Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gello 02-03-2021 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47301774)
con OpenRGB si brickano le mobo MSI B550/X570/Z490

Con Jacknet ancora meglio, nemmeno le vede il più delle volte

Pensavo avessero sistemato ma non seguo molto lo sviluppo onestamente...

Quote:

Originariamente inviato da mikes97 (Messaggio 47301787)
Lo sto usando per il dissipatore della cpu e mi ci trovo molto bene. La gestione delle ventole di asrock è molto scarsa, con quel software puoi impostare il ritardo della curva, così quando il processore decide di salire di 10 gradi a random non ho le ventole che salgono e scendono ogni 2 secondi.

Molto utile Argus ha una funzione similare per evitare ramp up sui picchi brevi, facendoti decidere entro quanti secondi entrare in funzione o usando medie su piu' sensori:

https://imgur.com/a/bpavC6M

Hador 02-03-2021 12:54

argus a me non permetteva di controllare le ventole usando il sensore di temperatura della mobo come riferimento.
Fan control non lo vedeva proprio
O vice versa ora non ricordo.
Alla fine aura sync fa il suo dovere.

Gello 02-03-2021 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47301820)
argus a me non permetteva di controllare le ventole usando il sensore di temperatura della mobo come riferimento.
Fan control non lo vedeva proprio
O vice versa ora non ricordo.
Alla fine aura sync fa il suo dovere.

Credo si trattasse di selezionare il fan controller (o i sensori) manualmente (magari ne avevi on board piu' di uno), a occhio l'avro' messo su una 50ina di sistemi diversi (sia AMD che Intel) negli ultimi 2/3 anni e non ho mai avuto problemi (sia AMD che Intel) se non il dover settare manualmente il controller in un paio di circostanze.

Se invece ti vede tutto e non fa quello che gli dici e' un problema di settings bios da modificare che prevaricano i settaggi del software.

Hador 02-03-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47301824)
Credo si trattasse di selezionare il fan controller (o i sensori) manualmente (magari ne avevi on board piu' di uno), a occhio l'avro' messo su una 50ina di sistemi diversi (sia AMD che Intel) negli ultimi 2/3 anni e non ho mai avuto problemi (sia AMD che Intel) se non il dover settare manualmente il controller in un paio di circostanze.

Se invece ti vede tutto e non fa quello che gli dici e' un problema di settings bios da modificare che prevaricano i settaggi del software.

intendo il sensore di temp del liquido attaccato alla mobo su un 2 pin. Alla fine bho, non dovendo fare cose turche, sono tornato a fan expert o come si chiam il coso asus che funziona.
So che ste cose sono bloatware, ma ho 24 thread e 32 giga di ram che stanno li a non fare un cazzo, penso che il mio pc se lo possa permettere :asd:

Black"SLI"jack 02-03-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301368)
Qualcuno che usa EK Loop Connect, stavo facendo il pensierino di pensionare l'Aquaero 6 PRO... :stordita:

se mai decidessi di passare a quella specie di coso di ek :asd:, sappi che il tuo aquaero 6 pro ha già a disposizione una nuova casa che l'aspetta, in compagnia di tanti fratellini :D :sofico: :asd:

Wolf91 02-03-2021 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47302339)
se mai decidessi di passare a quella specie di coso di ek :asd:, sappi che il tuo aquaero 6 pro ha già a disposizione una nuova casa che l'aspetta, in compagnia di tanti fratellini :D :sofico: :asd:

è un po come dire,mmh sono stufo di questa Ferrari SF90 Stradale,vorrei pensionarla e passare ad una Golf GTI,più o meno siamo li e sono stato bravo :asd:


Ma l'EK Connect non era quello che hanno ritirato dal mercato e rimborsato i clienti che lo hanno acquistato,hanno risolto i problemi ?

Gundam1973 02-03-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47302339)
se mai decidessi di passare a quella specie di coso di ek :asd:, sappi che il tuo aquaero 6 pro ha già a disposizione una nuova casa che l'aspetta, in compagnia di tanti fratellini :D :sofico: :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47302342)
è un po come dire,mmh sono stufo di questa Ferrari SF90 Stradale,vorrei pensionarla e passare ad una Golf GTI,più o meno siamo li :asd:

L'Aquaero è uno strumento...il coso EK è poco piu di un giocattolo...l'Aquaero è un'altra categoria....

Un Aquaero è per sempre (cit.)

Wolf91 02-03-2021 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47302353)
L'Aquaero è uno strumento...il coso EK è poco piu di un giocattolo...l'Aquaero è un'altra categoria....

Un Aquaero è per sempre (cit.)

Più che altro non capisco il senso di sostituirlo,ci puoi fare praticamente tutto,ma anche roba da malati mentali,in senso buono :Prrr:

Gundam1973 02-03-2021 19:14

Cmq arrivato oggi il 5600x....sostituito subito al 3500x e cavolo come rulla!

Con l'occasione ho ordinato da ybris i tubi nuovi e un kit precisemount per il supremacy perche quando presi il 3500x venivo da un 4790k montato a contatto sul die e non trovavo piu i supporti "normali"....praticamente le viti mangiavano il giusto per non saltare via! (ma funzionava!)
Ovviamente sostituite subito per accogliere adeguatamente il nuovo arrivato, poi con calma nel weekend mi ritubo tutto l'impianto.

kiwivda 02-03-2021 19:46

Ho capito ragazzi l'aquaero non si tocca.

TigerTank 02-03-2021 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47302339)
se mai decidessi di passare a quella specie di coso di ek :asd:, sappi che il tuo aquaero 6 pro ha già a disposizione una nuova casa che l'aspetta, in compagnia di tanti fratellini :D :sofico: :asd:

Ahahahah lasciatelo maturare :sofico:

Arriverà mai un Aquaero 7? :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47302408)
Ho capito ragazzi l'aquaero non si tocca.

Ti hanno demolito :D

Thunder-74 02-03-2021 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47302342)
è un po come dire,mmh sono stufo di questa Ferrari SF90 Stradale,vorrei pensionarla e passare ad una Golf GTI,più o meno siamo li e sono stato bravo :asd:


Ma l'EK Connect non era quello che hanno ritirato dal mercato e rimborsato i clienti che lo hanno acquistato,hanno risolto i problemi ?


Si avevano rimborsato ... inoltre mi pare che era fiacco in fatto di watt per le ventole ... se non ricordo male


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 02-03-2021 22:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47302548)
Ahahahah lasciatelo maturare :sofico:

Arriverà mai un Aquaero 7? :fagiano:


Ti hanno demolito :D

spero in un a7, ma la vedo molto dura. hanno puntato molto su device come quadro e similari. che ovviamente non mi piacciono nulla. non credo che svilupperanno un 7, anche se almeno lato display ne devono fare di passi da gigante, perchè l'attuale lcd è lo stesso dai tempi dell'aquaero 5.

il "coso" di ek, mi sembra il solito vorrei ma non posso. puntano ad una specie di aquaero, ma sono lontani anni luce. guardai dei video/test del software e lasciamo stare.

Wolf91 03-03-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47302596)
Si avevano rimborsato ... inoltre mi pare che era fiacco in fatto di watt per le ventole ... se non ricordo male


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Un capolavoro :sofico:

FroZen 03-03-2021 17:42

Mi sa che se voglio finire l'impianto il mese prossimo dovrò comprare un WB per la 5700XT nuovo invece dell'usato che speravo di trovare

Avete qualche dritta per qualche shop europeo che tratta un po' di wb o qualche marketplace alternativo a ebay eventualmente da tentare? lo so che a dir tanto la 5700XT l'avranno liquidata in dieci in tutto il mondo ma la voglia di spenderci 150+ euri è moooolto poca :stordita: oppure se qualcuno avesse una 6800 da vendere a oirasor84 almeno lui mi vende il suo wb usato ek che è due mesi ormai che siamo in parola ma schede non ne trova a prezzo umano....

kiwivda 03-03-2021 18:07

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47303814)
Mi sa che se voglio finire l'impianto il mese prossimo dovrò comprare un WB per la 5700XT nuovo invece dell'usato che speravo di trovare

Avete qualche dritta per qualche shop europeo che tratta un po' di wb o qualche marketplace alternativo a ebay eventualmente da tentare? lo so che a dir tanto la 5700XT l'avranno liquidata in dieci in tutto il mondo ma la voglia di spenderci 150+ euri è moooolto poca :stordita: oppure se qualcuno avesse una 6800 da vendere a oirasor84 almeno lui mi vende il suo wb usato ek che è due mesi ormai che siamo in parola ma schede non ne trova a prezzo umano....

Macchiavellico :cool:

methis89 03-03-2021 18:20

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47303814)
Mi sa che se voglio finire l'impianto il mese prossimo dovrò comprare un WB per la 5700XT nuovo invece dell'usato che speravo di trovare

Avete qualche dritta per qualche shop europeo che tratta un po' di wb o qualche marketplace alternativo a ebay eventualmente da tentare? lo so che a dir tanto la 5700XT l'avranno liquidata in dieci in tutto il mondo ma la voglia di spenderci 150+ euri è moooolto poca :stordita: oppure se qualcuno avesse una 6800 da vendere a oirasor84 almeno lui mi vende il suo wb usato ek che è due mesi ormai che siamo in parola ma schede non ne trova a prezzo umano....

dipende dal modello,da ybris c'è quello della nitro+ bikski, io presi il mio alphacool per la pulse su aquatuning, altrimenti qualcosina c'è pure da highflow

Thunder-74 03-03-2021 18:37

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47303858)
Macchiavellico :cool:


Stratega sopraffino :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dinamite2 07-03-2021 10:42

Un paio di domande...
Sono indeciso sul tipo di pompa/vaschetta da prendere...
Premettendo che ho un lianli 011 normale, e che comunque le ventole laterali in immissione le vorrei tenere sono indeciso se prendere la classica ek cilindrica da attaccare ad una ventola, oppure se eliminare una sola ventola laterale (quella in basso o la centrale) e mettere la combo ek quella quadrata...
Per capirci, questa:



Oppure questa:



Secondo voi con la seconda a livello di spurgo avrei problemi?
Inoltre nel caso invece prendessi la prima, posso entrare dal foro superiore “3”?
O per forza devo entrare dagli in “2”?




P.s. Sono su ipad, se le immagini sono troppo grandi avvisatemi che le ridimensiono non appena sono su pc...

TigerTank 07-03-2021 10:51

Imho la seconda soluzione non mi piace proprio....salvo esigenze estreme per motivi di cartenza di spazio.

Circa la prima, certo che puoi entrare da sopra, il tubicino sotto al raccordo superiore è fatto proprio per quello, per metterci l'IN ed evitare l'effetto cascatella del liquido in rientro. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.