Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

rack43 18-07-2019 11:00

Errore.

KiraGt 22-07-2019 23:54

help ups per uso only upgrade bios

giorni fa ordinai un ups! inizialmente credevo di uscirmene con poco, ma poi avevo letto che gli alimentatori con pfc attivo necessitavano di una linea pura : Pure Sine Wave! quindi dissi ok: spendo quello che devo.... ed ho ordinato un PowerWalker VI 800 SW! oggi mi arriva l'ups.... e dopo 60 secondi che ho ricevuto il pacco da amazon ho avviato il reso! brt mi ha consegnato il pacco messo abbastanza male... e l'ups sembra che abbia viti che vadano a zonzo nel proprio case! non l'ho manco provato e l'ho rimesso in scatola
l'avrei tenuto h24 in uso visto il costo (premetto che la mia abitazione non ha problemi di sbalzi ecc ecc) ma ora voglio ritornare al progetto iniziale... ovvero un ups che mi garantisca solo un aggiornamento sicuro del bios! (a breve dovrò aggiornare alcune x470 e non voglio rischiare nulla... manco quel 0,1%)
Potrei optare per il PowerWalker VFD 400? va bene per il solo scopo di aggiornare il bios?
https://powerwalker.com/?page=produc...120416&lang=en

il mio alimentatore attuale è un evga b3 550 e il prossimo sarà un seasonic focus plus da 750

fenice19 27-07-2019 20:07

problema con il mio smart ups 2200 APC di 10 anni circa

ho uno smart ups 2200 di circa 10 anni . cambiate le batterie regolarmente.
le ultime le ho cambiate 1 anno fa e ora mi da lo stesso problema.
si accende--- passa il test poi dopo 5 10 minuti l'indicatore della batteria lòampeggia. il software dice nessuna batteria connessa.
stacco la presa e invece commuta regolarmente su batteria.
rimetto la presa .. dopo 5 minuti allarme batteria assente.
che faccio. butto vbia l'UPS. ?

Podz 27-07-2019 20:23

A meno che non abbia effettuato un sacco di cicli di ricarica, direi proprio che l'ups è partito. Io però prima di buttarlo proverei a:

1) Staccare e riattaccare il connettore esterno della batteria prima e dopo aver staccato e riattaccato la batteria.
2) Installare l'ultimo firmware disponibile
3) Aggiornare la data di installazione della batteria via software, nel caso non si fosse già aggiornata automaticamente un anno fa.
4) Effettuare una calibrazione della durata (via software).

fenice19 27-07-2019 21:26

adesso funziona

ho provato più volte a staccare e riattaccare il connettore della batteria. al 3 tentativo ops non va più un allarme.
ho chiuso lo sportellino pfrontale del porta batteria e ops allarme.
tolto e riattaccato la batteria adesso va.
ho notato che il connettore interno ha un terminale bruiciacchiato. nopn vorrei fosse un problema di contatto a questo punto. lo lascio con lo sportello aperto.

altra domanda ( si è vecchio ) volevo sostituirlo con un modello più recente ( o il smart ups 2200 LCD che in pratica è lo stesso) oppure ci sarebbe lo smart ups 2200 XLI che che un modello online ma costicchia.
Diciamo che non ho problemi di alimentazione particolari

Dumah Brazorf 27-07-2019 21:47

Non è mai buono quando dei contatti solo bruciati.
Indaga e vedi come risolvere, magari dando una grattata per disossidare le parti che vengono a contatto e piegarle/schiacciarle per migliorarne l'unione.

Miky2147 27-07-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviato da fenice19 (Messaggio 46326913)
ho provato più volte a staccare e riattaccare il connettore della batteria. al 3 tentativo ops non va più un allarme.
ho chiuso lo sportellino pfrontale del porta batteria e ops allarme.
tolto e riattaccato la batteria adesso va.
ho notato che il connettore interno ha un terminale bruiciacchiato. nopn vorrei fosse un problema di contatto a questo punto. lo lascio con lo sportello aperto.

altra domanda ( si è vecchio ) volevo sostituirlo con un modello più recente ( o il smart ups 2200 LCD che in pratica è lo stesso) oppure ci sarebbe lo smart ups 2200 XLI che che un modello online ma costicchia.
Diciamo che non ho problemi di alimentazione particolari

Online è molto rumoroso

fenice19 29-07-2019 15:35

quindi che faccio

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46326934)
Online è molto rumoroso

stando sui 2200 va per non dilapidarmi andrei sul modello 2200Ic ( con smart connect) in pratica è lo stesso modello che mi sta partendo.
sui 1000 euro.
Se passo a un 1500 XLi ( online ) vado sui 1500.
cosa mi consigliereste?

come rumore anche il 2220 ha la ventola ma entra in funzione solo in fase blackout.

nel caso avreste altre marche da consigliarmi stando sui 1500 2200VA

per ora non mi fa più scherzi ma non vorrei mi schiattasse tutto il pc.

lionhe 31-07-2019 17:03

APC ES700G-IT: stima durata batteria inferiore al reale

Ho acquistato da qualche giorno il gruppo in questione per alimentare router, Switch, pc e nas. L'obiettivo è di dare tempo al pc e al nas il tempo di spegnersi e poi di mantenere per un tempo più lungo il router e lo switch (consumo tipico 30w, misurato con una presa comandata).

Al massimo il gruppo riporta 30minuti di autonomia (sia con PowerChute su PC, sia con NUT o APCUPSD su raspberry), ma secondo le specifiche dovrebbe arrivare ad almeno 80 minuti a 40W. Facendo una prova con una lampadina da 40W, in effetti il gruppo dura 90minuti, ma l'indicazione di tempo residuo dopo 20 minuti "rallenta" e dopo mezz'ora va a zero. Anche ricaricando la batteria (e dopo questa prova ci sono volute quasi 24 ore) la durata è sempre sbagliata.

Questo succede anche ad altri possessori del gruppo in questione?

LionHe

Dumah Brazorf 31-07-2019 17:34

La misurazione della capacità non è mai affidabile perchè si basa sulla tensione misurata della batteria.
Evita di scaricare a fondo le batterie.

el_pocho2008 30-08-2019 15:44

Salve, ho un pc con alimentatore con pfc attivo e 2 monitor 22" se compto il Bx950ui che non ha un'onda sinusoidale pura brucio tutto? Grazie!

Paky 30-08-2019 15:46

si , probabile vada tutto a fuoco

el_pocho2008 30-08-2019 17:42

Scherzi?

Kipe 31-08-2019 12:28

Ciao a tutti

Devo cambiare assolutamente le batterie al mio UPS APC back-ups pro BR900GI. Ho scoperto che con un TV da 40W forse non regge manco 1 minuto.
L'ho comprato a novembre 2015 e batterie mai cambiate.
Il pacco batterie originale costa 76 euro sull'amazzone, più alto del valore di due batterie da 12V 7Ah.
Secondo voi è fattibile prendere due batterie e poi riutilizzare il vecchio battery pack?
E' un'operazione molto difficile o delicata?

Dumah Brazorf 31-08-2019 13:19

No, per niente. Sono due connettori da scollegare e ricollegare.
E' già tanto quando le batterie arrivano a 3 anni.

Kipe 31-08-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 46369316)
No, per niente. Sono due connettori da scollegare e ricollegare.
E' già tanto quando le batterie arrivano a 3 anni.

Grazie

Io sapevo da 3 a 5 anni con gli APC senza stressarle, comunque sia in effetti fino ad un anno fa reggevano ancora benino. Era da un po' che non provavo e in effetti non so da quanto sono morte.

Quindi se prendessi le FIAMM FG20721 andrebbero bene? Parlo perlopiù del connettore faston, so che ce ne sono di diversi tipi. Dovrei in teoria smontare quelle attuali e vedere quelle che c'è. Qualcuno sa per caso quale faston ci voglia?

Paky 31-08-2019 13:40

prendi le FG20722 , dovrebbe montare faston 6.3mm

sulla baya c'è un negozio che ne smercia tantissime , quindi sono sempre fresche e non roba di magazzino
42€ comprese spese e passa la paura

Kipe 31-08-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46369341)
prendi le FG20722 , dovrebbe montare faston 6.3mm

sulla baya c'è un negozio che ne smercia tantissime , quindi sono sempre fresche e non roba di magazzino
42€ comprese spese e passa la paura

Grazie, sì sono da 6,3mm. Quindi mi confermi che per il UPS servono faston da 6,3mm?

Mi potresti mandare in PM il nome del negozio?

Hitto 01-09-2019 17:15

@Kype: quelle batterie sono buone.

Se hai difficoltà ad intestare i faston puoi valutare di saldare.

IlCavaliereOscuro 02-09-2019 12:15

Che ne pensate di questo?
https://www.amazon.it/Tecnoware-Cont...ZQE4VM8M4YPX3P

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.