Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 30-01-2011 22:06

Occhio a spendere su i radiatori, tra un paio di mesi escono gli Admiral e promettono bene.
http://www.youtube.com/watch?v=EDZelLYULVk

Se poi vi piglia la scimmia del nuovo monsta (e ci piglierà di sicuro) il rad appena acquistato vi rimane sul groppone :asd:

gup133 31-01-2011 08:00

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34328940)
Occhio a spendere su i radiatori, tra un paio di mesi escono gli Admiral e promettono bene.
http://www.youtube.com/watch?v=EDZelLYULVk

Se poi vi piglia la scimmia del nuovo monsta (e ci piglierà di sicuro) il rad appena acquistato vi rimane sul groppone :asd:

Io, per il secondo quadriventola sto aspettando esattamente quello, nonostante abbia preso ora l'RX 480. :)
Ma nel case di LD c'entra, hai voglia se c'entra....:sofico:

AntonioAlfa 31-01-2011 09:21

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34330048)
Io, per il secondo quadriventola sto aspettando esattamente quello, nonostante abbia preso ora l'RX 480. :)
Ma nel case di LD c'entra, hai voglia se c'entra....:sofico:

Esagerato! E che ci devi raffreddare una centrale nucleare. Al di sotto di un Delta T di circa 3 gradi non ci scendi, neanche se metti 3 quadriventola :D.

gup133 31-01-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34330387)
Esagerato! E che ci devi raffreddare una centrale nucleare. Al di sotto di un Delta T di circa 3 gradi non ci scendi, neanche se metti 3 quadriventola :D.

Il problema è proprio quello, al momento ho circa 11° di delta che voglio abbattere. :)

gup133 31-01-2011 19:34

case di Ld arrivate, mein gott, mai visto nulla di simile!:eek:

Per il week end è previsto molto lavoro, in arrivo adeguato reportage fotografico...;)
Soliti sospetti, ho una promessa da mantenere, sabato sei con me?

I soliti sospetti 31-01-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34336587)
case di Ld arrivate, mein gott, mai visto nulla di simile!:eek:

Per il week end è previsto molto lavoro, in arrivo adeguato reportage fotografico...;)
Soliti sospetti, ho una promessa da mantenere, sabato sei con me?

Certo... non potrei mancare!! Ci sentiamo venerdì e ci accordiamo. ;)

minicooper_1 31-01-2011 21:07

finalmente ho partorito il nuovo upgrade:



Uploaded with ImageShack.us

Kamabitch 31-01-2011 21:33

ragazzi ho appena fatto il cambio del liquido, siccome nn vorrei aspettare una settimana x avere il liquido ordinandolo....voi cosa usate? (non uso additivi x il colore)....va bene anche la normalissima acqua distillata??

VirusITA 31-01-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34337933)
ragazzi ho appena fatto il cambio del liquido, siccome nn vorrei aspettare una settimana x avere il liquido ordinandolo....voi cosa usate? (non uso additivi x il colore)....va bene anche la normalissima acqua distillata??

Si, ma meglio la bidistillata..

Kamabitch 31-01-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34337961)
Si, ma meglio la bidistillata..

la vendono nei supermercati come l'altra?? oppure devo andare tipo in qualche ferramente a roba del genere

VirusITA 31-01-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34337977)
la vendono nei supermercati come l'altra?? oppure devo andare tipo in qualche ferramente a roba del genere

Io ce l'ho perchè la usiamo per fare le analisi del PH dell'aceto balsamico :asd: Sinceramente non so dove si trova, al supermercato no, forse in ferramenta, comunque costa una fischiata..

Sealea 31-01-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34337651)
finalmente ho partorito il nuovo upgrade:



Uploaded with ImageShack.us

alla fine il 360 ;)

grande

AntonioAlfa 31-01-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34337977)
la vendono nei supermercati come l'altra?? oppure devo andare tipo in qualche ferramente a roba del genere

In farmacia (ed è ottima ;))

traskot 31-01-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34337999)
Io ce l'ho perchè la usiamo per fare le analisi del PH dell'aceto balsamico :asd: Sinceramente non so dove si trova, al supermercato no, forse in ferramenta, comunque costa una fischiata..

Chiedi in farmacia! Comunque una distillata va bene uguale!
Diciamo che le differenze fondamentali sono:
-Demineralizzata: non è stata pulta da microorganismi ma solo dai minerali
-Distillata: oltre ai minerali non contiene nemmeno organismi
-Bidistillata: come la distillata ma ancora più pura in quanto viene effettuato un secondo passaggio (se non ricordo male la prima distillazione viene fatta tramite delle resine mentre la seconda, per avere il titolo di bidistillata, viene effettivamente fatta evaporare e ricondensare tramite filtri) che gli conferisce la certificazione di BIdistillata.

Ed effettivamente, almeno per quella che hanno nei laboratori delle università, le differenze ci sono e vi dico anche che una ulteriore distillazione o un ulteriore passaggio nelle resine di una bidistillata non apporta praticamente benefici, ci vorrebbero filtraggi non comunemente utilizzabili!

minicooper_1 31-01-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34338175)
alla fine il 360 ;)

grande

si perforza ho preso 2 misure ed il 480 è lungo come il mio haf 922 :D e non so proprio dove metterlo, prendo il top dei 360 e sto bene cosi :D

Kamabitch 31-01-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 34338184)
Chiedi in farmacia!

ma la vendono, oppure diciamo che te l'ha danno se gliela chiedi?

traskot 31-01-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34338426)
ma la vendono, oppure diciamo che te l'ha danno se gliela chiedi?

che io sappia la vendono! Un mio amico l'ha presa li ma non te lo assicuro di persona che io cel'ho a barili e non la compro al dettaglio!

wilson 31-01-2011 22:35

Case Ld v8 anche per me qui è enorme ragazzi:sofico: non ho lo spazio aiutoooooooo :D

seb87 31-01-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34338520)
Case Ld v8 anche per me qui è enorme ragazzi:sofico: non ho lo spazio aiutoooooooo :D

foto! :mad:


:sofico:

The Doctor 77 31-01-2011 22:44

finito di montare l'impianto, non senza scocciatura....infatti ho beccato un top EK per la swiftech difettoso, ovvero impediva al rotore della pompa di girare, fortunatamente il problema è stato individuato, ed ora la 655 gira col suo top originale...peccato, l'impianto perde un po' in bellezza....poi vi posterò qualche foto

seb87 31-01-2011 22:50

in settimana penso che ordinerò un po' di cose

pensavo

- Radiatore XSPC o Thermochill 480 ( più, eventualmente , un secondo 240 )
- Wb Cpu EK SUpreme HF Nickel + Plexy
- Wb Gpu Fullcover Nickel + Plexy Nvidia 580
- Pompa ?
- Tubi? DImensioni raccordi ?
- Vaschetta EK 250

VirusITA 31-01-2011 23:09

Signori, meglio un Heatkiller 3.0 Cu o un EK Supreme Acetal (non l'HF)?


molochgrifone 01-02-2011 12:30

Giorno :)

Vi posto le temp del mio impianto, perché ho idea che siano un po' troppo alte:



Di seguito come è composto l'impianto:

- black sun
- EK full cover nickel+acetal UD7
- xspc 360
- 3 noctua nf-p12 in pull
- 2 recom in push

3.8 ghz per il procio (200x19), 1,3v, HT on

Che ne dite?

Inoltre a breve cambierò il tubo, sono in dubbio tra il tygon trasparente o quello color argento, qualche consiglio? :mc:

Matalf 01-02-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34342122)
Giorno :)

Vi posto le temp del mio impianto, perché ho idea che siano un po' troppo alte:

http://www.pctunerup.com/up/results/...ft2hrs_web.jpg

Di seguito come è composto l'impianto:

- black sun
- EK full cover nickel+acetal UD7
- xspc 360
- 3 noctua nf-p12 in pull
- 2 recom in push

3.8 ghz per il procio (200x19), 1,3v, HT on

Che ne dite?

Inoltre a breve cambierò il tubo, sono in dubbio tra il tygon trasparente o quello color argento, qualche consiglio? :mc:

io quelle temp le faccio ad aria :boh:

Soulman84 01-02-2011 14:04

non è un pò troppo 1,3v per 3,8ghz?

seb87 01-02-2011 14:22

phobya , xspc o thermochill 480 ?

VirusITA 01-02-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34342122)
Giorno :)

Vi posto le temp del mio impianto, perché ho idea che siano un po' troppo alte:



Di seguito come è composto l'impianto:

- black sun
- EK full cover nickel+acetal UD7
- xspc 360
- 3 noctua nf-p12 in pull
- 2 recom in push

3.8 ghz per il procio (200x19), 1,3v, HT on

Che ne dite?

Inoltre a breve cambierò il tubo, sono in dubbio tra il tygon trasparente o quello color argento, qualche consiglio? :mc:

Si sono un po' altine.. Controllato l'impronta? Quant'è il tuo delta aria-acqua?
Per confronto io sono a 71°C con 200x20@1.34V (anche tu hai una cpu sfigata, che chiede tanti volt? :( ). E ho un ybris full chrome (ma moddato, dovrebbe essere pari al black sun).

molochgrifone 01-02-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 34342462)
io quelle temp le faccio ad aria :boh:

:mad: Stesse freq stessi volt?

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 34343184)
non è un pò troppo 1,3v per 3,8ghz?

Sotto non ne vuole sapere di essere stabile. In realtà potrei anche abbassare la freq e il relativo voltaggio, ma in questo momento sto cercando di capire come si comporta l'impianto, tu che ne dici?

PS: sto 920 :ciapet: presto prenderà la porta di casa :asd:

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34343487)
Si sono un po' altine.. Controllato l'impronta? Quant'è il tuo delta aria-acqua?
Per confronto io sono a 71°C con 200x20@1.34V (anche tu hai una cpu sfigata, che chiede tanti volt? :( ). E ho un ybris full chrome (ma moddato, dovrebbe essere pari al black sun).

Tu hai procio e VGA sotto liquido, giusto? Controllerò l'impronta a breve, quando cambierò il tubo, e al contempo cambierò la pasta termica con la MX-4... A proposito di tubo, del tygon argento che mi dite? Imho dovrebbe essere bello, qualcuno lo ha o quanto meno lo ha visto di persona?

Matalf 01-02-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34343492)
:mad: Stesse freq stessi volt?

si ma è un C0 e a dir la verita do un po' più di voltaggio, 1,312v.

prova a togliere la gabia di ritenzione del processore, moltoprobabilmente data la planarità perfetta del blacksun da fastidio ;)

molochgrifone 01-02-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 34343620)
si ma è un C0 e a dir la verita do un po' più di voltaggio, 1,312v.

prova a togliere la gabia di ritenzione del processore, moltoprobabilmente data la planarità perfetta del blacksun da fastidio ;)

Non sono sicurissimo, ma forse la gabbia l'ho già tolta... Non lo ricordo, il WB l'ho montato tempo fa e adesso non l'ho smontato perché non ho avuto tempo (lavoro del c@zz direte voi, lo so ma avevo bisogno del pc in fretta).

K Reloaded 01-02-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34342122)
Giorno :)

Vi posto le temp del mio impianto, perché ho idea che siano un po' troppo alte:



Di seguito come è composto l'impianto:

- black sun
- EK full cover nickel+acetal UD7
- xspc 360
- 3 noctua nf-p12 in pull
- 2 recom in push

3.8 ghz per il procio (200x19), 1,3v, HT on

Che ne dite?

Inoltre a breve cambierò il tubo, sono in dubbio tra il tygon trasparente o quello color argento, qualche consiglio? :mc:

penso che sia ora di passare a SNB Roby .. :p

riguardo al tubo, io ho il Tygoon nero ... solo stai attendo a dove lo prendi, rischi che ti mandino un tubo che spande ... :rolleyes:

molochgrifone 01-02-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 34343667)
penso che sia ora di passare a SNB Roby .. :p

riguardo al tubo, io ho il Tygoon nero ... solo stai attendo a dove lo prendi, rischi che ti mandino un tubo che spande ... :rolleyes:

SNB? Intendi Sandy Bridge? Se mi trovi uno che mi compri tutto il 1366 WB mobo compreso ci passo :stordita:

Comunque lo prenderei dal drago...

seb87 01-02-2011 14:53

come vaschette cilindriche..sono tutte uguali ?

vedo su una 250 o su una 150 ?

Fraggerman 01-02-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 34343620)
si ma è un C0 e a dir la verita do un po' più di voltaggio, 1,312v.

prova a togliere la gabia di ritenzione del processore, moltoprobabilmente data la planarità perfetta del blacksun da fastidio ;)

quoto. Io ho avuto lo stesso problema. In pratica la gabbia fa troppa pressione in due punti e ti flette l'HIS... risultato impronta inesistente.
Però occhio, non toglierla che è rischioso. Smollala solamente un pò. Io l'ho fatto e ora ho impronta perfetta ;)

molochgrifone 01-02-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 34344752)
quoto. Io ho avuto lo stesso problema. In pratica la gabbia fa troppa pressione in due punti e ti flette l'HIS... risultato impronta inesistente.
Però occhio, non toglierla che è rischioso. Smollala solamente un pò. Io l'ho fatto e ora ho impronta perfetta ;)

Proverò appena qualcuno mi dirà se il tygon argento è bello così lo ordinerò e smonterò l'impianto :p

I soliti sospetti 01-02-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviato da The Doctor 77 (Messaggio 34338579)
finito di montare l'impianto, non senza scocciatura....infatti ho beccato un top EK per la swiftech difettoso, ovvero impediva al rotore della pompa di girare, fortunatamente il problema è stato individuato, ed ora la 655 gira col suo top originale...peccato, l'impianto perde un po' in bellezza....poi vi posterò qualche foto

Come hai fatto ad accorgerti che il top EK non faceva girare bene il rotore della pompa?

The Doctor 77 01-02-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34344863)
Come hai fatto ad accorgerti che il top EK non faceva girare bene il rotore della pompa?

ero pronto al test iniziale dell'impianto con tutto già pronto, ho acceso ma mi sono accorto che la pompa non si muoveva, ho controllato prima l'alimentazione alla pompa, una volta appurato che elettricamente fossi a posto, ho smontato tutto ed ho fatto prima un brevissimo test a vuoto, vedendo la pompa girare, poi gli ho montato il top originale, e spingeva alla grande con rumore pari a zero; come ultima prova ho rimontato il top EK cercando di non stringere le viti dietro, col risultato che il rotore girava ma con un rumore di contatto/strisciamento.

Adesso giro con la config originale, ho dovuto smadonnare per "incappellare" il tygon negli attacchi della swiftech, gli ho messo anche due fascette per sicurezza, non è il massimo come bellezza ma la resa è comunque ottima

I soliti sospetti 01-02-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviato da The Doctor 77 (Messaggio 34344973)
ero pronto al test iniziale dell'impianto con tutto già pronto, ho acceso ma mi sono accorto che la pompa non si muoveva, ho controllato prima l'alimentazione alla pompa, una volta appurato che elettricamente fossi a posto, ho smontato tutto ed ho fatto prima un brevissimo test a vuoto, vedendo la pompa girare, poi gli ho montato il top originale, e spingeva alla grande con rumore pari a zero; come ultima prova ho rimontato il top EK cercando di non stringere le viti dietro, col risultato che il rotore girava ma con un rumore di contatto/strisciamento.

Adesso giro con la config originale, ho dovuto smadonnare per "incappellare" il tygon negli attacchi della swiftech, gli ho messo anche due fascette per sicurezza, non è il massimo come bellezza ma la resa è comunque ottima

Ho capito... te l'ho chiesto perche' anche io ho il top EK V2 con MCP655 e mi sembra funzioni bene.
Cmq strano davvero che EK ne abbia fatto uscire uno difettoso.:confused:

The Doctor 77 01-02-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34345080)
Ho capito... te l'ho chiesto perche' anche io ho il top EK V2 con MCP655 e mi sembra funzioni bene.
Cmq strano davvero che EK ne abbia fatto uscire uno difettoso.:confused:

anche sul pc di mio padre c'è la stessa pompa e lo stesso top, e questo problema non c'è stato

per avere la matematica certezza che sia un problema di dimensionamento del top e non della pompa, dovrei provare ad incrociare i due sistemi, solo che ora non ho molta voglia di svuotare tutto

seb87 01-02-2011 18:22

riepilogo le mie domande in un unico post :D

- radiatore : pyoba, xspxc o thermochill 480 ?
- pompa : 655 o laing v12 ?
- wb ek supreme hf
- wb gpu ek full cover
- vaschetta ? ek 250 o 150 ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.