Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 25-11-2016 14:29

infatti quello che hai evidenziato è quello che mi lascia perplesso pure a me. 75 cm di case e mi metti il rheobus/masterizzatore in basso? e se lo tengo per terra che faccio mi sdraio sul pavimento per regolare le ventole oppure per mettere il dvd nel lettore?

ma poi dico, fai un case da 150 litri di capienza e mi metti 2 dischi estraibili in bella vista in basso?

poi i 3 lati in vetro invece sono belli da vedere. così come lo spazio per 2 rad 560.

SL45i 25-11-2016 15:03

ho appena preso il bequiet dark pro 900 perchè pensavo non uscisse piu il thermaltake.... :cry:

Skelevra 25-11-2016 15:05

I case vanno sulla scrivania, anche quelli alti come questo, tra l'altro ha la dual chamber per l'alimentatore, hd e fuffe varie, fico.
Molto bello comunque anche se io continuo a preferire il P5 <3

Shadow Man 25-11-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Skelevra (Messaggio 44251117)
I case vanno sulla scrivania, anche quelli alti come questo, tra l'altro ha la dual chamber per l'alimentatore, hd e fuffe varie, fico.
Molto bello comunque anche se io continuo a preferire il P5 <3

sopra occupano troppo spazio
gli spazi vanno ottimizzati, sotto la scrivania c'è tutto lo spazio per un case, fatto così sicuramente no
che poi messo sopra non arrivi ad accenderlo o a inserire una chiavetta usb ,perlomeno da seduto e se hai una mesola sei fregato :D
sono dell'idea che debbano mantenersi su misure piu "tranquille" e dare la possibilità agli utenti dove voler mettere il case.

Unnatural 25-11-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44251193)
sopra occupano troppo spazio
gli spazi vanno ottimizzati, sotto la scrivania c'è tutto lo spazio per un case, fatto così sicuramente no
che poi messo sopra non arrivi ad accenderlo o a inserire una chiavetta usb ,perlomeno da seduto e se hai una mesola sei fregato :D
sono dell'idea che debbano mantenersi su misure piu "tranquille" e dare la possibilità agli utenti dove voler mettere il case.

Danno comunque la possibilità di prendere un altro case più consono :ciapet:
Avrà un target di nicchia, ma ben venga la varietà :)

Shadow Man 25-11-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 44251217)
Danno comunque la possibilità di prendere un altro case più consono :ciapet:
Avrà un target di nicchia, ma ben venga la varietà :)

concordo :)

TigerTank 25-11-2016 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44250732)
nuovo case da Thermaltake, ben 75cm di altezza :D

http://www.thermaltake.com/Chassis/S...900/design.htm



per alcune soluzioni scelte non mi dispiace, per altre sorvolo :asd:

la prima cosa che ho pensato è stata:

"toh, eh gl'hanno messo il piccì in vetrina!!!" :D

Mmh....ti dirò che in garage conservo un vecchio mobiletto della Pioneer, dove stava l'impianto audio completo di mio padre.
E ha pure le rotelle sotto :D

Comunque è di sicuro impatto visivo, soprattutto considerando che la tamarraggine di Thermaltake sguazza alla grande nell'attuale moda dei led RGB....ma continuo a preferire un case "classico" e con un maggior circolo d'aria.

Black"SLI"jack 25-11-2016 16:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44251330)
Mmh....ti dirò che in garage conservo un vecchio mobiletto della Pioneer, dove stava l'impianto audio completo di mio padre.
E ha pure le rotelle sotto :D

Comunque è di sicuro impatto visivo, soprattutto considerando che la tamarraggine di Thermaltake sguazza alla grande nell'attuale moda dei led RGB....ma continuo a preferire un case "classico" e con un maggior circolo d'aria.

se lo avessero presentato prima avrei rubato qualche idea per il case che sto realizzando. che però starà sotto la scrivania e sarà pure una delle gambe/supporto.

il massimo dell'altezza a cui lo si può posizionare è 50cm da terra, oltre diventa un bel problema. ad esempio la mia scrivania è alta 75 e con sopra sto case, arrivo a 1,50 m. troppo alto.

effettivamente ha un non so che di mobiletto pioneer/technics per hi-fi :asd: :sbonk:

Shadow Man 26-11-2016 15:06

ok, prima di far esplodere tutto chiedo sempre :D

stò per collegare l'usb dell'aquaero e della pompa alla mobo, sono corretti i collegamenti?
ho anche l'mps da collegare ma non ho piu porte libere, però da cosa ho capito
quella presa ha due porte usb, quindi la linea sotto libera la potrei utilizzare per collegarci un altro device (l'mps) in usb? però ha solo 4 pin


Black"SLI"jack 26-11-2016 17:22

ogni header usb sulle mobo, corrisponde a 2 porte usb. una fila da 5 e una fila 4. il quinto pin in realtà non serve a una benemerita cippa :asd:

Shadow Man 26-11-2016 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44254124)
ogni header usb sulle mobo, corrisponde a 2 porte usb. una fila da 5 e una fila 4. il quinto pin in realtà non serve a una benemerita cippa :asd:

Lo fanno apposta per confondermi le idee sti maledetti :D
dopocena faccio partire sto coso :fagiano:

Legolas84 26-11-2016 20:08

Black... un pò di statistica....

Giocando a Dragon Age Inquisition dove entrambe le VGA vengono spremute oltre il 90% e sono overclokkate pesanti (2115Mhz / 11500) + 5930K anche lui bello clokkato a 4,5GHz....

Dopo un pò che gioco e il tutto si stabilizza ho le seguenti statistiche di impianto:

-Temperatura Liquido: 32,5 gradi
-Temperatura CPU: 41 gradi
-Temperatura di entrambre le VGA: max 42 gradi
-Portata impianto al rientro in Vasca: 280 litri/ora
-Rotazione Ventole Radiatori: 1250rpm


Come ti sembra black?

Black"SLI"jack 26-11-2016 20:24

Mi manca la tamb per avere un'idea chiara di tutto. Così ad occhio sembrano buone come temp. Però senza sapere il delta tra tamb e temp liquido difficile dire come vada realmente. Se stai sotto i 10 gradi di differenza va bene. Altrimenti da alzare le ventole.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 26-11-2016 20:56

Misurerò anche quella :)

Comunque le vardar hanno un sottofondo di rumore di rotore tipo che non mi piace molto...

Dopo la mod proverò a settarle in pull per vedere se a livello di rumore migliorano....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 26-11-2016 21:32

Le hai in pwm o voltaggio? Nel caso prova l'altra modalità.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 26-11-2016 21:49

Le ho provate in tutte e tre le modalità... conta che sono comunque 12 ventole quindi un pò di rumore lo fanno... devo provare dopo aver tolto le feritoie e magari in pull....

Tu black che ne pensi del fatto che in pull dovrebbero rendere meglio?

Black"SLI"jack 26-11-2016 22:09

Le differenze sono minime. Preferisco di base il push.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 26-11-2016 22:17

Bo proverò senza feritoie... Così a sensazione vorrei quasi limitarle ancora da 1250 Rpm a 1100 ma poi rischio un aumento troppo marcato delle temp...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 26-11-2016 22:44

Per prima cosa controlla la tamb per avere un'idea precisa di come lavora l'impianto poi da lì decidi come operare. Ma al limite aggiungere un altro rad ne avresti lo spazio?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 26-11-2016 23:01

Ma davvero vuoi dire che con un Phobya 1080 ciccione (ho quello da 60mm non quello da 45) + un alphacool ut60 360 c'è bisogno di un'altro radiatore?
È come se avessi 4 rad da 360... Che in più pescano aria ambiente e la ributtano in ambiente in modo completamente indipendente dal pc...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.