Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 16-02-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42149903)
sicuramente i cavi phobya hanno migliore qualità per lo sleeving.

I più belli di tutti sono i Noctua, con la calza plasticosa. :)

Mark011 16-02-2015 11:56

Nanoxia mi invierà questi nuovi tubi PETG così li confronto con gli acrilici normali e vediamo se peter è stato di parte nel video :-)

Black"SLI"jack 16-02-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42149907)
I più belli di tutti sono i Noctua, con la calza plasticosa. :)

facevo il confronto tra i due produttori.
chiaramente preferisco sleevarmeli da solo i cavi. però considerando quando costano i prodotti aquacomputer, su alcuni aspetti (vedi lo sleeve ad esempio), ne devono fare di strada, rispetto ad altri brand. come ad esempio non fornire di default il relay con gli aquaero, e si parla di 1 euro a noi che saranno 10 cents a loro, oppure il cavo flussimetro da prendere a parte, etc.

cyberpunk2020 16-02-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42149923)
Nanoxia mi invierà questi nuovi tubi PETG così li confronto con gli acrilici normali e vediamo se peter è stato di parte nel video :-)


Belli questi tubi petg .....chi li vende attualmente ???


Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 16-02-2015 13:13

è disponibile il nuovo fullcover ekwb per la asus r5e. disponibile nei soliti formati.
bello ma preferisco la soluzione che ho utilizzato io, con wb singoli.


redeagle 16-02-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42149949)
facevo il confronto tra i due produttori.

Sì sì avevo inteso. ;)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42149949)
però considerando quando costano i prodotti aquacomputer, su alcuni aspetti (vedi lo sleeve ad esempio), ne devono fare di strada, rispetto ad altri brand. come ad esempio non fornire di default il relay con gli aquaero, e si parla di 1 euro a noi che saranno 10 cents a loro, oppure il cavo flussimetro da prendere a parte, etc.

Assolutamente d'accordo, è la prima volta che acquisto dispositivi "attivi" Aquacomputer e mai avrei creduto che sarebbe stato necessario acquistare i cavi a parte. A questo punto perchè includere 4 sensori di temperatura con l'Aquaero? O i cavi USB? Fateli comprare tutti anche quelli, sarebbe più coerente.

Gundam1973 16-02-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42149692)
Azz non li avevo visti. :asd:
Ho preso gli altri...

Anyway: chi aveva detto che la cavetteria Aquatuning non era sleevata? Mi è arrivato il pacco da Ybris, sono tutti sleevati (cavo per flussimetro, cavo aquabus, sdoppiatore aquabus, cavo poweradjust per laing). Avevo comprato calza e termorestringente appositamente. :fagiano:

Il cavo aquabus e l'usb sono sleevati....solo calza....quello x il flussimetro e PA x Laing no.....avranno cambiato!! :D

_DoktorTerror_ 16-02-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42149923)
Nanoxia mi invierà questi nuovi tubi PETG così li confronto con gli acrilici normali e vediamo se peter è stato di parte nel video :-)

Pure tu li prendi a martellate come un def÷$÷%&@e? :stordita:
Io per vedere se reggono nel pc li prendo a martellate :asd:

Gtre 16-02-2015 15:32

Ragazzi avendo già la gpu con il backplate, se dovessi prendere il wb potrei lasciare il bp che ho?

Alla fine i led per il wb li ho riordinati dall'Amazzone anziché fare rma, costavano poco più che rimandarli indietro al drago e con il vantaggio di avere un reso gratuito per il futuro

Black"SLI"jack 16-02-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42151070)
Ragazzi avendo già la gpu con il backplate, se dovessi prendere il wb potrei lasciare il bp che ho?

Alla fine i led per il wb li ho riordinati dall'Amazzone anziché fare rma, costavano poco più che rimandarli indietro al drago e con il vantaggio di avere un reso gratuito per il futuro

in generale i bp originali non sono compatibili con i wb. infatti i vari produttori di wb forniscono bp dedicati. in generale è una questione relativa alla disposizione delle viti/fori usate e dalla lunghezza delle viti stesse.

Mark011 16-02-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 42150223)
Belli questi tubi petg .....chi li vende attualmente ???


Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

i nanoxia li trovi su pc-cooling.de

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42150875)
Pure tu li prendi a martellate come un def÷$÷%&@e? :stordita:
Io per vedere se reggono nel pc li prendo a martellate :asd:

ahaha beh è un test di resistenza, devo dire che a me è capitato di spaccare gli acrilici semplicemente stringendoli in mano per tagliare piccole sezioni

VirusITA 16-02-2015 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42149165)
Dipende dalla complessità del loop e dalla/e pompa/e utilizzata/e, ma almeno 150 lt/h devi averli per essere in una minima condizione di normalità.

Saluti. :)

A spanne il numero magico per avere massima efficienza (cioè massimizzare la portata senza iniziare a rimetterci in perdita di carico) è 1 gpm (gallone/min) ossia 227 l/h.

Gtre 16-02-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42151195)
in generale i bp originali non sono compatibili con i wb. infatti i vari produttori di wb forniscono bp dedicati. in generale è una questione relativa alla disposizione delle viti/fori usate e dalla lunghezza delle viti stesse.

Che fregatura... Speravo di poter tenere almeno il backplate

Arrow0309 16-02-2015 17:33

Domanda veloce :)

E' possibile controllare (quindi abbassare i giri delle) due D5 Vario (o pwm) con due (soltanto) poweradjust 3 USB e niente aquaero (oppure serve per forza anche un aquaero 5 lite minimo)?
Lo sara' fatto in software presumo.

Se si, è possibile usare due D5 pwm version (non Vario) anche se sara' utilizzato il downvolt soltanto e non il segnale PWM per controllare i giri delle pompe (ovv, con tre fili soltanto e non quello pwm)?

Discorso fatto per risparmiare, ultima domanda perché da quanto ho capito quando si downvolta una D5 Vario sotto ai 60-65% si downvolta quindi anche il suo contrl. Vario e la pompa comincia a dare i numeri :fagiano:

Grazie

Gundam1973 16-02-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42151633)
Domanda veloce :)

E' possibile controllare (quindi abbassare i giri delle) due D5 Vario (o pwm) con due (soltanto) poweradjust 3 USB e niente aquaero (oppure serve per forza anche un aquaero 5 lite minimo)?
Lo sara' fatto in software presumo.

Se si, è possibile usare due D5 pwm version (non Vario) anche se sara' utilizzato il downvolt soltanto e non il segnale PWM per controllare i giri delle pompe (ovv, con tre fili soltanto e non quello pwm)?

Discorso fatto per risparmiare, ultima domanda perché da quanto ho capito quando si downvolta una D5 Vario sotto ai 60-65% si downvolta quindi anche il suo contrl. Vario e la pompa comincia a dare i numeri :fagiano:

Grazie

Secondo me si....puoi! :D

Per la pompa che da i numeri non so.....

Arrow0309 16-02-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42151667)
Secondo me si....puoi! :D

Per la pompa che da i numeri non so.....

Aggiudicato allora l'acquisto di due PA3, grazie :cincin:
Che dici, come potenza mi bastano i 30W (ciascuno) max del PA senza dissino (con dissi un po di più) visto che difficilmente li porterò ai giri massimi e per lunghe sessioni?
O meglio prendere anche quelli? :mbe:

E devo ancora decidere se prendere le D5 Vario o le PWM, io prenderei le seconde se mi confermate che si downvoltano lo stesso (come una ventola pwm) :wtf:

Gundam1973 16-02-2015 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42151798)
Aggiudicato allora l'acquisto di due PA3, grazie :cincin:
Che dici, come potenza mi bastano i 30W (ciascuno) max del PA senza dissino (con dissi un po di più) visto che difficilmente li porterò ai giri massimi e per lunghe sessioni?
O meglio prendere anche quelli? :mbe:

E devo ancora decidere se prendere le D5 Vario o le PWM, io prenderei le seconde se mi confermate che si downvoltano lo stesso (come una ventola pwm) :wtf:

Secondo me si....a tenere tengono....ma senza dissi io non ce li terrei!
Il problema ce lo avrai soprattutto quando non le tieni al max....perché i watt che non si ciucciano le pompe le dissipa il PA!

albasnake 16-02-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42149165)
Dipende dalla complessità del loop e dalla/e pompa/e utilizzata/e, ma almeno 150 lt/h devi averli per essere in una minima condizione di normalità.

Saluti. :)

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42151428)
A spanne il numero magico per avere massima efficienza (cioè massimizzare la portata senza iniziare a rimetterci in perdita di carico) è 1 gpm (gallone/min) ossia 227 l/h.

Grazie per le indicazioni, faccio tesoro.

Tenendo presente che ho clamorosamente sovradimensionato l'impianto per garantirmi il massimo silenzio possibile, al momento tengo il flow a 130 l/h, che è circa la soglia di udibilità della pompa. Per ora le prestazioni sembrano già eccellenti, vedremo con l'arrivo dell'estate; il massimo possibile sarebbe comunque 210 l/h con questa unica pompa.

PS. ma che meraviglia è l'aquaero? mi sento un bambino di 10 anni a cui è appena stato regalato il giocattolino sognato per mesi.

Black"SLI"jack 16-02-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42151798)
Aggiudicato allora l'acquisto di due PA3, grazie :cincin:
Che dici, come potenza mi bastano i 30W (ciascuno) max del PA senza dissino (con dissi un po di più) visto che difficilmente li porterò ai giri massimi e per lunghe sessioni?
O meglio prendere anche quelli? :mbe:

E devo ancora decidere se prendere le D5 Vario o le PWM, io prenderei le seconde se mi confermate che si downvoltano lo stesso (come una ventola pwm) :wtf:

Come detto da gundam i dissi aggiuntivi sono praticamente obbligatori e consiglio cmq di ventilare la zona dove li alloggerai. Per i watt, sei a posto, considerando che le d5 richiedono in generale 23w. Però ti faccio un appunto. Attenzione alle d5 pwm pare che molte non vadano d'accordo con aquaero e PA. Informati attentamente su ciò. Chiaro che se prendi le aquacomputer non avrai problemi. Ne avevo parlato un po di pagine addietro. Il problema pare sia proprio su come viene gestito il segnale pwm da parte delle pompe se connesse ad un aquaero. Con le d5 non pwm nessun problema.

Killkernel 16-02-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42151428)
A spanne il numero magico per avere massima efficienza (cioè massimizzare la portata senza iniziare a rimetterci in perdita di carico) è 1 gpm (gallone/min) ossia 227 l/h.

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42152000)
Grazie per le indicazioni, faccio tesoro.

Tenendo presente che ho clamorosamente sovradimensionato l'impianto per garantirmi il massimo silenzio possibile, al momento tengo il flow a 130 l/h, che è circa la soglia di udibilità della pompa. Per ora le prestazioni sembrano già eccellenti, vedremo con l'arrivo dell'estate; il massimo possibile sarebbe comunque 210 l/h con questa unica pompa.

PS. ma che meraviglia è l'aquaero? mi sento un bambino di 10 anni a cui è appena stato regalato il giocattolino sognato per mesi.

Bene, hai i riferimenti minimi (150 lt/h) ed ottimali (227 lt/h)... :)

In merito al sentirsi come un bimbo di 10 anni a cui è appena stato regalato il giocattolo sognato per mesi ti capisco perché sono così anch'io ed immagino lo siano molti utenti di questo thread e non solo... :D ;)

Saluti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.