Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

Malystryx 16-09-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Malystryx (Messaggio 33095603)
Ciao a tutti! Premetto che sono un assoluto noob in materia! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante con scanner coi seguenti requisiti:
-Funzione fotocopiatrice
-Funzione fotocopie ridotte
-Compatibilità Mac
-Connessione wi-fi
-Costo basso delle cartucce
-qualità di stampa decente (devo fare delle stampe con caratteri molto piccoli e devo poterci leggere)

Attendo suggerimenti! :)

Up! :D
Mi sapreste illustrare inoltre in due parole quali sono i vantaggi di una stampante laser e se mi torna bene (sono uno studente, stampo il più delle volte delle ricerche)

dukema 17-09-2010 14:52

Guardando sul sito canon ho trovato la pixma ix7000 ma costa una follia; almeno per me che stampo 5 pagine di slide e testi 6 volte l'anno. La Epson Stylus Photo P50 è invece più economica ed è l'unica ad avere dimensione della goccia di 1,5 pl, qualcuno saprebbe darmi opinioni su questo modello?

Mikele74ap 17-09-2010 15:08

ho aperto 4 post e fatto domande...ma non risponde mai nessuno in questa sezione...a differenza del resto del forum!

Malystryx 17-09-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Malystryx (Messaggio 33095603)
Ciao a tutti! Premetto che sono un assoluto noob in materia! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante con scanner coi seguenti requisiti:
-Funzione fotocopiatrice
-Funzione fotocopie ridotte
-Compatibilità Mac
-Connessione wi-fi
-Costo basso delle cartucce
-qualità di stampa decente (devo fare delle stampe con caratteri molto piccoli e devo poterci leggere)

Attendo suggerimenti! :)

Up!

alex.fazio 19-09-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviato da alex.fazio (Messaggio 33060562)
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante all-in-one con scanner fax e stampa wireless, cosa mi consigliate sotto i 200€? Non ho esigenze particolari mi servirebbe principalmente per stampare documenti in bianco e nero, grazie.

UP

offdexter87 21-09-2010 08:54

ragazzi poi qualcuno ha visto che soluzioni ci sono per risparmiare sulle cartucce della S405? di compatibili non ne vedo. di ricaricare, non credo se ne parli. ho scritto all'unico negozio che dava per compatibili le XL105 (510 copie anziche 170 per meno di 4€) con la S405, e mi hanno detto che vanno bene solo per la S805 (che l'hanno scritto a fare allora?! :rolleyes: )... voi a riguardo avete qualche informazione? mi sa che più di prendere le XL100 non posso fare... comunque non male...

Helyanwe 22-09-2010 18:14

ho una domanda:

salve la mia nuova lexmark prestige pro805, stampa il nero sbiadito, pur non essendosi esaurito (così indica la stampante). Dopo aver provato svariate volte la pulizia ho capito che dovrei comprare la mia prima cartuccia nera (ovviamente la prima dopo quella in dotazione :p ) ...

la prendo originale o compatibile? (uso solo documenti) uhm in caso si può ricaricare quella che è già in mio possesso? se si come? ...

grazie
saluti

brightness 11-10-2010 13:04

Buongiorno, qualcuno mi sa dire che caratteristiche guardare per trovare una stampante MEDIO/BUONA ? non dico eccellente perchè meno spendo meglio è.
Sia laser che Inkjet.
Attendo consigli preziosi,
Ciao

stetteo 11-10-2010 14:59

Quale multifunzione?

Ciao a tutti, cerco una nuova stampante multifunzione, uso la stampante principalmente per stampare documenti, ma mi farebbe comodo la possibilità di stampare a colori e di poter scannerizzare le vecchie fotografie.
Per il momento sono indeciso fra:
Canon PIXMA MG5150 93€
Samsung Scx 4300 oppure 4600 (entrambe laser) 100/140€
E non meglio precisati modelli hp.
Qualche consiglio da darmi?
Grazie

domyre 11-10-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviato da stetteo (Messaggio 33331332)
Ciao a tutti, cerco una nuova stampante multifunzione, uso la stampante principalmente per stampare documenti, ma mi farebbe comodo la possibilità di stampare a colori e di poter scannerizzare le vecchie fotografie.
Per il momento sono indeciso fra:
Canon PIXMA MG5150 93€
Samsung Scx 4300 oppure 4600 (entrambe laser) 100/140€
E non meglio precisati modelli hp.
Qualche consiglio da darmi?
Grazie

Ciao mi fa piacere trovarti qui! Comunque io ti consiglierei una canon MP550 (io posseggo la 560 ma è uguale eccezione fatta per l'aggiunta del wi-fi).
Le cartucce (parlo dell'originale) sono relativamente economiche e con la singola cartuccia nera sono riuscito a fare circa 600 stampe in bianco e nero (uso universitario)risultandomi comunque più economico che farlo stampare da un cartolibraio. Lo scanner l'ho trovato di ottima qualità e la stampa fotografica mi è sembrata buona (non c'ho giocato troppo ancora che la posseggo da poco). La possibilità di ricaricare le cartucce c'è e si trovano anche le compatibili in giro (anche se con la compatibile che ho provato fino ad ora ho avuto il problema che ogni tanto non la riconosce) a circa la metà del prezzo originale. dovresti trovarla intorno alle 85€ (anche nelle grandi catene informatiche)
Se poi la vuoi a tutti i costi a laser non saprei dirti dato che non mi sono documentato

madd90 11-10-2010 17:47

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 33333143)
Ciao mi fa piacere trovarti qui! Comunque io ti consiglierei una canon MP550 (io posseggo la 560 ma è uguale eccezione fatta per l'aggiunta del wi-fi).
Le cartucce (parlo dell'originale) sono relativamente economiche e con la singola cartuccia nera sono riuscito a fare circa 600 stampe in bianco e nero (uso universitario)risultandomi comunque più economico che farlo stampare da un cartolibraio. Lo scanner l'ho trovato di ottima qualità e la stampa fotografica mi è sembrata buona (non c'ho giocato troppo ancora che la posseggo da poco). La possibilità di ricaricare le cartucce c'è e si trovano anche le compatibili in giro (anche se con la compatibile che ho provato fino ad ora ho avuto il problema che ogni tanto non la riconosce) a circa la metà del prezzo originale. dovresti trovarla intorno alle 85€ (anche nelle grandi catene informatiche)
Se poi la vuoi a tutti i costi a laser non saprei dirti dato che non mi sono documentato

Ciao io ho cercato a tutti i costi una mp560 o una mp640 ma non si trova più niente. è tutto rimpiazzato dalla nuova serie!
chi le trova è fortunato...

domyre 11-10-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviato da madd90 (Messaggio 33333212)
Ciao io ho cercato a tutti i costi una mp560 o una mp640 ma non si trova più niente. è tutto rimpiazzato dalla nuova serie!
chi le trova è fortunato...

io la mia l'ho trovata meno di un mese fa al Me**aworld

stetteo 11-10-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 33333143)

Eilà, non si vive di soli alimentatori :D
Dunque, mi consigli di restare su canon, ed eventualmente sulla serie precedente, per risparmiare qualche cosa? Vedo da epezzo, che è quello per me più comodo, avendo un pick&pay vicino a casa.
Ciao!

madd90 11-10-2010 20:21

scusate vorrei una piccola info sulla mp560/550. Sapete se appena comprata e inserendo solo il nero pigmentato originale, la multifunzione è in grado di funzionare?
In pratica con solo una cartuccia...
perchè io ho acquistato la mg5250 che comunque penso si comporti uguale alla mp560 per questi aspetti e inizialmente ho solo il bisogno di stampare documenti senza nessun colore.
sarebbe molto comodo se si potesse fare.

domyre 11-10-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviato da stetteo (Messaggio 33334125)
Eilà, non si vive di soli alimentatori :D
Dunque, mi consigli di restare su canon, ed eventualmente sulla serie precedente, per risparmiare qualche cosa? Vedo da epezzo, che è quello per me più comodo, avendo un pick&pay vicino a casa.
Ciao!

beh le canon secondo me convengono soprattutto perchè anche andando alla ricerca del risparmio estremo con le cartucce e fai qualche cappellata puoi sempre sostituire il blocco testine (mio zio ha una mp520 e di cartucce ne ha usate sia ricaricate che compatibili e non ha mai avuto problemi di testine).
Le HP ho visto che hanno delle cartucce poco capienti (almeno quelle in questa fascia di prezzo), mentre le EPSON non le ho più prese in considerazione avendo avuto una brutta esperienza con una stylus photo 830u con testine otturate ad ogni stampa e blocco testine non sostituibile

Quote:

Originariamente inviato da madd90 (Messaggio 33334868)
scusate vorrei una piccola info sulla mp560/550. Sapete se appena comprata e inserendo solo il nero pigmentato originale, la multifunzione è in grado di funzionare?
perchè io ho acquistato la mg5250 che comunque penso si comporti uguale alla mp560 per questi aspetti e inizialmente ho solo il bisogno di stampare documenti senza nessun colore.

Non saprei risponderti non ho mai provato

stetteo 11-10-2010 21:21

sì, di Epson so già, infatti l'ho esclusa fin da subito, ti ringrazio delle info, e poi deciderò.

madd90 11-10-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviato da madd90 (Messaggio 33334868)

@domyre: grazie...provo a riquotare sperando che qualcuno abbia provato!

zabb 13-10-2010 15:33

Ciao a tutti... credo di dovermi cominciare a mettere alla ricerca di una nuova stampate a LASER in quanto la mia fedelissima HP Laserjet 4L sta cominciando a perdere colpi :crybaby2:
Fa rumori strani e ha cominciato a sporcare le pagine :eusa_shifty:

Diciamo che vorrei appofittare del cambio per comprarne una che mi faccia anche sostituire lo scanner, quindi ci vorrebbe una multifunzione.

Ho vissuto fino ad oggi, almeno 8 anni senza stampante a colori, quindi mi va bene anche solo B/N.

Un qualcosa che mi intriga non poco, è la connettività WIFI che mi permetterebbe non solo di metterla dove voglio e non obbligatoriamente vicino al PC ed anche di stampare da tutti i pc collegati in rete senza appunto che sia necessario che sia acceso il pc a cui è collegata.

Cosa c'è in giro?
marchè, prodotti?

Credo che si debbe tenere conto anche della durata dei toner, costi degli stessi e forse ancora qualcosa che mi sfugge.
(attualmente un toner mi dura 1 anno e mezzo o più)

P.s. ma quelle che fanno le copie, quindi con scanner, permettono di scannerizzare robe dal pc :D ? scusate la domanda magari ovvia :icon_rolleyes: non vorrei facessero solo da fotocopiatrice.

Se non mi è venuto in mente qualcosa ditemi pure.

Budget 130-140 euro, nsomma vediamo cosa c'è...

brightness 13-10-2010 18:11

qualcuno mi sa dire una buona risoluzione di stampa?

lucia.calchi 14-10-2010 17:02

Ciao a tutti.

Non vengo qui a chiedere consigli, ma a portare la mia esperienza personale.
Qualche mese fa ho acquistato una stampante multifunzione HP, più precisamente una F4580

Pregi: buona qualità di stampa (anche in bozza rapida) e di scansione e funzionamento senza problemi del wi-fi.

Difetti: Un difetto gravissimo (soprattutto per l'uso che ne faccio io) è che, stampando in bozza rapida, sistematicamente capita che prenda 2 fogli insieme! Questo, in sè, sarebbe un problema secondario, ma non per chi usa sempre bozza rapida e stampa sempre avanti-retro, come me. Non potete immaginare il numero di insulti che questa stampante ha già ricevuto.

Le cartucce, seppur economiche, non durano molto.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.