Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 09-04-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44650496)
Facendo ricerche, questo errore si riferisce a interferenze con driver di rete, in particolare Ralink

Grazie dello studio.

Ho una Intel 8260 (e una Killer LAN che nemmeno uso).
A dir la verità sul sito microsoft quel tipo di errore è fin troppo generico. Tu dove avresti visto che trattasi di scheda di rete? Così investigo meglio. Grazie mille!

done75 09-04-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44650199)
le dx9 di default sono parziali

prendi la redist di giugno 2010



altre cose vanno messe a parte (i vari visual c++ e i net framework 3.x, che sono inclusi ma non installati)

Grazie :)

Mancavano proprio quelle due cose da installare: le DX9 (che non si possono installare col Web Installer ma solo con le REDIST.....e Visual C++ 2010, preinstallati ci sono i 2012,2013 e 2015)

ralien 09-04-2017 18:51

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44650508)
Confermo che in Display Port il bug non è presente

si hai ragione pero quando esci da un gioco non ti mantine le impostazioni sul nvidia control panel

biometallo 09-04-2017 18:58

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 44650533)
Grazie :)
le DX9 (che non si possono installare col Web Installer ma solo con le REDIST.....)

Anche questa non mi torna, l'ho fatto giusto ieri e ho ancora questo file sull'hard disk


veltosaar 09-04-2017 19:18

Ragazzi ho installato la creator update...

ho un problema con l'ultima riga delle icone.

Guardate voi stessi:



In pratica c'è uno spazio di "mezza icona" che prima dell'update non c'era.
qualche idea?

Nones 09-04-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviato da veltosaar (Messaggio 44650617)
Ragazzi ho installato la creator update...

ho un problema con l'ultima riga delle icone.

Guardate voi stessi:



In pratica c'è uno spazio di "mezza icona" che prima dell'update non c'era.
qualche idea?

Se ne è parlato qualche post dietro.

Styb 09-04-2017 19:39

Quote:

Originariamente inviato da veltosaar (Messaggio 44650617)
Ragazzi ho installato la creator update...

ho un problema con l'ultima riga delle icone.

Guardate voi stessi:



In pratica c'è uno spazio di "mezza icona" che prima dell'update non c'era.
qualche idea?

Nella CU è cambiata la spaziatura tra le icone, se leggi le pagine indietro vedrai che non sei il solo.
Oggi ho letto di una procedura che dovrebbe risolvere senza mettere mano al registro: in pratica, tenendo premuto il tasto Ctrl e selezionando una icona del desktop, si può variare la disposizione e dimensione delle icone girando la rotellina del mouse, fino a quando non si trova la disposizione che più piace.

veltosaar 09-04-2017 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44650662)
Nella CU è cambiata la spaziatura tra le icone, se leggi le pagine indietro vedrai che non sei il solo.
Oggi ho letto di una procedura che dovrebbe risolvere senza mettere mano al registro: in pratica, tenendo premuto il tasto Ctrl e selezionando una icona del desktop, si può variare la disposizione e dimensione delle icone girando la rotellina del mouse, fino a quando non si trova la disposizione che più piace.

Grazie mille gentilissimo.
E chiedo scusa se non ho letto prima di scrivere.

Macco26 09-04-2017 20:26

Sempre più buffo un lentissimo Atom 330 è stato aggiornato a CU, mentre il Santech Skylake di oggi no.

Mi sono dato un'occhiata a come sono settati gli HDD: di fatto il SATA è Disco 0 e l'NVMe è Disco 1.

Al momento tutte le partizioni di sistema sono sul Disco 1. Ma se un bel giorno volessi piallare il 950 Pro e fare clean install, pensate che mi andrebbe a inzozzare il Disco 0 con i file di boot? Lo so lo so, potrei sempre staccarlo, però essendo un portatile, non so mai quanto spazio avrei per fare una cosa del genere. Si fa, ma solo se davvero necessario.

Ultima cosa: sul muletto con Atom ha aggiornato, come dicevo, tutto senza batter ciglio. Peccato che alla fine tra le note nell'Action center ci fosse un laconico: "ah, abbiamo disinstallato Windows Live Essentials" perché non compatibile con questa versione di Windows.
Dirlo prima? A me risulta che WLME fosse incompatibile solo con le email outlook.com, ma se uno lo usasse come client di posta per altre IMAP?

Mi fanno ridere. A me figurarsi, mi ha fatto un piacere. Ma rabbrividisco se penso a mio padre, tanto affezionato al suo WLME 2011 (manco l'ultimo) per la sua cartella libero e al suo grido di disperazione se tra qualche giorno dovesse zompargli tutto.
Per giunta lui ha parecchi messaggi archiviati in locale, che solo WLME potrebbe aprirli. Come fa con quelli? Come li aprirebbe quegli archivi di punto in bianco? Voglio vedere se WU gli aggiorna il computer d'amblè o glie lo chiede prima.

Ares7170 09-04-2017 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44650243)
Se volete riavere il collegamento al Pannello di Controllo nel menù secondario del tasto Start (Win+X) utilizzate il programma WinXMenuEditor.
1. Estraete il programma in una cartella sul desktop (estraete la cartella a 64bit o quella a 32bit in base al vostro sistema);
2. Avviate 'WinXEditor.exe' con diritti di Amministratore (tasto dx sul exe > esegui come amministratore);
3. Si apre il programma: scorrete in basso e cliccate col sinistro del mouse su 'Group2' in modo che sia selezionato;
4. Dal 1° menu in alto 'Add a program' > 'Add a Control Panel item...';
5. Nella finestrella che si apre in 'Filter items' iniziate a scrivere Pannello. Appare l'elemento 'Pannello di Controllo', selezionatelo e cliccate sul bottone 'Select' per aggiungerlo nel gruppo 2;
6. (opzionale) Usate le freccette a destra per spostare la nuova voce del Pannello di controllo più in alto o in basso dove preferite nel Gruppo2;
7. (opzionale) Cliccate col destro sulla voce 'Pannello di Controllo (quello con l'icona a rotella, che sarebbe il link alle impostazioni)' e scegliete 'Remove';
8. Cliccate sul tasto in basso 'Restart Explorer' per riavviare il processo di Explorer.
A questo punto se premete Win+X o cliccate col destro sul menu Start, vedrete che è ritornato il collegamento al vecchio (e amato) Pannello di Controllo).
:D

Grande :ave:
Avevo risolto con la guida di deskmodder, ma questa soluzione è decisamente meglio e più flessibile, grazie.

Tony1485 09-04-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 44650832)
Grande :ave:
Avevo risolto con la guida di deskmodder, ma questa soluzione è decisamente meglio e più flessibile, grazie.

Prego.
L'ho scoperto anch'io per caso perché non mi andava di perdere il collegamento al Pannello di Controllo.
Anche se, a veder bene, ad ogni update successivo di Win 10, stanno man mano togliendo funzionalità dal vecchio pannello per passarle al nuovo Impostazioni. Basta pensare a Windows Update, celeberrimo primo dipartito, per finire alle impostazioni dei caratteri delle finestre che sono spariti (come si lamentava un utente qualche post addietro) per finire dove non si sa (sempre che le abbiano già 'trasferite'!... Io non le ho trovate).
Ad un certo punto, dovremo sbarazzarcene del vecchio Pannello :'( ... R.I.P.

FulValBot 09-04-2017 23:37

probabilmente sparirà entro l'anno...

Parideboy 09-04-2017 23:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44651047)
probabilmente sparirà entro l'anno...

Basta che in impostazioni poi ci ritrovo tutto

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

biometallo 09-04-2017 23:50

Beh la presenza del doppio panello di controllo\impostazioni è uno degli aspetti più criticati di 10 e ammetto che anch'io ogni tanto mi ci perdo anche dopo mesi di utilizzo, sarebbe anche ora che quello vecchio sparisse e che si possa fare tutto solo con il nuovo senza dover rimbalzare da uno all'altro in continuazione...

marcoesse 10-04-2017 09:21

Winaero Tweaker 0.8 is out with import and export for tweaks
 
risolto tutto :yeah:
http://winaero.com/blog/menu-text-si...eators-update/
con questo
http://winaero.com/comment.php?comment.news.1836
ed ho sistemato anche meglio di prima :)


info in data 22/08/2017

"Winaero Tweaker 0.8 is out with import and export for tweaks"
http://winaero.com/download.php?view.1796
per chi fosse interessato, in data 22/08/2017,
ho aggiornato alla versione 0.8.0.0
sovrascrivendo
la precedente 0.7.0.0
ed ha mantenuto, tutti i precedenti settaggi, senza nessun problema.
Procedura effettuata su Chuwi Hi12 e Surface3 ;)


---------------------------------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44647174)
Oltre a questo problema è sparita anche l'opzione che permetteva di ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte, è rimasta solo la possibilità di selezionare eventualmente il colore di sistema scelto , chissà perché poi.....

Ciao a tutti, ho "forzato" aggiornamento su ChuwiHi12 di mia moglie per vedere un po', tutto ok:sperem: anzi, Hi12 con AtomZ8300 è migliorato molto veloce e reattivo, per cui direi ok!! non ho dovuto fare molto, con CClenar ho tolto qualche App, ri-disabilitato avvio rapido, diciamo per ora tutto ok,
ma,
avrò io, sul mio Surface3 10,8", un problema per me' "grande",
se non riesco a ri-trovare come reimpostare l'opzione che permetteva di ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte,
usando prevalentemente per lavoro excel2010, non potrò aggiornare Surface3 a CU:( "non vedrei" più i comandi,:( non riuscirei praticamente ad utilizzarlo per lavoro, dai clienti, che è la cosa più importante per me';)
spero tanto che qualcuno di voi, mi possa dire come fare a ripristinare quelle opzioni, od almeno come grassettare quelle voci come prima (così le vedrei meglio)
un grande grazie a chi mi aiuterà:sperem:
e perfortuna il test aggiornamentoCU l'ho fatto prima su Hi12 di mia moglie se lo avessi fatto sul mio Surface3 sarei nella "c@cc@" :(
. .

amd-novello 10-04-2017 09:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44651047)
probabilmente sparirà entro l'anno...

spero

marcoesse 10-04-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44651047)
probabilmente sparirà entro l'anno...

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 44651055)
Basta che in impostazioni poi ci ritrovo tutto

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44651469)
spero

adesso col programmino che ho trovato :yeah:
http://winaero.com/comment.php?comment.news.1836
possono fare tutto quello che vogliono ;)
le cose che mi servono
me le ri-metto tutte :D :yeah: :yeah:

NeverKnowsBest 10-04-2017 13:41

Ho aggiornato 2 pc a CU senza alcun problema, tutto veloce ed indolore, ma su uno dei due pc, quello basato su piattaforma 775 con hdd meccanico ho un problema da prima di questo update. In pratica il pc ci mette troppo a bootare, tra la schermata post bios con il logo di Windows 10, all'effettivo caricamento del desktop passa troppo tempo (non so, forse 3-4 minuti), nel mezzo tra l'altro, tra il logo windows e il login c'è anche una schermata nera di qualche secondo. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Capita sia con i driver video, sia senza.

La conf è questa (vecchia, lo so ma su un pc altrettanto vecchio non ho di questi problemi con W10)

P5QL PRO ASUS
Q9650 @def
8GB DDR2 800 mhz
Sapphire R9 270x
4 HDD meccanici, 2 per archivio, 2 con OS (Linux Mint e Windows 10)

Lothianis 10-04-2017 14:07

Quindi in sostanza che miglioramenti ha portato questa CU che mi possano convincere a prendermi il rischio di crearmi problemi con l'aggiornamento? :D

amd-novello 10-04-2017 14:11

paint3d :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.