Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tallines 04-12-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviato da NetIdeos (Messaggio 43142975)
Io pensavo che al momento deull'upgrade ti desse un nuovo pèroduct key, e poi per fare l'installazione pulita voglia quello nuovo (cioè di win 10) e non quello vecchio (cioè di win 7).
Quindi io adesso ho il product di seven, lo tengo qua, aggiorno, e poi quando piallo ed installo pulito rimetto quello di seven?
Se me lo chiede ovvio, non lo so mica :D

Ti viene dato un product-key per W10 e poi se fai l' installazione pulita viene riconosciuto in automatico .

Non so se succede lo stesso, se cambi l' hd o se al posto dell' hd metti un ssd, comunque se ti dovesse chiedere il product-key di W7, basta che lo digiti, se cambi hd .

Praticamente succede questo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=31

NetIdeos 04-12-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43143184)
Ti viene dato un product-key per W10 e poi se fai l' installazione pulita viene riconosciuto in automatico .

Non so se succede lo stesso, se cambi l' hd o se al posto dell' hd metti un ssd, comunque se ti dovesse chiedere il product-key di W7, basta che lo digiti, se cambi hd .

Praticamente succede questo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=31

Si ma io salto un passaggio, cioè:
installo aggiornamento adesso, su questo pc.
prendo il nuovo product key
lunedi arriav l'ssd e faccio da zero.
Quidni penso mi chieda il key di win 10, non quello di 7..

tallines 04-12-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviato da NetIdeos (Messaggio 43143325)

Se instali W10 sull' ssd o te lo riconosce in automatico o ti chiede il product-key di W7 .

Ma scusa un attimo : se aspetti lunedi, arriva l' ssd, tu installi W10 come prima installazione nell' ssd, quando ti chiede il product-key, digiti quello di W7, non fai prima ? :)

O sei cosi preso da W10, che non riesci ad aspettare due giorni ? :)

O vuoi fare tutte e due le installazioni ?

Può anche essere, cosi acquisisci esperienza :)

dratta 04-12-2015 22:05

Certamente vedo in tutto il thread...che molti utenti certamente senza intenzione loro...perché magari sono convinti di ciò che scrivono danno tanti consigli errati.

biometallo 05-12-2015 00:04

Sulla storia del seriale mi sa che bisogna capire un paio di punti e per farlo partiamo dalle FAQ presenti nel secondo post di questo stesso thread, in particolare ti segnalo questi punti:
Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711320)
Windows10 FAQ & Tips

Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?

Ho bisogno del Product Key per effettuare l'installazione pulita?
No, è sufficiente saltare l'inserimento

Ma se non inserisco il Product Key come posso attivare la mia copia di Windows 10 dopo l'installazione pulita?
Quando si effettuerà la prima volta l'aggiornamento dalla versione di Windows precedente, alcune informazioni relative all'hardware del vostro PC verrà salvato sui server Microsoft e associato alla vostra licenza W10; alla prima connessione internet utile verrà verificato l'id e il sistema operativo sarà attivato in automatico.

Quindi la licenza di aggiornamento a Windows 10 è legata all'hardware del mio pc?
, in particolare alla scheda madre.

Da questi punti si capisce una cosa importante, il seriale di windows 10 che riceverai è uguale per tutti e non serve a nulla...

Non serve perché se lo usi su un pc che non ha già fatto la procedura di aggiornamento a 10 risulterà disattivato e non più valido*, non serve dopo perché una volta che windows 10 è attivato su quel pc non sarà più necessario inserire il seriale...
Da precisare che MS non te lo comunicherà (prima del lancio di 10 lo mandava via mail ai partecipanti al programma insider) , ma lo potrai leggere con uno dei tanti software presenti in rete.

*prima del 29 luglio 2015, ci si poteva attivare le Insider Preview direttamente senza fare l'upgrade da 7 od 8.

Tony1485 05-12-2015 08:40

a proposito di product key...

Allora, ho letto velocemente le ultime pagine del thread in cui, come sempre, c'è chi deve upgradare da W7 a W10 e sapere che codice usare. Volevo chiarire che una volta fatto l'aggiornamento a 10 la prima volta, sia che si provenga da 7, 8 o 8.1, per le successive installazioni, sia che si rimanga con lo stesso hard disk, sia che si upgradi ad un SSD, non serve più inserire alcun product-key perché il sistema si autoattiva in automatico contattando il server Microsoft dopo il primo avvio!
Seconda cosa che volevo aggiungere... L'altro ieri ho acquistato un nuovo notebook alla mia ragazza, l'ho avviato, ho attivato W10 (già presente), poi ho smontato tutto, messo un SSD, e proceduto alla reinstallazione di 10. Ovviamente non ho più inserito alcun codice e dopo alla fine W10 era attivo, inoltre quando ho creato la partizione per installare il SO, il setup ne ha creato 4 in automatico! Una piccola da 100 Mb, una di Recovery, una senza nome e infine quella grande per il SO, dunque, questo comportamento è normale e quelle partizioni non vanno toccate! Abituatevi, con W10 è così!
Spero che queste 2 cose non dovremmo più riscriverle, perché il thread sta diventando noioso.
Ciauzzz belli :D !!

fukka75 05-12-2015 08:44

Magari togli Vista e XP, visto che l'aggiornamento è solo per Win7/8 ;);)
Quote:

Originariamente inviato da NetIdeos (Messaggio 43143325)

Allora: per ora non fare nulla; sul'SSD istalli Win10 scaricato con il tool indicato in prima pagina, e lo attivi con il seriale di Win7 (cosa possibile dal 12 novembre scorso, con l'ultimo aggiornamento di Win10); non penso che se lasci Win7 per altri 2/3 giorni muori :D:D
Ovviamente Win7 da questo momento diventa inutilizzabile, non pensare di poterli usare entrambi

Macco26 05-12-2015 08:50

Domanda:

durante l'aggiornamento, eventuali cartelle nella root di C: (tipo C:\Portable o altre, usate per programmilli e utility varie) vengono preservate?

Oppure le cassa tutte?

Perché sono sicuro che migra ciò che sta in \Programs, ma ho qualche dubbio che non capisca l'importanza di cartelle generiche in Root.

Conferme? Domani vorrei procedere all'aggiornamento del Main PC, e ho praticamente tutta la libreria di Steam dentro C:\Games\Steam..etc. più altre cose..

:rolleyes:

ekboz1 05-12-2015 09:11

se fai l'update senza cancellare nulla tutto rimane li dove le lasci tu

Tony1485 05-12-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43143885)
Magari togli Vista e XP, visto che l'aggiornamento è solo per Win7/8 ;);)

Fatto ✅

Macco26 05-12-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43143947)
se fai l'update senza cancellare nulla tutto rimane li dove le lasci tu

Grazie. Spero di non avere brutte sorprese.. Ahò al limite ho un backup immagine di ms..

blengyo 05-12-2015 10:51

Ciao a tutti, ho una versione di Windows 7 Pro N fornita da un istituto scolastico, che all'uscita del nuovo windows ho aggiornato, trasformandosi in Windows 10 Pro N.

Recentemente ho installato un software di editing video, che però non riesce ad avviarsi generando questo errore:

"Impossibile avviare il programma perché WMVCore.DLL non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma."

Cosa che anche se faccio non cambia nulla.. so che in questa versione di win n manca movie maker: l'ho installato, e il programma si è messo a funzionare. Poi ho fatto l'ultmo aggiornamento grosso (il 1511) ed ora il software di editing non funziona di nuovo piu, stesso errore.

Disinstallato e reinstallato Movie Maker ma niente... Che può essere? Come la trovo sta dll?

tallines 05-12-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43144299)
Ciao a tutti, ho una versione di Windows 7 Pro N fornita da un istituto scolastico, che all'uscita del nuovo windows ho aggiornato, trasformandosi in Windows 10 Pro N.

Recentemente ho installato un software di editing video, che però non riesce ad avviarsi generando questo errore:

"Impossibile avviare il programma perché WMVCore.DLL non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma."

Cosa che anche se faccio non cambia nulla.. so che in questa versione di win n manca movie maker: l'ho installato, e il programma si è messo a funzionare. Poi ho fatto l'ultmo aggiornamento grosso (il 1511) ed ora il software di editing non funziona di nuovo piu, stesso errore.

Disinstallato e reinstallato Movie Maker ma niente... Che può essere? Come la trovo sta dll?

Devi installare Windows Media Player per avere il file WMVCore.DLL, tramite il >

Media Feature Pack for N and KN versions of Windows 10

randymoss 05-12-2015 12:46

live tile app posta

il live tile dell'app per la posta già preinstallata non funziona da qualche giorno.
Ho letto qua e la nel web per ottenere soluzioni, ma non hanno sortito effetti.
Qualcuno ha esperienza su questa problema?

Averell 05-12-2015 13:11

Nuovo aggiornamento per 10 (tale KB3122947) ma...

Ora approfondisco dato che ho notato che il problema risulta comune a molti utenti:
KB3122947 1511 update - anybody else get this?

Error when I try to install 1511 (KB3122947) update. Anyone else getting this?
ecc...

La soluzione *sembra* essere abbastanza semplice:

da CMD come amministratore,
dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

(non ho ancora avuto modo di testare il consiglio di persona)...

Raven 05-12-2015 13:21

Provato: ha risolto!

Averell 05-12-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43144766)
Nuovo aggiornamento per 10 (tale KB3122947) ma...

Ora approfondisco dato che ho notato che il problema risulta comune a molti utenti:
KB3122947 1511 update - anybody else get this?

Error when I try to install 1511 (KB3122947) update. Anyone else getting this?
ecc...

La soluzione *sembra* essere abbastanza semplice:

da CMD come amministratore,
dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

(non ho ancora avuto modo di testare il consiglio di persona)...

ok, fatto e installato manualmente!

Il comando è proprio quello sopra (quantomeno per sistemi a 64bit!!):

Se come me avete il problema di non riuscire ad aggiornare (vedi sopra), è sufficiente lanciare il comando di poc'anzi (il copia/incolla va benissimo) all'interno del Prompt dei comandi aperto come amministratore

KB3122947 :read:

FulValBot 05-12-2015 13:28

da me s'è installato al primo colpo come ogni altro update... secondo me avete il sistema incasinato... non è possibile che ad ogni nuovo update cumulativo o non ci debbano sempre essere dei casi in cui fallisce l'installazione, cosa che a me non accade...

Averell 05-12-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43144811)
da me s'è installato al primo colpo come ogni altro update... secondo me avete il sistema incasinato... non è possibile che ad ogni nuovo update cumulativo o non ci debbano sempre essere dei casi in cui fallisce l'installazione, cosa che a me non accade...

Accetto certamente la tua osservazione ma posso garantirti che non è il mio caso.

:)

menegio 05-12-2015 13:36

Non credo sia un grosso problema... aggiornerà al prossimo riavvio o, al più tardi, domani! ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.