Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

Psychnology 29-11-2009 23:36

raga comprate canon senza esitazioni. ciao

ciucciarello 30-11-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Psychnology (Messaggio 29723423)
ottima scelta! vai tranquillo.

Vedo che sei un sostenitore di Canon.

La consigli anche per stampe MOLTO occasionali (settimane senza stampare)?

Non darebbe problemi di otturazione delle testine?

Psychnology 30-11-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviato da ciucciarello (Messaggio 29891762)
Vedo che sei un sostenitore di Canon.

La consigli anche per stampe MOLTO occasionali (settimane senza stampare)?

Non darebbe problemi di otturazione delle testine?

ho una pixma ip4000r comprata almeno 4 anni fa, stamperò 5 pagine a settimana si e no e non si è mai otturato un bel nulla!
Adesso ho comprato una eccellente multifunzione mx860 ed è una bomba.

ciucciarello 30-11-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Psychnology (Messaggio 29891814)
ho una pixma ip4000r comprata almeno 4 anni fa, stamperò 5 pagine a settimana si e no e non si è mai otturato un bel nulla!

Ma hai utilizzato/utilizzi sempre cartucce originali?

CarloR1t 30-11-2009 21:07

Se si stampano anche solo poche parole nei vari colori almeno una volta a settimana o anche due non si ottura niente, con originali o compatibili, il problema è se uno stampa una volta al mese, specie se lascia spenta la stampante senza pulizia automatica (e qui bisognerebbe vedere quanto beve) magari mischiando inchiostri compatibili, all'afa estiva... :help:

obogsic 30-11-2009 21:23

quoto...se proprio non si stampa io ogni 7-10 giorni faccio una pagina di prova della stampante in modalità bozza.

Matteo Trenti 30-11-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Matteo Trenti (Messaggio 29885620)
Ciao ragazzi scusate ma tra tutti i modelli epson che ci sono mi sono confuso...

meglio la SX215 oppure la SX400??

A vedere il modello la seconda dovrebbe essere più evoluta o sbaglio?

Nessuno sa quale modello è meglio... ma la canon ha cartucce che si possono ricaricare?

CLorenz85 30-11-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Psychnology (Messaggio 29891814)

Devo acquistare una multifunzione inkjet che stampi anche cd/dvd.
L'attenzione è caduta sulla mx850, predecessore della tua, rispetto alla quale dovrebbe essere solo priva di wireless.

La userei per:
:stampare dvd e copertine
:scannerizzare libri da passare con softare ocr
:qualche foto senza enormi pretese...
:...tanto che di sicuro userò cartucce compatibili.

Che mi dite? considerate che la trovo a 149€...

valida e affidabile?
Alternative? C'è qualcosa della epson, ma dopo aver buttato per disperazione la r200 vorrei evitare...

Ah, ma se stampo fronte retro devo girare i fogli manualmente o me lo fa come le fotocopiatrici vere, che si tirano dentro il foglio dopo aver stampato il fronte?

Black_Angel77 30-11-2009 23:26

Visto che mi servirebbe una stampante scanner, che stampi su cd , ho trovato le seguenti.
Quale mi consigliate fra le 2?

Epson stylus photo PX650
Canon Pixma MP640

Grazie

ciucciarello 01-12-2009 13:52

Posto anche qui la richiesta che avevo fatto in un thread appositamente aperto

Cerco una multifunzione per l'ufficio per sostituire la HP PSC 2210.

Elenco di seguito le mie esigenze:

* fax veloce

* scanner preciso e veloce con ADF per l'archiviazione dei documenti;

* no problemi per testine e ugelli. La stampante stamperà poco ma non voglio avere problemi dopo lunghe inattività;

* possibilità di utilizzo di ricariche e compatibili a basso senza avere i problemi di cui sopra a testine e ugelli;

* difficilmente stamperò foto ma, se ne stampassi una, vorrei una qualità decente;

* budget: tra i 100 e i 200 €.

In pratica a me serve un fax ed uno scanner. Con questa multifunzione non stamperò altro che i fax ricevuti ed report dei fax inviati.

Raramente stamperò pagine a colori o foto da utilizzare per lavoro, quindi non ho bisogno della massima qualità fotografica.

Consigli?

ciucciarello 02-12-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da ciucciarello (Messaggio 29906334)
Posto anche qui la richiesta che avevo fatto in un thread appositamente aperto

Cerco una multifunzione per l'ufficio per sostituire la HP PSC 2210.

Elenco di seguito le mie esigenze:

* fax veloce

* scanner preciso e veloce con ADF per l'archiviazione dei documenti;

* no problemi per testine e ugelli. La stampante stamperà poco ma non voglio avere problemi dopo lunghe inattività;

* possibilità di utilizzo di ricariche e compatibili a basso senza avere i problemi di cui sopra a testine e ugelli;

* difficilmente stamperò foto ma, se ne stampassi una, vorrei una qualità decente;

* budget: tra i 100 e i 200 €.

In pratica a me serve un fax ed uno scanner. Con questa multifunzione non stamperò altro che i fax ricevuti ed report dei fax inviati.

Raramente stamperò pagine a colori o foto da utilizzare per lavoro, quindi non ho bisogno della massima qualità fotografica.

Consigli?

Oggi sono andato in un famoso negozio di elettronica ed ho visto un po' di multifunzioni dal vivo.

Ecco le mie sensazioni:

le HP mi hanno fatto una pessima impressione in termini di robustezza. Sembrano molto delicate ed anche esteticamente non mi sono piaciute. In particolare ho vistyo le Officejet 8500 e 6500. Tra l'altro costano un botto!

Poi ho visto le Epson BX800FW, SX600FW e SX300W. Sono sicuramente le più belle esteticamente e sono anche apparentemente robuste. Epson però mi dà l'incognita otturazione ugelli.

Infine ho visto le Canon MX320 e MX330, apparentemente uguali, ma con una differenza di prezzo di 20 euro. Anche le Canon alivello costruttivo sembrano migliori delle HP ed hanno, in queste versioni, cartucce con testine integrate. Quindi più costose ma almeno, in caso di otturazione ugelli, basta cambiare le cartucce per riprendere stampare bene.

Non sono riuscito a vedere una Brother di pari livello. C'era sono un modello A3 senza fax dal costo notevole (399 euro) che non soddisfa i requisiti da me richiesti e, comunque, fuori budget.

Sono sempre più confuso. Credo di escludere le HP perchè non mi sono piaciute proprio. Mi tentano i modelli Epson ma ho troppa paura di rimanere con la testina fuori uso. So per certo che stamperò pochissimo e mi chiedo:

se utilizzassi sempre cartucce originali Epson (40 euro il cambio completo di cartucce di bassa capacità) avrei la certezza di preservare la testina pur stampando poco?

Le due Canon mi intrigano. Costano poco, non sono belle come le Epson ma non sono nemmeno brutte e "plasticose" come le HP.

Datemi qualche dritta... Soprattutto i possessori dei modelli Epson :mc:

obogsic 02-12-2009 18:04

Per chi puo' interessare ho appena ordinato delle compatibile da montare sulla epson bx300...speriamo vadano bene.
Al più presto inserirò info!

.:Moro21:. 02-12-2009 18:13

provo a riportare anche qui quello che ho scritto in un mio 3d aperto in stampanti, scanner e altre periferiche...

Quote:

ciao a tutti ragazzi..
allora...premetto che non sono un grande stampatore...o meglio..ho perso la voglia di stampare dopo che la mia gloriosa i450 ha iniziato a stampare male...
da un pò di tempo a questa parte sto usando delle cartucce compatibili...ogni tanto prink, a volte coop però vedo che proprio non ce la fa più...
ho smontato la testina, glaxxata ma niente..
allora dato che siamo sotto periodo natalizio e magari si avvicinano delle offerte mi sono messo alla ricerca..per adesso ho trovato, non solo in promozione ma che rientrano nel mio budget (50/60€), queste stampanti nella mia città...

* epson sx-400 (promo che forse è già scaduta, 50€)
* canon mp490 (promo, 65€)
* hp f2480 (50€)
* hp f2280 (60€)
* hp f4280 (70€)
* canon pixma ip2600 (41€)
* canon pixma ip3600 (73€)

allora..
la epson, mi ispirava ed ero tentato di comprarla subito...solo che dopo mi sono informato e cè ancora la dittatura sulle cartucce vuote che non ti fanno stampare..quindi per adesso scartata..
la mp490, non so niente se non che con la canon mi sto trovando bene..
le hp, non so niente se non che le cartucce costicchino...
la ip2600 e 3600, nonostante la prima, credo, non abbia lo scanner la potrei tenere in considerazione lo stesso..la 3600 non so niente.. se non che è canon XD... e anche se è un pò fuori budget..e non saprei se prenderla subito o aspettare metà dicembre per eventuali promo..

preciso che:

1. cartucce originali non ne compro
2. preferisco una stampante che abbia dei buoni compatibili a buon prezzo...
3. stampo poco..ci sono settimane che posso stampare un foglio come settimane che stampo 4/5fogli a giorno...
4. principalmente stampo in B/N..pochi colori..però può capitare XD..mi piacerebbe per questo passare ad una laser se non che ho visto che ciucciano abbastanza elettricità all'avvio
5. budget: 50/60€

consigliatemi...questa domenica dovrei andare in fiera dell'elettronica e quindi se trovassi una stampante per il mio utilizzo ad un buon prezzo la prenderei lì assieme ad eventuali compatibili..
oppure se vedo che non sono deciso ancora, o prendo la stampante questa sett e alla fiera guardo i compatibili o rimando tutto a metà dicembre guardando le offerte..

aiutatemi...grazie guys--

ciucciarello 02-12-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviato da obogsic (Messaggio 29924073)
Per chi puo' interessare ho appena ordinato delle compatibile da montare sulla epson bx300...speriamo vadano bene.
Al più presto inserirò info!

Mi puoi dare qualche info sulla stampante?

Quante pagine hai stampato con le cartucce originali?

Posso prendere in considerazione questa stampante per un uso sporadico o potrei avere problemi con la testina?

Tu quante stampe fai a settimana?

Che mi dici del fax e dello scanner? E' possibile utilizzare l'adf con entrambi? Sono veloci?

La stampante fa dei cicli di pulizia delle testine in automatico? O bisogna farli manualmente? Bisogna lasciarla accesa o è preferibile tenerla spenta?

Scusami per la raffica di domande :D

obogsic 02-12-2009 20:05

Con le cartucce originali pochine.
Sono però quelle in bundle con la stampante e spesso i produttori mettono cartucce poco piene di inchiostro.
Col nero attualmente al 20-25% avrò fatto 50 stampe...
Effettivamente pochine, ma mi riservo di provare con le cartucce nuove.
Per un uso sporadico può andare bene, basta avere l'accortezza di farci una stampa ogni tanto.
Io, come scritto poco più sopra, stampo poco, ma se mi rendo conto che sono due settimane che non stampo gli faccio fare una pagina di prova in bozza giusto per metterla in moto.
Lo scanner e il fax funzionano bene e puoi usare l'adf (una goduria) con entrambi.
Il fax soprattutto è molto funzionale, anche se io lo uso solo per inviare.
Il neo è la lentezza nella stampa che è disarmante.
La silenziosità non è il massimo, soprattutto quando tira i fogli sembra che spacchi tutto, ma ho visto stampanti peggiori.
Insomma, se le compatibili vanno bene credo sia una buona scelta per chi in una sola macchina dal costo basso vuole qualcosa che stampi bene un po' tutto, sia economica nella gestione e abbia tutte le funzioni che una multifunzione deve avere.
E' anche carina a vedersi, ed ha un cassetto raccogli documenti molto ben congegnato.
Se però stampi molto e ti serve una macchina veloce e silenziosa rivolgiti altrove.
Con la riserva delle cartucce compatibili, ovviamente!
Ma questo ve lo farò sapere nel giro di qualche settimana.

.:Moro21:. 03-12-2009 15:57

Quote:

Originariamente inviato da .:Moro21:. (Messaggio 29924202)
provo a riportare anche qui quello che ho scritto in un mio 3d aperto in stampanti, scanner e altre periferiche...
Quote:

ciao a tutti ragazzi..
allora...premetto che non sono un grande stampatore...o meglio..ho perso la voglia di stampare dopo che la mia gloriosa i450 ha iniziato a stampare male...
da un pò di tempo a questa parte sto usando delle cartucce compatibili...ogni tanto prink, a volte coop però vedo che proprio non ce la fa più...
ho smontato la testina, glaxxata ma niente..
allora dato che siamo sotto periodo natalizio e magari si avvicinano delle offerte mi sono messo alla ricerca..per adesso ho trovato, non solo in promozione ma che rientrano nel mio budget (50/60€), queste stampanti nella mia città...

* epson sx-400 (promo che forse è già scaduta, 50€)
* canon mp490 (promo, 65€)
* hp f2480 (50€)
* hp f2280 (60€)
* hp f4280 (70€)
* canon pixma ip2600 (41€)
* canon pixma ip3600 (73€)

allora..
la epson, mi ispirava ed ero tentato di comprarla subito...solo che dopo mi sono informato e cè ancora la dittatura sulle cartucce vuote che non ti fanno stampare..quindi per adesso scartata..
la mp490, non so niente se non che con la canon mi sto trovando bene..
le hp, non so niente se non che le cartucce costicchino...
la ip2600 e 3600, nonostante la prima, credo, non abbia lo scanner la potrei tenere in considerazione lo stesso..la 3600 non so niente.. se non che è canon XD... e anche se è un pò fuori budget..e non saprei se prenderla subito o aspettare metà dicembre per eventuali promo..

preciso che:

1. cartucce originali non ne compro
2. preferisco una stampante che abbia dei buoni compatibili a buon prezzo...
3. stampo poco..ci sono settimane che posso stampare un foglio come settimane che stampo 4/5fogli a giorno...
4. principalmente stampo in B/N..pochi colori..però può capitare XD..mi piacerebbe per questo passare ad una laser se non che ho visto che ciucciano abbastanza elettricità all'avvio
5. budget: 50/60€

consigliatemi...questa domenica dovrei andare in fiera dell'elettronica e quindi se trovassi una stampante per il mio utilizzo ad un buon prezzo la prenderei lì assieme ad eventuali compatibili..
oppure se vedo che non sono deciso ancora, o prendo la stampante questa sett e alla fiera guardo i compatibili o rimando tutto a metà dicembre guardando le offerte..

aiutatemi...grazie guys--

se qualcuno mi aiuta...grazie

.:Moro21:. 04-12-2009 13:05

ragazzi...
la x400, la mp250 o 270 e la 550 hanno un ulteriore sconto del 20%..
quindi 40€ x la epson e circa 65€ x la 550...
cosa mi consigliate?? considerando che voglio usare le compatibili/ricaricare le cartucce...

Brenta987 10-12-2009 10:25

Anche io starei per prendere una iP3600, qualcuno che ha qualche consiglio da dare???

O siete tutti impegnati tra OC, schede video ultraperformanti e modding???:mbe:

:sofico:

Psychnology 10-12-2009 10:56

le Canon vanno tutte bene, poi dipende dal budget che uno ha.
Se il tuo budget è quello prendi quella!

Brenta987 10-12-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Psychnology (Messaggio 30018068)
le Canon vanno tutte bene, poi dipende dal budget che uno ha.
Se il tuo budget è quello prendi quella!

L'importante è che vadano bene...

visto che la stampante la uso poco ero orientato pure su una iP2600 ma mi ha un pò spaventato il discorso vecchio della cartuccia colore unica dal costo piuttosto alto!!!!!:fagiano:

Allora mi sono orientato sull 3600 contando anche sulla comodità del doppio vassoio!!!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.