![]() |
Devo ammettere che non sapevo, e mai avrei comprato delle batterie Eneloop da Ali'Baba' e i 40 ladroni :D
Ebbene ci sono tutte le Eneloop di ogni formato, anche quelle da ben 3800mAh (che non esistono proprio ....) Quando vuoi prendere qualcosa, leggi prima le recensioni, magari quelle con le foto delle batterie testate su un caricabatterie tipo BT-C700 o similare: li potrai vedere se i mAh sono veri. Per iniziare questo, che poi non sempre basta, perché magari ci sono i mAh giusti ma non tutto il resto che le Eneloop fanno. Raccomando sempre la prudenza quando si va a comprare dai 40 ladroni, perché a volte capita anche il venditore onesto, quello che rovina la reputazione consolidata dei 40 ladroni. |
sto usando un po' il skyrc3000 e devo dire che è un bell'arnese. però tra i dati che da la resistenza interna è molto variabile tra un ciclo e l'altro, non so quanto questo possa essere un parametro sulla salute delle pile. tanto per fare dei numeri, una tronic aaa maltrattata purtroppo con il maha, alla prima scarica stava sul 500 mohm, in ricarica sui 1000, alla scarica successiva 20... e su e giù così senza convergere a un valore più o meno stabile. altre pile e altri numeri del lotto... molto affidabile invece il valore di carica e sopprattutto scarica.
|
Direi che forse hai fatto qualche copia incolla di troppo...
L'argomento è giusto ed utile, perché si vorrebbe capire come funzionano le cose. Più che giusto indagare. Ora partire con delle batterie scariche, dove forse una era stata scaricata più delle altre, si rischia di compromettere l'indagine tecnica. Due i punti da osservare 1] Deve esser chiaro che una batteria quasi scarica può erogare ancora una certa quantità di energia. 2] Ancora più chiaro che una batteria a secco di energia non eroga più quasi corrente elettrica Il sistema attuale: Con queste due situazioni molto diverse il nostro MC3000 tenta di spremere una certa quantità di corrente per vedere di quanto scendono i Volt delle batterie, fa un certo calcolo e visualizza la resistenza interna delle batterie. Per certi aspetti questo sistema risulta valido, per altri errato. Ti ci ritrovi o ti poni delle domande? |
Domanda, ma per un power bank tipo Xtar PB2S è meglio utilizzare batterie protette o non protette? e quali consigliate?
|
Ho ordinato l'xtar pb2s e 2 batterie 21700 Samsung INR21700-50E :)
Vediamo come vanno. Edit: arrivato tutto, funziona benissimo, le batterie nemmeno scaldano durante la ricarica, appena tiepide. |
Quote:
Che tu (voi) ne sappia sono tecnicamente uguali? |
Quote:
Enermax Power EP-btc700*microprocessore, Caricabatteria da auto con LCD Nero |
Quote:
|
Mi consigliate pile di tipo C e caricabatterie annesso? Non troppo cari...
Thanks! |
Quote:
|
Buongiorno, qualcuno ha mai usato queste?
Le pago 0.66+IVA Quanto durano le alcaline ferme nel cassetto? Nel senso che le ho comprate, ma per ora ho delle duracell da usare per primo. ![]() |
Quote:
|
azz...ma da quando TOSHIBA fa le batterie ? mai viste ....
Raga , un buon CB non troppo costoso sia per le ni-mh che litio ? cosa posso prednere ? aiutoooooooooooo :doh: |
Quote:
Ciao. |
Quote:
|
ma da tanto in commercio queste alkaline TOSHIBA ???
|
Accumulatori nel telefono cordless della LIDL (Silvercrest)
Salve,
scusate l'ignoranza, forse la domanda è da niubbo, ma non trovo nessuna informazione da nessuna parte (il manuale del telefono in titolo non specifica bene): se il telefono aveva mini-stilo NiMH da 750 mAh, posso usare altre batterie (sempre NiMH) ma con altre capacità? Più alte ne ho. |
Quote:
O prendi delle batterie per cordless che ben sopportano di essere messe in ricarica anche 4 volte al giorno senza soffrire (Eneloop Lite e simili) O prendi delle batterie che sopportano qualche centinaio di ricariche piene, avendo cura di appoggiare il cordless sulla base di ricarica solo quando ti segnala un basso livello di batteria Per vedere dei test veritieri vai sul sito chiamato AACycler |
Quote:
Forse ora la mia domanda è più chiara. :) |
Di solito ma non sempre, ma quasi sempre, le batterie meno capienti sono le più robuste.
Da 800mAh o 900mAh vanno bene |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46. |