![]() |
Quote:
|
ma skerziamo o ? siamo davvero arrivati a ben 2900 mA con le normali ?
http://www.accupower.at/products_nimh.php possibile ? ci credo poco. |
Ho fatto un break-in a 2 carrefour ecoplanet AA, le lsd da 2100 mah:
Siceramente mi aspettavo di +, ma tanto le uso sl sul sensore di temperatura remoto quindi può andare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di Amazonbasic ne ho otto e si comportano come le prime Eneloop (HR-3UTG), ottime. Io prenderei quelle. |
Devo acquistare delle batterie 9V per un paio di cassaforti, considerando quanto mi durano direi che le ricaricabili non hanno senso, anche perchè dovrei acquistare il carichino dato che ho solo quello del LIDL e un altro ma non so di che marca..
Ho visto che tra le non ricaricabili ci sono anche alcune al litio che costano il doppio rispetto alle altre, per questo tipo di utilizzo sono indicate? Su cosa dovrei orientarmi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dipende dal prezzo. |
Per me ti conviene prendere delle comunissime alcaline, magari di buona marca.
|
tabella interessante che ribascisce la bonta’ delle Eneloop :
![]() e idem tra ni-mh normali e LSD (notare a soli 3 mesi capacita dimezzata ! ): ![]() |
Ma quando il caricatore con rilevamento di fine carica e a canali indipendenti ci mette tempi biblici per ricaricare una pila da cosa potrebbe dipendere?
Con le Panasonic Evolta tutto tranquillo anche col caricatore del Lidl. Mettendo 2 pile e scegliendo quindi la carica a 1000mA ci mette poco più di 2 ore e tra una pila e l'altra c'è uno scarto di al massimo 10 minuti. Sono alla terza ricarica da quando le ho comprate e finora tutto liscio come l'olio. Quando invece metto dentro le pile del cordless che sono invece delle non LSD comprate al brico e scegliendo la carica da 500mA sono già 2 volte che 3 pile me le carica in poco meno di 2 ore per cui tempo più o meno nella norma, mentre la quarta non finisce mai. Ieri sera dopo 4 ore e mezza che continuava a caricare e vedendo che non terminava più alla fine l'ho staccato io manualmente togliendo la spina. Poi cmq nel cordless vanno bene perchè durano anche 15 giorni senza mai ricaricarle, ma cmq non è per niente normale che ci metta così tanto. Adesso la pila che ci ha messo così tanto me la sono segnata con un pennarello per vedere se è sempre la stessa. |
Ciao a tutti e veramente complimenti per le miriade di informazioni e spiegazioni che ci fornite.
Sto ultimando un ordine da Arjan e vorrei un consiglio su un caricatore rapido da portare per viaggi vari quindi deve essere piccolo ma buono. Quale fra Maha Powerex C204W, Maha powerex MH-C401FS, Sanyo MQN04, Sanyo MQN09 o Sanyo MQR06 mi consigliate di prendere? Ovviamente sto ordinando anche il Maha Powerex MH-C9000 che utilizzerò invece quando sono a casa. Vi ringrazio in antipo Emilio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si infatti è quello che ho pensato io che non riesce a rilevare il deltaV con quella cella e continua a caricare per cui mi conviene dopo 2 ore di carica, staccarla manualmente anche se il caricatore segnala che non ha ancora finito no? penso che sia meglio caricare una cella non completamente piuttosto che sovraccaricata no? tanto cmq son pilette del cavolo quelle che uso per il cordless per il cordless di certo non mi metto a comprare pile LSD e di qualità |
la mia ipotesi è che quella pila stia aumentanto la sua resistenza interna e che quindi si avvicina il momento di sostituirla. Ma per dirlo con esattezza ti servirebbe un analizzatore di pile tipo Maha o Lacrosse.
Io ho delle AAA da 700mah che ormai sono inutilizzabili per il cordless che per essere ricaricate a 500ma il lacrosse impiega tantissimo, ma alla fine appena le monti sul telefono sono scariche. Suggerimento non usare quella pila con altre che ancora funzionano dato che potrebbe rovinarti anche quelle buone. Se conosci qualcuno con un analizzatore di pile fagli fare una prova con quella pila, se la pila e' ok allora vuol dire che è il caricabatterie che fa difficolta' a riconoscerla come carica |
Quote:
Quindi questi tempi così stratosferici capitano anche con caricatori un po' più seri del mio. Mi era venuto il dubbio dato che il caricatore del Lidl è quel che è insomma però con le Evolta vedo che si comporta bene, sia con i tempi di ricarica che bene o male sono sempre gli stessi (varia a esagerare di 10 minuti) e sia come durata della cella ricaricata. Bè si se trovo qualcuno sicuramente farò il test e mi toglierò ogni dubbio :p Ok grazie mille ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24. |