Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 10-06-2012 14:11

tanto per dare una valutazione in piu, ieri, durante una serata in discoteca, un collega con cui stavo lavorando mi ha prestato il suo flash, dentro aveva delle alkaline duracell, il flash è un nissin 866 mark II; ebbene dovevo scattare due foto a distanza minimo di 6-7 secondi, non si caricava mai!!!

al che mi sono girate le palle e ci ho buttato dentro 4 mie eneloop e la storia è cambiata radicalmente, tipo 3 foto in 2 secondi e nessun problema!

P.S. le duracell quando le ho tirate fuori erano calde, resistenza interna elevata giusto?

andrea.ross 10-06-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 37608544)
Non male il risultato, tenendo conto dell'età e che non sono LSD.
Prova a scaricarle (0,25 C), poi falle riposare 1-2 ore e vai con un secondo break-in.
Facci sapere.

Grazie Luigi, nei prossimi giorni posto i risultati. ;)

sandroz84 10-06-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37608398)

P.S. le duracell quando le ho tirate fuori erano calde, resistenza interna elevata giusto?

Forse erano scariche, direi sotto il 40% forse anche meno.

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ross (Messaggio 37609018)
Grazie Luigi, nei prossimi giorni posto i risultati. ;)

Molto probabilmente essendo così vecchie soffriranno di un'autoscarica molto marcata.

luigimitico 10-06-2012 18:02

@andrea.ross
Penso che quelle pile non possano restituirti molto piu' di quanto gia' ti danno.
E vista l'eta' come detto da Luigi_c avranno una elevata autoscarica. Prova a fare qualche altro ciclo di ricarica e poi scaricale tra un mese e vedrai quanto perdono.

SaggioFedeMantova 10-06-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37609247)
Forse erano scariche, direi sotto il 40% forse anche meno.

comunque mi sembra che le alkaline, nei flash, abbiano una resa non paragonabile a quella delle ricaricabili LSD; anche le tronic del LIDL sono meglio rispetto alle alkaline!

sandroz84 10-06-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37609469)
comunque mi sembra che le alkaline, nei flash, abbiano una resa non paragonabile a quella delle ricaricabili LSD; anche le tronic del LIDL sono meglio rispetto alle alkaline!

Diciamo che sono più adatte sicuramente su apparecchi low drain.;)

SaggioFedeMantova 10-06-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37609483)
Diciamo che sono più adatte sicuramente su apparecchi low drain.;)

ah di sicuro

andrea.ross 10-06-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37609247)
Forse erano scariche, direi sotto il 40% forse anche meno.



Molto probabilmente essendo così vecchie soffriranno di un'autoscarica molto marcata.

Si.. è già così...

paditora 10-06-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37609469)
comunque mi sembra che le alkaline, nei flash, abbiano una resa non paragonabile a quella delle ricaricabili LSD; anche le tronic del LIDL sono meglio rispetto alle alkaline!

Io invece con le alkaline quel paio di volte che le ho usate sulla digitale mi son trovato bene.
Anni fa andai a un concerto e non avendo con me le ricaricabili perchè mi ero scordato di ricaricarle comprai in un autogrill 4 pile duracell ultra.
In totale feci quasi un'oretta di filmati video più decine e decine di foto con solo 2 pile. Le altre due che mi avanzarono della confezione e che nemmeno usai le misi in qualche sveglia o telecomando ora non ricordo.
Certo vanno usate quasi completamente cariche e sicuramente non sono paragonabili alle LSD perchè basta che cominciano un po' a scaricarsi e già cominciano a dare problemi (insomma non riesci a scaricarle fino in fondo sulla digitale), ma da cariche a me problemi non me ne hanno mai dati a differenza di quelle cavolo di tronic.
Per cui tra tronic e alkaline nella digitale secondo me rendono meglio le alkaline. Almeno questa è stata la mia esperienza con le alkaline :)

FoxUlisse 11-06-2012 10:46

Per favore, mi sapete dire come sono considerate le DURACELL AA ricaricabili NiMh 2450 mAh Stilo? Mille grazie

paditora 11-06-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612029)
Per favore, mi sapete dire come sono considerate le DURACELL AA ricaricabili NiMh 2450 mAh Stilo? Mille grazie

non lsd
quelle lsd hanno un tondino bianco sul polo positivo e sono da 2000 mAh mi pare


Eccole: http://www.duracelldirect.it/pno/hr06-a.html

FoxUlisse 11-06-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37612200)
non lsd
quelle lsd hanno un tondino bianco sul polo positivo e sono da 2000 mAh mi pare
Eccole: http://www.duracelldirect.it/pno/hr06-a.html

Ti ringrazio per la risposta ma continuo a non capire quali sono migliori. Quelle che linko sono a 2400 mAh, non è così?
[edit]
Le lsd sono migliori? Scusa l'inesperienza.

Franz.b 11-06-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612284)
Ti ringrazio per la risposta ma continuo a non capire quali sono migliori. Quelle che linko sono a 2400 mAh, non è così?
[edit]
Le lsd sono migliori? Scusa l'inesperienza.

leggi qualche post prima di postare. grazie.

paditora 11-06-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612284)
Ti ringrazio per la risposta ma continuo a non capire quali sono migliori. Quelle che linko sono a 2400 mAh, non è così?
[editl]
Le lsd sono migliori? Scusa l'inesperienza.

Non sono espertissimo cmq vantaggi lsd da quel che ho imparato in questi 2 mesi:
1) bassa autoscarica (le carichi oggi e tra 3 mesi le hai ancora cariche)
2) bassa resistenza interna (per cui riesci a scaricarle fino all'ultimo su apparecchi che richiedono molta energia a differenza delle non lsd)
3) non hanno sbalzi di tensione, ma la tensione sotto carico rimane lineare e costante a 1.2V fino a quando non sono quasi completamente scariche, cosa che non hanno le non lsd
4) funzionano benissimo anche da fredde

Questi i vantaggi che mi vengono in mente
Per cui anche se costano un pelino in più convengono rispetto alle normali non lsd.
Cmq non stare a guardare i mAh perchè non è la cosa fondamentale per la scelta della qualità di una pila.

FoxUlisse 11-06-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37612304)
Non sono espertissimo cmq vantaggi lsd da quel che ho imparato in questi 2 mesi:
1) bassa autoscarica
2) bassa resistenza interna
Per cui anche se costano un pelino in più convengono rispetto alle normali non lsd.

Ok, ma convengono perchè? Infine sono pù efficienti le 2000 mAH lsd che 2400 mAh non lsd? Questo vorrei capire. Grazie

FoxUlisse 11-06-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37612291)
leggi qualche post prima di postare.

Li ho letti ed è per questo che faccio la domanda. Perchè non ho capito bene.
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37612291)
grazie.

Prego

Franz.b 11-06-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612324)
Ok, ma convengono perchè? Infine sono pù efficienti le 2000 mAH lsd che 2400 mAh non lsd? Questo vorrei capire. Grazie

nel primo post è spiegato molto bene.
oltre che essere ripetuto costantemente... se leggessi almeno l'ultima pagina o, massimo sforzo, qualche pagina indietro, ti sarebbe tutto molto più chiaro.

FoxUlisse 11-06-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37612344)
nel primo post è spiegato molto bene.

Che cosa è spiegato molto bene che neanche viene nominata la lsd?
Comunque grazie uguale. In questo forum è difficile la comunicazione. Vado altrove. ;)

Migmar 11-06-2012 11:45

Scusa eh ma sembra proprio che tu voglia la pappa pronta, senza se e senza ma.
Io prima di acquistare ho fatto una semplice ricerca su google: hwupgrade low self discharge .
Ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18885687

Ci ho messo niente ed è tutto spiegato egregiamente, non capisco cosa vuoi di +.

FoxUlisse 11-06-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Migmar (Messaggio 37612433)
Scusa eh ma sembra proprio che tu voglia la pappa pronta, senza se e senza ma.
Io prima di acquistare ho fatto una semplice ricerca su google: hwupgrade low self discharge .
Ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18885687
Ci ho messo niente ed è tutto spiegato egregiamente, non capisco cosa vuoi di +.

GRAZZZIE :muro:
Comunque mi sembra di capire che il caricabatterie MaHa C9000 le carichi bene. E' così?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.