Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


oclla 28-04-2010 08:47

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 31780201)
Piccola cosa, tutto quel neoprene sulla base e sui lati non ti isola un bel niente, te lo posso garantire (sto studiando acustica) :O O è su tutta la superficie interna o, se lasci un foro, il suono esce da lì.

Da quello che so io di acustica, è chiaro che il rumore esce dove ha spazio, ma il fonoassorbente anche solo su una paratia elimina le riflessioni del suono, quindi di fatto smorza un po' il rumore.

VirusITA 28-04-2010 09:37

Si è corretto, riduce le riflessioni (riverbero) ma non la trasmissione del suono verso l'esterno, che è quello che interessa maggiormente :D Fine OT :D

colex 28-04-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 31779935)
.... il liquido va bene
ma la sistemazione dei cavi interni dovrebbe essere mooolto risistemata..

Io ti consiglierei di fare dei fori in alcuni punti per nascondere i cavi dietro la mobo come ho fatto io nel mio vecchio armor ormai venduto

:read: VEDI IL MIO VECCHIO CASE:read:

Il case (Antec Sonata) minitower non consente nessun'altra sistemazione dei cavi, in quanto dietro il pannello a cui è attaccata la MB ci sono meno di 3 mm di spazio che non consentono il passaggio di alcun'chè! Inoltre, non si può forare nulla perchè si uscirebbe all'esterno del case (con effetto pessimo, modello BORG di Star Treck!).

E' fondamentale, invece, che i cavi, in modo "volante" non passino "sopra" la MB o sugli HD (se guardi attentamente la foto sono "pressati" dietro gli HD) bloccando la circolazione del flusso dell'aria che viene prelevata dal davanti ed espulsa all'esterno dalla ventola del radiatore!

Purtroppo la foto con flash "mostra" tutte le pecchè, ma ti posso assicurare che per quanto è piccolo il case è stato un piccolo miracolo farci stare tutto!

Sarebbe stato molto diverso utilizzare un case come il tuo Corsair, che possiede una doppia paratia per nascondere dietro la MB tuttti i cavi, oltre ad un'infinità di passaggi tra la parte "visibile" (MB, HD) da quella "nascosta" posteriore... ma parliamo di un case di dimensioni molto diverse e di costo triplo!

Ciao

riokbauto 28-04-2010 11:25

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 31782459)
Il case (Antec Sonata) minitower non consente nessun'altra sistemazione dei cavi, in quanto dietro il pannello a cui è attaccata la MB ci sono meno di 3 mm di spazio che non consentono il passaggio di alcun'chè! Inoltre, non si può forare nulla perchè si uscirebbe all'esterno del case (con effetto pessimo, modello BORG di Star Treck!).....

quello nel link è 1 armor cmq potresti usare un pannello
fonoassorbende di tipo sottile e crearti una sorta di
paratia/nascondiglio...

se poi vuoi 1 aspetto + cool
vedi QUI

colex 28-04-2010 11:49

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 31782637)
quello nel link è 1 armor cmq potresti usare un pannello
fonoassorbende di tipo sottile e crearti una sorta di
paratia/nascondiglio...

se poi vuoi 1 aspetto + cool
vedi QUI

Ho già provato, se metto un pannello fonoassorbente dietro gli HD per nascondere i cavi... non si bloccano più nelle slitte gli HD!
Altrimenti potrei usare lo spray nero per verniciare il fondo argentato, come quello che usa Berlusconi per far sembrare che ha in testa più capelli :D

riokbauto 28-04-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 31782906)
......potrei usare lo spray nero per verniciare il fondo argentato come quello che usa Berlusconi per far sembrare che ha in testa più capelli :D

:D :D :D

Fabreeze 28-04-2010 14:09

La prima pagina l'ho letta ma non mi è chiara una cosa... se l'acqua esce dalla pompa a una certa temperatura mi sembra strano che sia la stessa anche dopo essere transitata sopra ad un componente che emetta calore....evidentemente è una differenza così esigua da essere trascurabile.

a questo punto vado tranquillamente in serie...era solo per togliermi il dubbio.

Grazie della risposta.

Riguardo al tubo nessuno sa dirmi se si presta così bene alle curve strette?

P.s. con una Laing ddc pro agb da 420 lt/h e 3.7 m di prevalenza rischio di avere problemi?

carneo 28-04-2010 14:20

secondo voi è meglio la Laing DCC 350 o la Phobya DC12-400?

J3DI 28-04-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31784846)
La prima pagina l'ho letta ma non mi è chiara una cosa... se l'acqua esce dalla pompa a una certa temperatura mi sembra strano che sia la stessa anche dopo essere transitata sopra ad un componente che emetta calore....evidentemente è una differenza così esigua da essere trascurabile.

E' una questione di termodinamica elementare, il liquido presente nel circuito raggiungerà una temperatura di equilibrio tra le zone più calde e quelle più fredde.

Snowfortrick 28-04-2010 18:51



:uh: :burp:

Soulman84 28-04-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 31788963)


:uh: :burp:

pesante snow:D :D

Snowfortrick 28-04-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31789036)
pesante snow:D :D

necessario. Quelle resistenze friggono da matte:D

>>The Red<< 28-04-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 31788963)


:uh: :burp:

Ma che è?

traskot 28-04-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 31788963)


:uh: :burp:


paperotto81 28-04-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31792573)
questo si che è geniale... :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=2ZrpWwjZr1w

Concordo!!! Una pompetta del sapone e il gioco è fatto....grandioso :)

traskot 29-04-2010 00:24

Io ne ho uno uguale per la stufa al cherosene...se andate in qualche ferramenta magari le trovate belle e fatte...comunque ci deve essere una valvola che fa uscire aria quando la pompetta viene "spremuta" altrimenti non funziona :D

VirusITA 29-04-2010 00:35

Mah, il buon vecchio metodo del "rubabenzina" con tubo e bocca non lo fa più nessuno? E mentina finale :stordita:


Parlando di cose serie, ieri ho smontato l'impianto e mi sono ritrovato i tubi verdini.. No, non è feser, sono alghe :mad: Come cacchio faccio a pulire sti tubi? O li lascio così? Tanto per far loro capire chi è che comanda, ho già fatto fare il bagnetto al radiatore nell'anticalcare.. :stordita:

Soulman84 29-04-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31792573)
questo si che è geniale... :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=2ZrpWwjZr1w

bell'idea, molto adatta agli spazi angusti o per gli impianti "affollati"... ma io faccio prima con i rubinetti:D

gup133 29-04-2010 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31794144)
bell'idea, molto adatta agli spazi angusti o per gli impianti "affollati"... ma io faccio prima con i rubinetti:D

Che tipo di rubinetti usi?

Soulman84 29-04-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 31794532)
Che tipo di rubinetti usi?

sono i soliti rubinetti filettati 1/4" gas, non sono l'unico che li usa;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.