3/AM2+/AM2/FM2/FM1 ![]() ![]() https://www.thermaltake.com/pacific-...aterblock.html https://www.thermaltake.com/pacific-...aterblock.html a livello estetico finalmente un netto passo in avanti rispetto a quelli vecchi, che insieme ai corsair sono tra i più brutti mai fatti. :asd: da notare che fornisco insieme al wb, una siringa di metallico liquido, invece della classica siliconica. prezzo per il momento sconosciuto. |
Quote:
Ho visto delle versioni nuove alimentate da sata e con cavo pwm... Sono valide? Inviato dal mio M2101K9C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Black, che tu sappia, non è consigliabile alimentare un aquaero/quadro/octo tramite adattatore molex-sata, o sbaglio? |
Quote:
Da acqua c'è l'hanno a 80 euro.... Direi che ci sta... Poi ci monto il mio top XSPC e se trovo un dissipatore sotto.... Inviato dal mio M2101K9C utilizzando Tapatalk |
Quote:
il problema del sata è il limite ai 54w max di erogazione, contro i 100w di un molex classico. potrebbero sfruttare i connettori 6-8 pin da vga per tali scopi. Quote:
|
Quote:
1) Non mi conviene mettere adattatore molex/sata per alimentare la pompa 2) visto che ho preso la EK 4.2 (da ybris non da acqua) mi conviene cercare eventualmente il dissipatore della EK Ho "capito buono"..??..... 🤔🤔 Inviato dal mio M2101K9C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
per l'adattatore molex-sata era riferito alla alimentazione di rheoubus tipo aquaero/quadro/octo, che usano ancora il molex 4 pin classico. nel tuo caso se serve puoi usare il cavo adattatore, tanto una ddc/d5 ha un assorbimento molto inferiore al max consentito dal sata. |
Quote:
|
Quote:
Però il metallo liquido non credo lo userei mai...l'ho usato in passato quando scoperchiavo i processori(dunque tra cores e ihs) per poi richiuderli con l'arexons nero :D |
aquasuite X.54 (05-JUL-2022)
Update: Hardware monitoring Bugfix: LEAKSHIELD log Bugfix: Wrong node descriptions Bugfix: RGBpx controller settings Bugfix: Numeric input è così che dovetti rinnovare la licenza ormai scaduta a maggio... :fagiano: |
stamani vado ad accendere il pc con cui lavoro giornalmente (evito il portatile aziendale, che se anche nuovo di pacco e scelto con buone caratteristiche, è cmq piantato...) cioè questo:
![]() è il mio vecchio 5960x, con la rampage v extreme, gtx1070, 64GB di ram, 2TB nvme, etc, etc, mi segnala errore di overvolt e da lì non ne vuole più sapere di partire. switch bios nada. vari tentativi. ho smontato al volo, in giornata farò appena ho tempo un pò di check con mobo/cpu su banchetto. ho paura che mobo o cpu siano partite. qualcuno avrebbe smadonnato in lungo e in largo. invece mi sono partite una sfilza di domande: - come posso rifare l'impianto? ottimo almeno cambio quel maledetto liquido ek :asd: - cosa posso montarci? uhm ho tanti bei wb cpu tra cui scegliere con tanti led, e per la vga? ma ho la 1080 liquidata con wb led. eh quasi quasi - quasi quasi riprendo la d5 aquacomputer standard per metterla sul cubetto invece della versione aquabus in modo da rimettere quest'ultima in coppia con l'altra son il top serial di alphacool, mentre in questo ci potrei mettere una delle ddc 3.25, oppure ne prendo una nuova. - ero già su amazon per acquistare una mobo e una cpu nuova con tanto di ram (forse), con un occhio per eventuale monoblocco sono un pazzo furioso :D :asd: il caldo mi sta dando alla testa più del dovuto. peccato solo che non avevo il pc con il 10900k/2080ti pronto, devo finire di fare i tubi. il cubetto ha bisogno di qualche lavoretto in più del dovuto. il 5950x/3090 per una giornata di attività word/excel non avevo voglia di accenderlo, ampiamente sprecato :sofico: va beh oggi lavoriamo con lo stupido portatile... :asd: |
Ahahah Black, aiuto....ormai hai raggiunto un livello che va al di là di quello umano :sofico:
Comunque secondo me potresti anche usare il 5950X/3090...tanto ti resta tutto in idle/risparmio, non è che ti vanno frequenze e consumi a palla per un word/excel :) P.S. Non è che magari pure nel tuo caso è l'alimentatore? :mc: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41. |
|