Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

supertopix 02-04-2018 10:55

Alla fine, lotta a chi ce l’ha più lungo, ma chi chiede consigli non risolve una mazza 😶

techsaskia 02-04-2018 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45468184)
Un'onda approssimata a gradini (Back-UPS Pro) non è un'onda quadra, ho già puntualizzato la cosa nei post precedenti per un saccente che pensava di sapere tutto, con tanto di link. Vi saluto con gioia, da incompetente quale sono non penso di essere d'aiuto, su questo ti/do ragione
Addio.

Non sentiremo la tua mancanza :cincin:

techsaskia 02-04-2018 12:18

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 45468317)
Alla fine, lotta a chi ce l’ha più lungo, ma chi chiede consigli non risolve una mazza 😶

I brand di UPS non sono poi tanti.
Gli APC nella fascia desktop workstation hanno la stessa offerta di sette otto anni fa con prezzi sempre aggiornati quindi è facile capire che non hanno senso.

I marchi cinesi se volete risparmiare magari fanno il loro dovere magari no.

Cyberpower basta cercare in rete, fa prodotti di primissima qualità al prezzo giusto.

Non è fanboysmo è semplicemente un dato di fatto.

Per come la vedo io, se ti serve un UPS valuta il budget, il runtime e la potenza di cui hai bisogno e poi compra il cyberpower che rispecchia le tue necessità.

supertopix 02-04-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45468414)
I brand di UPS non sono poi tanti.

Gli APC nella fascia desktop workstation hanno la stessa offerta di sette otto anni fa con prezzi sempre aggiornati quindi è facile capire che non hanno senso.

I marchi cinesi se volete risparmiare magari fanno il loro dovere magari no.

Cyberpower basta cercare in rete, fa prodotti di primissima qualità al prezzo giusto.

Non è fanboysmo è semplicemente un dato di fatto.

Per come la vedo io, se ti serve un UPS valuta il budget, il runtime e la potenza di cui hai bisogno e poi compra il cyberpower che rispecchia le tue necessità.

Può andare per un synology DS218j? https://www.cyberpower.com/eu/en/pro.../Value800EILCD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

methis89 02-04-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 45468317)

Hai ragione ma mi pare di averti anche mandato un pm con l ups che dicevo o sbaglio? Ho spiegato anche che se si deve scegliere, un'onda sinusoidale pura e sempre meglio... E ti ho consigliato di guardare i bluewalker e i CyberPower per qualità prezzo...

Domandina, meglio questo
PowerWalker VI 1000 PSW
Oppure questo?
Atlantis A03-HP1502

Perche il primo mi da 1000va 700w,mentra il secondo 1500va 750w...mi sembra strano 500va in più per 50 w

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

techsaskia 02-04-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45468445)
Hai ragione ma mi pare di averti anche mandato un pm con l ups che dicevo o sbaglio? Ho spiegato anche che se si deve scegliere, un'onda sinusoidale pura e sempre meglio... E ti ho consigliato di guardare i bluewalker e i CyberPower per qualità prezzo...

Domandina, meglio questo
PowerWalker VI 1000 PSW
Oppure questo?
Atlantis A03-HP1502

Perche il primo mi da 1000va 700w,mentra il secondo 1500va 750w...mi sembra strano 500va in più per 50 w

Meglio nessuno dei due.

techsaskia 02-04-2018 13:47

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 45468442)
Può andare per un synology DS218j? https://www.cyberpower.com/eu/en/pro.../Value800EILCD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ii le onde approssimate nel 2018 le lascerei sullo scaffale ma se vuoi risparmiare va bene.

methis89 02-04-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45468489)
Meglio nessuno dei due.

Motivo?

techsaskia 02-04-2018 14:09

Edit pensavo si stesse parlando di nas e ups.

techsaskia 02-04-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45468501)
Motivo?

Roba economica con componenti che necessariamente devono essere altrettanto economici con tutte le conseguenze che ne derivano.

750w da due batterie da 12v/7a. Ma mi faccia il piacere. :D

Quelli di Atlantis se non sbaglio sono quelli che fanno gli UPS da 3kW cn due batterie 12v/17a.

Ma su dai. Ma nemmeno a prenderli in considerazione.

Poi 1500va con 750w dichiarati? A maggior ragione un prodotto da cui stare alla larga. Un Power factor così pessimo è necessariamente sinonimo di componenti di bassissima qualità.

Paky 02-04-2018 14:27

mha , sprecato per soli 18W di NAS
ma visto il costo.....

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45468498)
Ii le onde approssimate nel 2018 le lascerei sullo scaffale ma se vuoi risparmiare va bene.

eh beh certo , per un NAS sprechiamoci il doppio del costo del prodotto da proteggere :D

monster.fx 02-04-2018 14:27

Ragazzi qualcuno ha mai acquistato batterie da Elco?

Come vi sembra come sito?

methis89 02-04-2018 14:29

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45468525)
Roba economica con componenti che necessariamente devono essere altrettanto economici con tutte le conseguenze che ne derivano.

Quelli di Atlantis se non sbaglio sono quelli che fanno gli UPS da 3kW cn due batterie 12v/17a.

Poi 1500va con 750w dichiarati? A maggior ragione un prodotto da cui stare alla larga. Un Power factor così pessimo è necessariamente sinonimo di componenti di bassissima qualità.

E cosa consiglieresti per stare sempre sui 700 w di assorbimento?

techsaskia 02-04-2018 15:06

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45468550)
E cosa consiglieresti per stare sempre sui 700 w di assorbimento?

Cyberpower serie sinewave

techsaskia 02-04-2018 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45468543)
mha , sprecato per soli 18W di NAS
ma visto il costo.....

eh beh certo , per un NAS sprechiamoci il doppio del costo del prodotto da proteggere :D

Il mio nas costa poche centinaia di euro ma ne vale molte di più.
Non tutti non hanno niente da perdere con un nas se non pochi spiccioli

ip3000 03-04-2018 00:21

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45468525)

Allora il cyberpower 1500VA (marca che consigli) che ne dichiara 900 di watt lo buttiamo pure? :asd: Secondo me sono più veritieri i 750 watt che dichiara l'atlantis(così come apc col 1400VA che invece ne monta due da 12v 9Ah) che quelli cyberpower :D

techsaskia 03-04-2018 00:39

Quote:

Originariamente inviato da ip3000 (Messaggio 45469105)
Allora il cyberpower 1500VA (marca che consigli) che ne dichiara 900 di watt lo buttiamo pure? :asd: Secondo me sono più veritieri i 750 watt che dichiara l'atlantis(così come apc col 1400VA) che quelli cyberpower :D

Quelli hanno un power factor da roba di qualità e batterie da 9a quindi direi di no

methis89 03-04-2018 00:55

Seguendo il tuo ragionamento 1000va per 700w dichiarati del powerwalker vi allora suggeriscono che sia meglio dei 1500va per 900w del CyberPower dato che il Power factor è migliore...
Sinceramente non ci capisco molto ma vedo che il powerwalker, sia l 800va che il 1000 va, anche in altri forum è tra i più gettonati e consigliato e nessuno si è mai lamentato...
Per l atlantis poi credo che non essendo proprio l'ultima arrivata non avrebbe motivo di vendere un ups scadente, a meno di non voler seguire apc con la serie bx (anche se l atlantis ha comunque un'onda pura e non pseudo sinusoidale come l apc)...
Per come la vedo io nessuno dei 3 marchi è scadenti (atlantis, CyberPower e powerwalker) in quella fascia (stiamo tra i 170 e i 220/230 per stare sui 700/800w), semplicemente hanno trovato il modo di contrastare apc che ha ancora i soliti prezzi forte del nome che si era creata... Anche perché adesso mi pare che non sia più così consigliata o diffusa proprio per via dei prezzi che chiede per i suoi prodotti.

Quindi alla fin fine vorrei capire: avete toccato e testato con mano questi 3 marchi o sono solo supposizioni fatte in base al prezzo e al powerfactor?

techsaskia 03-04-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45469118)
Seguendo il tuo ragionamento 1000va per 700w dichiarati del powerwalker vi allora suggeriscono che sia meglio dei 1500va per 900w del CyberPower dato che il Power factor è migliore...
Sinceramente non ci capisco molto ma vedo che il powerwalker, sia l 800va che il 1000 va, anche in altri forum è tra i più gettonati e consigliato e nessuno si è mai lamentato...
Per l atlantis poi credo che non essendo proprio l'ultima arrivata non avrebbe motivo di vendere un ups scadente, a meno di non voler seguire apc con la serie bx (anche se l atlantis ha comunque un'onda pura e non pseudo sinusoidale come l apc)...
Per come la vedo io nessuno dei 3 marchi è scadenti (atlantis, CyberPower e powerwalker) in quella fascia (stiamo tra i 170 e i 220/230 per stare sui 700/800w), semplicemente hanno trovato il modo di contrastare apc che ha ancora i soliti prezzi forte del nome che si era creata... Anche perché adesso mi pare che non sia più così consigliata o diffusa proprio per via dei prezzi che chiede per i suoi prodotti.

Quindi alla fin fine vorrei capire: avete toccato e testato con mano questi 3 marchi o sono solo supposizioni fatte in base al prezzo e al powerfactor?

Cyberpower ha decine di recensioni in rete, si possono vedere test di carico, qualità dei materiali utilizzati, condensatori giapponesi di prima qualità, circuiti AVR ben progettati, PCB ben lavorati...
Degli altri due marchi non ci sono recensioni per cui non ti so dire, ci sono però specifiche irrealizzabili che fanno pensare al solito marchio cinese che promette molto e da un terzo di quello che promette.

Inoltre che i powerwalker scaldino sembra essere confermato da + utenti.
Un UPS che scalda, è un UPS che non vale niente.

aleyah 06-04-2018 11:34

Ciao a tutti

sono alla ricerca di un UPS che sia in grado di inviare notifiche ogni volta venga staccata la corrente (beghe condominiali...). Inizialmente vi sarà connesso il solo router wifi adsl. successivamente magari una webcam/sistema di sorveglianza economico.

a cosa devo puntare?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.