![]() |
|
Quote:
Nella mia scheda madre ad esempio l'm2 con pci-e5 lo posso usare solo con l'adattatore su scheda pci-e, quindi potrei usare il secondo slot m2 se avessi la scheda video con bp attivo |
stupenda la Godlike, la mia serie preferita.. complimenti. :eek: :)
|
Ooohh come si sta bene nelle mezze stagioni. Durano poco ma sto bene io (tamb) e sta bene il sistema (acqua). Ho fatto una mezz'ora a zomboid, gioco che sfrutta solo la CPU, ma mette alla prova gli spike di ansia di chi lo gioca... La piatta comincia a richiedere un upgrade probabilmente, ma vedere temperature così da soddisfazione. Mi chiedo x quanto riguarda i nuovi AMD, ok la temperatura la sostengono, ma comunque andranno a impattare sulla temp del loop essendo a 95 gradi no? Chiaro che si parla di stress e non idle o gaming. Son curioso perché prima o poi dovrò optare per am5 o meteor a fine 2023.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk ![]() |
per il 7950x e penso la futura 4090 avrò sistema dual loop un pò carrozzato :asd:
per la cpu avrò un 480/45 + 360/60 con ek vardar 120er per la gpu avrò 2x 560/45 con ek vardar 140er penso di non avere problemi. nel caso ho un pò di rad da parte da buttare dentro o mi avanza sempre il 1260 con p/p. :sofico: :asd: mi preoccupa di più il rendimento del wb cpu. i vari kit per il supporto al nuovo socket stanno latitando su vari fronti. intanto oggi ho scritto ad ek per sapere che tempi ci sono per il kit dedicato ai velocity. |
Quote:
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Speriamo facciano così anche per i ryzen4. Non so se dietro quella markettata c'era mamma intel.... |
dato che ho 3 velocity nuovi di pacco presi quando li misero a 40 euro l'uno, ho già due kit 1700 presi a 1 centesimo.
ma dovevano uscire entro fine settembre i kit per am5. ma non se ne vede traccia. |
Oltre che ad EK, ieri ho scritto pure al supporto Alphacool, tanto per andare sul sicuro sulla compatibilità dei loro wb con il socket AM5. questa la risposta:
AM5 mounting is the same like AM4, you do not need anything additional. quindi per il momento vado con il wb alphacool, almeno per provare la mobo, cpu e ram. |
Questa la risposta di EK per il kit AM5 per i vecchi wb AM4:
thank you for contacting us. We are working on the upgrade KITs for AM5 (for older AM4 water blocks). They should be available by the end of October. se ne parla per fine ottobre... se va bene. |
Quote:
Avrebbero dovuto essere pronti dal D1 |
che poi pure il nuovo velocity2 prima di fine mese non è disponibile, 20 ottobre viene indicato.
|
Quote:
|
stavo guardando a giro quali wb cpu am5 ci fossero. praticamente solo gli alphacool. mi piaceva il thermaltake w8, ma ci vogliono 10 giorni.
|
Quote:
|
la prossima build, vorrei farla praticamente nera, con pochissimi led. però alla fine il TT W8 stonerebbe non poco, considerando pure che la vga punterei al singolo wb o al panino in total acetal, total black. in verità mi era pure venuto in mente di usare raccordi e tubi in ottone dorati da 16. ma quest'ultimi non ho idea di dove trovarli. trovo solo silver e black silver.
|
Black"SLI"jack:
Una curiosità: ma visto che parli di tubi in "metallo"....hai una attrezzatura per piegare i tubi metalli come gli idraulici ? :D Non penso che usi la stessa metodica dei tubi in plastica... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
- li compri già piegati a 90, come ho fatto con la build nel metallicgear. ci sono di vari brand - prendi tubi in rame nudo, li pieghi con gli strumenti adeguati, li lucidi e li copri con vernice trasparente per evitare l'ossidazione, ma resta il colore rame. li vernici a bomboletta del colore che preferisci, oppure li porti a nickelare. sinceramente strada più lunga. dipende sempre da cosa vuoi realizzare. |
Arrivato prima in pre-order
Ecco le viti per il Velocity https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...ffs-am5-nickel Pre ordinate,vediamo quando arrivano |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23. |
|