Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

fidelio65 14-12-2018 14:02

Salve a tutti

Dall'ultimo aggiornamento di Win10 solo io ho problemi con l'aggiornamento di Firefox ??

In pratica mi succede che Firefox segnala che c'e' un aggiornamento, lo scarico , lui lo installa, ma al riavvio di firefox , se vado nella TAB "aiuto" e poi "informazioni" , risulta che c'e' sempre l'aggiornamento appena installato ma a firefox risulta ancora da installare :mbe:

Alche' lo reinstallo, ma al riavvio stessa cosa come sopra.....

Ho la versione 64bit 63.0.3

:help:

amd-novello 14-12-2018 14:09

avevo la 63.0.3 ma si è aggiornata alla 64 come sempre.

ho la 17763.194 di win

tallines 14-12-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45947294)
Scherzavo ... potrei sempre provarla su una VM

Se vuoi, perchè no...cosi poi ci dice com' è :)
Quote:

Originariamente inviato da fidelio65 (Messaggio 45947317)
Salve a tutti

Dall'ultimo aggiornamento di Win10 solo io ho problemi con l'aggiornamento di Firefox ??

In pratica mi succede che Firefox segnala che c'e' un aggiornamento, lo scarico , lui lo installa, ma al riavvio di firefox , se vado nella TAB "aiuto" e poi "informazioni" , risulta che c'e' sempre l'aggiornamento appena installato ma a firefox risulta ancora da installare :mbe:

Prova a chiedere nella discussione ufficiale di Firefox, nella sezione > Programmi e Utility

Fatal Frame 14-12-2018 14:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45947366)
Se vuoi, perchè no...cosi poi ci dice com' è :)

Avessi voglia ... :asd:

Varg87 14-12-2018 17:32

Quote:

Salve a tutti

Sandbox?

wolverine 14-12-2018 17:34

Quote:

Salve a tutti

Mi si è aggiornato alla 64 senza che me ne accorgessi. :)

backstage_fds 14-12-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45946977)
Forse sostituendo solo la dll.........non so se risolvi...........

Infatti. Mi sa che non risolvo anche perché ce ne sono svariate

backstage_fds 14-12-2018 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45946924)
perdonami, ho capito solo che ti si presenta sul portatile mentre il resto mi rimane nebuoloso...

Ahahah, ma ci mancherebbe.
Allora, sempre alla ricerca di una soluzione, ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere causato dai drivers sballati della scheda grafica.
Ora sul portatile ho sia una gpu dedicata e sia una gpu integrata.
Per la prima ho reinstallato i drivers dopo aver pulito tutto con display drivers unistaller.
Non ho fatto la stessa cosa con la gpu integrata e mi chiedevo se andava fatto lo stesso.
Era un pò come pensare ad alta voce perché alla fine potresti tranquillamente dirmi... e prova :D

Varg87 14-12-2018 17:46

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=34379

tallines 14-12-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45947427)
Avessi voglia ... :asd:

E allora perchè hai esordito nel post, scrivendo MIA.......con ben 3 punti esclamativi :asd: ..sembrava quasi quasi, che l' avessi già installata :asd: :asd:

tallines 14-12-2018 19:58

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45947726)
Infatti. Mi sa che non risolvo anche perché ce ne sono svariate

E quindi..........disinstalla e reinstalla, che fai prima ;)

Anche se so, che può essere seccante, ma tant'è...........

billoforever 14-12-2018 20:36

buonasera a tutti,
la faccio breve....ho fatto una stronzxxxta e ora windows non mi riconosce piu un mio SSD.
Ho sempre avuto dei problemi con qs SSD , dovevo sempre riavviare il pc lmeno una volta per far partire win10. Cosi ho formattato tutto e ho cambiato porta Sata, spostandolo in un'altra porta (piu in basso) e mettendo il nuovo ssd nella porta primaria.
Ho cambiato tutte le porte SATA possibili ed immaginibili ma nulla. Nella gestione dischi non appare e neppure il BIOS me lo vede.
Come faccio ad escludere tutte le possibili cause e arrivare alla conferma che è l'SSD in garanzia che non và più?

Oltre a sostituire il cavo sata c'è un modo per testare la porte ? Oppure può essere win10?

jeremj 14-12-2018 20:36

Scusate qualcuno mi spiega come mai se vado a cercare gli aggiornamenti mi dice che sono stati installati oggi, poi vado a vedere la versione e ho la 1803 installato il 1° maggio 2018?:mbe:
Qualcosa non torna.....

Macco26 14-12-2018 20:44

Quote:

Originariamente inviato da billoforever (Messaggio 45948039)
Come faccio ad escludere tutte le possibili cause e arrivare alla conferma che è l'SSD in garanzia che non và più?

Oltre a sostituire il cavo sata c'è un modo per testare la porte ? Oppure può essere win10?

Se non lo vedi nemmeno da BIOS c'è poco da accusare Windows. Comunque puoi anche provare con una live Linux (da lanciare da USB pen) e vedere se te lo riconosce e/o partiziona. Es. GParted è una buona distribuzione per lavorare sui dischi.

Idealmente puoi escludere che sia rotto/funzioni solo provandolo su un altro PC. So ad es. di alcuni Dell (portatili) che mal digeriscono gli SSD di terze parti, vai a capire perché. Dunque provandolo ANCHE su un altro PC (incluso cavetto diverso), se va bene, se no ciccia. Ti basta farlo vedere al suo BIOS, non è che devi installarci alcunché dall'altro PC.

billoforever 14-12-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45948053)
Se non lo vedi nemmeno da BIOS c'è poco da accusare Windows. Comunque puoi anche provare con una live Linux (da lanciare da USB pen) e vedere se te lo riconosce e/o partiziona. Es. GParted è una buona distribuzione per lavorare sui dischi.

Idealmente puoi escludere che sia rotto/funzioni solo provandolo su un altro PC. So ad es. di alcuni Dell (portatili) che mal digeriscono gli SSD di terze parti, vai a capire perché. Dunque provandolo ANCHE su un altro PC (incluso cavetto diverso), se va bene, se no ciccia. Ti basta farlo vedere al suo BIOS, non è che devi installarci alcunché dall'altro PC.

nel frattempo ho fatto altre prove cambiando sempre porta SATA. Di seguito gli errori riscontrati:
- riconosciuto da bios ma mi dava errore nel caricamento di win10 (mi diceva che nessun device aveva il SO installato) tolto il cavo sata dell'ssd tutto ok.
- riconosciuto da win10 la prima volta...ho riavviato e non c'era più

boh...non so cosa pensare.

Fatal Frame 14-12-2018 21:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45947968)
E allora perchè hai esordito nel post, scrivendo MIA.......con ben 3 punti esclamativi :asd: ..sembrava quasi quasi, che l' avessi già installata :asd: :asd:

Perche ieri avevo voglia e oggi no

Freddy74 14-12-2018 22:17

Quote:

Salve a tutti

Strano, io da 4 giorni ho windows 1809 e firefox si è aggiornato alla versione 64.0 senza che me ne accorgessi.

Freddy74 14-12-2018 23:41

Curiosità :

Io credo di avere i file di ben 2 vecchie versioni di windows installati (la 1803 e la precedente) che mi occupano tanto spazio (la bellezza totale di ben 30,6 GB, in verità per la 1803 mi pare di vedere "solo" 5,8 GB andando in proprieta della cartella).

Per cancellarli devo andare su PULIZIA DISCO ----> PULIZIA FILE DI SISTEMA

Noto inoltre che , oltre ai vecchi win ci sono due cartelle nell'elenco che sono le più corpose, dopo i win si intende:

DOWNLOAD (2,68 gb)
FILE DI OTTIMIZZAZIONE RECAPITO (1,32 gb)

Ora mentre la prima potrei svuotarla penso senza problemi, la seconda non so se è un bene cancellarla.

Quindi le domande sono le seguenti:

1) cancello subito i vecchi win o aspetto un altro pochino prima di farlo per constatare la bontà della versione 1809 ? (ho da parte cmq due backup antecedenti con macium per precauzione)

2) cancello quei FILE DI OTTIMIZZAZIONE RECAPITO ?

3) cosa è bene non cancellare nella pulizia disco?

grazie a tutti :)

Bestio 15-12-2018 05:37

Sapete come fare per evitare che le finestre negli schermi spariscano tutte quando seleziono una finestra/applicazione dalle miniature nella barra delle applicazioni?

La funzione serve chiaramente per evidenziare l'applicazione/finestra su cui il mouse è sopra in quel momento, ma per me che utilizzo due schermi, e spesso in quello secondario io (o qualcun'altro) mi guardo dei video, il fatto che ogni volta mentre selezioni il task sullo schermo principale mi sparisca la finestra del video in quello secondario è tremendamente seccante. :mad:
Basterebbe che l'applicazione col mousover andasse solo in primo piano, ma senza far sparire tutte le altre.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-12-2018 06:18

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45948053)
So ad es. di alcuni Dell (portatili) che mal digeriscono gli SSD di terze parti, vai a capire perché.

Apple sta facendo scuola? :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.