Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


giovanni69 11-01-2016 21:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43263830)
Ehhh grazie, devi attivare W7 non in VM, ma in modo normale e poi installi W10 :)

Se sta cercando di attivare W7 in una VM è una virtual machine, mica può usare un PC fisico solo per installare una licenza di W7, aggiornarla a W10 e poi fare il P2V ... (si potrà anche ma è cervellotico). Il problema è specifico, non il fatto che non ha fatto una installazione 'normale'. Vuoi vedere adesso che tutte le VM del mondo con W7 devono effettuare una conversione V2P, installazione su bare machine prima di poter effettuare l'upgrade a W10 e poi P2V per tornare al punto di partenza con il loro bel W10.

gamingfolle 11-01-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43264025)
ma guarda che questo era possibile anche prima dell'aggiornamento di novembre, e il clean install di Win10 (successivo all'aggiornamento) si eseguiva senza inserire alcun seriale (parlando ovviamente dello stesso PC)...
Con l'aggiornamento di novembre non c'è più alcun bisogno di fare l'aggiornamento tramite MCT (o iso o WU che sia), tanto meno è necessario aspettare 30 giorni (cosa che, per altro, non era necessaria nemmeno prima): si può eseguire direttamente il clean install di Win10 con il seriale di Win7/8 sul PC su cui era precedentemente attivato Win7/8

meglio così allora :)

devAngnew 11-01-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43264025)
ma guarda che questo era possibile anche prima dell'aggiornamento di novembre, e il clean install di Win10 (successivo all'aggiornamento) si eseguiva senza inserire alcun seriale (parlando ovviamente dello stesso PC)...
Con l'aggiornamento di novembre non c'è più alcun bisogno di fare l'aggiornamento tramite MCT (o iso o WU che sia), tanto meno è necessario aspettare 30 giorni (cosa che, per altro, non era necessaria nemmeno prima): si può eseguire direttamente il clean install di Win10 con il seriale di Win7/8 sul PC su cui era precedentemente attivato Win7/8

Anch'io ho letto cosi però a me non ha funzionato. :(

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43264059)
Se sta cercando di attivare W7 in una VM è una virtual machine, mica può usare un PC fisico solo per installare una licenza di W7, aggiornarla a W10 e poi fare il P2V ... (si potrà anche ma è cervellotico). Il problema è specifico, non il fatto che non ha fatto una installazione 'normale'. Vuoi vedere adesso che tutte le VM del mondo con W7 devono effettuare una conversione V2P, installazione su bare machine prima di poter effettuare l'upgrade a W10 e poi P2V per tornare al punto di partenza con il loro bel W10.

Ho installato win7pro in una vm ed attivata tutto a posto poi ho provato ad attivare win 10pro in una installazione su macchina fisica però mi dà problemi di attivazione. :(
Ma credo che abbisogna per forza installare win 7 su una macchina reale e poi fare l'update/clean install a win10.

priz71 11-01-2016 22:18

In windows 10 nell'app della posta non c'e' possibilità di suddividere in cartelle la posta in arrivo?Con outlook express so che potevo......qui no?tocca tenerle per forza in "posta in arrivo"?

Cobain 11-01-2016 23:01

Quote:

Originariamente inviato da priz71 (Messaggio 43264211)
In windows 10 nell'app della posta non c'e' possibilità di suddividere in cartelle la posta in arrivo?Con outlook express so che potevo......qui no?tocca tenerle per forza in "posta in arrivo"?

come no.... si puo esplorare la cartelle di posta entrata,uscita ,e bozze e altre cartelle

ekboz1 12-01-2016 07:55

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43263777)
non credo funzioni, e comunque che io sappia deve stare almeno un mese per poter funzionare la key di win7 (in questo caso) con windows 10

Ma no ... installi 7 ovviamente con la Lan collegata, inserisci il seriale, finisci l'installazione.

Una volta finita per scupolo vai a vedere se win è attivato (ma non dovrebbe essere diversamente se non usi iso o chiavette anomale....)

Spegni, metti la chiavetta creata col tool Ms e avvii da boot l'installazione di 10. Alla richiesta del seriale metti quella di 7 (sempre con la lan collegata) e pialli tutto. In mezzora installi il 7, lo pialli e hai il 10.

Non servono assolutamente i 30 giorni, altrimenti mica potrei dire ai miei clienti, ripassa tra un mese che MS deve pensarci sopra su che fare con la tua key ....

hatch 12-01-2016 08:21

ciao a tutti, sperando di essere nel post giusto illustro il mio problema.
Mi hanno regalato il magic mouse 2 di apple.
Avendo un PC con windows 10 installato, windows nelle impostazioni, dispositivi,.bluetooth lo rileva (magic mouse 2 connesso) ma il mouse non funziona.
mi sono fatto prestare un mouse bluetooth e tutto funziona
Qualcuno mi puo aiutare?
grazie in anticipo

maxnaldo 12-01-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da hatch (Messaggio 43264826)
ciao a tutti, sperando di essere nel post giusto illustro il mio problema.
Mi hanno regalato il magic mouse 2 di apple.
Avendo un PC con windows 10 installato, windows nelle impostazioni, dispositivi,.bluetooth lo rileva (magic mouse 2 connesso) ma il mouse non funziona.
mi sono fatto prestare un mouse bluetooth e tutto funziona
Qualcuno mi puo aiutare?
grazie in anticipo

rivolgiti all'assistenza Apple :D ;)

sono curioso di sapere la loro risposta in merito. (secondo me ti consiglieranno di buttare via il tuo PC e comprarti un Mac)

ps. a parte gli scherzi, hai provato a leggere in qualche thread apposito? https://discussions.apple.com/thread/7151690?tstart=0

]Fl3gI4s[ 12-01-2016 09:40

Scusate un attimo se scrivo sulla baia Windows 10 mi escono delle licenze a prezzi irrisori, in particolare il seconda risultato offre la licenza di win 10 professional per un solo PC a 14 euro? Sono legali o illegali?
Nel primo caso volendolo acquistare mi basta scaricare solo la ISO di win 10 dalle sito Microsoft e poi in fase di installazione mettere il seriale comprato sulla baia giusto?

maxnaldo 12-01-2016 09:46

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 43265100)
Scusate un attimo se scrivo sulla baia Windows 10 mi escono delle licenze a prezzi irrisori, in particolare il seconda risultato offre la licenza di win 10 professional per un solo PC a 14 euro? Sono legali o illegali?
Nel primo caso volendolo acquistare mi basta scaricare solo la ISO di win 10 dalle sito Microsoft e poi in fase di installazione mettere il seriale comprato sulla baia giusto?

vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42951872

e anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736291

io fossi in te non le comprerei.

fukka75 12-01-2016 10:11

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43264081)
meglio così allora :)

ma non eri tu quello che "sa come si fa"? :confused::confused:

lucas72 12-01-2016 11:03

Ragazzi giusta una parentesi.
Ma anche voi avete problemi con skype. A me non funziona.

tallines 12-01-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43264059)
Se sta cercando di attivare W7 in una VM è una virtual machine, mica può usare un PC fisico solo per installare una licenza di W7, aggiornarla a W10 e poi fare il P2V ... (si potrà anche ma è cervellotico). Il problema è specifico, non il fatto che non ha fatto una installazione 'normale'. Vuoi vedere adesso che tutte le VM del mondo con W7 devono effettuare una conversione V2P, installazione su bare machine prima di poter effettuare l'upgrade a W10 e poi P2V per tornare al punto di partenza con il loro bel W10.

Volevo mettere in evidenza che se installi in VM e poi vuoi installare W10 in modo normale, il product-key di W7 non viene ricononosciuto, perchè W7 non è stato installato in modo normale .
Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43264147)
Ho installato win7pro in una vm ed attivata tutto a posto poi ho provato ad attivare win 10pro in una installazione su macchina fisica però mi dà problemi di attivazione. :(
Ma credo che abbisogna per forza installare win 7 su una macchina reale e poi fare l'update/clean install a win10.

Esatto, quello che ho detto, se avessi installato W7 in modo normale, non in Virtual Machine, e attivato per la prima volta il product-key di W7, poi installando W10 te l' avrebbe riconosciuto .

simo9115 12-01-2016 12:11

ragazzi non so se in questa discussione l'argomento è stato trattato ma avevo alcune domanda da fare...ho letto che la licenza di windows a partite da windows 8 è legata al bios...scusate per la domanda sciocca che sto per fare ma aiutate a togliermi questo dubbio: dal momento che è legata al bios, anche se formattassi il pc il mio seriale nn cambierà mai almeno che nn vado a cambiare il mio hw...oppure dal momento che io formatterò il product key viene cancellato anche dal bios?

Caterpillar_WRT 12-01-2016 12:19

Condivido la mia esperienza che potrebbe essere utile a qualcuno.

Dopo aver fatto qualche prova di doppia connessione internet e bridge, non sono più riuscito a vedere il mio pc server nelle risorse direte.
La soluzione è stata quella di disinstallare la scheda di rete (con l'opzione elimina software). Al riavvio, in risorse di rete vedevo di nuovo gli oggetti condivisi in rete.

Styb 12-01-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da simo9115 (Messaggio 43265830)
...oppure dal momento che io formatterò il product key viene cancellato anche dal bios?

Non viene cancellato. E rimane anche se aggiorni il bios.

devAngnew 12-01-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43265546)
Volevo mettere in evidenza che se installi in VM e poi vuoi installare W10 in modo normale, il product-key di W7 non viene ricononosciuto, perchè W7 non è stato installato in modo normale .

Esatto, quello che ho detto, se avessi installato W7 in modo normale, non in Virtual Machine, e attivato per la prima volta il product-key di W7, poi installando W10 te l' avrebbe riconosciuto .

Mi confermi che posso eliminare le 2 partizioni di win7pro :D prima di installare win10pro perchè se stavolta non si attiva mi sentono alla microsoft :mad:

tallines 12-01-2016 12:55

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43265974)
Mi confermi che posso eliminare le 2 partizioni di win7pro :D prima di installare win10pro perchè se stavolta non si attiva mi sentono alla microsoft :mad:

Se il product-key di W7 è stato attivato almeno una volta, le partizioni non c' entrano niente, le puoi togliere .

Però il product-key deve essere attivato facendo una installazione normale su hard disk, non in VM .

devAngnew 12-01-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43266008)
Se il product-key di W7 è stato attivato almeno una volta, le partizioni non c' entrano niente, le puoi togliere .

Però il product-key deve essere attivato facendo una installazione normale su hard disk, non in VM .

Si ho capito, ho installato win7pro su macchina fisica e attivato. HO lanciato installazione win10pro e prima di iniziare mi chiede la key ma non funziona, ora salto il passaggio elimino le 2 partizioni quella riservata per il sistema e quello dove c'è win7pro e installo 10 e attivo non appena arrivo al desktop :sperem:

tallines 12-01-2016 13:21

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43266059)
Si ho capito, ho installato win7pro su macchina fisica e attivato.

Ok .
Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43266059)
HO lanciato installazione win10pro e prima di iniziare mi chiede la key ma non funziona, ora salto il passaggio

Si salta il passaggio quando ti chiede la key .
Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43266059)
elimino le 2 partizioni quella riservata per il sistema e quello dove c'è win7pro e installo 10 e attivo non appena arrivo al desktop :sperem:

Quando arrivi al desktop, lui va on online e dovrebbe attivarsi da solo .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.