Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

ma_quando_mai 02-12-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43132729)
cosa è questo th2?

E' windows 10 seconda edizione (Threshold 2), quella uscita il 12/11/2015.

rossHU 02-12-2015 14:09

Ho un desktop con w7 su ssd. Oggi ho ricevuto un secondo ssd su cui vorrei installare w10.
Nonostante le ricerche sono confusa su come procedere per avere i due s.o. su due dischi diversi.
Ovviamente w10 avrà una licenza diversa da w7.
Conviene che monto l'ssd nuovo staccando quello con w7 o lasciandolo collegato ho automaticamente un dual boot?
Ho anche un hd dedicato ai dati che vorrei utilizzare anche con w10. Potrei avere problemi?
Grazie :help:

dado2005 02-12-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 43132630)
mi da "403 - Forbidden" forse dipende da IE8?

scaricalo da dal seguente link:

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

Macco26 02-12-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da rossHU (Messaggio 43132796)
Ho un desktop con w7 su ssd. Oggi ho ricevuto un secondo ssd su cui vorrei installare w10.
Nonostante le ricerche sono confusa su come procedere per avere i due s.o. su due dischi diversi.
Ovviamente w10 avrà una licenza diversa da w7.
Conviene che monto l'ssd nuovo staccando quello con w7 o lasciandolo collegato ho automaticamente un dual boot?
Ho anche un hd dedicato ai dati che vorrei utilizzare anche con w10. Potrei avere problemi?
Grazie :help:

Se hai licenze separate io ti stra-consiglio di installare e attivare Win10 "in solitaria" su un SSD mentre l'altro dell'altro disco (con dentro Win7) lo tieni staccato.
Meno rischi, meno possibilità che ti mischi i Boot managers, meno rischi che creda che tu vuoi upgradare Win7 e ti prenda la chiave di Win7 come aggiornamento per Win10 (il che poi non so se gli darebbe fastidio qualora tu nei giorni a seguire bootassi Win7 accanto a Win10).
Dammi retta.. ;)

duffyduck 02-12-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43132193)
esatto

Grazie! :)

rossHU 02-12-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43132983)
Se hai licenze separate io ti stra-consiglio di installare e attivare Win10 "in solitaria" su un SSD mentre l'altro dell'altro disco (con dentro Win7) lo tieni staccato.
Meno rischi, meno possibilità che ti mischi i Boot managers, meno rischi che creda che tu vuoi upgradare Win7 e ti prenda la chiave di Win7 come aggiornamento per Win10 (il che poi non so se gli darebbe fastidio qualora tu nei giorni a seguire bootassi Win7 accanto a Win10).
Dammi retta.. ;)

Grazie per la risposta.
Il consiglio è quello che, tutto sommato, volevo sentirmi dare.
Poi, però, una volta che tutto è a posto per il dual boot cosa consigli? :doh:

raffaele1978 02-12-2015 16:21

Io ho un hard disk meccanico di 1TB, partizionato in modo che su C ci sia w10, su D i programmi ed i giochi e su E immagini ed altri dati.
Volendo comprare un ssd da affiancare all'hardisk, come mi dovrei comportare con l'installazione del sistema operativo e dei programmi e dei giochi?
GRazie!

Cobain 02-12-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43132771)
E' windows 10 seconda edizione (Threshold 2), quella uscita il 12/11/2015.

è quella che si otterrebbe modificando su fast le impostazuione degli aggiornamenti ed è almeno stabile come questa?voi consigliate di scaricarla?o è quella che abbiamo ora installato tutti noi del forum per averla scaricata dal tool?
ù

ps ho scaricato l'immaggine iso col tool microsoft non l'ho ancora testato deve mettere il seriale ogni volta che la installo?oppure non occorre alcun seriale almeno per l'installazione..?!

attack 02-12-2015 17:24

Visto che mi è apparsa la notifica di W10 vorrei installarlo domani, ma vorrei chiedervi alcuni consigli.

1) Una volta aggiornato il sistema da W8.1 a W10, e verificato che il mio notebook giri bene, dopo quanto tempo dovrei fare un installazione pulita del sistema? (per far legare la nuova key al mio notebook:confused: )
2)Sul mio notebook e montato l'ssd 850pro 128gb , ed ho disabilitato: punti di ripristino e ibernazione. Dovrei fare lo stesso?
3) è questo il link http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 per l'instalazione pulita di W10?
4) Se dovesse andare male faccio un installazione pulita di W8.1 che ho su chiavetta, per caso dovrei copiarmi la key di W8.1 prima di passare a W10.
5) Grazie!

menegio 02-12-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43132293)
ragazzi, una domanda, io ho una licenza di windows 7 pro OEM adesso ho formattato e vorrei mettere windows 10; che devo fare devo mettere prima il 7 e poi fare l'aggiornamento oppure monto la iso del 10 e metto direttamente il codice produttore del 7 e me l'attiva ugualmente?

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43132302)
Se hai la iso della versione 10586 puoi usare il product key di windows 7.

Non vorrei fare il guastafeste... :( ma a me non è andata proprio così!
Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43118535)
Non so se potrà servire!
Proprio oggi ci siamo messi ad aggiornare un ASUS N53SV i3 Windows 7 Pro, product-key sia attaccato sotto il NoteBook, che (comunque diverso) estratto con ProduKey v1.80...
Nuovo SSD Crucial MX200 - 250 Gb.
Intenzionati a fare una installazione pulita (tanto avevamo i due product-key vuoi mettere! :read:) con il DVD di Win-10 Pro 64 bit build 10586, masterizzato dal programma "Official Download Tool", ci siamo sbattuti per due ore senza cavarne un ragno dal buco.
Morale, clonato da Hard Disk fisico su SSD così che Windows 7 Pro risultasse attivo.
Per andare sul sicuro, aggiornato col DVD della build 10240, ricontrollando che il SO sia attivato... OK!
Aggiornato da WU alla build 10586.14; Conclusione Windows 10 pro attivato da "product key" ulteriormente diverso dalle altre due.
Su altri due computer l'attivazione era avvenuta "con diritto digitale"... :rolleyes:

Sicuramente saremo stati noi a non avere :ciapet:, comunque i "product-key" che avevamo non sono serviti.

ma_quando_mai 02-12-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43134142)
Non vorrei fare il guastafeste... :( ma a me non è andata proprio così!

Sicuramente saremo stati noi a non avere :ciapet:, comunque i "product-key" che avevamo non sono serviti.

Premesso che per far accettare il product key ho dovuto usare la X20-08980 en-US, altrimenti nisba, e solo dopo ho aggiornato alla TH2 senza alcun problema di sorta, o almeno riguardo l'attivazione.

Ma forse ho capito. Erano installazioni UEFI e il product key è stato acquisito da windows 10 in automatico.

menegio 02-12-2015 19:48

E' vero... lo avevo anche chiesto! :muro:
Nel bios c'era "UEFI DISABLED", quasi sicuramente sarà stato quello il problema.

Comunque sia "Tutto è bene quel che finisce bene".

ma_quando_mai 02-12-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43134491)
E' vero... lo avevo anche chiesto! :muro:
Nel bios c'era "UEFI DISABLED", quasi sicuramente sarà stato quello il problema.

Comunque sia "Tutto è bene quel che finisce bene".

E meno male, dai... non può piovere per sempre. :D

tecno789 02-12-2015 21:16

Aggiornamento di Windows 10 riavvio e subito schermata nera, senza poter far nulla. Lo spengo forzatamente, e riprende l'aggiornamento. E capitato anche a voi? Posso stare tranquillo?

fidelio65 02-12-2015 21:47

Scusate come si fa a vedere se ho il TH2 ?? giorni fa mi ha fatto un installazione pesantissima con vari riavvii , quasi come quando si fa un installazione pulita, quindi presumo che mi abbia fatto installare sto TH2 , ma se vado in "impostazioni -- ---- windows update" trovo solo gli aggiornamenti a windows defender e tra l'altro solo gli ultimi .
Come si fa' ad andare nella lista TOTALE degli aggiornamenti come era per il vecchio Win7 o precedenti ??

grazie :)

messaggero57 02-12-2015 23:47

Help me!

Da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento continua ad apparirmi di tanto in tanto una scritta in basso a destra "Aggiornamento non riuscito". Se vado in "Aggiornamenti a sicurezza" e provo ad aggiornare manualmente mi dice "Risolvi problemi", ma dopo pochi secondi si blocca :muro: . Da cosa può dipendere? Preciso che il PC funziona comunque.

Cobain 03-12-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43135378)
Da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento continua ad apparirmi di tanto in tanto una scritta in basso a destra "Aggiornamento non riuscito". Se vado in "Aggiornamenti a sicurezza" e provo ad aggiornare manualmente mi dice "Risolvi problemi", ma dopo pochi secondi si blocca :muro: . Da cosa può dipendere? Preciso che il PC funziona comunque.

si è semplicemente corrotto windows ,formatta e risolvi :D

elgabro. 03-12-2015 01:33

chi vuole passare a win 10 senza usare windows update puo passare da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 :D

Krusty93 03-12-2015 06:43

Se si fa il ripristino dalle impostazioni, vengono ripristinate le cagate degli oem?

Mio cugino ha appena comprato un Asus, vorrei darglielo formattare subito ma se basta farlo dalle impostazioni mi evito uno sbattito :asd:

Sent from mTalk on my Lumia 640

piefab 03-12-2015 07:55

10586.17:cool:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.