Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 07-07-2017 17:13

dato che hai ventole non pwm, puoi usare uno di questi.

a 4, 6 o 9 fan (i colori li ho presi a caso)

https://www.ybris-cooling.it/prolung...0cm-black.html

https://www.ybris-cooling.it/prolung...-uv-green.html

https://www.ybris-cooling.it/prolung...0cm-black.html

quindi alimenti direttamente dall'aquaero.

a giro ci sono pure le versioni (non phobya) di tali cavi ma in versione pwm.

altrimenti prendi due cavetti ek come indicato da sl45i, li metti uno in cascata dell'altro.

io ormai non li compro più questi cavi, dato che me li faccio in casa, sia normali (3pin) che pwm (4pin). pure gli splitter su schedina rigida.

M4to 07-07-2017 17:41

secondo voi posso chiedere la sostituzione?



in alto a sinistra quell'ombra `e un rialzo quasi uno scollamento di una pellicola/adesivo rigido che credo sia solo a livello visivo.
so che non e poi cosi importante ma visto che finisce nel mio pc con pannello di vetro..un pò mi rompe che sia cosi.
l'ho preso da aquatuning.

Black"SLI"jack 07-07-2017 17:52

scrivi all'assistenza di aquatuning e senti se fattibile in cambio. penso di si, ma ti risponderanno meglio loro. nel caso gli alleghi delle foto.

D4N!3L3 07-07-2017 18:50

Scusate, se dovessi comprare ventole che vadano dai 120 mm ai 200 mm che siano il più silenziose possibile a quale marche e modelli dovrei rivolgermi?

Grazie.

Black"SLI"jack 07-07-2017 20:15

Domanda un po' troppo generica. Ogni taglio (120, 140, 180, 200, 220) non è detto che sia disponibile per tutte le marche. Sopratutto le 200/220 (ci sarebbero pure delle 230 mi pare) sono prodotte da pochi marchi (si contano sulle dita di una mano), mentre via via che si scende il numero di marchi sale.

Però poi molto dipende anche dall'uso che se ne vuole fare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

D4N!3L3 08-07-2017 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44871340)
Domanda un po' troppo generica. Ogni taglio (120, 140, 180, 200, 220) non è detto che sia disponibile per tutte le marche. Sopratutto le 200/220 (ci sarebbero pure delle 230 mi pare) sono prodotte da pochi marchi (si contano sulle dita di una mano), mentre via via che si scende il numero di marchi sale.

Però poi molto dipende anche dall'uso che se ne vuole fare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Modificare le ventole standard del raffreddamento a liquido che andrò ad acquistare o se fosse un raffreddamento custom usare delle ventole che facciano il minor rumore possibile.

Le ventole saranno poste nella parte alta del case, le altre ventole serviranno a creare i flussi d'aria all'interno del case, spingerei tutto verso l'alto e il posteriore come aria.

Preleverei dal frontale e dal lato.

Rumpelstiltskin 08-07-2017 13:45

La domanda del sabato : mi consigliate delle ventole da 14 con più cf possibile ma allo stesso tempo le più inudibili? :)

Black"SLI"jack 08-07-2017 13:47

Minor rumore possibile non significa che le ventole siano adatte al liquid cooling. Per far rendere adeguatamente un radiatore, è necessario avere ventole adatte alla sua conformazione. E quindi con una pressione statica adeguata.

Quindi ventole che saranno usate esclusivamente per smuovere aria all'interno del case, possono avere pure pressione statica bassa o bassissima, tanto l'importante è il volume d'aria spostato.

Mentre quelle destinate ai rad devono essere scelte con attenzione. In genere poi si cerca di regolarle in base alle temp.

Però considera sempre questa regola. Se vuoi avere temp basse e al contempo basso rumore, bisogna abbondare di massa radiante. Quindi più rad hai o più grandi sono, più è facile tenere a rpm bassi le ventole in quando la minor velocità e compensata dalla maggiore massa radiante.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 08-07-2017 14:06

sinceramente mi servono delle ventole da mettere su un rad 280 (attualmente aio) pensavo ad un push pull ma non voglio che siano rumorose.

Provengo da un phobya 1080 e conosco bene la questione della superficie radiante ma per ora devo stare così.

Black"SLI"jack 08-07-2017 14:31

Rispondevo a d4n!3l3 :asd:. Ma hai posto pure te la domanda :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 08-07-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44872500)
Rispondevo a d4n!3l3 :asd:. Ma hai posto pure te la domanda :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

hahahah non avevo visto, scusami!!!!

Parsley 08-07-2017 19:29

Salve ragazzi, avrei un quesito.
Ho preso un Corsair 900D e ci sto mettendo il mio impianto..ora.. è possibile che non ci entri la scheda madre con un radiatore sul top con le ventole in push-pull? Il rad è un xspc360 con le Corsair sp120. Non c'è verso di farci entrare anche la scheda madre e quindi sono "costretto" a mettere il radiatore in basso. Sono doddo io o è possibile?! :D

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 08-07-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44872438)
sinceramente mi servono delle ventole da mettere su un rad 280 (attualmente aio) pensavo ad un push pull ma non voglio che siano rumorose.

Provengo da un phobya 1080 e conosco bene la questione della superficie radiante ma per ora devo stare così.

EK Vardar oppure Be Quiet Silent Wings 3 (userò 4 di quest'ultime su un 560 monsta esterno).

methis89 08-07-2017 19:41

Tutti con le vardar... Mi fate sentire un emarginato con le Noctua ippc XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 08-07-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44873106)
Tutti con le vardar... Mi fate sentire un emarginato con le Noctua ippc XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

pensa che io voglio ordinare le corsair ml :ciapet:

Rumpelstiltskin 08-07-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44873096)
EK Vardar oppure Be Quiet Silent Wings 3 (userò 4 di quest'ultime su un 560 monsta esterno).

Grazie!

mi pigliano di più le Be Quiet come estetica ma ora mi leggo per bene un po di recensioni!

Black"SLI"jack 08-07-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44873106)
Tutti con le vardar... Mi fate sentire un emarginato con le Noctua ippc XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Beh io ho le vardar, ma ho anche 16 yate loon :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

D4N!3L3 08-07-2017 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44872405)
Minor rumore possibile non significa che le ventole siano adatte al liquid cooling. Per far rendere adeguatamente un radiatore, è necessario avere ventole adatte alla sua conformazione. E quindi con una pressione statica adeguata.

Quindi ventole che saranno usate esclusivamente per smuovere aria all'interno del case, possono avere pure pressione statica bassa o bassissima, tanto l'importante è il volume d'aria spostato.

Mentre quelle destinate ai rad devono essere scelte con attenzione. In genere poi si cerca di regolarle in base alle temp.

Però considera sempre questa regola. Se vuoi avere temp basse e al contempo basso rumore, bisogna abbondare di massa radiante. Quindi più rad hai o più grandi sono, più è facile tenere a rpm bassi le ventole in quando la minor velocità e compensata dalla maggiore massa radiante.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Per ora volevo prendere un H115i che ha due ventole da 140 ma con il case che prenderei (questo) posso arrivare anche a 2 da 200mm.

Il problema è che non esiste un AiO con quelle dimensioni.

Poi completerei con le ventole creando i flussi d'aria come consigliato sul sito.

Che fare?

Ora come ora non voglio spendere una barcata sul raffreddamento.

Dragonero87 08-07-2017 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44873227)
Beh io ho le vardar, ma ho anche 16 yate loon :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Che sono le yate loon?


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 08-07-2017 23:05

ventole cinesi, entry level, poco costose, che cmq funzionano decentemente per quello che costano. sono al momento installate tutte sul rad 1080 collegato al p5.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.