![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
finalmemte hanno corretto !
|
l'avevo anche io fino a ieri. sembra abbiano risolto
|
stamattina mi è sorto questo problema: metto una pila aaa eneloop a ricaricare sul bc-700 e mi da sempre null sul caricabatterie
questa cosa non succede con altre pile, anche dello stesso tipo cosa può essere? :O |
Quote:
|
Batteria troppo scarica, il caricabatterie non vede nemmeno 0,1V (una batteria ricaricabile, anche se scarica, ha sempre almeno 0,9V).
A parte che ridurre le batterie in quello stato non è salutare per la batteria, devi cercare di ripristinare un po' di tensione. per fare questo, le opzioni sono: - utilizzare un vecchio CB "stupido" per qualche minuto. - mettere in parallelo altre 2-3 batterie per almeno un'oretta, anche con delle striscette di pellicola d'alluminio (quella per conservare i cibi, per intenderci) Poi rimetti la batteria nel CB, vedrai che funziona. Ma attento: se butti giù di nuovo le batterie così prima o poi le distruggerai. |
ma non vanno ricaricate quando sono totalmente scariche?
cmq pare si sia sistemata la situazione, l'ha vista dopo qualche minuto :) |
Quote:
Quote:
|
Ciao, un paio di anni fa comprai le Eneloop AA da 2000mAh.
Posso farle usare alla mia fidanzata sul suo lady save che funziona con batterie AA? (ha il Philips HP6341/00) |
Il "Lady Save" non lo avevo mai sentito, cos'è? un dispositivo antiscippo? antistupro? :D
Scusa, mi è scappata, è evidente che hai perso la H per strada, ma non ho saputo resistere alla battuta ;) Cmq, in generale, se funziona con batterie AA a maggior ragione troverà beneficio dalle ricaricabili LSD: durano di più e soprattutto si ricaricano! Ormai tutti i dispositivi elettrici/elettronici hanno dei circuiti un po' più raffinati che consentono di lavorare anche con le ricaricabili, solo in casi molto rari non funzionano. Considera che la tensione delle batterie AA è 1,5 V a vuoto, sotto carico hanno una perdita di tensione, mentre le LSD praticamente si mantengono tra 1.0 e 1.2 anche con carichi di corrente elevati (1V circa è la soglia normalmente utilizzata per identificare delle batterie scariche) |
Mi sono perso una H per strada :D
Grazie per il consiglio, posso darle quindi con tranquillità le mie eneloop 2000mah? Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2 |
Scusate se non rispetto qualche regola del forum ma nella sezione "carica batterie" non riesco a visualizzare le ultime 2 pagine(numero rosso!?)ed il mio post di questa mattina è stato pubblicato nella terzultima pagina.
Posto qui il mio quesito. Finalmente è uscito il nuovo CB Japcell BC-4001 Ho letto le caratteristiche e sembra un buon CB. Qualcuno più preparato di me può dare un opinione su tale CB? E' paragonabile al suo predecessore o è un tantino meglio? Grazie. |
Quote:
Ma, ripeto, è invece molto più probabile che funzioni meglio di prima. |
Molto bene, mi sento più tranquillo!
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Grazie per le risposte.
Ora posto nella sezione corretta.;) |
...una sola domanda...perche' mi sono perso nel forum....:D ...
Le uniross hybrio....sono affidabili ancora ( sono anni che non le uso piu' ) valgono quello che costano? Per ultimo..pro e contro..ed in caso alternative valide? Se poi volete esagerare...(anche M.P. dove posso acquistare le uniross hybrio a buon prezzo...o quello che mi consigliereste voi? ) Grazie infinite... Peppe. |
Quote:
Per l'acquisto o vai dal solito olandese volante (nkon.eu) oppure Amazon ecc. (se hai un Auchan vicono casa, potresti provare lì, perché le loro ibride sono tra quelle che costano meno, dopo le Tronic). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32. |
|