![]() |
|
Qualcuno mi risponde per favore?
Sto cercando un buon Gruppo di Continuità per alimentare il mio PC, che ha le seguenti caratteristiche: CPU DualCore, 2GB di RAM, Radeon HD4870, 2 Hard Disk, Monitor, Casse Stereo ecc... Pensavo a questo: Vultech® GS-1200VA, si trova attorno a 50-60€ Che ne pensate? Grazie. |
Quote:
Ti serve un UPS con 2 batterie da 7Ah, quello postato è troppo piccolo. Dovresti postarci la marca ed, eventualmente, il modello preciso dell'alimentatore, per vedere se un normale UPS pseudosinusoidale ti può causare problemi. |
Quote:
http://snurl.com/26dxhef Com'è possibile che quello che ho postato è troppo piccolo? |
Quote:
Secondo me quello che hai usato era piccolo, se poi la pensi diversamente... |
Quote:
Ora non dura più niente, 10 secondi dopo un blackout... ormai è andato! Comunque, quello che ho postato è anche più potente del mio, giusto? |
Quote:
|
Quote:
A parte che se costa il doppio e stiamo parlando di oltre 150,00€ in più, mica bruscolini, non penso sia solo un problema di marketing e poi se vedi le potenze in watt, i pesi oltre le già citate batterie da 9Ah contro quelle da 7,2Ah, sono chiaramente diversi, per cui la costruzione è diversa, se poi vogliamo cadere in piedi per partito preso, allora ti do ragione subito così siamo tutti più felici e sereni ed evitiamo di innescare una inutile polemica STERILE a tutti i costi del tipo sul sesso degli angeli. E poi mi guarderei bene di convincerti del contrario se sei convinto di avere il miglior UPS possibile paragonabile a quelli dal costo doppio, non so come sono fatti gli Atlantis Land, ma so come sono fatti gli APC e ti garantisco che entrambi i modelli citati da noi possono nascondersi sotto qualsiasi punto di vista se confrontati a degli APC di pari fascia di prezzo e potenza, non solo per le protezioni certificate da qualsiasi Ente di ratifica, bontà del progetto e specialmente per il rendimento a riposo e sotto carico dinamico (consumo a vuoto del solo UPS) fattore importantissimo per chi usa l'UPS come me, sempre sotto rete 24/24h (7/7gg)., infatti so per certo che Atlantis Land ti fa consumare più di 10 volte energia elettrica rispetto APC di pari potenza erogabile in virtù di un progetto complessivamente più avanzato, se questo ti sembra poco pazienza per me è essenziale specialmente a parità di prezzo di acquisto. Saluti ;) |
Quote:
Il gruppo di continuta puoi staccarlo dalla corrente quando non lo usi, cosi il vantaggio tecnologico di apc non esiste il consumo è 0, e se qualcuno ti dice scaricare le batterie al piombo le usura sappi che anche il calore che si genera anche quando è in standbay fa lo stesso, ma poi che importa costano 13-20€ Nessuno fa polemiche i forum sono fatti per discutere, liberamente e presentare informazioni corrette...se dici che 1501 e 1502 sono estremamente diversi solo perche uno monta batterie da 19.90€ e l'altro da 13,30€ allora devo rispondere 1501 e 1502 sono la stessa cosa a livello tecnico NON ESISTE differenza di prezzo di cui parli, si capisce benissimo da quello che dicevo. TUTTI i negozi VENDONO sia 1501 che 1502 allo stesso prezzo 270-300. Ma!!! UN SOLO STORE RIESCE A PROPORRE sia 1501 che 1502 a 170€, se cerchi bene vedrai che anche 1501 lo trovi a 170, adesso ti sembra cosi diverso? Sappi che 1502 è energeticamente migliore e ha 2 anni di assistenza a casa e un onda sinusoidale migliore |
Quote:
|
Ragazzi, mi riferisco a quelli che stanno parlando di Atlantis vs Apc, secondo me state dicendo le stesse cose, soltanto in modo diverso, ma il concetto che sostenete è lo stesso. Apc penso che è fuori discussione che sia il migliore, vuoi per i pareri che si legge in giro, vuoi per il prezzo che si nota subito, a sto mondo le cose buone le paghi, come già ribadito io il mese scorso ho voluto sostituire il mio nilox che usavo per lavoro(tra l'altro è andava benissimo, l'ho cambiato più per passione che per necessità) con il famigerato Atlantis Land che cmq leggevo sempre di pareri positivi per quando riguarda Ups ad onda sinusoidale pura. Sul principale uso un Apc Smart Ups 3000Va, quindi colto dalla voglia di Atlantis Land ho prose il modello sempre da 3000 Va, precisamente HostPower 3002 con 3000Va. Apparentemente parliamo di 2 modelli con caratteristiche "uguali" di potenza, ma se andiamo ad analizzare è come confrontare una Ferrari con una Fiat Punto, l'Apc mi eroga 2800Watt con i 1500 dell'Altantis Land, questa è la prima cosa che salta subito all'occhio e che è da valutare in caso di acquisto, poi ci sono tutta una serie di altre caratteristiche , tipo tempi di intervento, modalità di riattivazione server ecc ecc che vanno sempre in favore di APC. L'unica cosa che non ho confrontato è il consumo energetico, ma anche qui da quello che leggo dovrebbe essere in favore di Apc. Però se posso esprimermi in un consiglio dipende molto dall'uso che ne fate, io sinceramente sono rimasto colpito da Atlantis Land, da come costava di meno, parliamo di 1400 euro contro 400scarse, ha ottimi materiali, in caso di black out interviene salvandoti bene le chiappe, ottimo filtraggio della corrente. Apc lo consiglio a chi mette il consumo energetico sopra ogni cosa come scala di importanza o se si deve fare un uso professionale del pc, quali stampanti, server, Nas, e che servono dei controlli ad hoc dove Apc fa la differenza. Se siete "solo" utenti gamer e il consumo energetico(che tra i 2 non penso ci sia 1000 euro di differenza a bolletta) vi interessa poco, andate di Atlantis Land che offre lo stesso buonissime prestazioni a costo ridotto.
|
Buongiorno ragazzi, ho comprato il gruppo di continuità dell Trust (800 va) e vorrei avere conferma di averlo collegato correttamente:
ho collegato il gruppo alla corrente, quindi con il primo cavo loop through l'alimentazione del PC al gruppo e con il secondo loop through il monitor al gruppo E' esatto? Se volessi collegare il gruppo ad una ciabatta (ho più prese avendo modem, stampante, casse)? |
Quote:
E come faccio a staccarlo dalla rete se deve alimentare una postazione multimediale con server/mulo HTPC ottimizzato a bassi consumi, oltre stampante, Modem router, HDD multimediale, TV LCD 46", ampli Audio/Video con DSP, BluRay, registratore digitale, decoder sat, motivo per cui 24/24h x 365/365gg, ovvio che il rendimento fa una differenza enorme in bolletta, stacco solo un paio di volte l'anno per manutenzione alle ventole, dissipatori e filtri anti-polvere od eventualmente facendo gli scongiuri problema SW o HW. Per quanto riguarda 1501 VS 1502 se mi mandi in PV il link del negozio dovrò per forza ricredermi dal momento che dalle mie ricerche fatte anche intensive su ogni tipo di trovaprezzi anche inglesi e tedeschi, mi risulta quello che ti ho scritto io sui prezzi. Ciao:) |
Post doppione ma con dimenticanza del quote, sono troppo precipitoso nell'inviare senza prima editare. Faccio venia.
|
Quote:
Si tutto esatto, puoi modificare uno dei cavi d'uscita, sempre che hai dimestichezza col fai da te DA ELETTRICISTA SEMIPROFESSIONALE (altrimenti meglio che ti rivolgi ad un vero elettricista) e collegarlo direttamente dentro ad una ciabatta. MA TIENI CONTO CHE IL TUO AGGEGIO TRUST EROGA AL MASSIMO 300/400Watt motivo per cui già con PC e MONITOR puoi tranquillamente già stare al limite di quella potenza disponibile che hai, per cui in caso di blackout, rischieresti lo spegnimento istantaneo per sovraccarico, per cui, io non andrei oltre una lampada a led, un modem a basso consumo, un caricabatteria per cellulare, insomma dispositivi di alcuni watt al massimo, GUAI A COLLEGARE STAMPANTI, FAX, AMPLIFICATORI, MONITOR O TV DALLE GRANDI DIAGONALI. Spero di essermi spiegato, se hai dubi fai tranquillamente tutte le domande che vuoi. SE NON TI SENTI SICURO SULLA ELETTRICITA' FAI FARE AD UN ESPERTO “VERO” POICHE' SULLA SICUREZZA E SULLA VITA NON SI SCHERZA, LA CORRENTE ELETTRICA E' UNA FACCENDA DA PRENDERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE ANCHE PER UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE. Saluti |
Quote:
|
Quote:
Attendo sempre un messaggio Privato con lo store on-line dove vendono a metà prezzo gli Atlantis, 1501 oppure 1502, che vorrei prenderne unaltro per la postazione pc client di mia moglie. Poi a quel prezzo che dici (la metà) sarebbe da comprare subito anche solo per conservare dal momento che io trovo solo i sopra citati UPS Alantis poco sotto i 300Euro. Ti ringrazio anticipatamente. Saluti:) |
Cosa ne pensate di questo?
Tecnoware Eco Strip 0.90 Ci attaccherei solo pc e router. |
Quote:
In questo momento è come se tu dovessi comprare un camion per trasportare merci senza sapere quanto pesa la merce e se quindi il camion la regge. |
Quote:
Ali ocz mod xtream 650watt modulare Processore amd phenom x3 720 B.E. ma funzionante ai classici 2,8GHz Ram 8Gb ddr3 1600 Scheda video sapphire 7850 2Gb per l'archiviazione uso: ssd Crucial M4 128GB + hdd segate 250Gb(non conosco il modello esatto) L' ups che ho postato ha una potenza nominale di 900VA e una potenza attiva di 540Watt. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31. |
|