Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

furettone 13-07-2010 17:17

anche io sto cercando una multi con fax...ono orientato su na mx870 della canon...ma non la trovo da nessuna parte...solo online

lestat129 13-07-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32599450)
ammazza lestat come mai sei un detrattore della DCP195? COSA DOVREI PRENDERE?

Mmm.... temo di aver letto male prima di scrivere il mio post... intendevo che sono un detrattore della Samsung clx-3175/clp-315

waikiki 14-07-2010 23:33

BROTHER DCP 195

D'estate questa Brother DCP195 RISCHIA DI ROMPERSI a queste temperature alte?

tonydm 17-07-2010 19:42

cerco un consiglio per la mia prima e nuova multifunzione appena acquistata.

premetto che non ho mai avuto una stampante o multifunzione prima d'ora, ma per svariati motivi ho deciso di acquistarne una.

Ho preso una HP Officejet J4580 ( 69€ negozio sotto casa ), di cui per adesso sono davvero soddisfatto; essendo uno che stampa pochissimo, secondo voi che accorgimenti dovrei usare per allungare la vita alla mia mostriciattola e quindi evitare l'otturazione degli ugelli ?

accetto consigli...

grazie.
ciaoooooooooooooooooooo

lisca 17-07-2010 20:25

ciao... mi aggrego al dilemma della scelta della stampante multifunzione, che abbia questi requisiti:
1° stampa fotografie A4
2° scanner solo per uso documenti, non penso di scannerizare foto/diapositive
3° magari che possa inviare fax
4° con cartucce singole per colore, in modo che quando cambio le crtucce cambio anche le testine.
penso di orientarmi su una ink-jet canon, epson, hp.
non mi serve che abbia troppi fronzoli tipo lettore di schede di memoria display vari e wi-fi, deve stampare le foto in magnera " ottima "
quindi alla fine che marca e modello compro
come spesa volevo stare sulle 150€ per poter scegliere una stampante medio alta, non le solite offerte dei volantini sulle 50€

Gabo 18-07-2010 02:28

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 32635125)
ciao... mi aggrego al dilemma della scelta della stampante multifunzione, che abbia questi requisiti:
1° stampa fotografie A4
2° scanner solo per uso documenti, non penso di scannerizare foto/diapositive
3° magari che possa inviare fax
4° con cartucce singole per colore, in modo che quando cambio le crtucce cambio anche le testine.
penso di orientarmi su una ink-jet canon, epson, hp.
non mi serve che abbia troppi fronzoli tipo lettore di schede di memoria display vari e wi-fi, deve stampare le foto in magnera " ottima "
quindi alla fine che marca e modello compro
come spesa volevo stare sulle 150€ per poter scegliere una stampante medio alta, non le solite offerte dei volantini sulle 50€

La serie Px della epson è ottima per le fotografie.
La PX650 per iniziare.
La PX710W per migliorare.
la PX810FW per avere tutto.

Grisha52 18-07-2010 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Gabo
La serie Px della epson è ottima per le fotografie.
La PX650 per iniziare.
La PX710W per migliorare.
la PX810FW per avere tutto.

Quote:

Originariamente inviato da lisca
cartucce singole per colore, in modo che quando cambio le crtucce cambio anche le testine

Non so se le Epson attuali sono cambiate rispetto alla tradizione, ma fino a non molto tempo fa il requisito della testina integrata nella cartuccia non era soddisfatto. Per quello c'era solo HP.

Parlo al al passato perché poi anche HP ha cambiato, adottando soluzioni intermedie (come nella famigerata Photosmart C6380 che ho avuto) in cui c'è un blocco testina rimovibile e separato dalle cartucce. Puntualmente, mi si era sporcata e otturata proprio la testina (per fortuna sostituita in garanzia).

@lisca
Verifica con molta attenzione questo particolare, se è importante per te. Non fidarti di quello che dicono i negozianti e cerca online nelle pagine di supporto delle singole stampanti: spesso questo tipo d'informazione non si trova nemmeno nelle pagine di riepilogo delle caratteristiche delle stampanti.

lisca 18-07-2010 10:21

vi ringrazio...
quindi le + indicate per la stampa di fotografie sono le epson ?
mentre le canon ?
tralasciando il discorso cartucce/testine
ma considerando in ordine di priorità i seguenti punti
1° stampa foto in formato massimo A4 in modo ottimo
2° scanner
3° fax
la scelta ricade sempre sulle epson, oppure posso prendere in considerazione anche HP e canon ?

AlKa105 18-07-2010 12:57

Ciao a tutti,

devo acquistare una stampante multifunzione, budget sotto i 100€.

Punti fondamentali:
- Wireless
- Economicità di uso
- Funzione di Scan e Copia

Uso:
- Stampa tendezialmente monocromatica in qualità base
- Fotocopie

No per foto o per immagini.

Che ne pensate della Epson SX420W?

Ale

Gabo 18-07-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviato da AlKa105 (Messaggio 32637634)
Ciao a tutti,

devo acquistare una stampante multifunzione, budget sotto i 100€.

Punti fondamentali:
- Wireless
- Economicità di uso
- Funzione di Scan e Copia

Uso:
- Stampa tendezialmente monocromatica in qualità base
- Fotocopie

No per foto o per immagini.

Che ne pensate della Epson SX420W?

Ale

La migliore attualmente anche per il fatto di avere la possibilità del fax on pc ti consiblio la BX610FW.
Ha cartucce da 1000 pagine a 14€

Gabo 18-07-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 32636604)
vi ringrazio...
mentre le canon ?
2° scanner
3° fax
la scelta ricade sempre sulle epson, oppure posso prendere in considerazione anche HP e canon ?

Consiglio la epson anche perchè è l'unica che ha inchiostro particolare (claria) per le foto. Quindi la serie PX viene progettata solo per quello. Se vuoi avere il fax compreso l'unica è la PX810FW.

Gabo 18-07-2010 19:41

Quote:

Originariamente inviato da lisca (Messaggio 32636604)
vi ringrazio...
mentre le canon ?
2° scanner
3° fax

Consiglio la epson anche perchè è l'unica che ha inchiostro particolare (claria) per le foto. Quindi la serie PX viene progettata solo per quello. Se vuoi avere il fax compreso l'unica è la PX810FW.

AlKa105 18-07-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Gabo (Messaggio 32639635)
La migliore attualmente anche per il fatto di avere la possibilità del fax on pc ti consiblio la BX610FW.
Ha cartucce da 1000 pagine a 14€

Ma esiste un modello che posso collegare alla presa del telefono così da fare anche i fax senza pc?

Ale

mattia.pascal 19-07-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviato da AlKa105 (Messaggio 32639891)
Ma esiste un modello che posso collegare alla presa del telefono così da fare anche i fax senza pc?

Ale

Tutte le multifunzioni con fax ti permettono di spedire fax a pc spento.

jackas143 19-07-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Gabo (Messaggio 32639846)

Ne sto sentendo parlare un gran bene della PX810FW ma non ho ancora capito se ha le testine separate ed in quale utilizzo risulta meglio della HP 8500. E per quanto riguarda la durata ed il costo delle cartucce?

lisca 19-07-2010 11:54

io sono indeciso tra la canon pixma mx870 la px810fw e in casa HP non ho ancora individuato una stampante...
comunque sembra che le epson se non stampi almeno un foglio alla settimana, si intasano le testine :mbe: :muro:
mentre per quanto riguarda canon e HP non so ?

jackas143 19-07-2010 12:41

Entrambe le stampanti hanno 2 testine di stampa (nero/giallo - magenta/ciano). La Epson probabilmente è un pelino superiore nella stampa fotografica (esacromia) ma la HP si adatta meglio secondo me ad esigenze più trasversali (casa/piccolo ufficio) perchè può contare su cartucce d'inchiostro molto più grandi (il nero può arrivare a oltre 2000 pagine). Nella versione wireless la HP costa qualcosa in più ma ho visto che questa differenza si può riassorbire con la "rottamazione". Credo proprio che mi lancerò sulla HP :)

waikiki 19-07-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32612377)
D'estate questa Brother DCP195 RISCHIA DI ROMPERSI a queste temperature alte?

ripeto la domanda

Gabo 19-07-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviato da jackas143 (Messaggio 32643027)
Ne sto sentendo parlare un gran bene della PX810FW ma non ho ancora capito se ha le testine separate ed in quale utilizzo risulta meglio della HP 8500. E per quanto riguarda la durata ed il costo delle cartucce?

Per la epson le testine nn vengono cambiare perchè la tecnologia è piezoelettrica mentre quelle di canon e Hp sono tecnologie a riscaldamento inchiosto e la testina si dilata nel tempo.
L'inchiostro della Px810 è un inchiostro Claria che hp e canon nn hanno. Epson è + improntata sulle ink-jet essendo il primo produttore al mondo d testine.

scardalano 19-07-2010 20:51

Ciao dovrei acquistare una stampante multifunzione al laser sui 150-200€ cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.