Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


M4to 16-03-2018 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45435597)
Un po di differenza c'è da ybris 10 raccordi barrow diritti vengono 59.50€ spediti mentre dalla cina, con molta calma, ma costano 33.69€ spediti.

beh da nexths spediti 46 di 10 i 14mm, non è poi cosi molto :)

parlavo degli xspc cmq, che una scatola da 8 costa 34/35 euro

cmq per curiosita ne ho presi 8 da future mod spediti con dhl packet, con lo sconto aliexpress nuovo cliente ho speso 28 euro circa, asd :)

methis89 16-03-2018 01:53

Se prendete i tubi per i monsoon da 16mm ne ho 18 rossi nelle varie scatole XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Falcoblu 16-03-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45434833)
Oggi causa cambio piattaforma , ho smontato tutto l impianto per sostituire il liquido (diventato di un colore osceno) i tubi flessibili 10/13 Alphacool induriti da paura (8mesi) e tutti opacizzati e scuriti mentre i primochill perfetti...
Quindi evitate tubi alphacool

Confermo, non per niente infatti ho appena preso il Primochill Advanced LRT, nei tubi classici per watercooling non c'è di meglio a parte il Tygon che è però un' altro discorso essendo di fatto un tubo per uso medico/sanitario...

Ritornando a quelli classici, credo di averli provati praticamente tutti, quelli Koolance compresi che sono davvero un' obbrobio sia a livello tecnico che estetico, per non parlare dei Masterkleer che sembrano di burro tanto sono morbidi e inadatti anche per curve larghe, ecc..

Quindi per quanto mi riguarda consiglio senz' altro anch'io il Primochill...

^Niko^ 16-03-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 45434352)
Penso formulamod store, ma li hanno anche nextHS e ybris, la differenza di prezzo `e irrisoria.

Gli xspc 14 alla fine costano meno o ugauale ai barrow ed esteticamente sono molto belli.

Il tubo piega bene e i raccordi non li stacchi nemmeno tirando tanto quanto con i raccordi a compressione, hanno pure il triplo seal.

Cmq 3 metri a pelo, è venduto decentemente bene, ma ho già in programma altri 4 mt di tubo :)


Penso cmq che ordinero i mandrels barrow per la piegatura e già che ci sono una decina di fittings della stessa misura degli xspc , 14.

io intendevo nexth, visto che spedisce dall'italia.
formulamod store non spedisce sempre dalla cina, con tempi di spedizione altissimi?

edit: ho verificato di persona: ordinando 3 metri di tubo mi dà come unica alternativa china post mail a 13 euro. conviene ordinare da neths :asd:


edit 2: come dicevo in privato all'utente leoben, per i raccordi dalla cina si risparmia parecchio, per i tubi no :)

M4to 16-03-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da ^Niko^ (Messaggio 45436264)
io intendevo nexth, visto che spedisce dall'italia.
formulamod store non spedisce sempre dalla cina, con tempi di spedizione altissimi?

edit: ho verificato di persona: ordinando 3 metri di tubo mi dà come unica alternativa china post mail a 13 euro. conviene ordinare da neths :asd:


edit 2: come dicevo in privato all'utente leoben, per i raccordi dalla cina si risparmia parecchio, per i tubi no :)

Certo ;)

Per 8 raccordi ho speso meno di 30€ da formulamod spediti con DHL packet (7/14gg), il tubo ho preso 4 metri bitspower 14/11 da omegashop, guadateci, prezzi buoni anche se difficoltoso trovare tra il marasma di roba che c' è.

^Niko^ 16-03-2018 17:23

Comunque se tutto va bene questo week-end dovrei finire finalmente di modificare il kandalf;
sono riuscito a infilarci un rad 280 sul fronte e uno 360 in verticale vicino al tetto, riuscendo a integrarci anche 2 ventole da 140, sempre sul tetto. Ho anche creato uno scomparto apposito per 2 hard disk ed ssd, tenendoli nascosti, oltre ad una base per tenere la gpu in verticale.

Adesso devo solo creare delle staffe per fissare adeguatamente il rad 360 e poi passerò alla verniciatura.

Se tutto va bene la settimana prossima potrò iniziare a divertirmi con i tubi rigidi :stordita:

M4to 16-03-2018 17:38

domanda probabilmente stupida, ma con i liquidi UV vanno bene strisce led o servono strisce led UV? sempre se differenziano.....
avete qualche consiglio su quale prendere? oppure bastano due led qua e la? tipo sul top del res?

Falcoblu 16-03-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 45436280)
Beh oddio, io il tygon l'ho avuto sull'impianto (ne conservo ancora un pezzetto come campione)... non è questa grande cosa, sicuramente molto trasparente ma allo stesso tempo morbidissimo e inadatto a curve grandi o piccole che siano (se non con quegli anelletti che si usavano tanti anni fa per le curve, molto ghetto style :asd:). Per non parlare del prezzo... fuori scala proprio...

Al momento mi sono trovato benissimo con il tubo EK clear. Presi 3 metri, avanzati 2.5 metri che mi porterò per i prossimi 10 anni si spera. :asd:

Guarda io ho avuto sia il Tygon nero che quello Silver con l' interno rivestito in argento e concordo sul fatto che siano molto morbidi ma rimango dell' idea che a livello qualitativo parlando del materiale con cui sono costruiti sono senz' altro dei prodotti di qualità che durano nel tempo mantenendo inalterate le proprie caratteristiche, cosa che certamente non si può dire di altre tipologie di tubi pubblicizzati e venduti come espressamente concepiti per il watercooling.

Concordo ovviamente sul prezzo che, specie da un pò di tempo a questa parte , ha raggiunto dei livelli senza senso, per dire il Silver viene venduto a 14/18€ al metro a seconda dello shop , semplicemente un prezzo assurdo...

I tubi EK non gli ho ancora provati e in effetti ne ho sentito parlare poco, probabile che non siano ancora molto diffusi fermo restando che, almeno per quanto mi riguarda, gli ho visti solo clear e non in altri colori come ad esempio i Primochill, ecc.., ad ogni modo vedremo con il tempo anche relativamente alla durata, per il momento rimango con i Primochill Blu e non credo che li cambierò nel breve/medio termine..

methis89 20-03-2018 20:44

Io avevo preso i primochill Advanced lrt a meno di 5 euro al metro da Alex. Ne avevo presi 3 metri e siccome ne aveva 4 in magazzino mi ha regalato il metro restante... Peccato che i 19/13 sono enormi e duri a far le curve ma tra la provo da ybris per i tubi quella sui aquatuning per i raccordi (senza marca nickelati a 3 euro l'uno) ho preferito qualche compromesso dato che avrei speso il triplo altrimenti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bias_89 22-03-2018 17:55

Ragazzi, se volessi optare per un parallel loop quale sarebbe il giusto circuito da fare?

redeagle 23-03-2018 10:26

Perchè in parallelo?
Se è una questione puramente di estetica/esercizio di stile/curiosità personale ok, ma ormai sono anni che non vedo un impianto che non sia in serie, con i componenti di oggi non ci sono più problemi di portata.

Black"SLI"jack 23-03-2018 10:46

non so se lui intendeva un loop per la cpu e uno per la vga. ma sdoppiare un impianto lo vedo solo come un complicarsi la vita. poi se si parla di parallelo su multigpu, resto del parere che il seriale risulti migliore come prestazioni, anche a fronte ormai di svariati sli nvidia testati dal sottoscritto.

Bias_89 23-03-2018 19:21

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 45449998)
Perchè in parallelo?
Se è una questione puramente di estetica/esercizio di stile/curiosità personale ok, ma ormai sono anni che non vedo un impianto che non sia in serie, con i componenti di oggi non ci sono più problemi di portata.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45450053)
non so se lui intendeva un loop per la cpu e uno per la vga. ma sdoppiare un impianto lo vedo solo come un complicarsi la vita. poi se si parla di parallelo su multigpu, resto del parere che il seriale risulti migliore come prestazioni, anche a fronte ormai di svariati sli nvidia testati dal sottoscritto.

mmmh forse mi sono spiegato male :D

Con parallel loop intendevo mettere i tubi in parallelo, sia in andata che in ritorno. No montare due loop separati. Ad esempio:


Black"SLI"jack 23-03-2018 19:38

Peggio ancora a mio modo di vedere. Già non mi piace per le VGA, figuriamoci per tutto il loop. Carino e pulito a livello visivo, ma pratico 0. Dovresti avere un flusso elevatissimo per far rendere bene tutti i wb.

Tra l'altro l'ho sempre considerato un complicarsi la vita.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bias_89 24-03-2018 11:20

Ah allora rimango come sono. Mi piaceva l'idea ma se le temp peggiorano e di molto allora lascio tutto com'è

Black"SLI"jack 24-03-2018 16:57

Considera che il parallelo sulle vga mi ha sempre riportato valori pessimi come delta, rispetto al seriale. E per rendere bene devi avere wb poco restrittivi ed elevato flowrate. Se ci abbini un wb a chiudere, direi che si creano problemi con il flusso di ritorno.

Tale soluzione l'ho sempre vista realizzata in sistemi dove la componente estetica doveva avere il sopravvento sulle pure prestazioni. Tipo pc da esposizione e simili. Mentre in uso quotidiano viste veramente poche.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 25-03-2018 01:33

Sinceramente il parallelo sulle vga ancora ancora lo si può capire, ma mettere anche il wb cpu come in foto distruggerebbe qualsiasi flusso, basti solo pensare che giro deve fare l'acqua dato che entrerebbe da un foro ma troverebbe forza sul secondo e quindi l'acqua farebbe pure fatica ad uscire ... In pratica verrebbe utilizzato solo mezzo wb mentre il parallelo sulle vga nonostante tutto avrebbe una sola entrata sulla prima vga e una sola uscita sulla seconda

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

leoben 28-03-2018 22:31

Una domanda per chi ha l'aquaero (Black"SLI"jack... :D).
La retroilluminazione è azzurra, giusto? Si può scegliere di averla sempre accesa?

Black"SLI"jack 29-03-2018 09:40

puoi regolare l'intensità della retroilluminazione. che non è azzurra, ma bianca. azzurra l'avevano gli aquaero 4 (ma c'erano display anche di tipo diverso) e 3

in genere quando sono in funzione sono quasi alla massima luminosità.

a pc spento, hanno la retroilluminazione a valori bassi e se tocchi i tasti si accendono al valore impostato massimo.

leoben 29-03-2018 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45461469)
puoi regolare l'intensità della retroilluminazione. che non è azzurra, ma bianca. azzurra l'avevano gli aquaero 4 (ma c'erano display anche di tipo diverso) e 3

Ho chiesto perchè in alcuni video ho visto che era azzurra, tipo in questi:

https://www.youtube.com/watch?v=mpHglo3UiHk&t=548s
https://www.youtube.com/watch?v=wPyW-UPeSE0

E pensavo fosse possibile sceglierla.
Sono solo difetti dovuti alla scarsa qualità del dispositivo usato per fare le riprese?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.