Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

ritpetit 14-11-2019 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Bresà (Messaggio 46481687)
Buongiorno, io ho acquistato la Epson wf 2750 in offerta su A***zon a 60€ ma ora non è più disponibile, allo stesso prezzo si trova su trovaprezzi, ed ha le stesse cartucce da te menzionate e come funzioni mi sembra migliore (fronte retro automatico ed adf) oppure neila pagina precedente consigliano altre stampanti.
Spero di esserti stato utile.

La 2750 è attualmente in offerta su Trony Online, consegna gratuita, a 59,99, con codice sconto se ti registri del 10% (SCONTO10) si piglia a 53,99.

Credo che per una onesta/buona multifunzione con costo cartucce compatibili basso, non ci sia di meglio attualmente a questo prezzo

Dave83 14-11-2019 11:18

Ma delle HP Envy 5030, 6230 e simili, nessuno sa darmi opinioni?
Uso casa, pochissime stampe, cartucce anche compatibili economiche.

Phoenix Fire 14-11-2019 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 46482103)
Ma delle HP Envy 5030, 6230 e simili, nessuno sa darmi opinioni?
Uso casa, pochissime stampe, cartucce anche compatibili economiche.

dove trovi cartucce hp compatibili e economiche? Io quando ho cercato una nuova stampante non ho mai trovato stampanti hp con cartucce di costo simile a Epson/Brother

Dave83 15-11-2019 09:36

Ah non si trovano quindi?
Il kit originale si trova a meno di 20€ normale, 50€ XL (33€ compatibile).
C'è modo di capire la longevità di questi kit, paragonato a un kit epson T080?
Con Epson effettivamente con le compatibili si paga molto meno.

giovanni69 15-11-2019 20:34

Canon: Errore 1660

C'è qualcuno che ha avuto a che fare e risolto l'errore 1660 "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro' ? :O :muro:

Dave83 17-11-2019 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46482303)
dove trovi cartucce hp compatibili e economiche? Io quando ho cercato una nuova stampante non ho mai trovato stampanti hp con cartucce di costo simile a Epson/Brother

Quindi per quello che serve a me meglio prendere una Epson WF-2750DWF?
Ho visto che le cartucce compatibili costano pochissimo.

marost67 27-11-2019 11:55

Buongiorno volevo chiedervi un consiglio, per comprare una stampante multifunzione, per una mia amica. Deve fare poche stampe al mese quindi stavo pensando a una laser monocromatica. Ma ho visto che bisogna andare oltre i 100 euro. Ho visto il primo post con le stampanti consigliate per fascia di prezzo. Quindi diciamo budget 100 euro max. Oltre a essere multifunzione, Wi-Fi, possibilmente bianca, non ingombrante ( tipo serie expression della Epson). Deve fare poche stampa e per lei va bene anche una laser monocromatica. Se a colori ovviamente con cartucce separate e che si possano prendere compatibili. Vi ringrazio per l'attenzione

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Knuckled 27-11-2019 15:49

Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una multifunzione e ho visto la epson workforce 2850. E' appena uscita e mi pare sia il modello di punta tra quelle sui 100 euro. Consigli?

L'ho presa sul sito Epson a 96 euro, in promo black friday

max_smp_ 30-11-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Bresà (Messaggio 46481687)
Buongiorno, io ho acquistato la Epson wf 2750 in offerta su A***zon a 60€ ma ora non è più disponibile, allo stesso prezzo si trova su trovaprezzi, ed ha le stesse cartucce da te menzionate e come funzioni mi sembra migliore (fronte retro automatico ed adf) oppure neila pagina precedente consigliano altre stampanti.
Spero di esserti stato utile.

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46482069)
La 2750 è attualmente in offerta su Trony Online, consegna gratuita, a 59,99, con codice sconto se ti registri del 10% (SCONTO10) si piglia a 53,99.

Credo che per una onesta/buona multifunzione con costo cartucce compatibili basso, non ci sia di meglio attualmente a questo prezzo

scusatemi, mi ero completamente dimenticato di ringraziarvi!
ovviamente speravo di fare la mossa intelligente approffitando del black friday, invece non ho trovato niente e adesso trony ha altre le stampanti :ciapet:
prima di disperarmi aspetto il cyber monday oppure aspetto qualche offerta per la wf 2750, intanto grazie per i consigli :D

Dave83 30-11-2019 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Knuckled (Messaggio 46505464)
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una multifunzione e ho visto la epson workforce 2850. E' appena uscita e mi pare sia il modello di punta tra quelle sui 100 euro. Consigli?

L'ho presa sul sito Epson a 96 euro, in promo black friday

Da quando leggo però non esistono cartucce compatibili economiche e quelle incluse le esaurisci con poche stampe, quindi ti conviene già ordinare il kit di ricambio

marost67 06-12-2019 11:31

Buongiorno a tutti, ho consigliato ad una amica, l'epson xp-257. Lei non è riuscita a configurarla e così sono andato a vedere io. La prima difficoltà è stata il fatto che non c'era il cavo USB e sono andato a comprarlo. L'ho configurata con il cavo usb. Poi ho provato a configurarla in wi-fi al computer portatile usando la linea del cellulare che funge da hotspot, ma non ci sono riuscito. Il led sulla stampante relativi alla linea sul cellulare è rosso mentre quello per la linea telefonica è verde, e mi sembra d'aver capito che è giusto. Poi ho provato lo scanner e mi dà un messaggio di errore che dice che lo scanner è in uso o non disponibile errore E1460-B304. Risultato finale un disastro chi mi può aiutare?
Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

marost67 06-12-2019 11:34

Scusate ho dimenticato di dire, che ho provato anche con l'app Epson sul cellulare, ma ugualmente non ha funzionato

giovanni69 06-12-2019 21:22

PrinCube è la stampante tascabile 'più piccola al mondo'

https://www.hwupgrade.it/news/perife...ndo_85909.html

Rastakhan 07-12-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 46519994)
Scusate ho dimenticato di dire, che ho provato anche con l'app Epson sul cellulare, ma ugualmente non ha funzionato

Guarda per la cronaca anche a me a volte va e a volte no, ho una wf-2630, la cambio proprio per questo motivo...:mad:

JaguarX 14-12-2019 14:00

Com'è la Epson 3100 ?? e cosa ha in meno rispetto la Epson Xp-5100 ??

Grazie e Saluti :)

marost67 15-12-2019 12:31

Risolto il problema avuto con l'epson xp-257, non avevo controllato che il collegamento usato per andare in Internet con il PC era tethering USB. A volte con la fretta le cose più stupide, non si notano. Fatto il collegamento usando il cellulare come hotspot, non ci sono stati problemi. La stampante in questione secondo me ha una buona qualità di stampa, bella esteticamente e dimensioni compatte. La consiglio.
P.S. le cartucce compatibili è meglio prenderle su Amazon oppure negozio tipo Prink?

Il programmatore 28-12-2019 01:18

Ciao a tutti :)
Un consiglio al volo: HP 6232 o HP 3835?

Il programmatore 30-12-2019 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Il programmatore (Messaggio 46551750)
Ciao a tutti :)
Un consiglio al volo: HP 6232 o HP 3835?

Up
Utilizzo casalingo: scanner, copie, stampe principalmente in b&n
Non stampo mai foto

Ho provato a leggere le differenze ma nn vedo grosse cose.. forse la 6232 (che è versione bianca della 6230) ha hardware migliore
Per il resto la 3835 essendo linea da ufficio ha anche ADF (che può tornare utile) e Fax (che nn utilizzerei)
Ma nn riesco a capire bene se ce ne sia una decisamente migliore, anche perché la 6232 costa di più

albyhf 09-01-2020 19:35

Ciao Ragazzi. Purtroppo la mia Epson Stylus Photo R200 dopo ben 14 anni di onorato servizio (e diversi reset del counter fatti da me) ha cominciato a stampare male il nero e non c'è verso di sistemarla. Al controllo ugelli i segmentini del nero ci sono tutti (quindi non problema di otturazione) ma alcuni sono disassati. Ho provato e riprovato a fare un riallineamento testine ma nulla da fare. I testi li stampa proprio male male

Vorrei restare su Epson vista l'esperienza sempre positiva con questo marchio (ho anche una Stylus Photo r245) ed esperienze invece pessime con Canon... che comunque, oltre all'affidabilità scarsa, non reggeva neppure il confronto qualità per stampa fotografica.

Purtroppo però non saprei su cosa andare. A me serve una stampante che sia ottima su carta fotografica (davvero le foto sembravano quelle del fotografo se stampate su carta adatta) ma pure semplici documenti.

Il post è per multifunzione, ma a me non servirebbe lo scanner. L'ho già a parte...

Budget preferibilmente sotto i 200 euro.

Comunque sbaglio o Epson è scaduta come qualità? Non tanto di stampa, quanto di affidabilità...leggo in giro tante recensioni negative...:stordita:

Manoel 15-01-2020 22:47

Buonasera a tutti, mi servirebbe un consiglio in merito ad una nuova stampante.

Attualmente ho una Canon MX515, che però da qualche settimana ha seri problemi di pescaggio della carta e quindi credo sia giunto il momento di sostituirla.

Mi servirebbe quindi una multifunzione a colori, rigorosamente wifi, con stampa fronte-retro automatica.

Consigli?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.