Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


richard99 17-01-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38874196)
Ok bene allora quello che farei io è questo: acquisterei le gentle typhon (tralaltro è anche quello che farò, ma ne metterò solo 4 low speed sul radiatore) medium speed, mi sembra erano da 1000 o 1200RPM. queste ventole sembrano costare abbastanza ma sono molto silenziose. non vedo motivo di mettere tante ventole da 2000RPM in un case...sopratutto se raffreddato a liquido.
se vuoi spendere di meno da un'occhiata alle Air Penetrator di Silverstone.
Francamente la Corsair non mi sta più convincendo in nulla

le scythe gentle typhoon sono tra le migliori? ne ho sentito parlare, solo che sono orrende a mio avviso... oltretutto non sono riuscito a trovarne di colorate.

Goofy Goober 17-01-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 38874348)
le scythe gentle typhoon sono tra le migliori? ne ho sentito parlare, solo che sono orrende a mio avviso... oltretutto non sono riuscito a trovarne di colorate.

si sono tra le migliori e non esistono colorate.

Daniele Orsi 17-01-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38874311)
beh ti dico io ho 4 gentle typhoon 1850 rpm e 8 corsair high performance...beh le corsair sono nettamente superiori come spostamento d'aria e come silenziosità

A pari velocità (1450RPM) hanno all'incirca lo stesso livello di rumorosità (23db le corsair e 21db le typhon)...non riesco a trovare lo spostamento d'aria delle typhon...tu lo sai?

methis89 17-01-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 38874348)
le scythe gentle typhoon sono tra le migliori? ne ho sentito parlare, solo che sono orrende a mio avviso... oltretutto non sono riuscito a trovarne di colorate.

infatti le ho colorate io di rosso =) solo che sono ferme da parte appunto sostituite dalle corsair..

Daniele Orsi 17-01-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 38874348)
le scythe gentle typhoon sono tra le migliori? ne ho sentito parlare, solo che sono orrende a mio avviso... oltretutto non sono riuscito a trovarne di colorate.

Infatti non credo ne facciano colorate...

roby90 17-01-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38874421)
infatti le ho colorate io di rosso =) solo che sono ferme da parte appunto sostituite dalle corsair..

non hai avuto problemi dopo averle verniciate? ci stavo pensando anche io, ma ho paura che poi subiscano una sorta di "sbilanciamento"...:rolleyes:

comunque stavo leggendo velocemente e, da quello che mi sembra di aver capito, le corsair spostano più aria ma hanno una pressione statica inferiore...

methis89 17-01-2013 14:34

a dir la verita io non trovo da nessuna parte la pressione delle typhoon metre le corsair hanno 3,1mm/h2o
comunque per averle colorate l'importante è ricordarsi di montare la molla che c'è sull'alberino della ventola dritta altrimenti fa rumore

Daniele Orsi 17-01-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38874583)
a dir la verita io non trovo da nessuna parte la pressione delle typhoon metre le corsair hanno 3,1mm/h2o
comunque per averle colorate l'importante è ricordarsi di montare la molla che c'è sull'alberino della ventola dritta altrimenti fa rumore

Si possono smontare? come?

methis89 17-01-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38874606)
Si possono smontare? come?

togli l'adesivo dietro, e con una forbicina (e moooolta attenzione dato il minuscolo pezzo) allarghi il gancetto che è attaccato all'albero della ventola (quando devi rimontarle devi schiacciarlo per cui meno lo sforzi meglio è sennò ti resta in mano) e poi si sfila da niente...ricorda il verso della molla :cool:

dinamite2 17-01-2013 14:58

ragazzi, anche in pvt, mi dite dove comprare il bitfenix prodigy a buon prezzo?
Inoltre vendono parti custom per questo case?
mi è ritornata la voglia di farmi un mini pc e liquidarlo per bene.... :D

Fiel 17-01-2013 14:59

Signori, quali sono i passaggi d'ordinazione su aquatuning? Ho ordinato ieri pomeriggio e oggi alle 16:00 non hanno ancora spedito.. (ho fatto appositamente due ordini: uno con tutto ciò che era disponibile così che partisse subito e l'altro per cui dovrò attendere il prossimo rifornimento).

Quote:

16.01.2013 Offen
16.01.2013 In WW importiert
17.01.2013 Prepayment complete DE
:/

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38874736)
ragazzi, anche in pvt, mi dite dove comprare il bitfenix prodigy a buon prezzo?
Inoltre vendono parti custom per questo case?
mi è ritornata la voglia di farmi un mini pc e liquidarlo per bene.... :D

http://www.bitfenix.com/global/en/ab...eretobuy#Italy

Goofy Goober 17-01-2013 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38874742)
Signori, quali sono i passaggi d'ordinazione su aquatuning? Ho ordinato ieri pomeriggio e oggi alle 16:00 non hanno ancora spedito.. (ho fatto appositamente due ordini: uno con tutto ciò che era disponibile così che partisse subito e l'altro per cui dovrò attendere il prossimo rifornimento).

dopo prepayment dovrebbe esserci null'altro che la spedizione.

ma non sono veloci, quindi aspetta e stai a vedere :fagiano:

se serve roba urgente meglio prendere da Ybris, e se non ha quel che serve conviene far un tentativo e chiedere se lo fa arrivare...

methis89 17-01-2013 15:06

scusate l'OT ma chi di voi capisce decentemente l'inglese e ha una certa dimestichezza con i pagamenti con paypal?

Fiel 17-01-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38874762)
dopo prepayment dovrebbe esserci null'altro che la spedizione.

ma non sono veloci, quindi aspetta e stai a vedere :fagiano:

cosa intendi per... non sono veloci? :doh:


Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38874762)
se serve roba urgente meglio prendere da Ybris, e se non ha quel che serve conviene far un tentativo e chiedere se lo fa arrivare...

Io vivo in svizzera quindi sorvolerò questo consiglio.. XD

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38874782)
scusate l'OT ma chi di voi capisce decentemente l'inglese e ha una certa dimestichezza con i pagamenti con paypal?

Qua penso più o meno un po tutti :read:
Di che hai bisogno?

methis89 17-01-2013 15:17

una conferma sulla mail ricevuta dai polacchi per i cavi visto che io il piu delle volte lo interpreto l'inglese invece che tradurlo :D


Hello,

You must buy one Splitter
+

-50cm ATX 24 pin PSU->MB CABLE
+ 1,50EU (PSU) - additional cost


-60cm ATX 8 pin PSU->CPU CABLE
+ 1,50EU (PSU) - additional cost

-30cm PCI-e 8 pin PSU->VGA CABLE
-30cm PCI-e 6 pin PSU->VGA CABLE
+ 8,00 EU (PSU Y split) - additional cost

Note! How do you choose 30cm extension cable 6pcie and 8pcie, the total length of the bundles PSU -> VGA will have 30 cm.

Total additional cost for PSU EVGA750G: 11,00 EU

1st First, make a purchase extension and splitter (no additional cost).
2nd You pay by Paypal.
3rd Later, you log in to your Paypal account, and you do payment, additional costs (11,00 EU) via Paypal.

Best Regards
darmacz.pl

se non ho capito male dovrei ordinare dal sito solo le estensioni e lo splitter e pagare con paypal e successivamente accedere a paypal e pagare a loro altri 11€ aggiuntivi per il fatto che non sono estensioni ma cavi per l'alimentatore, giusto?

Fiel 17-01-2013 15:56

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38874852)
1st First, make a purchase extension and splitter (no additional cost).
2nd You pay by Paypal.
3rd Later, you log in to your Paypal account, and you do payment, additional costs (11,00 EU) via Paypal.

Best Regards
darmacz.pl

se non ho capito male dovrei ordinare dal sito solo le estensioni e lo splitter e pagare con paypal e successivamente accedere a paypal e pagare a loro altri 11€ aggiuntivi per il fatto che non sono estensioni ma cavi per l'alimentatore, giusto?

Non è molto chiaro in effetti :D
Comunque si, è come hai detto tu, fai l'ordine, paghi tramite paypal e poi fai un pagamento aggiuntivo di 11€

methis89 17-01-2013 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38875154)
Non è molto chiaro in effetti :D
Comunque si, è come hai detto tu, fai l'ordine, paghi tramite paypal e poi fai un pagamento aggiuntivo di 11€

ok...e come si fa il pagamento aggiuntivo? non l'ho mai fatto in vita mia

Maltempo 17-01-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38874736)
ragazzi, anche in pvt, mi dite dove comprare il bitfenix prodigy a buon prezzo?
Inoltre vendono parti custom per questo case?
mi è ritornata la voglia di farmi un mini pc e liquidarlo per bene.... :D

per le parti io non ho trovato niente, cmq credo che lo prenderò da amazon

methis89 17-01-2013 16:34

per le parti se volete vi mando il mio amico, la causa di tutte le modifiche strutturali ed estetiche che sta subendo il mio case (se guardate qualche pagina fa ho smontato tutto tranne i bay da 5,25) e che subirà...

appena potete, e chi ovviamente ce l'ha, mi potreste dire per pm le misure dei vari componenti che vende coldzero per l'800D? (mid plate, psu plate e cover bay 5,25)
cosi vedo se prenderli e moddarli o se farmeli direttamente da me

Juthos 17-01-2013 16:47

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38875277)
ok...e come si fa il pagamento aggiuntivo? non l'ho mai fatto in vita mia

Dopo il primo pagamento che sarà automatico, vai sul tuo conto paypal, trovi il loro conto sottoforma di mail, vai su send money metti come destinatario dei soldi "l'indirizzo" dei polacchi e gli mandi quanto devi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.