Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fukka75 26-12-2015 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Ciao600 (Messaggio 43212417)
Mi sono spiegato male: intendo che il MediaCreationTool è di agosto mentre l'ISO che ho scaricato sono di oggi.

Se hai la iso ottenuta tramite il MCT di agosto, hai la iso vecchia.
devi scaricare il MCT aggiornato oppure direttamente la iso dal sito m$

tallines 26-12-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Ciao600 (Messaggio 43212417)
Mi sono spiegato male: intendo che il MediaCreationTool è di agosto mentre l'ISO che ho scaricato sono di oggi.

Per vedere che build è il tool della Microsoft basta andare in Proprietà/Dettagli .

Cosi anche per la Iso, andando su Setup/Proprietà/Dettagli .

Per avere il tool nuova versione, basta scaricarlo .

sanphi 26-12-2015 19:01

sparito tasto invio password accesso
 
Auguri a tutti. Ho aggiornato ieri un desktop HP da windows 8.1 a 10. Mi sono accorto che è sparito il tasto per confermare l' invio della password di accesso (in pratica la freccia rivolta a destra dopo il campo testo). Per inviare la password devo pigiare il tasto Enter sulla tastiera. In rete ho letto di altri utilizzatori che hanno riscontrato lo stesso problema, ma le varie soluzioni proposte non hanno dato esito. Su un notebook Acer con windows 7 che ho aggiornato a windows 10 sempre ieri, il suddetto tasto è presente regolarmente, per cui non capisco se la causa è da imputare al sistema operativo o al PC.
Potete aiutarmi?
Molte grazie.
*

x_Master_x 26-12-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43211802)
Ciao a tutti,
Ho questo problema:
Ho un PC Notebook Samsung con la possibilità di selezionare tre differenti tipi di avvio: "UEFI", "CSM OS", "UEFI and LEGACY OS".
Il PC aquitato aveva WINDOWS 8 HOME.
Anni fa ho usufruito della promozione MS per passare al PRO a soli 30euro!

Ho comprato un Nuovo SSD, modificat il Bios in "CSM OS" installando da zero come fresh install, windows 10 immagine ISO Update November 2015, scaricata dal sito MS con tool apposito, durante l'installazione NON mi chiede quale versione,Home o Pro voglio installare, e mi sono ritrovato la HOME!!!

Come posso fare per obbligare l'installazione di WIN10 a chiedermi il PK???? e quindi forzare l'installazione della PRO???

File di configurazione dell'edizione e file del numero di serie per l'installazione di Windows (EI.cfg e PID.txt)
Codice:

[EditionID]
Professional
[Channel]
Retail
[VL]
0

Se vuoi una scelta tra Home e Pro lascia il campo [EditionID] vuoto, se non è presente il file è da creare nella directory Sources. Basta un semplice Blocco Note, copiare il testo scritto poco sopra e salvare come EI.cfg ( attento non txt.cfg, l'icona è diversa )
Volendo puoi anche usare il file PID.txt per inserire automaticamente il seriale della versione Pro senza doverlo digitare manualmente.

fabiocasi 26-12-2015 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43211922)
QUESTA è una domanda interessante a cui forse nessuno ha mai risposto.

Ci provo,ma senti altri.....
1) La prima idea è di fare aggiornamento dal sistema installato sul vecchio disco.
Generando così un seriale pro della tua macchina con relativa attivazione e vedere se i server ti convertono al volo poi la nuova installazione pulita.

2) L'altra è di cambiare il seriale nell'apposita schermata di attivazione....

Ripeto è solo una idea di ciò che proverei a fare....
Spero ti rispondano anche altri.

La soluzione 2) l'ho già provata, dicendo a WIN10 Home di modificare il PK nell'apposito MENU ed immettendoil PK del PRO mi dice che il seriale è per una differente versione di WINDOWS!!!!

La 1) la proverò per forza!!!

fabiocasi 26-12-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43213132)
File di configurazione dell'edizione e file del numero di serie per l'installazione di Windows (EI.cfg e PID.txt)
Codice:

[EditionID]
Professional
[Channel]
Retail
[VL]
0

Se vuoi una scelta tra Home e Pro lascia il campo [EditionID] vuoto, se non è presente il file è da creare nella directory Sources. Basta un semplice Blocco Note, copiare il testo scritto poco sopra e salvare come EI.cfg ( attento non txt.cfg, l'icona è diversa )
Volendo puoi anche usare il file PID.txt per inserire automaticamente il seriale della versione Pro senza doverlo digitare manualmente.


Grazie1000 penso sia la slìoluzione migliore... ora la provo;
ma il BIOS come devo settarlo??? "UEFI", "CSM OS", "UEFI and LEGACY OS". quale delle tre opzioni???? Vorrei anche installare LINUX in DualBoot dopo aver nstalalto WIN10...

\_Davide_/ 26-12-2015 19:35

Quote:

Originariamente inviato da sanphi (Messaggio 43213096)
Auguri a tutti. Ho aggiornato ieri un desktop HP da windows 8.1 a 10. Mi sono accorto che è sparito il tasto per confermare l' invio della password di accesso (in pratica la freccia rivolta a destra dopo il campo testo). Per inviare la password devo pigiare il tasto Enter sulla tastiera. In rete ho letto di altri utilizzatori che hanno riscontrato lo stesso problema, ma le varie soluzioni proposte non hanno dato esito. Su un notebook Acer con windows 7 che ho aggiornato a windows 10 sempre ieri, il suddetto tasto è presente regolarmente, per cui non capisco se la causa è da imputare al sistema operativo o al PC.
Potete aiutarmi?
Molte grazie.
*

Posso chiederti perchè ti serve ? :)

rizzotti91 26-12-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43212839)
è già la seconda volta che formatto il fisso.. Dopo qualche giorno faccio per accenderlo e mi parte la procedura di ripristino.... è normale?

Credo proprio di no, secondo me dovresti testare l'hardware.

\_Davide_/ 26-12-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 43213250)
Credo proprio di no, secondo me dovresti testare l'hardware.

Hardware ho cambiato solo l'SSD ultimamente...
CPU: AMD A6 6400K
RAM: 2 x 4 GB DDR3 1866 Kingston Hyperx Fury
MOBO: Asus F2A85M PRO
HDD: WD Blue 1TB
SSD: Samsung 840 PRO 256GB
ALI: Corsair HX 750 i

Non ho mai avuto problemi... Ma forse ora che ci faccio caso potrebbero essere i programmi della Epson... Anche l'altra volta li avevo appena installati...

sanphi 26-12-2015 22:35

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43213181)
Posso chiederti perchè ti serve ? :)

Un pò la forza dell' abitudine, poi il fatto che su un PC questo tasto sia sparito e sull' altro sia rimasto mi fa sospettare che si sia perso qualcos' altro per la strada....

Pelvix 27-12-2015 07:41

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 43211733)
ma l'UAC lo hai disabilitato?

no, ovviamente intendevo sapere se con UAC abilitato è possibile creare delle "eccezioni"

x_Master_x 27-12-2015 08:05

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43213176)
Grazie1000 penso sia la slìoluzione migliore... ora la provo;
ma il BIOS come devo settarlo??? "UEFI", "CSM OS", "UEFI and LEGACY OS". quale delle tre opzioni???? Vorrei anche installare LINUX in DualBoot dopo aver nstalalto WIN10...

Meglio UEFI ma la scelta non cambia per quello che ti ho scritto. Linux è compatibile con quella modalità ( esempio Ubuntu a 64 Bit ) e se ti serve una guida generale sull'argomento:
Installazione > UEFI

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix
no, ovviamente intendevo sapere se con UAC abilitato è possibile creare delle "eccezioni"

Se hai letto la guida puoi creare delle "eccezioni", dei collegamenti che non richiedono il prompt UAC grazie all'utilizzo dell'Utilità di pianificazione

pps 27-12-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da fab65 (Messaggio 43211866)
Ciao a tutti ..

la prima volta in questo 3d per chiederVi un aiuto, oggi per caso davo un'occhiata a Gestione risorse e ho notato un processo mai visto prima, googlato un po' qua e la ma non sono riuscito a capire se è un virus o altro o qualcosa di Windows che serve, Voi avete lo stesso processo sul Vs pc ?
Avete idea di cosa può essere ? o se meglio toglierlo come fare ?

Grazie a tutti ...e ancora buone feste

Segui questo Link
primo risultato, seconda risposta.....

\_Davide_/ 27-12-2015 10:20

Ma voi sapreste indicarmi come posso condividere una singola cartella in rete locale?
Non ho trovato nulla sul web

Fatal Frame 27-12-2015 11:42

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Reimposta il PC > Elimina tutto

https://i.ytimg.com/vi/8-Yvu0YWcMI/maxresdefault.jpg

Ho cancellato anche il TPM

https://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_Platform_Module

Mi ritrovo il Surface 3 come quando l'ho acquistato ??

Krusty93 27-12-2015 11:44

Si

Fatal Frame 27-12-2015 11:51

Speriamo ...

Finora ho sempre formattato col dvd resettando le partizioni (su fissi e notebook) :asd:

Pelvix 27-12-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43210201)
Mi resta comunque la cartella Windows.old (anche se in realtà resta solo più di 256 Kb):


:help:

Upp :help: :help:

Fatal Frame 27-12-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43214346)
Upp :help: :help:

Stavi provando ad eliminare la cartella old ??

mark1000 27-12-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43214060)
Ma voi sapreste indicarmi come posso condividere una singola cartella in rete locale?
Non ho trovato nulla sul web

dropbox ? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.