Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ulukaii 10-03-2021 18:21

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47313666)
Nessun problema stampando con la mia vecchia stampante HP pagata 49 Euro :ciapet:
Uso i driver di Windows Update

Per il momento i problemi sono stati evidenziati su stampati professionali, non su prodotti di uso comune.

Mike73 10-03-2021 18:35

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47313710)
Per il momento i problemi sono stati evidenziati su stampati professionali, non su prodotti di uso comune.

Infatti, a casa nessun problema con due stampanti (sia getto d'inchiostro che laser a colore)......
Presso l'Ente cui lavoro, con stampanti kyocera, stamattina tutti nel caos e l'amministratore di rete nel panico.. Fortunatamente me ne sono accorto subito che i freeze comparivano quando si faceva click su stampa..........

Fatal Frame 10-03-2021 18:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47313338)
Non me lo ha proposto......



E da Tenforums quale installo dei 2 ? >



Download KB5000802 MSU for Windows 10 v2004 and v20H2 64-bit (x64) - 446.0 MB



Download KB5000802 MSU for Windows 10 v2004 and v20H2 ARM64 - 496.2 MB

Il primo visto che il secondo è per ARM... comunque ti consiglio di aspettare che esca su WU visto il bug ...

Fatal Frame 10-03-2021 19:27

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47312109)
:ops:
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
Build 19042.867
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an elevation of privilege security vulnerability documented in CVE-2021-1640 related to print jobs submitted to “FILE:” ports. After installing Windows updates from March 9, 2021 and later, print jobs that are in a pending state before restarting the print spooler service or restarting the OS will remain in an error state. Manually delete the affected print jobs and resubmit them to the print queue when the print spooler service is online.
  • Security updates to the Windows Shell, Windows Fundamentals, Windows Management, Windows Apps, Windows User Account Control (UAC), Windows Virtualization, the Windows Kernel, the Microsoft Graphics Component, Internet Explorer, Microsoft Edge Legacy :eek:, and Windows Media.

Di nuovo disponibile :sofico:

tallines 10-03-2021 20:03

Eccolo :sofico: :sofico:


Styb 10-03-2021 20:14

Lo avevo installato ieri sera e oggi non si è ripresentato. Penso quindi che il bug era presente nei driver delle stampanti giapponesi.

Fatal Frame 10-03-2021 20:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47313863)
Eccolo :sofico: :sofico:


Già ... adesso è .867 finalmente :sofico: :rolleyes:

tallines 10-03-2021 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47313883)
Già ... adesso è .867 finalmente :sofico: :rolleyes:

Magari.........:cry: :cry:

Finisce il Download e l' installazione .

Cosa succede ?

Sparisce la finestra di Impostazioni - WU, senza dirmi se c' era un Errore, se dovevo riavviare........:rolleyes:

Allora ho riavviato io, vado con il comando winver ...844 :eek:

E....sorpresa delle sorprese :eek: :doh: :boh: :what:




Infatti l' installazione mi è sembrata un pò lenta.......adesso sto riprovando :sperem:

Trotto@81 10-03-2021 20:49

A me l'ha installato senza dare errori.

guant4namo 10-03-2021 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47313924)
A me l'ha installato senza dare errori.


Idem a me su tutti i pc aziendali

Fatal Frame 10-03-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47313909)
Magari.........:cry: :cry:

Finisce il Download e l' installazione .

Cosa succede ?

Sparisce la finestra di Impostazioni - WU, senza dirmi se c' era un Errore, se dovevo riavviare........:rolleyes:

Allora ho riavviato io, vado con il comando winver ...844 :eek:

E....sorpresa delle sorprese :eek: :doh: :boh: :what:




Infatti l' installazione mi è sembrata un pò lenta.......adesso sto riprovando :sperem:

Riprova più volte ... capita (chissà quante volte è successo a me in passato, ho dovuto un po' insistere)

tallines 10-03-2021 20:56

Si è tornato a impiantarsi al 20%...........:doh:

L' errore sembra dovuto al Net Framework 3.5 .

O mancante o corrotto........ho scaricato il tool per correggerlo, maahhhhh............

Mi sa che salta tutto............:stordita:

E' tornato l' errore di prima.........uffff.......

Fatal Frame 10-03-2021 20:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47313930)
Si è tornato a impiantarsi al 20%...........:doh:

L' errore sembra dovuto al Net Framework 3.5 .

O mancante o corrotto........ho scaricato il tool per correggerlo, maahhhhh............

Mi sa che salta tutto............:stordita:

Ma è un componente che si installa automaticamente da WU :confused: :rolleyes:

LL1 10-03-2021 21:07

premesso che diverse fonti riportano che la distribuzione del cumulativo (di sicurezza) di ieri (KB5000802) sia regolarmente ripresa in linea peraltro con quello che hanno riportato pochi minuti fa tanto Fatal Frame che tallines, ho notato (grazie a questo articolo) che MS anni fa (2017/18) ha sviluppato un nuovo 'printer driver model' (v4), vedi anche qui specie questa parte (V4 Printer Driver).

Ora, incrociando i 'dati' con quanto appena emerso, si vede chiaramente che il problema è legato alla v3.

Quote:

I was using Type 3 KX Kyocera printer drivers on networked printers.

Edit 2: Type 4 usermode XPS driver does not cause this issue.

Edit 3: I’m deploying the KX V4 XPS driver on the few systems I have, since I can just do them by hand. Not sure how I feel uninstalling the security update.
Perché in seno a queste organizzazioni non è stato fatto il passaggio a driver di periferica (stampanti) coerenti con le nuove direttive (v4)??
...

Bleepingcomputer peraltro ci ricorda giustamente che il KB in questione include in particolare 2 patch che coinvolgono proprio il processo di stampa (CVE-2021-1640, CVE-2021-26878) per cui, se MS i test li effettua sul nuovo printer driver model :fagiano: ...

Insomma, personalmente comincio a vedere un po' di luce in fondo al tunnel e a formarmi un'idea...

serbring 11-03-2021 10:03

Ciao a tutti,

ho un problema con gli aggiornamenti di Windows (build: 19042.746) e con l'installazione di app tramite il Windows Store. Non so se i due problemi sono in qualche modo correlati e pertanto li riporto entrambi. In particolar modo:

* Windows update: Quando provo a cliccare su verifica aggiornamenti ottengo il seguente messaggio "Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento. Verrà eseguito automaticamente un ulteriore tentativo più tardi oppure puoi ricontrollare subito. Se il problema persiste, assicurati di essere connesso a Internet.". Preciso che ho provato a resettare Windows Update col tool "WuReset.bat" che ho trovato nel sito di Microsoft.

* Windows Store: quando provo ad installare un'app ottengo il seguente errore:
"Un criterio impedisce l'installazione. Chiedi all'amministratore di abilitare Windows Update."

Come potrei risolvere il problema?

grazie.

FulValBot 11-03-2021 10:20

Io aspetterò prima di metterli (sempre che non lo faccia da solo -.-')

ho la stampante connessa col cavo ethernet e non voglio rischiare (e cosa assurda, da diversi mesi da mio fratello non può stampare in alcun modo, nel visualizzatore eventi dice accesso negato; cambiare stampante sarebbe totalmente inutile, il problema è interno a windows e non riesco a rislverglielo in alcun modo)

omonimo 11-03-2021 10:58

Qualcuno ha riscontrato il problema delle stampanti, anche con la versione della patch rilasciata dopo la sospensione?

Styb 11-03-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47314522)
Qualcuno ha riscontrato il problema delle stampanti, anche con la versione della patch rilasciata dopo la sospensione?

Ciao, non c'è una nuova versione, la patch è la solita. La sospensione dell'update e poi la sua ripresa senza modifiche, è sintomo che il problema risiede nelle impostazioni della stampante di rete, in particolare di marca Ricoh, Kyocera e Dymo.

Fatal Frame 11-03-2021 13:07

Patch originaria e non fixata? Allora perché l'avevano bloccata e poi rilasciata? Hanno visto che non era un problema grave?

fraussantin 11-03-2021 13:21

esiste un sistema per automatizzare queta procedura?



praticamente dovrei impostare come stereo la sbz , per evitare che crashi ogni 3x2 in gioco.

ma ad ogni riavvio me la ritrovo in 5.1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.