Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


PiPPoTTo 26-09-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45782527)
Strano però, se fossero batterie esaurite/fallate l'ups te lo dovrebbe indicare.

Avevo pensato la stessa cosa, ma non ho idea. Nel manuale non trovo nulla. Inizialmente pensavo che le batterie non fossero state connesse ma comunque lo avrebbe dato sul display, sono cariche al 100% e non ricevo errori. Ho mandato un messaggio all’assistenza, ma dove mi trovo sono moltooooooo lenti.

Per questo mi sono rivolto a voi ragazzi :D
Se qualcuno avesse idee fatemi sapere, se avessi notizie io vi aggiorno.

techsaskia 26-09-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviato da PiPPoTTo (Messaggio 45782566)
Avevo pensato la stessa cosa, ma non ho idea. Nel manuale non trovo nulla. Inizialmente pensavo che le batterie non fossero state connesse ma comunque lo avrebbe dato sul display, sono cariche al 100% e non ricevo errori. Ho mandato un messaggio all’assistenza, ma dove mi trovo sono moltooooooo lenti.

Per questo mi sono rivolto a voi ragazzi :D
Se qualcuno avesse idee fatemi sapere, se avessi notizie io vi aggiorno.

due UPS fallati in un colpo mi sembra molto improbabile.
ma quando lo accendi vedi lo stato di carica della batteria sul display o c'è qualche simbolo di errore?
facci una foto.
sicuro che hai preso il CP1300EPFCLCD da 220V in input e non la versione americana con input da 110V?

PiPPoTTo 26-09-2018 19:29

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45782885)
due UPS fallati in un colpo mi sembra molto improbabile.
ma quando lo accendi vedi lo stato di carica della batteria sul display o c'è qualche simbolo di errore?
facci una foto.
sicuro che hai preso il CP1300EPFCLCD da 220V in input e non la versione americana con input da 110V?

https://i.imgur.com/uziSzCu_d.jpg?ma...idelity=medium

https://i.imgur.com/14aNWCY_d.jpg?ma...idelity=medium

L’ups è quello corretto e la corrente, viene letta come 230. Stato batteria 100%, nessun messaggio di errore. Ma non e' che c'e' un blocco iniziale? Non capisco, sul manuale di 2 pagine non dice assolutamente nulla se non connettere il cavo e caricare la prima volta la batteria 8 ore, anche se all'accensione entrambi erano gia al 100%.
Qualche idea? :mc:

PS
Dimenticavo, vivo in Asia!

techsaskia 26-09-2018 19:47

Quote:

Originariamente inviato da PiPPoTTo (Messaggio 45782920)
https://i.imgur.com/uziSzCu_d.jpg?ma...idelity=medium

https://i.imgur.com/14aNWCY_d.jpg?ma...idelity=medium

L’ups è quello corretto e la corrente, viene letta come 230. Qualche idea? :mc:

sinceramente molto strano.
quindi tu accendi l'UPS a corrente inserita, stacchi la presa e l'UPS si spegne di colpo?

la presa di terra è ben funzionante? l'impianto elettrico "decente"?
non parliamo di impianti che fanno le scintille sulle prese no?
prova a staccare la corrente dal quadro generale facendo scattare il salvavita, quindi senza staccare la spina.

il pulsante rosso di circuit breaker e completamente dentro?

ma quando stacchi la spina, l'UPS si spegne o semplicemente non da corrente alle periferiche?

techsaskia 26-09-2018 19:49

Quote:

Originariamente inviato da PiPPoTTo (Messaggio 45782920)
PS
Dimenticavo, vivo in Asia!

Io pure vivo sulla terra, più o meno è lo stesso livello di approssimazione viste le dimensioni dell'asia.

ma in asia ci sono i 220V a 50Hz come in europa?

PiPPoTTo 26-09-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45782952)
sinceramente molto strano.
quindi tu accendi l'UPS a corrente inserita, stacchi la presa e l'UPS si spegne di colpo?

la presa di terra è ben funzionante? l'impianto elettrico "decente"?
non parliamo di impianti che fanno le scintille sulle prese no?
prova a staccare la corrente dal quadro generale facendo scattare il salvavita, quindi senza staccare la spina.

il pulsante rosso di circuit breaker e completamente dentro?

ma quando stacchi la spina, l'UPS si spegne o semplicemente non da corrente alle periferiche?

- L'impianto elettrico e' decente, diciamo nella norma per dove mi trovo :)
- 230/50hz
- il pulsante rosso e' completamente dentro, se lo premo non si muove
- quando stacco la spina, semplicemente si spegne l'ups (completamente)

Paky 26-09-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45782885)
sicuro che hai preso il CP1300EPFCLCD da 220V in input e non la versione americana con input da 110V?


beh dai , avrebbe fatto un botto micidiale appena collegato

PiPPoTTo , ascolta , ma quel modello ha uno sportello per ispezionare la batteria?
se si vedi se è collegata
un UPS non può essere venduto con batteria collegata
al limite c'è un ponticello esterno da inserire , ma qualcosa ci deve essre

PiPPoTTo 26-09-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45783059)
beh dai , avrebbe fatto un botto micidiale appena collegato

PiPPoTTo , ascolta , ma quel modello ha uno sportello per ispezionare la batteria?
se si vedi se è collegata
un UPS non può essere venduto con batteria collegata
al limite c'è un ponticello esterno da inserire , ma qualcosa ci deve essre

Non ho controllato “fisicamente”, ma dal manuale c’è la spiegazione completa per aprile il vano sottostante. Domani provvedo e controllo, spero risponda anche l’assistenza. Nel frattempo ringrazio tutti per le prezioso tempo dedicato :)

NetHak 26-09-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45783059)
beh dai , avrebbe fatto un botto micidiale appena collegato

PiPPoTTo , ascolta , ma quel modello ha uno sportello per ispezionare la batteria?
se si vedi se è collegata
un UPS non può essere venduto con batteria collegata
al limite c'è un ponticello esterno da inserire , ma qualcosa ci deve essre

Io ho sempre trovato le batterie collegate in tutti gli UPS che mi sono capitati per le mani, compreso il CP900EPFCLCD che mi è arrivato oggi

Paky 26-09-2018 21:44

scaricato anche io il manuale
ed è assurdo , le batterie si possono cambiare , ma l'UPS viene già venduto pronto e collegato

basta che l'UPS rimanga invenduto in magazzino 3-4 mesi e ciao ciao batterie

complimenti Cyberpower :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da NetHak (Messaggio 45783168)
Io ho sempre trovato le batterie collegate in tutti gli UPS che mi sono capitati per le mani, compreso il CP900EPFCLCD che mi è arrivato oggi

non per quanto mi riguarda
tutti quelli che ho comperato e maneggiato da nuovi avevano le batterie sconnesse o il ponticello da inserire

e parlo di marchi famosi
non cinesate

Dumah Brazorf 26-09-2018 22:09

Molti ups si spengono a batteria quando il carico è nullo o estremamente basso (per cui non vanno bene per tenere in vita un solo router ad esempio) ma in questo caso il comportamento mi pare un po' estremo.

Podz 27-09-2018 00:26

Quote:

Originariamente inviato da PiPPoTTo (Messaggio 45782920)
PS
Dimenticavo, vivo in Asia!

Hmm, visto che vivi in Asia (paese?) verrebbe spontaneo chiederti se l'hai acquistato in un negozio di cui sei certo dell'affidabilità ^^'

PiPPoTTo 27-09-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45783316)
Hmm, visto che vivi in Asia (paese?) verrebbe spontaneo chiederti se l'hai acquistato in un negozio di cui sei certo dell'affidabilità ^^'

Thailandia, purtroppo dove abito non hanno nemmeno idea di cosa sia un UPS o ti rifilano quelli "cheap" cinesi, se sei fortunato. Ho effettuato l'ordine da una delle piu' grosse compagnie di rivendita UPS, speriamo bene :D

giuseppesole 27-09-2018 10:43

Quote:

Originariamente inviato da NetHak (Messaggio 45783168)
Io ho sempre trovato le batterie collegate in tutti gli UPS che mi sono capitati per le mani, compreso il CP900EPFCLCD che mi è arrivato oggi

Io nei due APC e nell'Atlantis Land le ho dovute collegare.

PiPPoTTo 27-09-2018 11:17

Ho finito di parlare con l'assistenza, sono entrambi DOA (Dead On Arrival) :ciapet:
Prepareranno 2 nuove units e le invieranno al piu' presto, spero...
grazie di tutto ragazzi, vi terro' aggiornati per il second round. Spero la prossima volta senza problemi!

Paky 27-09-2018 11:52

evviva cyberpower :sofico:

Podz 27-09-2018 16:43

Nessuno è infallibile :p

Paky 27-09-2018 16:58

se mi vendi un ups con le batterie collegate è palese incappare in questi casi

Vero è che poi te lo cambiano , ma la rottura di bolas rimane
casomai uno ha fretta di usare la merce e deve attendere giorni o settimane ...

Podz 27-09-2018 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45784736)
Vero è che poi te lo cambiano , ma la rottura di bolas rimane
casomai uno ha fretta di usare la merce e deve attendere giorni o settimane ...

Sì, è una bella rottura... senza contare il trasporto (intendo intra casa/ufficio) ed impacchettamento, che per ups che pesano +30kg tipo il mio servono più persone, o una serie di accorgimenti per non incorrere in danni a cose o fisici. Per dire, solo per estrarlo dalla scatola, tra l'altro mezza sfondata sotto per il peso (manco ci fosse stata dentro un'incudine), ho dovuto trafficare non poco.

prandello 28-09-2018 05:49

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45783172)
scaricato anche io il manuale
ed è assurdo , le batterie si possono cambiare , ma l'UPS viene già venduto pronto e collegato
basta che l'UPS rimanga invenduto in magazzino 3-4 mesi e ciao ciao batterie
complimenti Cyberpower :rolleyes:

ma che problema c'è se in magazzino rimarrà sicuramente spento...? :mbe:
Dal manuale UK dei CP900/1300/1500EPFCLCD:
Quote:

Note: This UPS is designed with a safety feature to keep the system from being turned on during shipment. The first time you turn the UPS on, you will need to have it connected to AC power or it will not power up.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.