Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

Zildjian 01-10-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 47010408)
sopra è stata proposta la Xerox B215! Rientra di parecchio nel budget tuo

la stampante sembra ottima e i toner li trovi a 18 euro su amazon (compatibili)

non hai parlato di colore quindi immagino BN

Ah diavolo ho dimenticato, sì serve che sia a colori!
Immagino a questo punto la Xerox sia esclusa.

Parnas72 01-10-2020 19:06

Laser multifunzione a colori, secondo me devi alzare il budget, o ripiegare su una inkjet.

mancene 02-10-2020 13:50

Un saluto a tutti,
qualcuno di voi saprebbe darmi un giudizio sulla nuova stampante Epson WF-C579R?
E' stata proposta in ufficio al posto di una laser
Il carico di lavoro cui verrebbe sottoposta sono poco meno di 2000 pagine/mese
Come laser avevo valutato anche una Brother MFC-L8690CDW
Le funzioni di cui abbiamo necessità sono presenti in entrambe,
F/R automatico sia stampa che scansione, FAX, Email e la possibilità del doppio vassoio per carta intestata e carta semplice.
Non avendo informazioni su questi tipi di stampanti inkjet da ufficio non saprei come sono a livello di affidabilità e resa qualitativa.
Sarà una mia impressione ma un foglio appena stampato con una foto presente con le laser è immediatamente gestibile mentre con una inkjet anche se professionale si debba aspettare la sua asciugatura ed al tatto tende di più a sporcare.
Mi sbaglio?
Grazie per i consigli a seguire.

bitshare 03-10-2020 18:12

Ciao a tutti,

qualcuno può consigliarmi una stampante laser multifunzione economica?

Non mi interessa la velocità di stampa e ne che sia a colori, ma che sia possibile mettere toner compatibili.

L'utilizzo è per casa e non stamperà spesso.
Ho letto da qualche parte che fa male, la stampante sarà in una stanzetta insieme al computer, è un problema?

Zildjian 03-10-2020 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 47011914)
Laser multifunzione a colori, secondo me devi alzare il budget, o ripiegare su una inkjet.

Alzare di quanto, nel concreto? Sfrutterei il bonus docente quindi non è che non sarei disposto a farlo se il gioco vale la candela.

lucamariagr 04-10-2020 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 47015650)
Alzare di quanto, nel concreto? Sfrutterei il bonus docente quindi non è che non sarei disposto a farlo se il gioco vale la candela.

Ma sei sicuro di poter utilizzare il bonus docente per acquisto di stampanti? Mi sembra non sia possibile .... poi fatta la legge trovato l'inganno.
:)

Blister 04-10-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 47016632)
Ma sei sicuro di poter utilizzare il bonus docente per acquisto di stampanti? Mi sembra non sia possibile .... poi fatta la legge trovato l'inganno.
:)

Ti sbagli, si può.

dimmi 07-10-2020 12:08

Buongiorno a tutti, sto cercando una stampante multifunzione con queste caratteristiche:
  • compatta
  • a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli
  • wifi
  • scansione se possibile tramite cassetto di alimentazione per scansionare più fogli di seguito
  • se riesce a stampare occasionalmente anche qualche bella foto meglio ancora

Grazie

milanok82 07-10-2020 22:21

Scusate,ho un budget di 200 euro e sto cercando una laser che abbia:
1)stampa fronte/retro automatica
2)scanner
3)Funzione Adf
4)compatibilità sia con Mac che Windows
5)AirPrint
6)possibilità di stampare e scan con app da iPhone
5)scannerizzare fronte e retro della carta identità e stamparla su un solo foglio
Ho trovato due stampanti che mi sembrano valide:
a)Xerox B215v
b)Brother MFCL2710DW
Quale delle due è migliore e se c&rsquo;è ne di migliori di queste?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giovanni69 10-10-2020 08:47

Epson SC-F100, una stampante A4 a sublimazione dall'ingombro ridotto

Epson SC-F100, una stampante A4 a sublimazione dall'ingombro ridotto

sampeiroma 13-10-2020 13:00

Ciao,
volevo un parere sulla stampante HP DeskJet Plus 4120 è in offerta e ci stavo facendo un pensierino.
Non ho particolari esigenze, stampo ogni tanto soprattutto per la scuola di mio figlio e niente foto.
L'unica cosa che abbia anche il Wifi, se avete altri consigli sono graditi.

Grazie

giovanni69 13-10-2020 13:32

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 47033970)
L'unica cosa che abbia anche il Wifi, se avete altri consigli sono graditi.

"La stampante supporta HP ePrint, Apple AirPrint, Mopria e si può stampare attraverso il Wi-Fi Direct. Grazie al Wi-Fi e all’app HP Smart la stampa di foto da social e da cloud non è mai stata così facile."

Per i consigli valuta il costo dei consumabili e leggi le recensioni.

dimmi 16-10-2020 19:37

Quote:

Originariamente inviato da dimmi (Messaggio 47022210)
Buongiorno a tutti, sto cercando una stampante multifunzione con queste caratteristiche:
  • compatta
  • a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli
  • wifi
  • scansione se possibile tramite cassetto di alimentazione per scansionare più fogli di seguito
  • se riesce a stampare occasionalmente anche qualche bella foto meglio ancora

Grazie

Che ne pensate della Epson WorkForce Pro WF-4820DWF ?
Rinuncio alla compattezza ma per il resto mi sembra ottima.

giovanni69 17-10-2020 11:29

Hai rinunciato al punto 1, quanto al 2:
"a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli"

hai verificato che i consumabili rispondano alle tue necessità in termini di spesa? Suppongo che se il consumo è un fattore per te, la questione sia di tipo economico oppure...ambientale? :O

dimmi 17-10-2020 11:45

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47041553)
Hai rinunciato al punto 1, quanto al 2:
"a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli"

hai verificato che i consumabili rispondano alle tue necessità in termini di spesa? Suppongo che se il consumo è un fattore per te, la questione sia di tipo economico oppure...ambientale? :O

Il problema numero 2 in questo periodo è davvero un'incognita.
Capace che devo stampare decine di fogli in un giorno alternando settimane che non stampo nulla. Il consumo è un fattore economico :D

Stavo anche pensando di attendere per il pensionamento della mia Epson RX 585 ma le cartucce originali costano un rene e con le compatibili mi sono sempre trovato male sia in termini di resa oltre che a volte non sono riconosciute dalla stampante. A meno che non abbiate consigli di cartucce compatibili e affidabili ..

giovanni69 17-10-2020 11:58

Se il consumo è visto in termini di fattore economico e la tua vecchia Epson ha gli originali che costano un rene, hai verificato quanto costano quelli di questo nuovo modello e/o se esistono di compatibili? Non ne trovo...

Ci sono vecchie stampanti che hanno ancora un costo elevato pur essendo fuori produzione, non tanto perchè sono pezzi da museo ma perchè appunto i consumabili costano molto poco.

dimmi 17-10-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47041623)
Se il consumo è visto in termini di fattore economico e la tua vecchia Epson ha gli originali che costano un rene, hai verificato quanto costano quelli di questo nuovo modello e/o se esistono di compatibili? Non ne trovo...

Ci sono vecchie stampanti che hanno ancora un costo elevato pur essendo fuori produzione, non tanto perchè sono pezzi da museo ma perchè appunto i consumabili costano molto poco.

Ieri ho fatto delle ricerche e non sono riuscito a trovare nulla per quel modello di Workforce in effetti. Ecco perché vorrei riprovare la strada delle cartucce non originali, male che vada ho buttato 10 € (12 cartucce, 2 per colore).

milanok82 23-10-2020 12:42

Presa la Brother MFC-L2730DW,laser monocromatica, le prime impressioni sono positive.

1)Robusta nei materiali e veloce a stampare.
2)Display touch e funzione ADF fino a 50 fogli solo fronte(scansione fronte/retro manuale dal piano di vetro)
3)Air Print,mopria,google cloud print
4)wifi, wifi-direct
5)stampa fronte retro automatica.
a)stampa e scansione da smartphone con l'app brother iprint&scan
b)stampa da servizi cloud collegati alla stampante dal display touch
5)scansione:

a)invio a un cloud associato(Dropbox,onedrive,google drive)
b)invio via mail(digitando la mail del destinatario sul display touch)
c)invio a pc(con possibilità o di salvare il file in una cartella in diversi formati,o di aprire direttamente un client mail sul pc con allegato il documento digitalizzato,o di aprire direttamente il documento digitalizzato con un programma di gestione delle immagini.)
d)invio a smartphone(senza usare l'app Iprint&scan)direttamente dal display touch attraverso codice QR.
e)invio a server FTP

giovanni69 23-10-2020 23:50

Grazie, linko la tua impressione in prima pagina. :)

Parnas72 24-10-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 47051997)
2)Display touch e funzione ADF fino a 50 fogli solo fronte(scansione fronte/retro manuale dal piano di vetro)

Se è come la mia in firma, per il fronte/retro di tante pagine è sufficiente fare la scansione in due volte (girando i fogli la seconda volta), e poi il software ti permette di riordinare la pagine prima di salvare il PDF. :)

Quote:

5)scansione:
a)invio a un cloud associato(Dropbox,onedrive,google drive)
b)invio via mail(digitando la mail del destinatario sul display touch)
c)invio a pc(con possibilità o di salvare il file in una cartella in diversi formati,o di aprire direttamente un client mail sul pc con allegato il documento digitalizzato,o di aprire direttamente il documento digitalizzato con un programma di gestione delle immagini.)
d)invio a smartphone(senza usare l'app Iprint&scan)direttamente dal display touch attraverso codice QR.
e)invio a server FTP
Più o meno anche la mia è simile (invio a cartella di rete, mail, FTP, ecc), però alla fine io faccio sempre scansione tramite PC perchè così ho la preview del risultato e posso modificare le impostazioni.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.