Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   [Articolo] Come pulire accuratamente i display dei cellulari (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1981572)

san80d 24-07-2013 12:03

io semplicemente con un panno in microfibra bagnato con acqua ma strizzato benissimo, in pratica quasi asciutto

MicHardw 22-04-2014 14:03

Quote:

Originariamente inviato da nasio91 (Messaggio 37356785)
io ci metto un goccio di alchool etilico, e poi passo con il panno degli occhiali, ottenendo un display pulito e lindo...

Idem. In realtà di solito uso le salviette specifiche per gli LCD, ma, essendo il display di smartphone e tablet in vetro, una passata con alcol una volta al mese è la cosa migliore. Nessun problema dopo anni di questa pratica.
Ovviamente non lo metto mai direttamente sul display ma inumidisco lo straccetto per gli occhiali (o analogo). Da evitare il contatto con la plastica che altrimenti diventa opaca.

Baboo85 27-04-2014 02:45

Scusate la domanda "rozza"... L'articolo e' utile, ma non basterebbe pulire con un panno il display ed applicare una plastica protettiva?

Cioè, quali sono i vantaggi di tenere il display "scoperto" ma splendido splendente rispetto alle pellicole protettive (che se si sporcano o si impolverano basta passare il cell sui jeans o maglietta/felpa di turno, se non una bella passata di mano, per pulirlo)?

Adelgardo 27-06-2014 09:19

Secondo me il miglior modo per pulire il display di un pc e anche la tastiera è con uno sprai molto profesionale che si usa a punto per qeusto. mai con un liquido. io uso sempre quello ed è ottimo.

gigisfan 27-06-2014 09:46

Io uso da oltre due anni sul mio s2 dell'alcool sia per pulire la pellicola, sia le cover, sia il retro del cellulare: sarò fortunato ma è lucidissimo, neppure la pellicola si rovina. E lo uso anche per monitor e tv lcd, tablet, ecc

multitech 06-03-2015 20:27

Il panno di renna, quello usato per asciugare le auto (nuovo ovviamente), non va bene?

nuvola82 12-05-2015 20:32

Ho sempre utilizzato solo alito e buon panno in microfibra :D

ale02 03-02-2016 13:25

1 goccia di sapone per piatti su un panno umido di cotone e' adatto?
sull'etichetta leggo:
Tensioattivi anionici Tensioattivi anfoteri,
altri ingredienti:
Enzimi,Conservanti 2-bromo-2-nitropropane-1,3-idol,methylchloroisothiazolinone,
methylchloroisothiazolinone.
o in alternativa 1 goccia di sapone neutro per le mani

nice_cool 06-05-2016 22:14

Un bicchiere con tre/quattro dita di acqua distillata e un cucchiaino di aceto bianco.

Inumidire un panno in microfibra e utilizzarlo sia per i cellulari che per gli schermi dei TV.

Dbz 16-05-2016 23:06

Io utilizzo il panno per pulire le lenti degli occhiali con un po di alcool. Lo pulisco abbastanza spesso a dire la verità,perché le ditate si vedono,ma non ho mai avuto problemi per quanto riguarda graffi sul display,ecc..

Nik4sil 16-05-2016 23:14

Uso la camicia...o la maglia...o i pantaloni...in pratica quello che ho addosso e che più si avvicina al cotone (il resto non pulisce), diverse volte al giorno, da anni.
Mai visto un graffio a causa della pulizia :fagiano:

matint 18-05-2016 17:50

bei consigli

damolition 26-05-2016 23:26

Una spruzzata di spray per occhiali su una pezzolina per occhiali

IlCavaliereOscuro 04-07-2016 15:27

Per pulire lo schermo del Lumia 640 cosa è più indicato?

damolition 05-07-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da damolition (Messaggio 43712850)
Una spruzzata di spray per occhiali su una pezzolina per occhiali

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 43832516)
Per pulire lo schermo del Lumia 640 cosa è più indicato?

Come sopra ho fatto così con tutti i cellulari

IlCavaliereOscuro 05-07-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da damolition (Messaggio 43834574)
Come sopra ho fatto così con tutti i cellulari

OK, grazie.
Qualche marca in particolare?

damolition 05-07-2016 11:02

Uno generico va benissimo. Spruzzato sulla pezzolina e non direttamente sullo schermo. Ne basta molto poco

Baboo85 11-07-2016 09:07

Come pulire lo schermo dello smartphone:
- panno morbido asciutto (come quello degli occhiali)
- pellicola da applicare allo schermo

Pulite col panno il display, applicate la pellicola e via, problemi risolti. Quando vi si sporca di impronte, lo passate su qualsiasi cosa, jeans, maglietta, straccio pulito, ecc che tanto ve ne sbattete di essere delicati dato che c'e' la pellicola.
Meglio farlo fin da subito appena comprato il telefono.

Io faccio cosi' :D

L'unico lato negativo sono, alla lunga tipo dopo 1 anno, le microrighe che si formano sulla pellicola per il normale utilizzo, che pero' si vedono solo in controluce.

IlCavaliereOscuro 11-07-2016 22:32

Qualche tecnica per applicare bene la pellicola senza quelle fastidiose bolle d'aria?

Baboo85 12-07-2016 00:52

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 43852672)
Qualche tecnica per applicare bene la pellicola senza quelle fastidiose bolle d'aria?

Bah, io pulisco bene lo schermo, applico la pellicola da uno dei lati corti e la stendo lentamente. Se non si deposita del pulviscolo all'ultimo, viene bene senza bolle. A volte mi capita di accorgermi che la pellicola sta andando su storta, la tolgo e la rimetto dritta.
Se ci sono le bolle, usi il pezzo di plastica in dotazione (o un pezzo di plastica rigida con un lato piatto) e spingi le bolle verso l'esterno.

Insomma, immagina di applicare una figurina su un album, come quelle dei calciatori :D parti da un lato attaccandolo, la tieni piegata a C e la incolli con calma facendola scorrere.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.