![]() |
|
Scusate in casa APC cosa è meglio tra BR1200SI e SMT750IC?
|
L'SMT750IC è di una fascia più alta e permette l'installazione di Powerchute Business e aggiornamento firmware, sceglierei quello (se ti basta una capacità di potenza di 500W in uscita).
|
Quote:
Adesso ho un UPS economico ma non funziona proprio, fa proprio schifo, volevo passare a qualcosa di serio. |
Allora andrei sicuramente sull'SMT visto che il prezzo è simile e non ci devi attaccare nulla di energivoro. Avresti anche un bel po' di autonomia di backup, immagino più di un'ora.
L'unico dubbio che mi viene è se un carico così ridotto (mettiamo capiti 30W) sia sufficiente per far attivare l'UPS, dato che solitamente è necessario un carico minimo :boh: |
Ok vada per il 750, le prese devo comprarle a parte?
|
Mi sembra di ricordare che l'unico cavo incluso fosse l'USB, quelli di alimentazione li devi comprare a parte.
Appena acquistato ti consiglio di aggiornare il firmware, le prime versioni presentano sempre qualche problema... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Guida Allo U.P.S.
Quote:
Io ho preso due anni fa il PowerWalker VI 1500 CSW da 1500VA, 900W e va benissimo è un onda sinusoidale pura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
io l'ho escluso per la presenza della ventola
|
Quote:
La ventola parte solo in assenza di corrente dalla rete Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Se esclusivamente così, ottimo.
|
Leggo però nelle specifiche che la ventola
si attiva anche nella fase avr, non soltanto quando funziona la batteria. Con le continue variazioni di tensione che ci sono da me, l'avrei sempre accesa. |
Quote:
Quote:
|
Cosa mi consigliate per una configurazione con Mac mini M1 che ha un alimentatore da 150W (ignoro se abbia un sistema di pfc attivo) con assorbimento di 39W + monitor e stampante inkjet, entrambi con un 36W in assorbimento.
|
Doppio post, se qualche mod può cancellare questo. Grazie.
|
Quote:
|
Fantastico questo thread, grazie
|
Quote:
|
Quote:
Per le stampanti inkjet non ci sono controindicazioni. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43. |
|