Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 07-02-2019 18:45

Gran bel case. Troppo grande per i miei gusti, ma è spettacolare. A quanto ammonta il danno? $$$

Edit: il prezzo ancora non è stato dichiarato, ma stimo non meno di 350 urozzi e mi sa che sono ottimista

Rumpelstiltskin 07-02-2019 18:51

Ragazzi,

dovendo comprare da Alex, che tubo mi consigliate non rigido 13/10?

Masterkleer Tubo 10/13mm Ultra clear (BPA free)
Tubo PVC Hi Flex 10/13mm CLEAR
Tubo Tygon E3603 12,7/9,5mm clear

SL45i 07-02-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46056558)
Gran bel case. Troppo grande per i miei gusti, ma è spettacolare. A quanto ammonta il danno? $$$

Edit: il prezzo ancora non è stato dichiarato, ma stimo non meno di 350 urozzi e mi sa che sono ottimista

in realtà è già in vendita da un noto shop online a 285 euro. ;)

AntonioAlfa 07-02-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46056714)
in realtà è già in vendita da un noto shop online a 285 euro. ;)

Caspita, il prezzo è alto ma pensavo peggio.

methis89 07-02-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46056569)
Ragazzi,

dovendo comprare da Alex, che tubo mi consigliate non rigido 13/10?

Masterkleer Tubo 10/13mm Ultra clear (BPA free)
Tubo PVC Hi Flex 10/13mm CLEAR
Tubo Tygon E3603 12,7/9,5mm clear

Sinceramente nessuno dei 3 XD
I masterkleer, a meno che non siano cambiato negli anni, ingialliscono presto, il tygon dovrebbe essere bello rigido come tubo e l'altro non lo conosco... Io ho fatto la spesa coi primochill Advance lrt e devo dire che mi trovo da dio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

°Phenom° 07-02-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46056547)
penso che sia eccezionale... non è il top per il pescaggio d'aria in alcuni punti ma permette l'installazione di così tanti radiatori che sopperisce secondo me al pescaggio d'aria.

La cosa che non mi fa impazzire è la facilità in cui raccoglie polvere essendo quasi praticamente aperto, ed ovviamente le dimensioni... ma io per come sono fatto l'avrei già preso nel caso fosse stato btx :sofico:

Esatto, alla fine con molta massa radiante diventa quasi superficiale questa problematica, ed avere tutti questi rad interni con un ottima silenziositá è una gran cosa.
Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46056558)
Gran bel case. Troppo grande per i miei gusti, ma è spettacolare. A quanto ammonta il danno? $$$

Edit: il prezzo ancora non è stato dichiarato, ma stimo non meno di 350 urozzi e mi sa che sono ottimista

Anche io lo trovo enorme, infatti ho puntato il pc o11 proprio per la sua relativa compattezza, al costo di tenere tutti i rad esterni tranne un 360 40mm sul top, peró effettivamente questo risulterebbe troppo comodo nel lavorarci su con molti rad, insomma è ben ottimizzato e non sempre i case seppur grandi lo sono. Ora mi sono messo in testa questo pallino mannaggia a me :asd:
Comunque prima lo avevo cercato velocemente su google e mi dava un risultato su bpm a 285 euro, dopo gli do un occhio

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 07-02-2019 20:01

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46056724)
Sinceramente nessuno dei 3 XD
I masterkleer, a meno che non siano cambiato negli anni, ingialliscono presto, il tygon dovrebbe essere bello rigido come tubo e l'altro non lo conosco... Io ho fatto la spesa coi primochill Advance lrt e devo dire che mi trovo da dio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

questi intendi?

PrimoChill PrimoFlex Advanced LRT Tubing 13/10mm (ID 3/8"- OD 1/2") - crystal clear

devo prenderne 15 Metri :D

methis89 07-02-2019 20:05

15 metri? Che devi rifare le tubature di casa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

AntonioAlfa 07-02-2019 20:06

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 46056733)
Esatto, alla fine con molta massa radiante diventa quasi superficiale questa problematica, ed avere tutti questi rad interni con un ottima silenziositá è una gran cosa.Anche io lo trovo enorme, infatti ho puntato il pc o11 proprio per la sua relativa compattezza, al costo di tenere tutti i rad esterni tranne un 360 40mm sul top, peró effettivamente questo risulterebbe troppo comodo nel lavorarci su con molti rad, insomma è ben ottimizzato e non sempre i case seppur grandi lo sono. Ora mi sono messo in testa questo pallino mannaggia a me :asd:
Comunque prima lo avevo cercato velocemente su google e mi dava un risultato su bpm a 285 euro, dopo gli do un occhio

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Il prezzo è buono, rispetto a quello che ho trovato. Il re dei case lo vende a 299, mentre su amazon.it c'è un venitore che lo mette a 425 mentre su amazon.de 322. Il case è indubbiamente interessante, se lo facessero tipo mezza torre lo sarebbe ancora di più, almeno per me.

Rumpelstiltskin 07-02-2019 20:07

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46056744)
15 metri? Che devi rifare le tubature di casa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Voglio fare una pazzia!

Voglio prendere il MO-RA 3 pro e metterlo sulla mensola a 2.5 metri di altezza e laterale al pc. In totale il singolo cavo dal pc al mora sarebbero 4,5 Metri quindi 9 e poi tutto il pc e un pochino di scorta, non si sa mai!

O ragazzi ma i monsoon? ma che fine hanno fatto? mi ci sono trovato veramente bene in passato, ora non li trovo da nessuna parte. Possibile?

AntonioAlfa 07-02-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46056750)
Voglio fare una pazzia!

Voglio prendere il MO-RA 3 pro e metterlo sulla mensola a 2.5 metri di altezza e laterale al pc. In totale il singolo cavo dal pc al mora sarebbero 4,5 Metri quindi 9 e poi tutto il pc e un pochino di scorta, non si sa mai!

O ragazzi ma i monsoon? ma che fine hanno fatto? mi ci sono trovato veramente bene in passato, ora non li trovo da nessuna parte. Possibile?

minimo ti servono due D5 in serie per fare sta cosa:D . Hai pensato che il mo-ra a 2,5 mt di altezza si becca tutta l'aria calda della stanza, sia durante la stagione fredda che quella calda.

squigly 07-02-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46056724)
Sinceramente nessuno dei 3 XD
I masterkleer, a meno che non siano cambiato negli anni, ingialliscono presto, il tygon dovrebbe essere bello rigido come tubo e l'altro non lo conosco... Io ho fatto la spesa coi primochill Advance lrt e devo dire che mi trovo da dio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si ma i primochill advanced lrt non si trovano più almeno qui in Italia al limite l'utente potrebbe anche provare i duraclear della ek

Rumpelstiltskin 07-02-2019 20:19

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46056756)
minimo ti servono due D5 in serie per fare sta cosa:D . Hai pensato che il mo-ra a 2,5 mt di altezza si becca tutta l'aria calda della stanza, sia durante la stagione fredda che quella calda.

Già messe in lista

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46056759)
Si ma i primochill advanced lrt non si trovano più almeno qui in Italia al limite l'utente potrebbe anche provare i duraclear della ek

Infatti purtroppo shop germanico

Vi lascio la mia lista temporanea, giusto per farvi due risate :)

Lista dei desideri

L'unica cosa che mi manca (se non dimento altro) sono i monsoon 13/10

Wolf91 07-02-2019 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46056569)
Ragazzi,

dovendo comprare da Alex, che tubo mi consigliate non rigido 13/10?

Masterkleer Tubo 10/13mm Ultra clear (BPA free)
Tubo PVC Hi Flex 10/13mm CLEAR
Tubo Tygon E3603 12,7/9,5mm clear

Da Alex,prendi gli Alphacool,li monto ora e sono ottimi,tra l'altro sono leggermente opachi,davvero molto belli,prima avevo i Primochill LRT,per ora non li rimpiango

Dei Masterkleer ho un ricordo pessimo,gialli dopo poco tempo e troppo molli

°Phenom° 07-02-2019 21:43

Riguardo i masterkleer li ho avuti per 4 anni sul loop vecchio, dico solo che erano quasi più rossi del liquido stesso dopo averli visti ad impianto svuotato :asd: Comunque anche quelli che mi sono rimasti in più sono ingialliti con tutto che li avevo sigillati all'interno della loro scatola, lo noto palesemente in quanto li ho montati temporaneamente assieme a dei morbidi bykski che sono davvero clear in confronto. Poi escludendo questo a livello di affidabilità nel tempo nulla da ridire.. sulle nuove versioni non saprei se abbiano risolto il problema dell'ingiallimento precoce.

squigly 07-02-2019 21:46

Preso da YBRIS il premiscelato ek-fire Orange in tema gigabyte

TigerTank 07-02-2019 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46056959)
Da Alex,prendi gli Alphacool,li monto ora e sono ottimi,tra l'altro sono leggermente opachi,davvero molto belli,prima avevo i Primochill LRT,per ora non li rimpiango

Dei Masterkleer ho un ricordo pessimo,gialli dopo poco tempo e troppo molli

Io mi sto trovando molto bene con accoppiata tubo EK clear + cryofuel rosso.
E prima con tubi mayhems + relativo liquido X1, sempre rosso.

Rumpelstiltskin 07-02-2019 22:23

Che mi dite dei moonsoon? Nessuno li usa?

°Phenom° 07-02-2019 22:27

Io a sto giro ho acquistato preventivamente delle bottiglie di mayhems pastel white, però pensandoci meglio data la complessità dell'impianto sto abbandonando l'idea in favore di semplice acqua distillata + additivo

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46057078)
Che mi dite dei moonsoon? Nessuno li usa?

Io ho i 16/10 in versione nera opaca, li sto usando da 4 anni e non fanno una piega, montati tutt'ora sul nuovo impianto in attesa di passare ai rigidi. Ottimi raccordi davvero, con oring stock di ottima fattura che non fanno una piega nemmeno sul lungo utilizzo ;)

Rumpelstiltskin 07-02-2019 22:48

Eh, io li vorrei ricomprare ma i 13/10. Non trovo più nessuno che li venda, boh


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.