Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

ciccio er meglio 31-08-2009 21:22

il bello è che dice che l'inchiostro è finito anche quando ancora cè il 20 percento:muro:

IO vi dico che ste stampanti sono una truffa, poi fate come volete. Se non mi credete andate in giro nei thread delle epson e chiedete pure li..

CarloR1t 31-08-2009 21:28

Ecco quello è ingiusto, obbligare a cambiare cartuccia con il 20% residuo, comunque il caso epson è noto (non sarà il solo temo) e non dubitavo certo di quello che dicevi...

ciccio er meglio 31-08-2009 22:36

ragazzi ormai che sono qui chiedo anche a voi se sapete cosa posso fare. MI sembra di capire ch anche se compro cartuccie compatibili non vengono riconosciute dalla stampante. Potrei provare a farle riempire portandole in qualche negozio specializzato. Voi che dite?

casacup 01-09-2009 12:41

ragazzi vorrei qualche consiglio... ho tre modelli su cui scegliere:
Brother
Samsung 1
Samsung 2

Ho finora avuto solo samsung - eccetto una hp ad inchiostro - e mi sono sempre trovato benissimo. La seconda (samsung 1) mi sembra buona, ma non ho trovato le info sul sito samsung: ho paura quindi che sia un rimasuglio di magazzino che non abbia più supporto come toner o che comunque abbia caratteristiche ormai vetuste.
Di contro della brother ho sempre sentito parlare, ma non ne so davvero nulla: come marca com'è?

Sarebbe inoltre bello sapere se qualcuno di voi conosce nello specifico questi modelli e ne conosce eventuali difetti di progettazione...

nomorewars 01-09-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviato da nomorewars (Messaggio 28599378)
Grazie per la risposta.
C'e qualcuno che possa confermarmi che mediante l' Adf si possa scansionare fonte e retro ( oltre, spero, a stampare e fotocopiare ...) ?

Nessuno ha mai sentito parlare della Canon Pixma MX860 ?

Aspetto quantità inverosimili di risposte in trepida attesa ...

Grazie sempre e comunque

Scusatemi se torno sull' argomento.
Avevo chiesto notizie e/o pareri sulla Canon Pixma MX860. Qualcuno per favore può aiutarmi ?
Inoltre chiedo ad Irish72 dove ha trovato la multifunzione di cui parla a € 159.
Io ho difficoltà a trovarla su internet e quando la trovo costa abbastanza di più.

Ancora e sempre grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

paolone86 01-09-2009 15:13

salve ho bisogno di una multifunzione comprensiva di fax e con la possibilità di trovare cartucce compatibili (magari quelle separate) a poco prezzo, cosa mi consigliate ? vorrei spendere intorno i 100 euro grazie

obogsic 01-09-2009 17:37

epson bx300f, le compatibili stanno sotto i 2 euro.

ciccio er meglio 01-09-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviato da obogsic (Messaggio 28715109)
epson bx300f, le compatibili stanno sotto i 2 euro.

ma perchp consigliate le epson se poi le cartucce compatibili non funzionano? :confused:

obogsic 01-09-2009 20:12

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 28715969)
ma perchp consigliate le epson se poi le cartucce compatibili non funzionano? :confused:

di questa cosa non ne so nulla...io stesso ho una epson ed uso le compatibili...Potrebbe essere qualcosa legata ad uno specifico modello o serie o a qualche cartuccia dall'infima qualità...
E' bene indagare...
Mi sembra strano che se le compatibili non funzionano ne producono a iosa...basta vedere la baia per quanta gente le compra e usa con soddisfazione.

irish72 01-09-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviato da nomorewars (Messaggio 28712146)
Scusatemi se torno sull' argomento.
Avevo chiesto notizie e/o pareri sulla Canon Pixma MX860. Qualcuno per favore può aiutarmi ?
Inoltre chiedo ad Irish72 dove ha trovato la multifunzione di cui parla a € 159.
Io ho difficoltà a trovarla su internet e quando la trovo costa abbastanza di più.

io l'ho trovata per caso alla sme...in effetti avevo cercato i prezzi su internet e mediamente costava almeno 50 euro di più...non so dirti, magari sarà fallata ;)
o hanno sbagliato di mettere il prezzo...cmq il commesso mi ha detto che era rimasta solo quella in esposizione (e due giorni prima invece mi aveva detto che ne aveva diverse in casa)...mah

paolone86 02-09-2009 22:23

ragazzi grazie x la risposta io in verità mi sono un po informato e ora sono combattuto fra queste due stampanti:

HP OFFICEJET L7480 79 €
e
EPSON Multifunzione "Stylus Office BX300F" 69 €

io opterei x la epson xkè ha le cartucce separate ma il venditore mi ha consigliato hp xkè è di una qualità leggermente superiore, voi ke ne pensate ?? grazie

obogsic 03-09-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviato da paolone86 (Messaggio 28731784)
ragazzi grazie x la risposta io in verità mi sono un po informato e ora sono combattuto fra queste due stampanti:

HP OFFICEJET L7480 79 €
e

io opterei x la epson xkè ha le cartucce separate ma il venditore mi ha consigliato hp xkè è di una qualità leggermente superiore, voi ke ne pensate ?? grazie

dove prendi la epson a 69?anche in pvt se ti va

ciccio er meglio 04-09-2009 18:52

Quote:

Originariamente inviato da obogsic (Messaggio 28716984)
di questa cosa non ne so nulla...io stesso ho una epson ed uso le compatibili...Potrebbe essere qualcosa legata ad uno specifico modello o serie o a qualche cartuccia dall'infima qualità...
E' bene indagare...
Mi sembra strano che se le compatibili non funzionano ne producono a iosa...basta vedere la baia per quanta gente le compra e usa con soddisfazione.

che modello hai? Io ho una sx 200. Tu da dove le prendi su ebay (meglio se mi riposndi in pvt)? Ma anche tu hai il problema che per poter stampare in bianco e nero devi avere anche le cartucce a colore?

greypilgrim85 05-09-2009 11:39

salve, potreste darmi un consiglio? vorrei trovare una stampante all-in-one economica e possibilmente compatta, che possa stampare fronte-retro ed abbia il lettore per le schede di memoria! come uso diciamo che stampo testi lunghi o pdf colorati, non scannerizzo molto ma ultimamente mi servirebbe per la tesi. Le foto non le stampo MAI, se non in qualche occassione davvero rara.

obogsic 08-09-2009 22:02

presa la bx300f.
Domani la metto in funzione e vi dico le prime impressioni.
Di primo impatto devo dire che me l'aspettavo più imgombrante.

nomorewars 09-09-2009 18:16

Salve,

scusatemi se ripropongo ancora il quesito ma nessuno finora mi ha risposto.

C' è qualcuno che mi sappia dire qualcosa sulla Canon Pixma Mx860 ?

Grazie a chi mi vorrà aiutare

endimen 13-09-2009 12:36

Salve ragazzi.
Devo sostituire la stampante, una canon i250, dai risultati decisamente scarsi, finchè anducchiava l'ho tenuta, ma ora che non rilascia manco una goccia d'inchiostro (ma perchè?) direi che giunta è l'ora di cestinarla.
Ho girovagato un pò sul web alla ricerca di indicazioni utili per la scelta di una nuova, dato che ne faccio un uso scarsissimo non vorrei spendere troppo, visto la negativa esperienza con le canon, constatato che le HP sono migliori ma hanno un prezzo superiore, mi sentirei di affidarmi alle Epson, anche per le 4 cartucce separate. Avrei quasi deciso per la Stylus sx400 o la sx405. Hanno lo stesso prezzo (circa 70 euro) ma non ho capito la differenza, qualcuno la sa? Che ne pensate di questo modello?
Grazie

obogsic 13-09-2009 12:59

Quote:

Originariamente inviato da endimen (Messaggio 28861736)
Salve ragazzi.
Devo sostituire la stampante, una canon i250, dai risultati decisamente scarsi, finchè anducchiava l'ho tenuta, ma ora che non rilascia manco una goccia d'inchiostro (ma perchè?) direi che giunta è l'ora di cestinarla.
Ho girovagato un pò sul web alla ricerca di indicazioni utili per la scelta di una nuova, dato che ne faccio un uso scarsissimo non vorrei spendere troppo, visto la negativa esperienza con le canon, constatato che le HP sono migliori ma hanno un prezzo superiore, mi sentirei di affidarmi alle Epson, anche per le 4 cartucce separate. Avrei quasi deciso per la Stylus sx400 o la sx405. Hanno lo stesso prezzo (circa 70 euro) ma non ho capito la differenza, qualcuno la sa? Che ne pensate di questo modello?
Grazie

prima di cestinare la mitica i250 prova a smontare la testina, mettila a bagno per un giorno o due nell'acool e vedi se si "scrosta", a me su due casi in uno ha funzionato e la stampante va ancora.
E' un peccato buttarlka via perché stampa anche con un calzino pieno di inchiostro, le compatibili le trovi a 50 - 60 centesimi e non danno alcun problema...

Therinai 13-09-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da paolone86 (Messaggio 28731784)

HP OFFICEJET L7480 79 €
e

non conosco la epson, cmq ti posso dire che la hp 7480 va con 4 cartucce separate serie 88... sono cartucce disponibili anche in versione XL (alta capacità) e che non si seccano se non le usi. Si tratta sicuramente di un ottima stampante considerando il prezzo.

endimen 13-09-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviato da obogsic (Messaggio 28862115)
prima di cestinare la mitica i250 prova a smontare la testina, mettila a bagno per un giorno o due nell'acool e vedi se si "scrosta", a me su due casi in uno ha funzionato e la stampante va ancora.
E' un peccato buttarlka via perché stampa anche con un calzino pieno di inchiostro, le compatibili le trovi a 50 - 60 centesimi e non danno alcun problema...

porca miseria, è per questo che non l'ho mai sostituita. La testina l'ho smontata e immersa prima in acqua calda, poi nello sgrassatore, poi nell'alcool... e niente da fare, il foglio passa, si sente stampare, ma inchiostro niente :muro: . Se hai una soluzione alternativa efficace sarei ben lieto di metterla in atto.

:rolleyes: mmmm... ora che ci penso: 1 giorno o 2? io l'ho tenuta a bagno solo per qualche ora, ma non dipenderà da qualcosaltro?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.