Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Tennic 13-01-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43269436)
Speriamo, visto che devo comprarla, ed in rete c'è chi ha avuto problemi, tipo scheda funzionante, ma senza connessione, oppure ping elevati, anche con i driver di Intel, mentre non sono riuscito a capire se con i driver di Windows viene vista subito, cosa che mi potrebbe bastare.

Io la utilizzo da prima di Windows 10 (Windows 7 64 bit) e col passaggio a Windows 10 non è cambiato niente, ottima come sempre ;)

Trotto@81 13-01-2016 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43269718)
Io la utilizzo da prima di Windows 10 (Windows 7 64 bit) e col passaggio a Windows 10 non è cambiato niente, ottima come sempre ;)

Grazie mille!! Non vorrei buttare oltre 50€, anche se poi la userò prevalentemente su Linux. La riconosce anche senza bisogno di driver proprietari?

Tennic 13-01-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43269733)
Grazie mille!! Non vorrei buttare oltre 50€, anche se poi la userò prevalentemente su Linux. La riconosce anche senza bisogno di driver proprietari?

Questo non lo so, ho sempre usato i drivers Intel scaricati dal sito :(
Ma immagino che la veda lo stesso...
Ma comunque ti consiglio i drivers proprietari, sono aggiornati e non corri rischi ;)

Trotto@81 13-01-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43269806)
Questo non lo so, ho sempre usato i drivers Intel scaricati dal sito :(
Ma immagino che la veda lo stesso...
Ma comunque ti consiglio i drivers proprietari, sono aggiornati e non corri rischi ;)

Ok, vedremo come andrà quando l'avrò montata. Avrete il mio feedback!

Tennic 13-01-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43269813)
Ok, vedremo come andrà quando l'avrò montata. Avrete il mio feedback!

Se con i drivers MS non ti sembra ok, puoi sempre scaricare i drivers dal sito intel e mettere quelli ;)

lucas72 13-01-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43269592)
a me Skype dà problemi dappertutto, su PC con Win7, 8, 8.1, 10...

riuscire a farlo funzionare è un terno al lotto. Pochi giorni fa sono riuscito a farlo funzionare su un Win7 senza nemmeno sapere come, l'ho semplicemente reinstallato per la millesima volta e ha funzionato, prima dava sempre errori di connessione. Su un altro PC con 10 funzionato alla prima, su un altro con Windows 7 non c'è verso di farlo partire, su un altro ancora con Win8.1 funziona senza problemi.

secondo me è un client veramente pessimo e pieno di bugs.

Quindi non è un problema necessariamente legato a windows 10.
Strano però. Sul mio pc desk con win 8.1 64bit, skype non ha mai dato problemi.

carlese 13-01-2016 12:18

Ragazzi sapete se uscirà la ISO con la versione appena rilasciata?

syfer82 13-01-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43267829)
la puoi fare anche domani: la licenza del tuo pc è riconosciuta dai server microsoft grazie a una specie di "impronta digitale" ottenuta dalla configurazione hardware.

Si più che domani mi interessava quando scade il periodo di aggiornamento gratuito.

Quindi quando deciderò basterà scaricarmi l'iso e installare da zero?

Associato alla scheda madre o anche alla cpu?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tallines 13-01-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 43268012)
A me ha accettato due codici di msdn ( un 7 ultimate e un 7 professional ) quindi manco loro sanno.....

Ahhh è all' utente devAngnew non glielo ha accettato........
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 43268228)
da pochi giorni ho attivato(durante l'installazione pulita del november update) win10pro con un seriale di technet che avevo conservato da qualche anno e mai attivato prima...

edit: forse ti riferivi che se attivando con il seriale almeno una volta, alla re-installazione successiva l'hardware dovrebbe risultare già attivato anche senza reinserire il seriale durante l'installazione ?

Si

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 43268012)
Ah non ho capito nelle ultime pagine si diceva che attivando per la prima volta un sistema win10 su vm con un seriale, poi lo stesso seriale non consente l'attivazione su macchina reale, mi sembra un po' strano, qualcuno può confermare o dare dettagli ?

Perchè la VM è come se fosse un altro pc, non è un' installazione in modo classico .
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 43268384)
esatto, avevo un seriale technet di windows7 mai usato, mai attivato.
l'ho usato per attivare win10 pro sul netbook samsung. L'ho inserito normalmente all'avvio dell'installazione. L'unica cosa che posso aggiungere è che sullo stesso netbook avevo in precedenza attivato windows 10 home tramite la procedura di aggiornamento (da win7 home a win10 home).
(ho provato prima di attivare win10 pro col seriale anche ad installare win10 pro senza inserire nulla per vedere se gli andava bene la precedente attivazione di win10 home, ma ovviamente non gli andava bene... :d )

Ma all' ora hai fatto prima l' aggiornamento ?

Quindi era già attivato W7 con il product-key che hai usato ?

tallines 13-01-2016 18:48

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43268445)
A, me questa situazione mi é nuova. La tipa della chat é stata quasi un ora per darmi la risposta.. :eek:

Si mi dispiace, l' utente gwwmas ha detto che gli è stato riconosciuto..prova a fare un' installazione in aggiornamento, ossia sopra W7, come detto qualche post fa, conservando app, file, dati......
Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 43269084)
In che senso attivato, scusa? Il netbook che ho comprato aveva già windows 7 sopra. Io non ho fatto proprio niente. Credo che in questi casi sia già attivato. Altrimenti non avrebbe senso.

Quindi W7 era già attivato .
Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 43270228)
Si più che domani mi interessava quando scade il periodo di aggiornamento gratuito.

Il periodo per l' upgrate gratuito, quindi per passare a W10 in modo gratuito anche tramite installazione pulita, oltre che tramite aggiornamento è valido per un anno :

29 luglio 2015 - 29 luglio 2016
Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 43270228)
Quindi quando deciderò basterà scaricarmi l'iso e installare da zero?

Associato alla scheda madre o anche alla cpu?

Si, puoi anche scaricarlo adesso o magari aspettare che esca la nuova build a disposizione in download dal sito della Microsoft .

Puoi anche solo installarlo e attivarlo e poi tornare subito al SO precedente, se vuoi .

Poi avrai W10 gratis anche dopo il 29 luglio 2016 .

Ma lo devi attivare la prima volta, prima della scadenza, quindi prima del 29 luglio 2016 .

devAngnew 13-01-2016 20:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43271526)
Si mi dispiace, l' utente gwwmas ha detto che gli è stato riconosciuto..prova a fare un' installazione in aggiornamento, ossia sopra W7, come detto qualche post fa, conservando app, file, dati......

Ehm ma lui ha detto di aver attivato una key di win 7 ultimate e una professional.
Non saprei pensi che possa funzionare? dopotutto io ho installato win10 sopra win7pro attivo (con format) ho anche provato ad attivarlo subito ma senza esito.

Comunque stamane mi son fatto una chiacchera con l'assistenza oltre atlantico :asd: dopo avermi confermato che ho una licenza enterprise di win 7 (cavolo io ho attivato win 7pro con quella licenza) mi ha suggerito di scaricare l'iso di win 10 enterprise e attivarlo. :D :fagiano:

ma_quando_mai 13-01-2016 20:26

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3081048

tallines 13-01-2016 20:43

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43271874)
Ehm ma lui ha detto di aver attivato una key di win 7 ultimate e una professional.
Non saprei pensi che possa funzionare? dopotutto io ho installato win10 sopra win7pro attivo (con format) ho anche provato ad attivarlo subito ma senza esito.

Ahh giusto se tu hai la Enterprise......magari per quello non si attiva.....:)
Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43271874)
Comunque stamane mi son fatto una chiacchera con l'assistenza oltre atlantico :asd: dopo avermi confermato che ho una licenza enterprise di win 7 (cavolo io ho attivato win 7pro con quella licenza) mi ha suggerito di scaricare l'iso di win 10 enterprise e attivarlo. :D :fagiano:

Infatti ieri avevo pensato al fatto che avevi o che ti avevano detto che avevi una licenza Enterprise........scarica la versione Enterprise e prova :)

devAngnew 13-01-2016 20:52

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43271906)

Bene quando si dice la coerenza tra assistenza e sito microsoft :asd: :doh: :fagiano:

Giux-900 13-01-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43271490)
Ma all' ora hai fatto prima l' aggiornamento ?

Quindi era già attivato W7 con il product-key che hai usato ?

no, il product key che ho usato è win10 pro, l'aggiornamento che avevo fatto riguardava la vecchia installazione di win7 home a win10home perché già fornita sul netbook. Adesso mi ritrovo pa win10pro che è una cosa a parte, ed appunto attivata tramite seriale originale technet che conservavo da anni e non avevo mai ne usato, ne attivato in precedenza. :)

dado2005 13-01-2016 21:53

Disponibile sul canale Fast Ring la built 11099 di Win 10 che dovrebbe portare solo
dei miglioramenti di prestazioni al OneCore,
il nucleo condiviso tra i vari dispositivi(Pc, tablet, ecc.).

Secondo Gabe Aul occorrerenno almeno altre 2 build prima di vedere nuove funzionalità

P.S.

Nuovo watermark:

Windows 10 Pro Insider Preview
Evaluation copy. Build 11099.rs_release.160109-1156

maremotus 13-01-2016 22:00

buona sera a tutti

ho acquistato un pc nuovo, c'era win 8.1 ed ho subito effettuato l'upgrade a win 10

ieri ho cercato di creare altri 2 account per mia moglie e per mia figlia
ma non riesco ad accedervi
quando inserisco la password mi dice benvenuto e poi mi disconnette immediatamente

perché?????????????????????????:muro: :muro: :muro: :muro:

vabbè che è win 10 gratis ma fa VERAMENTE CA.....RE

come posso risolvere questo problema?
grazie

Macco26 13-01-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43272000)
Bene quando si dice la coerenza tra assistenza e sito microsoft :asd: :doh: :fagiano:

Quello che temo è che un Win10 Enterprise non accetterà la semplice Win7 Enterprise key. Questo perché l'upgrade gratis è riservato ai consumatori e non alle aziende, per cui è fatto per NON funzionare con le loro licenze..

devAngnew 13-01-2016 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43272309)
Quello che temo è che un Win10 Enterprise non accetterà la semplice Win7 Enterprise key. Questo perché l'upgrade gratis è riservato ai consumatori e non alle aziende, per cui è fatto per NON funzionare con le loro licenze..

Infatti non ci provo nemmeno a scaricarla, mannaggia a microsoft msdn quando mi ha rifilato la key enterprise :fagiano:

zeok 14-01-2016 09:08

Domanda veloce: se scarico l'ultima build pubblica con il mediacreationtool, ho la possibilità di fare subito l'installazione pulita da 8.1 -> 10? Se si, durante il processo, si va a leggere direttamente il seriale presente in UEFI?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.