Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 31-10-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47616283)
Ho letto che la maggior parte di schede dovrebbe avere i doppi fori, ma anche che le pressioni dei vecchi wb potrebbero essere sbagliate per via della differenza di altezza della cpu... Avevo anche letto dello spostamento fisico dell'hot spot degli alder lake rispetto alle vecchie cpu ed anche qui il nuovo wb ek potrebbe avere dei vantaggi

Esatto, ho notato che nei kit di adattatori per LGA1700 di vari dissipatori sono inclusi anche dei distanziali specifici.
Imho ad esempio nel caso di EK meglio prendere il kit apposito.

Vedremo i test con i Velocity e altri.
Io comunque aspetto con calma nel corso del 2022 per un eventuale upgrade....temo che processori a parte(oltre che le solite immaturità bios e simili), i prezzi di mobo e ram saranno qualcosa di allucinante...soprattutto se subentreranno di nuovo scalpers e shortages.

EDIT: sul sito EK è disponibile la backplate per LGA1700 al prezzo simbolico di 0,01€ .... ma poi ti piazzano comunque i soliti 14€ di spedizione. :stordita:
Ybris l'ha aggiunta a catalogo a 1€.

dantess 31-10-2021 18:08

scusate da quando ho montato il flussometro next aquaero sento sempre a pc avviato rumore di acqua non so come piegare tipo un gorgoglio... ma è normale? c'è qualcosa che posso controllare?

Wolf91 31-10-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47616522)
scusate da quando ho montato il flussometro next aquaero sento sempre a pc avviato rumore di acqua non so come piegare tipo un gorgoglio... ma è normale? c'è qualcosa che posso controllare?

Avendo smontato l'impianto,ci sarà ancora dell'aria da spurgare



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

dantess 31-10-2021 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47616553)
Avendo smontato l'impianto,ci sarà ancora dell'aria da spurgare



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

sarà soltanto quello? certo è passato 1 mese dal montaggio...

Wolf91 31-10-2021 20:31

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47616636)
sarà soltanto quello? certo è passato 1 mese dal montaggio...

Non è normale,sarà rimasta qualche bolla d'aria,da qualche parte.

Hai provato le solite cose,scuotere il case,strozzare temporaneamente un tubo e rilasciare...?

dantess 31-10-2021 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47616668)
Non è normale,sarà rimasta qualche bolla d'aria,da qualche parte.

Hai provato le solite cose,scuotere il case,strozzare temporaneamente un tubo e rilasciare...?

la prima si ho smosso il case diverse volte... la seconda no... strozzare il tubo è rilasciare? basta? non ho mai fatto questa cosa.

davide155 01-11-2021 06:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47616321)



EDIT: sul sito EK è disponibile la backplate per LGA1700 al prezzo simbolico di 0,01€ .... ma poi ti piazzano comunque i soliti 14€ di spedizione. :stordita:

Ybris l'ha aggiunta a catalogo a 1€.

Vabbè ma che volevate che si accollassero pure le spedizioni dall'est europa a qua? :D

Già è tanto secondo me che lo vendono ad 1centesimo (fino a maggio 2022, per poi andare a prezzo pieno.)

Io l'ho preso perché credo proprio che un 12900k sarà la mia prossima cpu. Magari non subito. Ma già il fatto che sono compatibili anche le ddr4 sulle z690 mi fa propendere per tale piattaforma.

Wolf91 01-11-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47616697)
la prima si ho smosso il case diverse volte... la seconda no... strozzare il tubo è rilasciare? basta? non ho mai fatto questa cosa.

Si lo chiudi con le dita un paio di secondi e rilasci.

Lo fa solo in fase d'avvio e poi smette,o lo fa sempre?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

RobertoDaG 01-11-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47614522)
Io a casa ne ho un preso nel 2012/2013: è un case completamente adattabile alle proprie esigenze e se non vi sono problemi di spazio a tenerlo nel proprio ufficio/tana, dentro ci puoi installare diversi radiatori. Io ho preso la versione con l'ulteriore scomparto sotto il fondo del case, li ci avevo infilato altri 2 XSPC RX360.
Da anni ormai i casi mi pare vertano sullo striminzito/compatto ma con piacere mi sembra che da qualche tempo la tendenza stia cambiando nuovamente e si stia tornando, almeno nel settore enthusiast, a case di dimensioni maggiori.

Io un TX 10 Magnum in casa lo terrei volentieri :D :D :D :D !!!

dantess 01-11-2021 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47617053)
Si lo chiudi con le dita un paio di secondi e rilasci.

Lo fa solo in fase d'avvio e poi smette,o lo fa sempre?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

lo fa sempre è casuale...comunque ti ringrazio penso che hai ragione è ancora aria nel rad superiore....stamattina l'ho inclinato ed ho sentito che usciva altra aria quindi continuerò finche non sentirò più quel suono :D grazie

Wolf91 01-11-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47617166)
lo fa sempre è casuale...comunque ti ringrazio penso che hai ragione è ancora aria nel rad superiore....stamattina l'ho inclinato ed ho sentito che usciva altra aria quindi continuerò finche non sentirò più quel suono :D grazie

Bene,è qualche bolla un po ostica,che fatica ad uscire

Varia anche la velocità della pompa,falla girare un po a metà potenza,e poi dagli la potenza max,vedrai che aiuta

TigerTank 01-11-2021 12:47

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47617054)
Io un TX 10 Magnum in casa lo terrei volentieri :D :D :D :D !!!

:O :D

https://www.overclock.net/media/no-title.4515205/full

Se continuano così a livello di TDP di vga e processori...alla faccia delle politiche climatiche :sofico:

RobertoDaG 01-11-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47617217)
:O :D

https://www.overclock.net/media/no-title.4515205/full

Se continuano così a livello di TDP di vga e processori...alla faccia delle politiche climatiche :sofico:

E' colpa dei led rgb :D

Sealea 01-11-2021 15:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47614698)
Sperando che i nuovi progettisti non puntino a full finestrati e leddosità a iosa :sofico:

triplo vetro con certificazione energetica per le detrazioni fiscali :sofico:

Wolf91 01-11-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47617217)
:O :D

https://www.overclock.net/media/no-title.4515205/full

Se continuano così a livello di TDP di vga e processori...alla faccia delle politiche climatiche :sofico:

Per i nuovi AL,dovrebbe bastare :D

Vedendo le due GTX 680 sono foto di repertorio lol

Sakurambo 01-11-2021 16:40

@Black"SLI"jack

Un aiuto sui settaggio del Quadro.
Oggi giocavo con il pannello per crearne uno mio personalizzato ma è emerso una cosa che mi era già chiara prima, ma alla quale non avevo dato peso, ma che ora diventa difficile da gestire.
Il rapporto tra la percentuale di output e l'effettiva velocità delle ventole
(la cosa è uguale per la pompa)
Mi spiego meglio; tutto dipende dall'output espresso in percentuale ma ho notato che attivato all'85% circa le mie ventole non salgono più perchè arrivano la massimo dei loro giri, quindi creando una scala o una curva questa è falsata in quanto tra 85% di output e 100% non ci sarà aumento.
Ci sono punti in cui si può settare una offset per far capire il giusto rapporto tra output di segnale e velocità effettiva?

TigerTank 01-11-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47617464)
Per i nuovi AL,dovrebbe bastare :D

Vedendo le due GTX 680 sono foto di repertorio lol

Sì, le configurazioni mastodontiche dei tempi con i Caselabs, pre RGB+vetro temperato a iosa. :D

methis89 01-11-2021 18:47

rgazzuoli stavo guardando da ybris se era tornato il disponibile il flussimetro next e sorpresa....ora costa 95€, un aumento di quasi 20€ mi pare assurdo, mi sa che a sto punto resto sull'highflow classico senza lcd e amen, trovo assurdo questo aumento insensato, oltre al fatto che sembra più introvabile delle nuove console o vga :cry: :cry:

Wolf91 01-11-2021 19:38

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47617720)
rgazzuoli stavo guardando da ybris se era tornato il disponibile il flussimetro next e sorpresa....ora costa 95€, un aumento di quasi 20€ mi pare assurdo, mi sa che a sto punto resto sull'highflow classico senza lcd e amen, trovo assurdo questo aumento insensato, oltre al fatto che sembra più introvabile delle nuove console o vga :cry: :cry:

Tra l'altro non è nemmeno disponibile,è in pre-ordine dal 22 Gennaio

è introvabile praticamente ovunque,poi hanno dovuto fare tante sostituzioni per quelli difettosi,e saranno rimasti senza.

Io quando avevo preso il mio avevo avvisato :D

methis89 01-11-2021 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47617757)
Tra l'altro non è nemmeno disponibile,è in pre-ordine dal 22 Gennaio

è introvabile praticamente ovunque,poi hanno dovuto fare tante sostituzioni per quelli difettosi,e saranno rimasti senza.

Io quando avevo preso il mio avevo avvisato :D

il problema è che la data son 2 mesi che slitta in avanti...avanti di sto passo mi chiedo se davvero li stiano producendo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.