![]() |
A me capita qualcosa di simile con le beghelli carica 500 normali, un po vecchiotte, almeno 3 anni.
Ho provato a caricarle e la tensione sale fino a 1.46-45 V e non riesce a raggiungere i .47 V necessari al maha. Scaldavano moltissimo, quasi bollenti, allora ho pensato bene di spegnere tutto. |
Quote:
Dell' MQN09 che mi dici? Ti ringrazio Emilio |
Felice possessore di panasonic infinium,dopo 2 anni di uso intenso sono sempre una bomba,consigliatissime
|
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno per caso conosce le batterie SKB ready to use da 2500mAH e 1000 cicli? Le ho viste su un volantino cartaceo della GBC imbucatomi nella cassetta della posta. Prezzo: 9,90€ x 4.
http://www.gbcwebstore.it/product_th...pg&w=250&h=250 |
Quote:
Purtroppo Arjan li ha terminati, come anche altri caricatori. Speriamo si rifornisca presto di tutto. A presto Emilio |
Quote:
|
Ho acquistato 4 pile Carrefour 2100mah Ready To Use 1000x, suppondo eneloop precedente versione rimarchiate.
Ho scaricato il blister da 4 pile a 500ma con il maha e una mi ha restituito 1600mah circa, una 1800mah circa e le altre due 1900mah circa, come mai tutta questa differenza? Attualmente sono in Break-In, hanno già quasi finito la fase di scarica, quindi domani pomeriggio posto i risultati. |
Quote:
|
Quote:
Anche io ho acquistato batterie da 2100mah pronte all' uso (per l' esattezza le Auchan arancioni su consiglio di Luigi) per contenere i costi, si sono dimostrate ottime celle ma c'è voluto qualche ciclo per rimettere le cose a posto e non erano esattamente pronte all' uso :D. Vedrai che dopo il break-in le differenze cominceranno a essere minime ma, secondo il mio modestissimo parere, già questa operazione mi porta a pensare che... lsd non significa per forza Eneloop rimarchiate. Ciao |
Ciao a tutti, per cortesia potreste indicarmi delle buone batterie ricaricabili da abbinare al mio caricabatterie Varta 57039, con un buon amperaggio?? Non ho esigenze di carica rapida, anzi!
Le dovrei utilizzare per un radiomicrofono! (le Alkaline costano troppo e tutte le volte mi devo ricordare di comprale nuove :D ) Ho trovato queste SANYO sulla baia e il prezzo mi sembra buono, ma l'amperaggio dichiarato sarà veritiero?? Su Duracell invece come siamo messi per quell'amperaggio?? Tutti dicono che sono le migliori in commercio! |
Quote:
Si tratta però di "vecchia" tecnologia con i suoi problemi, dai una piccola lettura a questo thread (bastano poche pagine ..:D :D :D ). Riguardo all' acquisto, Ti consiglio il "nostro" fornitore di fiducia che le vende a prezzi molto piu' competitivi di quelli visti sul link che hai postato. Ciao |
Quote:
Chessò una è stata prodotta ad aprile (quella più carica) e una a gennaio (quella più scarica) e poi hanno blisterizzato tutto assieme anche se prodotte in periodi diversi. Sulla pila non c'è la data di produzione? Se ci sono date diverse il motivo sarà quello. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io lavoro in una grande officina meccanica di precisione che lavora per case automobilistiche di fama mondiale e quella realtà la vedo quasi tutti i giorni; certe ditte si accontentano di tolleranze nell' ordine di alcuni centesimi, quelle al top pagano per avere alcuni millesimi: per quelle tolleranze non basta prestare piu' attenzione, bisogna cambiare anche i materiali e quasi tutto il processo di produzione. Sicuramente anche dove sfornano batterie succede qualche cosa di analogo: per l' elite linee di produzione nuove con tolleranze infinitesimali e materiali innovativi, per le altre si va in "serie B", in fabbriche con linee di produzione che sono quelle scartate dai primi, materiali e tolleranze che alla fine portano a ....quattro celle dello stesso blister con tre capacità differenti. Ciao @ b1st3k Non le vuoi proprio leggere due pagine ehh....:D . :read: Ciao |
Risultato pile AA Carrefour 2100mah:
- 2175 mah - 2256 mah - 2165 mah - 2262 mah Abbastanza diverse o sbaglio? Meno male che ne ho altre e posso equilibrarle a 4 a 4. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14. |