Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


dratta 26-02-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43420289)
Se quotavi la parte prima lo avevo scritto pure io che era bloccabile.

Le app servono per togliere lo spam da windows e da tutte le app metro.

Esiste gia adguard , ma non è free.

Puoi ripristinare anche da Windows...lanciando il programma selezionando ripristina disco

kimik 26-02-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43418664)
[img]cut[/img]

Non sanno nemmeno copiare quello che c'è scritto. Fonte estremamente inaffidabile.

Quel toggle dovrebbe disattivare il pulsante del feedback delle immagini di bing (CTRL + L, in alto a dx)

Vabbe dai hanno sbagliato a riportare del testo, ho riportato quel sito per non linkare la concorrenza ma il succo è lo stesso. Non mi sembra che hanno scritto delle baggianate a parte l' errore di battitura.:)

Krusty93 26-02-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da kimik (Messaggio 43420473)
Vabbe dai hanno sbagliato a riportare del testo, ho riportato quel sito per non linkare la concorrenza ma il succo è lo stesso. Non mi sembra che hanno scritto delle baggianate a parte l' errore di battitura.:)

La concorrenza parla esplicitamente di pubblicità, cosa assolutamente non vera

fraussantin 26-02-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43420445)
E l'utilità di togliere le due app preinstallate WinRT?


EDIT: la "novità" di oggi, è sempre esistita. Si chiama Spotlight e, se prima era ristretta alle immagini di Bing, ora propone SFONDI di app (immagino scelte) dello Store.
Pubblicità...

No l'utilità sta nell'usarle senza pubblicità.

Cmq se quotavi tutto avevo pure detto che si sapeva già.

Krusty93 26-02-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43420480)
No l'utilità sta nell'usarle senza pubblicità.

Cmq se quotavi tutto avevo pure detto che si sapeva già.

Dove sarebbero gli ads? :mbe:

kimik 26-02-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43420475)
La concorrenza parla esplicitamente di pubblicità, cosa assolutamente non vera

Scusa ma inviare immagini di un gioco appena arrivato in commercio e sponsorizzato da MS come lo chiami?

Visto che hai parlato di spotlight:

Quote:

"Windows Spotlight è una nuova feature della lockscreen che permette di visualizzare immagini personalizzate e suggerimenti. Le immagini sono simili - per qualità - a quelle attualmente visualizzate da smartphone (Windows Phone 8.1) e tablet (Windows 8.1), attingendo al database di Bing, ma sono stati introdotti algoritmi di apprendimento automatico in base ai quali il software selezionerà le immagini che reputa conformi ai gusti dell'utente.
Oltre alla visualizzazione delle immagini, la lockscreen sarà anche in grado di inviare suggerimenti basati sulle applicazioni e i servizi utilizzati dall'utente, evidenziando, ad esempio, nuove app da provare
."
Io la chiamerei pubblicità mirata.

biometallo 26-02-2016 16:21

Ma state parlando di quest'articolo pubblicato su toms?
(Dato che è inerente l'argomento trattato credo che non sia spam)

Quindi in america sono state viste delle pubblicità sul nuovo Tomb Raider nella schermata di blocco (e non nello screen saver) che dovrebbero essere comunque disattivatili... beh nulla di grave, anche perché in vero io già non visualizzo ne schermata di blocco ne screen saver. :D

Sinceramente non uso programmi esterni se non iobit unistaller con cui ho rimosso alcune app di sistema, e uso il trucco della modifica al file hosts per togliere i banner da edge e anche l'unico per me davvero fastidioso, quello di skype che sopratutto sul mio samsung NC10 grazie alla sua ridicola risoluzione di 1200x600 ha più che altro lo spiacevole effetto di ridurre l'area utilizzabile ai minimi termini... in pratica se mi scrivono riesco a malapena a leggere una riga alla volta X_X

Altre pubblicità ricordo solo le app consigliate nel menu start, altra cosa che si rimuove con due click del mouse.

mark1000 26-02-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da kimik (Messaggio 43420613)
Scusa ma inviare immagini di un gioco appena arrivato in commercio e sponsorizzato da MS come lo chiami?

Visto che hai parlato di spotlight:



Io la chiamerei pubblicità mirata.

altrochè prendono dati, fanno pubblicità quindi 10 dovrebbe rimanere gratis anche dopo luglio

kimik 26-02-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43420628)
Ma state parlando di quest'articolo pubblicato su toms?
(Dato che è inerente l'argomento trattato credo che non sia spam)

Quindi in america sono state viste delle pubblicità sul nuovo Tomb Raider nella schermata di blocco (e non nello screen saver) che dovrebbero essere comunque disattivatili... beh nulla di grave, anche perché in vero io già non visualizzo ne schermata di blocco ne screen saver. :D

Si quello, era giusto per segnalarlo non per fare terrorismo. Faccio uguale anch'io per lock e screen.

Pelvix 26-02-2016 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 43418242)
Ma hai l'ultima versione?
Ho controllato adesso e il percorso è giusto. Se non abiliti questa funziona non può funzionare.
Guarda l'immagine del seguente link.

http://imgur.com/SnWveuz

Abbi pazienza, sono io che sono un rinco: la stavo cercando in Windows :muro:
Ora tutto ok, grazie 1000, gentilissimo :) :) :)

Fabio50 26-02-2016 18:17

qualcuno ha avuto problemi con i giochi a schermo intero di recente ?

ugo73 26-02-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43417842)
Ma massimizzi de che? Non spegnere il monitor velocizza?? Ma non può ciascuno andarsi a personalizzare le proprie impostazioni nel pannello di controllo come meglio crede?

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Ti sembra una risposta da dare?

Se ho dei programmi che hanno bisogno di queste impostazioni che ci posso fare....

Folgore 101 26-02-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43420803)
Abbi pazienza, sono io che sono un rinco: la stavo cercando in Windows :muro:
Ora tutto ok, grazie 1000, gentilissimo :) :) :)

Figurati, l'importante che funzioni.

Lights_n_roses 26-02-2016 20:30

Qualcuno sa dirmi quando uscirà il prossimo aggiornamento stabile per windows 10?

tallines 26-02-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 43421453)
Qualcuno sa dirmi quando uscirà il prossimo aggiornamento stabile per windows 10?

Intendi la nuova build di Windows 10 ?

La nuova build che si chiamerà Redstone, dovrebbe essere rilasciata in due fasi successive, nel 2016 :

la prima a giugno/luglio


la seconda a settembre/ottobre


http://www.webnews.it/2016/01/25/win...e-1200-novita/

lenri90 26-02-2016 22:29

Io ho sul pc fisso la build 10586 stabile. Qualcuno con anche wp10 è capito come funzionano le notifiche delle chiamate perse? Sul protatile sempre con win10 funzzionano, sul fisso nonostante abbia attivato la funzione nelle impostazioni di cotana non funzionano!

Seconda cosa, devo segnalare che sul mio portatile già da quando aggiornai a w8, avevo avuto problemi con i driver delle porte usb dopo che riaccendevo con la macchina in stanby. Dopo un aggiornamento si sono aggiornati i driver e sembra che il problema si sia risolto. Non ci speravo più su una macchina nata con w7.

Krusty93 27-02-2016 01:29

Quote:

Originariamente inviato da kimik (Messaggio 43420613)
Scusa ma inviare immagini di un gioco appena arrivato in commercio e sponsorizzato da MS come lo chiami?

Visto che hai parlato di spotlight:



Io la chiamerei pubblicità mirata.

Pubblicità senza logo, nome, link e prezzo?
Quindi finora hanno pubblicizzato le immagini di bing (non acquistabili)?

Per i gusti dell'utente si intende il like/dislike sull'immagine di bing; la seconda parte, probabilmente aggiunta di recente, fa quello che fa la tile dello Store (e tutte le app WinRt)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

baraco 27-02-2016 04:30

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 43411056)
Ciao ragazzi.

A piu di 6 mesi dall'uscita di win 10 quali sono i vostri giudizi?
E' un buon sistema o da ancora rogne??
Come vi siete trovati con tutti questi aggiornamenti obbligatori/privacy etc?

A breve pensare di formattare uno dei portatili che ho e non so se lanciarmi e provare win 10 o rimettere win7.

Gracias!


Uso 10 (aggiornamento non formattato da capo) sul notebook (meno di un anno di vita), e dopo mesi (ormai da ex insider) mi chiedo ancora il perché l'hanno rinominato "10"... solo per seppellire in fretta i due precedenti brutti anatroccoli, 8 e 8.1 (ed ho avuto RAGIONE nei confronti di chi mi dava dell'UTONTO) ... anche se con quest'ultimo il mio portatile non si disconnetteva mai dal wifi come purtroppo fa 10, nonostante le abbia tentate tutte ed ho perso ORE preziosissime della mia vita che nessuno mi ha rimborsato, ma la novità non la vedo... ad ogni nuova strabiliante (o pseudo tale) versione... Omissis.
Per fortuna lo uso poco... io sono un cultore della privacy e del PIENO CONTROLLO delle mie apparecchiature informatiche (ho firewall anche sui miei smartphone per controllare il comportamento di "tutto") ed ho installato e settato a mio piacimento "o&o shutup10". Che bisogna fare per campare, senza spifferare tutto a qualche server ....
Miglioramenti? Cortana ed Edge?
Velocità strabiliante?
Ho cercato di risolvere il problema del boot a velocità "lumachesca", credevo di esserci riuscito... ma dopo mi sono accorto che è tornato come prima.
Poco male.. lo accendo faccio altro e ripasso dopo 5 minuti.
MAI che si siano inventati una SOLUZIONE a questa "caratteristica" nel corso dei decenni, una marea di servizi che partono inutilmente (?) al boot... nonostante l'hardware sia enormemente più potente di quello di decenni fa.
Di nuovo, finora, ho visto SOLO PROBLEMI, pure quelli gratis come 10, posto che a me non mi hanno convertito in "APPIZZATTO" usando i computer in modalità desktop... installai qualche APP in passato per provare ed ho pensionato in fretta il Windows negozio, o come si chiama ora.
Vogliamo parlare dell'aggiornamento dei driver in automatico che hanno destabilizzato il PC HP di un'amico?
Indovinate chi ha dovuto perdere ore per sistemare il tutto, bravi avete indovinato, il qui scrivente.
Gli altri miei computer sparsi per casa hanno tutti 7, funzionano alla grandissima tutti i giorni, ZERO PROBLEMI da anni, e scusate se è poco.
In questa baraonda (andatevi a leggere i forum in inglese per rendevene meglio conto) il problema più impellente era quello di far apparire agli utenti americani pagine pubblicitarie nella schermata di blocco.....
E credo che sia solo l'inizio...
Firmato un'utente-cliente MStrentennale.

fraussantin 27-02-2016 07:40

Quote:

Originariamente inviato da baraco (Messaggio 43421954)
Uso 10 (aggiornamento non formattato da capo) sul notebook (meno di un anno di vita), e dopo mesi (ormai da ex insider) mi chiedo ancora il perché l'hanno rinominato "10"... solo per seppellire in fretta i due precedenti brutti anatroccoli, 8 e 8.1 (ed ho avuto RAGIONE nei confronti di chi mi dava dell'UTONTO) ... anche se con quest'ultimo il mio portatile non si disconnetteva mai dal wifi come purtroppo fa 10, nonostante le abbia tentate tutte ed ho perso ORE preziosissime della mia vita che nessuno mi ha rimborsato, ma la novità non la vedo... ad ogni nuova strabiliante (o pseudo tale) versione... Omissis.
Per fortuna lo uso poco... io sono un cultore della privacy e del PIENO CONTROLLO delle mie apparecchiature informatiche (ho firewall anche sui miei smartphone per controllare il comportamento di "tutto") ed ho installato e settato a mio piacimento "o&o shutup10". Che bisogna fare per campare, senza spifferare tutto a qualche server ....
Miglioramenti? Cortana ed Edge?
Velocità strabiliante?
Ho cercato di risolvere il problema del boot a velocità "lumachesca", credevo di esserci riuscito... ma dopo mi sono accorto che è tornato come prima.
Poco male.. lo accendo faccio altro e ripasso dopo 5 minuti.
MAI che si siano inventati una SOLUZIONE a questa "caratteristica" nel corso dei decenni, una marea di servizi che partono inutilmente (?) al boot... nonostante l'hardware sia enormemente più potente di quello di decenni fa.
Di nuovo, finora, ho visto SOLO PROBLEMI, pure quelli gratis come 10, posto che a me non mi hanno convertito in "APPIZZATTO" usando i computer in modalità desktop... installai qualche APP in passato per provare ed ho pensionato in fretta il Windows negozio, o come si chiama ora.
Vogliamo parlare dell'aggiornamento dei driver in automatico che hanno destabilizzato il PC HP di un'amico?
Indovinate chi ha dovuto perdere ore per sistemare il tutto, bravi avete indovinato, il qui scrivente.
Gli altri miei computer sparsi per casa hanno tutti 7, funzionano alla grandissima tutti i giorni, ZERO PROBLEMI da anni, e scusate se è poco.
In questa baraonda (andatevi a leggere i forum in inglese per rendevene meglio conto) il problema più impellente era quello di far apparire agli utenti americani pagine pubblicitarie nella schermata di blocco.....
E credo che sia solo l'inizio...
Firmato un'utente-cliente MStrentennale.

Hanno detto sarà l'ultimo( ci si crede?' , forse gli sarà piaciuto finire pari...

D4N!3L3 27-02-2016 08:55

Senza voler fare il complottista e basandomi sul fatto che "nulla al mondo è gratis" sicuramente c'è un piano per la monetizzazione dietro, tutta questa spinta ad aggiornare e a farlo gratis altrimenti non la capisco.

Per quanto Win 8.1 possa non essere piaciuto a molti non si sono mai raggiunti dei livelli di cessagine come con Vista.
Io sto ancora con 8.1 e devo dire che mi ci trovo molto bene, anche l'interfaccia metro per me è molto utile e mi permette di tenere tutto ciò che mi serve a portata di mano e con il PC ci faccio un sacco di cose.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.