![]() |
|
gli aircube sono meno spessi il che equivale ovviamente a minor superficie dissipante, inoltre per la struttura lamellare che hanno non vanno bene con ventole a bassi giri ma ci vogliono ventole con rpm medio/alti
in sintesi: TFC/Thermochill rendono bene con ventole a bassi giri e quindi vanno ancora meglio con ventole potenti Black Ice rendono bene solo con ventole potenti Aircube sono la via di mezzo tra i due.. sia come prezzo che come ventole adattabili.. come consiglio secondo me non bisogna guardare al portafoglio, il radiatore e le ventole sono la parte principale che fanno la differenza, perciò conviene scegliere guardando allo spazio disponibile e se lo spazio c'è conviene sempre andare sul rad piu grande. |
Quote:
Se la tua temp ambiente è 30°, nel case ne hai almeno 35! Di conseguenza si rad fanno piu fatica a smaltire il calore in quanto le ventole spostano aria calda....Il liquido tende ad avere una temp piu alta e quindi hai anche l'Hardware raffreddato male! Inoltre la soluzione di affiancare un ulteriore rad la vedo inutile in quanto torneresti punto e a capo...la ventola tra i 2 rad che estrae aria calda dal 240, butterebbe aria ancora piu calda sul 120 (o viceversa se la ventola è nel senso opposto) e quindi non dissiperesti na mazza!!! Questo è quello che penso io poi magari vedi i pareri anche dei piu esperti!!! Loro sapranno consigliarti meglio di me...io sono nel mondo del liquido da poco tempo! |
Quote:
avevo intenzione di prendere un full cover per le mie GTX270. Non riesco però a capire quegli spacer cosa sono e a che servono. Sono nella confezione o vanno acquistati a parte ? Grazie Cristallo |
Quote:
io ho fatto cos' ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
1) per avere un buon risultato, il delta T (differenza tra temperatura ambiente e processore/gpu) quanto deve essere? 2) quando viene trasferito il calore del liquido all'aria, essa diventa più calda del liquido? è IMPORTANTE!please! Quote:
|
Quote:
|
Quote:
era solo per far capire al falchetto a cosa mi riferivo visto che quell'immagine l'aveva postata lui. Ciao Cristallo |
Quote:
|
Salve di nuovo! Ho apportato qualche modifica all'impianto che avevo in mente, adesso è combinato così:
![]() con i seguenti componenti: Waterblock CPU THERMALTAKE UFO Waterblock VGA Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E. Waterblock NorthBridge EK-NB ASUS HP Pompa Laing DCC 350 12V (eventualmente moddabile in futuro a 500) Vaschetta RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC 2 X Radiatori Aircube X2 120 2 X Airbox 120mm Thermaltake Flowmeter TX Plus TFC Raccordi a compressione G1/4 3/8ID - 1/2OD - High Flow Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Clear UV Liquido NANOXIA Iceglow Fluid AquaBlue UV 1 lt Spirale plastica Clear UV BLUE 16mm ID 3 X Ventole NOCTUA NF-S12-800 120 mm 5-8 dbA Ultra Silent (2 per i radiatori e 1 diretta sugli HDD) Neoprene a celle chiuse adesivo 100x100x10 per ammortizzare la pompa Arctic Silver 5 per tutti i waterblock Che ne dite? |
che se il radiatore lo metti posteriore tanto vale che metti un biventola o un triventola visto che lo fisseresti comunque alla ventola da 120
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perdonami se il mio intervento è fuori luogo forse è perchè mi sono perso qualcosa. Se vuoi stasera ti posto delle foto di come ho fatto. ;) |
Quote:
![]() Quote:
Quote:
cmq, te lo chiedevo perchè avevo pensato che se aggiungo un radiatore dietro al 240, è vero, viene raffreddato da aria che è già passata dal 240, quindi più calda del normale, ma comunque viene raffreddato, non scaldato, tra l'altro se il circuito fa passare prima l'acqua da questo radiatore aggiuntivo, è ancora meglio, perchè prima funziona questo radiatore 120 con aria viziata, poi funziona il 240, con aria "fresca".. |
Allora, prova a fare il contrario: imposti la ventola da 25 che getta aria nel case (assicurando una grande portata di aria fresca all'interno), la ventola da 12 posteriore che getta fuori, e quelle del radiatore che filtrano aria dall'interno all'esterno.
|
Salve a tutti ragazzi,
Ho ordinato il top della alphacool per la mia pompa da chill**.co.uk, visto il peso e il prezzo ediguo del prezzo..ho scelto di farmelo spedire con la standarm royal air mail non tracciabile. il pezzo risulta spedito giorno 11..ma ancora qui non si è visto..voi credete si sia perso? Se avete comprato li..in media quanto ci mette ad arrivare? Sono in crisi..:cry: |
Quote:
|
Quote:
Inoltre col radiatore scelto non servono. Io prenderei delle ottime silenziose e performanti Enermax Magma 1600 giri le porti a 1000 basta e avanza e ti ritrovi un sistema silenzioso e che raffredda senza problemi. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05. |
|