Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Leopold 20-08-2015 13:42

Scusate ragazzi, provo a chiedere qui. Volevo fare l'aggiornamento a Win 10 sul mio portatile sul quale ho windows 8.1 ovviamente originale. Quando prenoto il 10, mi dice che il mio portatile non può essere aggiornato per via della scheda video non idonea (nvidia Geforce Go 7400) in quanto non sono stati rilasciati driver appropriati. Questo lo so, anche adesso uso dei vecchi driver beta, che funzionano benissimo. Come posso bypassare questa cosa, in modo che poi li installo io i driver video? Non posso scaricare per esempio la iso o qualcos'altro? Spero di essere stato charo e mi scuso per essermi dilungato un pò.
Grazie in anticipo :)

saturno 20-08-2015 13:57

Vai in prima pagina e vedi le istruzioni per scaricare l'iso
Poi quando chiede il seriale prosegui senza inserire niente c'è un tasto in basso tipo orologio e prosegui l'installazione,quando ti colleghi ad Internet si attiva da se.

stefano_sa 20-08-2015 14:06


caricare immagini

Leopold 20-08-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42779126)
Vai in prima pagina e vedi le istruzioni per scaricare l'iso
Poi quando chiede il seriale prosegui senza inserire niente c'è un tasto in basso tipo orologio e prosegui l'installazione,quando ti colleghi ad Internet si attiva da se.

Grazie :)

saturno 20-08-2015 14:18

Ricorda di fare l'aggiornamento la prima volta altrimenti non si attiva!
Dopo una volta attivato, puoi anche formattate ed installare da zero sempre senza key tanto la memoriza la microsoft

Leopold 20-08-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42779203)
Ricorda di fare l'aggiornamento la prima volta altrimenti non si attiva!
Dopo una volta attivato, puoi anche formattate ed installare da zero sempre senza key tanto la memoriza la microsoft

Perfetto, grazie ancora.

backstage_fds 20-08-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42777068)
No, non puoi fare quello che hai postato precedentemente. Il ripristino viene fatto sullo stesso hdd/ssd.
Le uniche opzioni per farlo sono:
1- Clonazione
2- Backup/immagine intero ssd vecchio con sw di terze parti e successivo ripristino con medesimo sw su ssd nuovo (io ho fatto così!).


Diventare proprietari di una cartella dove non si hanno i permessi è una cosa fattibile ma un po' lunga da descrivere, comunque ci provo:
Clic dx sulla cartella>Proprietà/Sicurezza/Avanzate/Cambia/Avanzate/Trova

Seleziona la voce "Administrators" (vedi fig):


Clic in sequenza su OK/OK/Applica/OK/OK/OK.
Alla riapertura della cartella chiederà di nuovo la conferma ("Continua") ma cliccandoci sopra questa volta si aprirà. ;)
Spero di essere stato chiaro :)

Grazie per le info.
Stavo appunto studiandomi la situazione ed ero arrivato alla stessa conclusione.
VAbbé, vorrà dire che rerinstallo.
Grazie anche per le info sulla proprierà.
Sarebbe bello avere un file reg.
Per win 7 ce l'ho (mette una voce nel menù contestuale cosicché, quando serve, lo si lancia col tasto destro.)
ma dubito che può andar bene visto che già su 8.1 non andava.

francoisk 20-08-2015 14:42

edit

lupri 20-08-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42779203)
Ricorda di fare l'aggiornamento la prima volta altrimenti non si attiva!
Dopo una volta attivato, puoi anche formattate ed installare da zero sempre senza key tanto la memoriza la microsoft

ok penso di aver saltato questo passaggio! devo rimettere Windows 8 con la key, upgrade a 10 e poi aggiornare?

fa differenza versione N/ non N?

come faccio a vedere se la key si era attivata?

mark1000 20-08-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42779325)

si, anche questo software
http://www.softexia.com/tweakers/%D0%BEo-shutup10/

egounix 20-08-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42779325)

Non interessa a nessuno, ormai "genesis" è online... "Papà" non è riuscito a fermare connor...

CrazyDog 20-08-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da lupri (Messaggio 42779341)
ok penso di aver saltato questo passaggio! devo rimettere Windows 8 con la key, upgrade a 10 e poi aggiornare?

fa differenza versione N/ non N?

come faccio a vedere se la key si era attivata?

le N dovrebbero essere prive del Media Center

Pozhar 20-08-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 42779360)
le N dovrebbero essere prive del Media Center

E anche di windows media player.

fukka75 20-08-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da lupri (Messaggio 42779341)
ok penso di aver saltato questo passaggio! devo rimettere Windows 8 con la key, upgrade a 10 e poi aggiornare?

fa differenza versione N/ non N?

su una maccine che non ha mai visto Win10, devi prima aggiornare a Win10 da Win7SP1/8.1, che quindi deve essere già presente e regolarmente attivato e solo dopo potrai eseguire un'installazione pulita di Win10.
Le versioni N sono prive di Windows Media Player

lupri 20-08-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42779370)
su una maccine che non ha mai visto Win10, devi prima aggiornare a Win10 da Win7SP1/8.1, che quindi deve essere già presente e regolarmente attivato e solo dopo potrai eseguire un'installazione pulita di Win10.
Le versioni N sono prive di Windows Media Player

ma se il mio Windows 8 pro era normale (quindi non versione N), posso mettere un Windows 10 pro N?


non riesco ad attivare win 10, al momento dell'aggiornamento (da 8 a 10) come hai scritto tu, che ho effettuato prima dell'installazione pulita, non ricordo ma mi pare che si fosse attivato regolarmente...

montabbano_sono 20-08-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42779006)
sembrerà una risposta stupida ma provo a postarla, nel bios c'è un'impostazione dove è possibile riavviare il pc da remoto se al router arriva un input, oppure il pc è impostato per accedere da remoto, ci sono software che hanno l'opzione per accendere il pc da remoto (p2p). ho postato, a te la valutazione, non mandarmi a quel paese. :D

Ci mancherebbe, infatti è una delle ipotesi che ho fatto per il suo problema: qualche post fa gli ho dato dei piccoli test da fare, concludendo che potrebbe anche essere un opzione del BIOS tipo wake-on-lan o altro.

Non sembrano essere processi wake timers che lo possano attivare, ci sono però 2 dispositivi HID (mouse e tastiera) che possono fare wake, se non sono quest'ultimi, l'unica idea che mi era rimasta era proprio qualche opzione BIOS :D

backstage_fds 20-08-2015 15:07

Ragazzi leggevo gli le ultime pagine e ho visto che avete parlato quasi sempre di avvio veloce, fast boot e ibernazione.
Mi ricapitolate qual'è il problema??
Un avvio lento? Uno spegnimento lento?? Cosa?

Macco26 20-08-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da lupri (Messaggio 42779382)
ma se il mio Windows 8 pro era normale (quindi non versione N), posso mettere un Windows 10 pro N?


non riesco ad attivare win 10, al momento dell'aggiornamento (da 8 a 10) come hai scritto tu, che ho effettuato prima dell'installazione pulita, non ricordo ma mi pare che si fosse attivato regolarmente...

I seriali di Widnows N e non-N sono diversi. Sempre. Chi "compra" una Win 8 N non può installare una non-N e viceversa.
Idem per questa questione di aggiornamento. Se hai fatto un aggiornamento del tuo Windows, al 99% si sarà attivato. Non ti resta che rifare una installazione pulita della versione che ti compete, ovvero non-N.
Quella N non è per te. Non la riconosce.

principe Vlad 20-08-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42779325)

Interessante? definire la cosa preoccupante è dire poco. Non ho parole...

montabbano_sono 20-08-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42779394)
Ragazzi leggevo gli le ultime pagine e ho visto che avete parlato quasi sempre di avvio veloce, fast boot e ibernazione.
Mi ricapitolate qual'è il problema??
Un avvio lento? Uno spegnimento lento?? Cosa?

Nessun problema, alcuni utenti hanno chiesto come attivarla. L'ibernazione è un prerequisito necessario per attivarla.
Semplicemente è una questione di velocità di avvio migliore; io ho un SSD, senza avvio veloce impiego 15 secondi dalla pressione del bottone di avvio alla login, impiegarne 5 non mi cambia nulla ed evito scritture per me inutili sul SSD.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.