![]() |
|
Quote:
Ho visto che anche te usi del tubo nero, posso chiederti che misura è? a me piace quello ek nero opaco, ma possibile che non esista da 13/10, ma solo da 16/10? |
Quote:
|
Quote:
Decisamente, poi ho un solo rad da 240 con un percorso tubi breve, non ho molto da spurgare in realtà, ho eseguito le solite operazioni muovendo il case ma non ha fatto molte bollicine comunque operazione lineare, senza sorprese, con il tappo superiore il riempimento è molto semplice. Tra l'altro la pompa sembra inerte (ma in realtà lavora), non si creano vortici e turbolenze ed è anche discretamente silenziosa, l'ho disaccoppiata con un po' di neoprene. Carini i led ma li ho impostati subito monocolore XD Nel complesso un buon prodotto dai. I tubi sono i tygon in norprene 10/13 consigliati dal buon moli (non so se ci legge :fagiano:), se non ti danno fastidio le scritte sono veramente ottimi e di un bel nero opaco. Quote:
|
Quote:
Sui ronzii, se hai una x570 o b550 potrebbe essere colpa del pci-e 4.0, puoi provare a settare tutto a 3.0 via mb. Altro bho, io ho un dac esterno ma con quello che lo ho pagato non mi sento esattamente di consigliarlo :asd: |
Quote:
|
per mia fortuna da quando liquido le vga, problemi di coil whine poco o nullo. ricordo solo le 780 che erano un pò udibili, mentre con le altre solo lieve o nullo. le ultime (la 2080ti e le due 3090, una mia e una di un amico) sono mute da questo punto di vista. la mia 3090 palit reference ma trasformata in una galax (bios), per avere i 390w di PL, è rimasta muta.
se il ronzio si sente anche in cuffia, vuol dire che ci sono problemi di schermatura dei circuiti. un controllo come detto da piperprinx sui cavi di alimentazione non è sbagliato. verificare di usare due cavi distinti e mai quei cavi doppie per le connessioni pcie. per i discorso dac-amp, sono la soluzione migliore. connessione usb e via di casse o cuffie. diciamo che da gennaio di quest'anno mi sono fatto un pò di cultura sui dac e ci ho pure speso dei soldini (parecchi :asd:). ovvio che si parla principalmente di dac stereo. |
Quote:
Io che ho un 5.1 dovrei spendere dei bei soldi, e non ne vale la pena in confronto ad una Creative AE5 che ti fa tutto con molta più versatilità, con zero ingombro sulla scrivania tra l'altro. Comunque si, il ronzio in cuffia quando la vga lavora è classico di interferenza fra circuiti. Io uso cavi pciex distinti per l'alimentazione della 1080ti, ma sento lo stesso un leggero ronzio quando lei è al 100% e non ho audio in cuffia. E' un problema di tutte le schede audio dedicate interne al pc. |
Non so il tuo caso ma lo spendere tanto e' relativo, per togliere l'audio da dentro al pc (usb, ottico, coassiale) si puo' spendere dalle 50 alle mille milla euro, anche in 5.1 puoi cavartela con poco, basta accontentarsi dei soliti marchi gaming, certo non valgono quanto implementazioni hifi in quanto a resa, ma in genere sono meglio di qsiasi cosa audio che genere suono dentro a un pc, pieno zeppo di interferenze, jitter e quant'altro, fondamentalmente meglio una dac esterno da 20 euro che un'integrata da 300 fine OT
|
Quote:
guarda la mia firma e capirai. |
Quote:
Comunque un bell'onkyo da 1500€ è la miglior cosa ma poi ti occupa più spazio del pc :asd: |
Topping D90 MQA e relativo A90 (amp cuffie), 1300 euro la coppiola.
ma stavo pensando, un bel sinto-ampli con tanto di raffreddamento a liquido? :asd::sofico: |
L'epos costa 70 euro e ha il 5.1. Io ho provato sia 5.1 che stereo da gaming (MK2 mayflower) e non c'è sta gran differenza in termini di spazialità, dipende per lo più dalle cuffie che usi. Comunque tutta roba che per me non vale i soldi che costa.
Un po' come gli impianti a liquido tra l'altro :asd: |
Ellapeppa che esagerati :sofico: Io mi accontento della mia Soundblaster X3 SXFI esterna e tanti saluti(anche se con gli ultimi aggiornamenti di windows 10 c'è un bug residuo da fixare).
Comodo aver portato fuori dal case la scheda audio discreta, non solo a livello di eventuale vga in verticale ma anche perchè nel mio caso ho staffa di sostegno della vga e ho fissato lo schermino del Lamptron :asd: Quote:
|
I cavi che uso sono separati, non uso quelli originali dell'alimentatore ma sleeved, comunque sempre della corsair. Potrei provare a usare gli originali o è una fatica inutile? (Che è veramente una fatica sostituirli :asd: )
Io uso le cuffie collegate al pannello anteriore che ha il collegamento in basso sulla motherboard che è abbastanza vicino alla scheda video , inoltre il case non è che sia proprio un modello di fascia alta (non so se possa c'entrare). C'è da dire che il ronzio con il case aperto si sente molto chiaramente a pieno carico, a me sembra veramente esagerato. Già che ci siete e vi vedo belli ferrati sull'argomento (anche se vado OT) ma un dac-amp abbastanza economico (max 60 euro) da usare giusto per i giochi FPS me lo potete consigliare? :D P.S. Buona Pasqua! |
Quote:
|
Quote:
Come DAC da gioco c'è l'epos (sennheiser) GSX 300, pare funzioni molto bene ma il software ha qualche bug. Qua in ch si trova intorno ai 65-70 euro. |
Alla fine è un paio di giorni che ho montato il nuovo giocattolino,il Flussimetro Next con display,funziona tutto,tranne il parametro Water Quality che non capisco come si faccia a tarare,segna sempre 0
|
Vendimelo a me che ci penso io a verificarne il funzionamento, non ti preoccupare :asd: :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Funziona tutto,apparte che mi da una conducibilità del liquido(Mayhems Pastel Red) di 211,5 us/cm,quando Aquacomputer dice che il loro DP Ultra l'ha di 45 us/cm.... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23. |
|