Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kiwivda 24-04-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41020461)
E stai pure in Valle d'Aosta! :sofico:
Secondo me quel processore è troppo tirato...se non fai uso di applicazioni che sfruttino la potenza di calcolo della cpu tanto vale che nei mesi estivi lo cali ad una situazione più tranquilla, tanto nel gaming non sentiresti differenza. ;)

Si ultimamente non è più a 5ghz, dovrei editare la firma, ora lo tengo a 4.5Ghz 1.288.

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41020480)
ma poi tenere quel voltaggio, distruggi la cpu..puoi farlo per i bench ma dopo abbassalo

tapatalked with LG G2

Per esperienza personale posso affermare che non è vero, non si distrugge nulla fintanto che le temperature non sforano il tdp di 95°.

Quote:

Originariamente inviato da Dixer (Messaggio 41021188)
Poi inizi a salutare la Cpu con la manina e il portafoglio viene risucchiato per far spazio a una nuova cpu

Tanto ogni 2/3 generazioni lo cambiamo tutti comunque...:D

methis89 24-04-2014 23:05

Ma il tdp non indica i watt?? In ogni caso i componenti anche se hanno temperature decenti non sopportano eccessivi voltaggi...si usuraio precocemente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marn3us 24-04-2014 23:06

Domanda probabilmente idiota: se ho un raccordo a compressione rotto/che perde posso mandarlo in RMA a ybris?

Dixer 24-04-2014 23:53

Se il raccordo in questione era già rotto quando è arrivato credo proprio di si

marn3us 25-04-2014 09:08

Si esatto, intendevo rotto all'arrivo

Dixer 25-04-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41022347)
Si esatto, intendevo rotto all'arrivo


Mandalo pure in RMA

sickofitall 25-04-2014 17:34

edit

Flying Tiger 25-04-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41024144)
Per fortuna ek ha sistemato il rivestimento di nickel :rolleyes:
Entrambi i waterblock stanno cominciando a scrostarsi:muro:

Da non credere e immagino vedendo le foto che usi solo bidistillata , è lo stesso problema che avevo avuto con un fullcover nickelato ai tempi della 580GTX e che mi ha allontanato dai prodotti di questo brand....

Certo magari può essere un lotto riuscito male ma questo non giustifica affatto il problema , io andrei senza dubbio di rma chiedendo la sostituzione.

:)

sickofitall 25-04-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41024167)
Da non credere e immagino vedendo le foto che usi solo bidistillata , è lo stesso problema che avevo avuto con un fullcover nickelato ai tempi della 580GTX e che mi ha allontanato dai prodotti di questo brand....

Certo magari può essere un lotto riuscito male ma questo non giustifica affatto il problema , io andrei senza dubbio di rma chiedendo la sostituzione.

:)

si, uso solo la distillata, in ogni caso il nickel dovrebbe essere resistente anche ai vari liquidi tipo mayhems e simili :rolleyes:

prossimi waterblock ek li prendo in rame almeno mi evito queste scocciature :muro:

egounix 25-04-2014 18:05

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41024177)
si, uso solo la distillata, in ogni caso il nickel dovrebbe essere resistente anche ai vari liquidi tipo mayhems e simili :rolleyes:

prossimi waterblock ek li prendo in rame almeno mi evito queste scocciature :muro:

Che versione hai dei wb?
Ho paura a smontare quello della 780...

Comunque ek mi ha mandato il pezzo sostitutivo del top in plexi dell'ltx-uni... Risultato... Più largo di poco rispetto a quello graffiato, staffa piegata ed è finito tutto nel cestino :muro:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

methis89 25-04-2014 18:14

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41024239)
Che versione hai dei wb?
Ho paura a smontare quello della 780...

Comunque ek mi ha mandato il pezzo sostitutivo del top in plexi dell'ltx-uni... Risultato... Più largo di poco rispetto a quello graffiato, staffa piegata ed è finito tutto nel cestino :muro:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

sentendo ste cose sto rivalutando lo sbattimento dei wubbi aquacomputer nonostante la pasta termica :ciapet:

sickofitall 25-04-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41024239)
Che versione hai dei wb?
Ho paura a smontare quello della 780...

Comunque ek mi ha mandato il pezzo sostitutivo del top in plexi dell'ltx-uni... Risultato... Più largo di poco rispetto a quello graffiato, staffa piegata ed è finito tutto nel cestino :muro:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ho quello corto in plexy, ma prima di quello avevo quello lungo in acetal e sbatteva sulla porta dvi (il mio amico ne ha due identici e hanno lo stesso problema, ha risolto limando l'angolo del wb con il dremel)

Quello in acetal l'ho rimandato a ybris e me lo ha sostituito con quello attuale, il secondo l'ho preso quando ho fatto sli

egounix 25-04-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41024270)
sentendo ste cose sto rivalutando lo sbattimento dei wubbi aquacomputer nonostante la pasta termica :ciapet:

Pur standoci attento, la cazxxx l'ho fatta io, bastava limare un po' gli angoli... Anche se il lavoro finito poi non è che sarebbe venuto tutto sto splendore.
La domanda è: ma le misure dei propri wubbi, la ek non le conosce?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Black"SLI"jack 25-04-2014 18:23

strano come si sono rovinati quei wb.

uno dei due pc che ho, ha tutti wb nickel di ek (cpu, main, 2 vga, ram, chipset) e all'ultima pulizia erano perfetti. in particolar modo il wb monarch per le ram che ormai è in servizio da più tempo (quasi 2 anni).
mentre sul secondo pc (sempre wb ek) ho il wb per la main in nickel (cpu e vga in rame) e anche questo che è stato uno dei primi wb presi in nickel (oltre 2 anni fà). quando a metà aprile l'ho pulito, la nickelatura era perfetta.

a confronto ho avuto problemi con quelli in rame. macchie molto evidenti sul materiale.

anche io uso solo distillata.

methis89 25-04-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41024295)
Pur standoci attento, la cazxxx l'ho fatta io, bastava limare un po' gli angoli... Anche se il lavoro finito poi non è che sarebbe venuto tutto sto splendore.
La domanda è: ma le misure dei propri wubbi, la ek non le conosce?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

ma è proprio quello il fatto...spendi 100€ di fullcover e poi devi limarlo col dremel? ma stiamo scherzando? e poi aggiungici la nickelatura che se ne va...mai preso wb ek e mai lo farò. piuttosto mi sbatto a ripulire i chip dalla pasta termica perchè aquacomputer usa i pad solo sui vrm ma almeno so che non ho problemi

TigerTank 25-04-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41024177)
si, uso solo la distillata, in ogni caso il nickel dovrebbe essere resistente anche ai vari liquidi tipo mayhems e simili :rolleyes:

prossimi waterblock ek li prendo in rame almeno mi evito queste scocciature :muro:

Ti farò sapere com'è il mio quando svuoterò l'impianto la prossima volta. Speriamo bene...se già con l'acqua distillata fa così chissà con il mayhems pastel. :muro:
Pure io ho il nickel + plexy


4HwGenXX 25-04-2014 22:55

Amici miei ho da farvi una bella domanda!!! Per collegare 3 r9 290 in cf con i wb ek che tipo di link devo usare fra le 3vga??

tapatalked from HTC ONE

egounix 25-04-2014 23:28

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41025057)
Amici miei ho da farvi una bella domanda!!! Per collegare 3 r9 290 in cf con i wb ek che tipo di link devo usare fra le 3vga??

tapatalked from HTC ONE

Se non erro c'è un link 3-way a vendere di black-sli


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

4HwGenXX 26-04-2014 07:34

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41025111)
Se non erro c'è un link 3-way a vendere di black-sli


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ci guardo subito

tapatalked from HTC ONE

Black"SLI"jack 26-04-2014 08:07

Ek produce vari bridge link nella versione terminal, quella che serve a te per i tuoi wb. In particolar modo per 3 vga a parte scegliere il collegamento seriale o parallelo, devi verificare sopratutto la distanza tra le 3 vga.

Che main usi e su quali slot hai messo le vga? Dammi queste info che ti dico il bridge corretto. Quello che vendo è per 2 vga.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.