![]() |
|
Posto qui sperando di non essere OT
Ho un pc fisso LENOVO con monitor da 24 pollici che gruppo UPS mi consigliate? PC viene dalla GERMANIA ed ha presa di tipo SCHUKO Dalle mie parti si trovano solo quelli della TRUST(mi pare che abbiano in catalogo un modello che va bene per il mio pc, che ne pensate voi ?). |
Avevo un APC Back-UPS BX1100-GR che ha smesso di funzionare e che ora non viene più prodotto.
Sostituendolo con un APC Back-UPS BX950-GR noterei molta differenza per quanto riguarda l'autonomia della batteria o per altri aspetti? CPU AMD FX 8350 4Ghz VGA Sapphire Nitro+ OC 480 8GB RAM 16GB SSD Crucial 250GB 2x DWD-RW (che non uso mai) Monitor Samsung 27" Tastiera LCD Logitech G15 5.1 Logitech Z506 |
UPS vecchio o lo tengo
Salve a tutti. Dopo anni di onorato servizio quasi 9 mi sono deciso di sostituire le batterie del mio smart ups 2200 della Apc... vecchio modello quello senza display.
Per ora funziona. Ho qualche problema a spegnerlo a volte .il tasto off va e non va. Dal punto di vista di affidabilità della circuiteria mi conviene cambiarlo o me lo tengo? Lo dico xché Ho avuto un problema qui al lavoro con uno smart ups 3000 di 4 anni ..quello con display. Abbiamo sostituito la batteria ..a caldo come da procedura non potendo interrompere. All inserimento della nuova batteria ( non difettosa premetto...la stiamo usando su un altro smart) l'ups è letteralmente esploso con una fiammata..x fortuna nessuno si e fatto male.....quindi avendo a casa uno un po più vecchio non sono tranquillo. Avevo pensato a un online sempre apc ma dicono siano rumorosissimi. |
Quote:
Purtroppo a caldo è sempre un operazione un po’ rischiosa anche se c’è una procedura per farlo. Comunque nel tuo caso cambia tranquillamente la batteria. |
Quote:
|
help
Quote:
è sballinato. avevo fatto un ciclo di scarica tutto a posto adesso mi dice batteria scollegata. Chi mi consiglia un ottimo ups sine wave da 2200 VA. no APC. ne ho una stufa dell` APC . in ufficio uno mi è esploso adesso questo qui. |
ma la batteria è ok?
l'hai misurata con un tester? |
Quote:
Ho spento staccato batteria x 5 min. Riattaccata e niente stesso problema. Poi ho staccato di nuovo e riattaccato. E partita la ventola e ha caricato. Adesso va. Ed è al 100% Penso sia un problema alla logica dell ups. Dopo una scarica completa. Penso che il mio smart ups 2200 APC lo cambierò dopo tutto ha 15 anni. Ma con cosa lo sostituisco? Che alternativa ho a uno Smart ups 2200 |
Aggiorno il post sperando di ottenere qualche idea .
il PC FISSO LENOVO è questo , tipo TOWER https://www.lenovo.com/it/it/desktop.../p/99LE9Y70274 MONITOR BENQ Z XL2411P che genere di UPS mi consigliate ? Fanno rumore in ambiente domestico ? Ho trovato nei negozi solo questo TRUST Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA con 2 Prese a Parete, Ma leggo che molti lo trovano deludente vero ? Altri modelli da consigliarmi ?? |
UPS rumore da telegrafo
Ciao a tutti, un'info ... ho un antlantis A03-S1501 che ormai ha qualche anno (10 circa, a cui ho cambiato già le batterie) che fa comunque il suo onesto lavoro. Il problema è che da due settimane quando spengo il computer, inizia a fare un rumore costante e continuo "tac tac" "tac tac" .. sembra un telegrafo ...
come se continuasse a sganciare e riagganciare anche se non "bippa" quindi di fatto non entra mai veramente in funzione. Quando il pc è acceso non lo fa mai .. o quasi ... Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto |
dubbio su stampante laser e ups
Salve. ho una stampante laser ( potenza di picco dichiarata - di 850 W).
sono dubbioso se attaccarla a un filtrata o al mio ups APC Smart 2200VA ( 1980 Watt). normalmente il carico senza stampante è del 15/20%. premetto che non è sempre accesa ma solo al bisogno. C'è chi dice si chi no |
E' uno dei primi avvertimenti che leggi sui manuali dell'ups. Evita di collegare stampanti laser all'ups.
Se l'ups ha prese solo filtrate e non di backup puoi collegarla lì, che è lo stesso della ciabatta filtrata. Spesso quelle prese vengono evidenziate sulla scocca proprio con l'immagine di una stampantina. |
questa sopra va bene ?
|
Dubbio
Scusate avrei un dubbio sull acquisto di un nuovo ups.
Ora ho uno smart ups 2200. ApC .con ventola. Volevo passare a un online apc sempre della stessa potenza. Quello che mi blocca è l eventuale rumore. Dicono che gli online sono rumorosi causa ventola. Anche il mio smart ha la ventola ma non mi pare sia così fastidiosa. Qualcuno può confermarmi la cosa? |
Quote:
|
Quote:
|
salve a tutti, stavo cercando un ups con onda pura e avevo puntato gli occhi sul CP1300EPFCLCD della cyberpower
il problema è il wattaggio, la casa dichiara un massimo di 780watt, con il pc sarei attorno ai 450watt (e monto un AX850w), ma collegando monitor, sistema 5.1, volante, doppio amplificatore per 4 basskicker ecc non so se questi 780watt basteranno e se bastano non vorrei "impiccare" troppo l'ups... mi conviene puntare al modello superiore da 1500va (910watt) ? costa ben il 50% in più, per così poca differenza :stordita: ci sono altri ups con onda pura che si possono portare a casa sotto i 300€ ma con VA superiori? inoltre, per le batterie di ricambio mi basterà trovarne due compatibili o dovrò scrupolosamente acquistare il pack consigliato dalla cyberpower? |
Non ti serve l'amplificatore durante un black-out.
|
Secondo me il 1300 dovrebbe bastare. Dubito che pc, monitor e amplificatori (devi per forza collegarli all'ups?) lavorino alla massima potenza, per cui 780w dovrebbero essere sufficienti.
Io più che altro prenderei il 1500 per la capacità delle batterie superiore, perché questo tipo di ups non è che brilli particolarmente sotto questo aspetto (a guadagno della compattezza). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23. |
|